Originariamente Scritto da sackula
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Carmack ora vede nel PC un mercato inferiore
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioLa stessa Valve che si lamentava delle console quando faceva uscire l'Orange box mentre Epic pubblicava Unreal tournament 3, la stessa Valve che da 6 mesi ha fatto lecchinaggio al mondo console diverse volte come si può anche leggere nell'archivio news del foro
La seconda è totalmente diversa: la Valve si è fatta pubblicità nel mondo console quando ha lanciato Portal 2, ma non a discapito del PC. Non erano chiacchere, Steam su ps3 c'è, il DLC è uscito ed è uscito gratis. Carmack invece ha lanciato un prodotto fatto tecnicamente di merda ma solo su PC, quando proprio l'ID era un'ammiraglia del PC Gaming da prima che uscisse la ps1. E non ha fatto mea culpa o semplicemente patchato in silenzio come fanno TUTTI (e allora amen, è inevitabile qualche bug all'inizio), prima si è sentito offeso per la sua stessa negligenza, poi si è messo come un bambino piccolo a pestare i piedi per terra dicendo che ora il pcgaming non gli piace più, bu hu. Senza contare l'affermazione finale:
Puoi scegliere di fare un gioco attorno le potenzialità del PC e convertirlo per console, fallendo, oppure svilupparlo attorno alle specifiche delle console e facendo in modo che un PC di fascia alta ne incrementi la qualità. Abbiamo scelto la seconda"Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Letta su rivista, in pvt ti passo il nome se interessa, sul discorso che le console sono il futuro lo fece anche Valve sempre parlando della storia delle news, ribadisci che si tratta di un gioco di merda per un problema con i driver(non sarà mica che su pc sia peggio che su console, allora capirei un pezzo del discorso), lui si è sfogato per commenti del genere sparati per cinismo che nel mondo pc ormai sono di norma, pari pari a quanti bimbiminkia occupano il mondo console, sviluppare in mercati del genere è da pazzi sinceramente, facevano bene i produttori di Human Revolution a mettere nella lista ignorati i loro utenti
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioLetta su rivista, in pvt ti passo il nome se interessa, sul discorso che le console sono il futuro lo fece anche Valve sempre parlando della storia delle news, ribadisci che si tratta di un gioco di merda per un problema con i driver(non sarà mica che su pc sia peggio che su console, allora capirei un pezzo del discorso), lui si è sfogato per commenti del genere sparati per cinismo che nel mondo pc ormai sono di norma, pari pari a quanti bimbiminkia occupano il mondo console, sviluppare in mercati del genere è da pazzi sinceramente, facevano bene i produttori di Human Revolution a mettere nella lista ignorati i loro utentiForse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioSu pc E' peggio, fatti un giro nei forum Steampowered. E comunque non ho mai sentito uno sviluppatore lamentarsi se ci sono dei problemi con alcuni drivers, si fixano e basta, senza menate che nascono dal niente (perché nascono del niente, nessuno gliel'aveva chiesta la sua opinione sul mercato, quindi è ovvio che si tratta di uno gnegne). Sfogato PER COSA? Ha progettato male un gioco (mettetela come volete, driver vecchi, Battlefield 3), il che è normalissimo, siamo esseri umani e si sbaglia. Ma in questi casi, si sta zitti e si patcha, o si dice al massimo "my bad". Rispondendo a quegli imbecilli che l'hanno "offeso" (vorrei vedere COME poi, se per lui essere criticato per aver sbagliato qualcosa è un'offesa) con questa pernacchia si è dimostrato tale e quale al loro livello. A quello di un bambino piccino.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioLa stessa Valve che si lamentava delle console quando faceva uscire l'Orange box mentre Epic pubblicava Unreal tournament 3, la stessa Valve che da 6 mesi ha fatto lecchinaggio al mondo console diverse volte come si può anche leggere nell'archivio news del foro
e tu Sack, era una supposizione, fatteli girare poco se si toccano le tue saghe preferite, non son fatti miei visto che nemmeno lo hai giocato
Tutto appaltato a gente esterna per la conversione.
Non hanno bisogno di fare i lecchini verso le console, non gliene può fregare di meno, guadagnano già un botto di soldi con Steam.
Ad oggi credo siano gli unici che mantengono uno stile "Pc oriented".
Comunque trovo improbabile che un aggiornamento driver possa mandare in crisi un intero gioco.
Cosa si aspettavano? Che la gente rimanesse con la stessa versione dei catalyst per più di 1 mese?
Semplicemente hanno sbagliato qualcosa.Last edited by Alessandro330; 11 October 2011, 20:54.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioSempre se è veramente colpa tua. Se però tu mandi in gold un gioco e pochi giorni prima ti sputtanano i driver cosa fai, continui a dire che è colpa tua anche se non lo è? Com'è che Nvidia nè tantomeno ATI sono intervenuti a sputtanare Carmack? Eppure sono dichiarazioni piuttosto pesanti, strano che nessuno si sia affrettato a dire quello che stai dicendo tu, ovvero che è TUTTA colpa loro...Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
L'affermazione di Carmack che ha dato il via al tutto è stata questa: "The driver issues at launch have been a real cluster !@#$," Dove, di fatto, denuncia le problematiche con ATI e Nvidia in merito alla questione dei driver al lancio. Se tu hai un prodotto valido (bada bene, io sto solo ipotizzando e mi baso su quello che il mio redattore ha visto con i suoi occhi, ovvero un gioco esteticamente impressionante) e ti viene smerdato dalla stronzaggine dei tuoi partner tecnici, io credo che sia legittimo avere le palle girate, proprio per quello che dici tu, perchè sa che la gente ha speso 50 cocozze per un soprammobile di plastica. Se QUESTO è lo specchio del mercato mi stupisco come abbia anche mantenuto una certa calma.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioLa fece uscire, ma sulla versione console non ci mise neanche le mani.
Tutto appaltato a gente esterna per la conversione.
Non hanno bisogno di fare i lecchini verso le console, non gliene può fregare di meno, guadagnano già un botto di soldi con Steam.
Ad oggi credo siano gli unici che mantengono uno stile "Pc oriented".
Comunque trovo improbabile che un aggiornamento driver possa mandare in crisi un intero gioco.
Cosa si aspettavano? Che la gente rimanesse con la stessa versione dei catalyst per più di 1 mese?
Semplicemente hanno sbagliato qualcosa.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
ovviamente la mia era un'iperbole. Ti faccio presente che il cryengine di crysis 1 è del 2007....e oggi, al 2011, il divario tecnico con qualsiasi gioco console è schiacciante.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioNo, semplicemente sviluppare un gioco appositamente per la fascia ultra alta sarebbe come darsi la zappa sui piedi sul profilo economico, basti pensare che nessun gioco ancora sfrutta come si dovrebbe un quad core.
Per me sopravvaluti le caratteristiche tecniche delle console, i cui risultati sono più dovuti all'ottimizzazione che non alla mera potenza.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioPotenza o ottimizzazione poco conta. l importante è il risultato...
Le console per forza di cose devono offrire un prezzo competitivo per poter ingranare (PS3 e 3DS hanno avuto non pochi problemi inizialmente), pertanto non possono permettersi di spendere troppo nelle componenti, che risulteranno di fascia media del momento nella migliore delle ipotesi, figurati poi se consideri tutto il loro ciclo vitale nel complesso e la velocità con cui progrediscono i computer.
Detto questo a me non importa niente della grafica, basta che guardi nel topic a cosa sto giocando sulla sezione PC, è solo una doverosa correzione.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggioe tu Sack, era una supposizione, fatteli girare poco se si toccano le tue saghe preferite, non son fatti miei visto che nemmeno lo hai giocato
@dragon slayer
io non soppravvaluto la potenza delle console , dico solo che il pc è 9 volte più potente come velocità di calcolo ma la qualità dei giochi per diversi motivi non è 9 volte migliore , quindi è un dato un pò inutile perché c'entra poco coi VG.
@Smallman
magari avrà più potenza di calcolo ma non arriverà mai come prestazioni nei giochi a livello delle nuove console, anche il mio pc ha la scheda video molto più potente della ps3 ,quattro volte la sua ram ma come prestazioni non mi ci avvicino manco col binocolo a una ps3
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio@Smallman
magari avrà più potenza di calcolo ma non arriverà mai come prestazioni nei giochi a livello delle nuove console, anche il mio pc ha la scheda video molto più potente della ps3 ,quattro volte la sua ram ma come prestazioni non mi ci avvicino manco col binocolo a una ps3
Se devi fare dei calcoli complessi come microvariazioni di alcune variabili o la decodifica di un video il cell è il più adatto a quello scopo.
Ma per tutto il resto è meglio se stendiamo un velo pietoso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioPotenza che tanto non può essere sfruttata, visto che la cpu della ps3 non è general purpose come quelle dei normali computer.
Se devi fare dei calcoli complessi come microvariazioni di alcune variabili o la decodifica di un video il cell è il più adatto a quello scopo.
Ma per tutto il resto è meglio se stendiamo un velo pietoso.
Comunque non ho capito perché hai tirato fuori il cell che non ho nominato
Comment
Comment