Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carmack ora vede nel PC un mercato inferiore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    la nuova playstation probabilmente abbandonerà il cell per un processore più adatto al gaming.
    Comunque non ho capito perché hai tirato fuori il cell che non ho nominato
    Allora hai la memoria corta scusa:

quattro volte la sua ram ma come prestazioni non mi ci avvicino manco col binocolo a una ps3

Io ti ho risposto che i processori dei pc e quello della ps3 sono diversi nel funzionamento.

Il confronto piuttosto lo farei con il processore della 360; un normale tri core che nel 2005 dava la puzza a moltissimi pc.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      Allora hai la memoria corta scusa:

quattro volte la sua ram ma come prestazioni non mi ci avvicino manco col binocolo a una ps3

Io ti ho risposto che i processori dei pc e quello della ps3 sono diversi nel funzionamento.

Il confronto piuttosto lo farei con il processore della 360; un normale tri core che nel 2005 dava la puzza a moltissimi pc.
      io la ram ho paragonato , la cpu la ho tralasciata apposta perché il cell è diverso.
      A be la 360 quando è uscita mi sa che dava paga a tutti o quasi i pc
      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

da una discussione sul mercato nata, tra l'altro, da un esperto del settore che ha fatto a malincuore una annotazione palese, ma decisamente lucida, mi pare di essere finito nel solitissimo guazzabuglio tra fanboy console vs fanboy pc... mah...
        Last edited by El Fundo; 12 October 2011, 13:11.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

E' la solita guerra di poveri che alla fin fine manco hanno capito cosa volesse dire...
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Appena preso da Steam. Non ho aggiornato i driver, come consiglia il sistema. Spettacolo. Più tardi vi dò qualche info. Sto giocando a 1920x1080 con antialas a 4x, filtro anisotropico attivo, vSync attivo, texture cache al massimo. Il Pc è un i7 a 2.60, 6 giga di ram e una GTX 275. Arriva anche a 60 frame ma in alcune parti scende, anche se non in modo significativo. Però sono solo all'inizio, vedo di approfondire.
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Lord, perchè non ti ho tra gli amici di Steam?

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Certo, ma pensare anche solo che questo risultato si possa avvicinare alle fasce alte del pc gaming è utopia ed ingenuità.

Le console per forza di cose devono offrire un prezzo competitivo per poter ingranare (PS3 e 3DS hanno avuto non pochi problemi inizialmente), pertanto non possono permettersi di spendere troppo nelle componenti, che risulteranno di fascia media del momento nella migliore delle ipotesi, figurati poi se consideri tutto il loro ciclo vitale nel complesso e la velocità con cui progrediscono i computer.

Detto questo a me non importa niente della grafica, basta che guardi nel topic a cosa sto giocando sulla sezione PC, è solo una doverosa correzione.
                Si ma tali giochi di fascia alta devono esistere, altrimenti è potenziale inespresso. e se i migliori sviluppatori si spostano non esisteranno... Oltretutto le console appena uscite sono molto competitive. Almeno finora.. e se spaventa il prezzo di una console immagina quello del pc fascia alta...

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                  Appena preso da Steam. Non ho aggiornato i driver, come consiglia il sistema. Spettacolo. Più tardi vi dò qualche info. Sto giocando a 1920x1080 con antialas a 4x, filtro anisotropico attivo, vSync attivo, texture cache al massimo. Il Pc è un i7 a 2.60, 6 giga di ram e una GTX 275. Arriva anche a 60 frame ma in alcune parti scende, anche se non in modo significativo. Però sono solo all'inizio, vedo di approfondire.
                  Da quanto hai un pc con il quale giochi XD?

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                    Lord, perchè non ti ho tra gli amici di Steam?
                    Sono un tipo riservato
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Si ma tali giochi di fascia alta devono esistere, altrimenti è potenziale inespresso. e se i migliori sviluppatori si spostano non esisteranno... Oltretutto le console appena uscite sono molto competitive. Almeno finora.. e se spaventa il prezzo di una console immagina quello del pc fascia alta...
                      Appunto, a molti spaventa proprio il fatto che se tutti seguissero l'esempio di Carmack, si avrebbe un blocco temporaneo dello sviluppo tecnologico.

A me non importa più di tanto eh, il gioco a cui sto giocando ora per PC ha una grafica poco superiore ad un Gameboy Advance.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Ragazzi qualche immagine e qualche seocndo di video: Immagini http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/screenshots/CHIAVE/rage1247660394109/TIPO_PAGINA/screenshots Video http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/video/CHIAVE/rage1247660394109/TIPO_PAGINA/video/FILMATO/4179
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                          L'affermazione di Carmack che ha dato il via al tutto è stata questa: "The driver issues at launch have been a real cluster !@#$," Dove, di fatto, denuncia le problematiche con ATI e Nvidia in merito alla questione dei driver al lancio. Se tu hai un prodotto valido (bada bene, io sto solo ipotizzando e mi baso su quello che il mio redattore ha visto con i suoi occhi, ovvero un gioco esteticamente impressionante) e ti viene smerdato dalla stronzaggine dei tuoi partner tecnici, io credo che sia legittimo avere le palle girate, proprio per quello che dici tu, perchè sa che la gente ha speso 50 cocozze per un soprammobile di plastica. Se QUESTO è lo specchio del mercato mi stupisco come abbia anche mantenuto una certa calma.
                          Non si tratta di stronzaggine: ci si informa sulle possibili problematiche, si fanno test e contro test proprio per evitare questi fastidi. Questo non c'entra proprio niente con le vendite su PC (son minori, grazie al cazzo), né col perdere la calma di fronte ai problemi post-lancio che in ogni caso ci sono sempre e comunque ( e quindi dare una bella prova di poca professionalità). Soprattutto quando a perderla è un uomo immagine come Carmack, che ancora di più di altri dovrebbe capire come queste cose succedono, e quando succedono, la gente si incazza e se la prende con te. La cosa più saggia e professionale da fare è stare zitti e patchare, non lanciarsi dicendo un'ovvietà che nessuno gli aveva chiesto con un evidentissimo tono di ripicca, per di più ammettendo che hanno scelto la soluzione più facile e veloce (cosa che fanno tutti, ma ALMENO hanno la decenza di non dirlo) invece di fare le cose come Cristo comanda.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Vabbè Sentinel, penso che da qui non ne usciamo e che ognuno rimarrà della sua opinione. Io credo che se ognuno debba giustamente prendersi le sue responsabilità, posto però che abbia realmente delle colpe oggettive, altrimenti mi dispiace ma non posso farmi carico io dei casini altrui. Però, come scritto poco più su, ho installato il gioco, evitato l'update dei driver come suggerito da Steam e il gioco mi sta andando che è una meraviglia. Se quello che vedo è il prodotto uscito da Id allora posso dire che è un signor gioco. Se poi mi vuoi dire che quello che ho fatto non ti piace sei libero di farlo e ne hai tutti i diritti. Ma quello che ho visto in alcuni video è veramente un abominio di cui (a quanto dicono eh) non sono minimante responsabili ed è giusto che la gente sappia come sono andate le cose. Per cui, in soldoni, non aggiorno e continuo a godermi sta meraviglia....
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                              magari avrà più potenza di calcolo ma non arriverà mai come prestazioni nei giochi a livello delle nuove console, anche il mio pc ha la scheda video molto più potente della ps3 ,quattro volte la sua ram ma come prestazioni non mi ci avvicino manco col binocolo a una ps3
                              Ma mi cadi su ste cose....

Cioè, penso pure il cane del mio vicino sa che i giochi per console sono ottimizzati 10 volte meglio rispetto a quelli pc. E' normale che ottieni prestazioni migliori con una console (a parità di hardware o di poco superiore).
                              Last edited by Smallman_647; 12 October 2011, 16:28.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                                Appunto, a molti spaventa proprio il fatto che se tutti seguissero l'esempio di Carmack, si avrebbe un blocco temporaneo dello sviluppo tecnologico.

A me non importa più di tanto eh, il gioco a cui sto giocando ora per PC ha una grafica poco superiore ad un Gameboy Advance.
                                Ma questa cosa non la capisco. Non si avrebbe un blocco. Si procederebbe a passo di console, con una generazione ogni 5 anni. Si andrebbe a suon di programmi ottimizzati e già settati. Sostanzialmente si virerebbe verso una maggiore comodità d uso. è proprio perchè le console stanno invadendo quello che un tempo erano i capisaldi pc che stà andando in crisi. Fino a poco tempo fa, l unico modo di giocare gdr occidentali decenti era il pc. Tabu caduto (scusa ma ho rotto l accento). Un tempo gli fps erano solo pc. tabu caduto. Il gioco online su vasta scala era pc. Tabu caduto. Domani magari rts e mmorpg diventeranno console, e cosa rimarrà al pc? a parte una cerchia di appassionati diventerà uno strumento di lavoro, cedendo il passo a delle macchine che fanno benissimo il proprio lavoro. Poi la grafica procederà come al solito. niente di diverso. Anzi in caso vada così gli investimenti incrementeranno , e daran la possibilità anche ai piccoli team di sviluppare e vendere e all utente di avere macchine piu competitive a prezzi accessibili.
                                Io sono stato pc gamer per quasi 15 anni, ma è inutile tapparsi le orecchie, tale è la tendenza. Ovviamente non sono lettere sacre, domani la tendenza potrebbe cambiare o anche invertire completamente, chi lo sa?

Comment

Working...
                                X