Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Chiedere ai pirati come combattere la pirateria
Collapse
X
-
io penso che il calo di prezzo abbasserebbe la pirateria ma rimarrebbe comunque una fetta di utenza che userebbe le copie pirata per il semplice gusto di piratarle. altre volte è anche la pigrizia di uscire di casa e fare chilometri per avere un titolo al dayone dato che non tutti abitano in città e ci sono diverse periferie dove negozi dove trovare giochi non ci sono o ci sono solo titoli "datati" (e chi non ha una patente diventa anche frustrante).
si vuole annullare la pirateria? Digital Download del gioco originale con la possibilità di avere "lo scatolato" spedito per posta dal distributore all'utente che lo richiede dopo l'aquisto (magari una versione con gadget) . E sopratutto... prezzi decenti che non superino i 25 euro.
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiol'esperimento serio sarebbe provare a mettere davvero i giochi per un periodo tutti poco sotto i 30€. Sono convinto che le percentuali di download illegali non si sposterebbero di una virgola ..
Comment
-
ma dài ran, c'è gente che scarica ancora oggi titoli che stanno ormai sotti i 20€, per non parlare delle offerte piattaforme DD anche di giochi recentissimi .. io concordo sul fatto che i prezzi dei giochi forse siano a volte eccessivi, ma resto convinto che la pirateria sia un vizio, non una necessità .. basta leggere un po' di forum "di videogiochi" in giro dove chiacchierano, si consigliano e si vantano smaccatamente .. e per che cosa ? Per avere il gioco blasonato gratis a una settimana dall'uscita ? suvvìa ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioma dài ran, c'è gente che scarica ancora oggi titoli che stanno ormai sotti i 20€, per non parlare delle offerte piattaforme DD anche di giochi recentissimi .. io concordo sul fatto che i prezzi dei giochi forse siano a volte eccessivi, ma resto convinto che la pirateria sia un vizio, non una necessità .. basta leggere un po' di forum "di videogiochi" in giro dove chiacchierano, si consigliano e si vantano smaccatamente .. e per che cosa ? Per avere il gioco blasonato gratis a una settimana dall'uscita ? suvvìa ..
Comment
-
il problema è che quando tu vai al supermercato la bresaola costa di piu del salame per quanto siano comunque due affettati(perdonatemi ma ho una fame che non ci vedo) allora non è giusto che l'utente paghi 70 euro per un gioco che so killzone 3 e poi sempre 70 euro per un homefront.....ma questi giochi scendono di prezzo a lungo lunghissimo termine e a volte non lo fanno mai!.....faccio un esempio comprata la ps3 lair mi incuriosiva molto...letta la recensione di gs l'interesse per il titolo si è quasi azzerato,ma quella scintilla di curiosità è ancora rimasta vado da gs e usato ancora costa 30 euro non esiste!!!(stesso discorso per golden axe) allora o per ogni e dico ogni santo titolo le sh preparano una demo una settimana prima dell'uscita oppure bisogna che prodotti di qualità scarsa costino poco gia al d1....io non pirato ma sarei disposto a comprare 2 giochi di cacca anche al d1 per 25 euro(per dire da gs l'altro giorno ho comprato conan,fracture e metro2033totale 30 euro pur sapendo che almeno 2 giochi sono brutti per cosi poco li ho presi lo stesso magari una o due partite li valgono) perche videogiocare è una passione ,ma proprio da appassionato so quanto devono valere quei 70euro che due/tre volte l'anno spendo per il resto via di uk o di usato moooooolto dopo il d1
Comment
-
@ranmyzer
no, tu parli di pigrizia per avere il gioco a casa al D1, difficoltà di accesso ai negozi, prezzi max 24€, DD e spedizione dello scatolato, ecc .. A parte che un prezzo del genere è pura utopia (oltre che controproducente) per titoli nuovi, io sono convinto che non servirebbe a niente. La stragrande maggioranza di chi scarica i giochi piratati non li vuole pagare e trova soddisfazione nell'avere furbescamente una cosa che gli altri pagano, altro che percentuali e questionari ... vorrei sapere chi in un questionario, anche anonimo, sarebbe disposto a dichiarare: "perchè mi piace così" piuttosto che "perchè costano troppo" ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
@seph
io non contesto i ragionamenti sul prezzo dei videogiochi, ripeto, per quanto pensare a titoli "importanti" e di qualità sotto i 30€ a breve termine mi sembri eccessivo e forse anche impossibile per la stessa sopravvivenza delle SH, ma non concordo minimamente su questi ragionamenti correlati alla pirateria. Solo questo ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiosi vuole annullare la pirateria? Digital Download del gioco originale con la possibilità di avere "lo scatolato" spedito per posta dal distributore all'utente che lo richiede dopo l'aquisto (magari una versione con gadget) . E sopratutto... prezzi decenti che non superino i 25 euro.
Comment
-
Guarda... mi autoquoto
io penso che il calo di prezzo abbasserebbe la pirateria ma rimarrebbe comunque una fetta di utenza che userebbe le copie pirata per il semplice gusto di piratarle
La questione è che si tende sempre a scegliere la via più facile. Se il ragazzino dovesse scegliere tra il download del gioco pirata (e relativo sbattimento per crack, tempi di download ecc ecc) e il gamestop sotto casa dove ci arrivi a piedi e il prezzo del titolo è accessibile (20-25 euro) non pensi che ci penserebbe 2 volte?
Poi come mi ripeto, ci sarà sempre il cracker che crakka per il semplice gusto di farlo e ci saranno sempre i menoserviti che ne approfitteranno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiocerto, ovvio! Così poi tu ti tieni la versioen digitale e rivendi quella scatolata!
Comment
-
@
no, perchè semplicemente non credo alla storia del ragazzino povero. E se è così è meglio che i genitori rivedano il lavoro fatto nella sua educazione. Se non mi posso permettere una cosa non la compro, non la vado a cercare da un ricettatore, e magari mi accontento di acquistare un titolo datato (spesso ancora bellissimo) e il giocone blasonato me lo compro appena posso. Comunque, anche ammesso, resto convinto che questi siano casi limite e non una "buona fetta" dei download illegali. C'è un mio collega che settimanalmente mi propone i film ancora in sala (ieri l'ultimo di Almodovar!!) scaricati illegalmente da un suo amico, il quale è tutt'altro che povero, ma lui, tapino, lo considera un gran figo perchè "produce" prodotti di "ottima qualità". Ecco, questa credo sia la normalità anche per i videogiochi, non lo stato di necessità.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Gran parte della gente fa uso della pirateria perchè tra spendere zero e spendere 60 meglio spendere zero. Il problema che sono le stesse persone che pensano che tra spendere zero e spendere 2, spendere zero vince sempre. E lo dimostra il fatto che anche giochi come quelli di FX interactive (prezzo di copertina 19 Euro) vengono piratati al pari degli altri. E' una tendenza, una moda, una scusa. Che poi il prezzo dei videogames sia clamorosamente alto è un dato di fatto (chi è nato prima l'uovo o la gallina?).
Comment
-
c'è anche da dire che un gioco di 60 euro a volte non ne varrebbe manco 5 (realizzazione tecnica obsoleta, bug, difetti e quant'altro) quindi chi se lo scarica smadonna e chi invece ci spende 60-70 euro si prende a martellate le palle mi viene in mente "non so perchè" risen.. qualcuno lo ha comprato a prezzo strapieno un gioco che faceva veramente cagare e manco la tanto decantata patch che lo doveva portare ai livelli del pc ha sortito l'effeto sperato (in quanto non portava a nessun livello).. cosi tanto per citarne uno eh. La gente se può rimediare le cose a gratise lo fa altrimenti ciccia. ps/ot: io a breve mi compro dark souls che da saturn sta a 59 contro i 69 del resto del mondo :P e quelli sono soldi spesi a botta sicura!
Comment
Comment