Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedere ai pirati come combattere la pirateria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    un esempio semplice semplice? le famose copie leaked

non credo serva una laurea per capire il perché
    Si ma le due cose non sono automatiche.... è come dire che chi ruba un piede di porco, oltre quel crimine commette automaticamente anche 20 furti di auto, perchè tale è la consuetudine... chi effettua tali copie compie un reato in piu...

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      sempre, per il semplice motivo che il furto di un bene materiale è la sola mancanza di quell'oggetto e del relativo valore, mentre nell'altro caso il danno è infinito essendo il bene stesso riprodotto perfettamente uguale e completamente sostituibile all'originale ..
      Il furto di un bene materiale è invece MOLTO più grave, provo a spiegarmi:
      c'è una rapina in una gioielleria, in cui tutti i gioielli vengono rubati e gli autori del furto non vengono trovati. Il commerciante non ha solo perso i soldi derivanti dai mancati introiti dei gioielli, ma anche quelli che aveva investito per comprarli. E' per questo che esistono le assicurazioni no? E sono comunque una copertura che un'azienda software non deve pagare, quindi costi ridotti. Si, è vero che il bene digitale puoi replicarlo all'infinito, il che resta comunque un vantaggio per entrambi, ma è anche vero che la qualità varia molto da originale a piratato: con un software originale hai una garanzia, supporto tecnico, aggiornamenti, eccetera.
      Per quanto riguarda le copie leaked, direi che lì c'è da fare un discorso a parte, visto che spesso c'è lo zampino di qualcuno all'interno.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Si ma le due cose non sono automatiche.... è come dire che chi ruba un piede di porco, oltre quel crimine commette automaticamente anche 20 furti di auto, perchè tale è la consuetudine... chi effettua tali copie compie un reato in piu...
        io non ho detto che sono automatiche. io ho detto che ci sono casi e casi
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          io non ho detto che sono automatiche. io ho detto che ci sono casi e casi
          ah ho capito. Beh in questo senso si.

Comment

Working...
          X