Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedere ai pirati come combattere la pirateria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

beh chiaramente sulle percentuali di utenza non posso garantire nulla perchè sono mie percezioni, non ho dati alla mano. fattostà che la divulgazione delle copie illegali avviene sopratutto (ripeto, secondo me) perchè sono troppo facilmente accessibili, vedi i vari forum di DDL o le decine di motori di ricerca torrent.
    il discorso della news è: il calo di prezzo annullerebbe la pirateria? risposta mia: no, ne abbasserebbe la percentuale secondo me di poco proprio in virtù del fatto che in molti casi, per molti utenti (per lo più ragazzini minorenni) l'accesso al materiale pirata è più comodo rispetto all'andare a comprare il titolo.
    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
      c'è anche da dire che un gioco di 60 euro a volte non ne varrebbe manco 5 (realizzazione tecnica obsoleta, bug, difetti e quant'altro) quindi chi se lo scarica smadonna e chi invece ci spende 60-70 euro si prende a martellate le palle mi viene in mente "non so perchè" risen.. qualcuno lo ha comprato a prezzo strapieno un gioco che faceva veramente cagare e manco la tanto decantata patch che lo doveva portare ai livelli del pc ha sortito l'effeto sperato (in quanto non portava a nessun livello).. cosi tanto per citarne uno eh. La gente se può rimediare le cose a gratise lo fa altrimenti ciccia. ps/ot: io a breve mi compro dark souls che da saturn sta a 59 contro i 69 del resto del mondo :P e quelli sono soldi spesi a botta sicura!
      io credo che oggi ci siano tutti i modi sufficienti per rendersi conto se un gioco faccia per noi o no, senza bisogno di doverci fare un giro in una copia pirata. Certo, potrebbe non essere esattamente corrispondente alle nostre aspettative (è capitato al sottoscritto con Crysis2), ma non certo al punto da ritrovarsi fra le mani tutt'altra cosa e da doverlo buttare dalla finestra .. alla fin fine se si spendono 60-70€ per un videogioco è bene informarsi approfonditamente prima, diversamente significa che magari smadonni un po', ma comunque non ti cambia certamente la vita averli "sprecati", al massimo fai tesoro per la prossima volta ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        io credo che oggi ci siano tutti i modi sufficienti per rendersi conto se un gioco faccia per noi o no, senza bisogno di doverci fare un giro in una copia pirata. Certo, potrebbe non essere esattamente corrispondente alle nostre aspettative (è capitato al sottoscritto con Crysis2), ma non certo al punto da ritrovarsi fra le mani tutt'altra cosa e da doverlo buttare dalla finestra .. alla fin fine se si spendono 60-70€ per un videogioco è bene informarsi approfonditamente prima, diversamente significa che magari smadonni un po', ma comunque non ti cambia certamente la vita averli "sprecati", al massimo fai tesoro per la prossima volta ..
        informarsi ok ma poi ti restano giochi che non compri perche fanno schifo o perche escono insieme a altri piu famosi, che pero vorresti giocare ma per un prezzo inferiore di quello proposto....io dico solo di diversificare i prezzi oppure se proprio risulta difficile diversificare il prezzo sul nuovo almeno che lo facessero i rivenditori sull'usato....se del gioco pincopallino adventures  te ne rientrano indietro il 90%delle copie evidentemente il gioco non vale sto gran che...come puoi venderlo a 50 euro?

Comment

leggo tanti bei discorsi, ma nessuno che sembri voler calcolare che creare un gioco COSTA dei soldi.

i videogame scendono dal cielo, sotto forma di colomba.

io li regalerei con i cereali.

tu compri i cereali, poi vai a casa e trovi un codice che ti permette di scaricare killzone 3.

a quel punto finisci i cereali, tagli il codice a barre, lo imbusti e lo mandi a Sony/Nestlè.
          Sony ti manda il gioco scatolato e un nuovo codice a barre.

con quello puoi ricevere la collector edition.

si, credo che potrebbe funzionare.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Va detto che poi se i prezzi sono quelli che sono è dovuto anche alla pirateria

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              leggo tanti bei discorsi, ma nessuno che sembri voler calcolare che creare un gioco COSTA dei soldi. i videogame scendono dal cielo, sotto forma di colomba. io li regalerei con i cereali. tu compri i cereali, poi vai a casa e trovi un codice che ti permette di scaricare killzone 3. a quel punto finisci i cereali, tagli il codice a barre, lo imbusti e lo mandi a Sony/Nestlè. Sony ti manda il gioco scatolato e un nuovo codice a barre. con quello puoi ricevere la collector edition. si, credo che potrebbe funzionare.
              il fatto che costino non vuol dire a)che abbiano dei costi di sviluppo uguali  b)che debbano essere venduti tutti allo stesso prezzo...... proporli allo stesso prezzo è una truffa tornando nel banco alimentari se tu mi vendi del prosciutto normale al prezzo del san daniele sei un ladro perche hai avuto meno costi...dai meno qualità e pretendi gli stessi soldi....ovviamente questo non succede allora perche i videogiochi dovrebbero essere diversi?

Comment

Sono convinto che l'unico modo efficace per ridurre la pirateria sia un DRM "imbattibile", ma questa è utopia... Tutti gli altri sistemi non funzionano: abbassare i prezzi? Piratano anche i giochi per l'Iphone, quelli da meno di un euro! Niente DRM? Anche i giochi senza vengono scaricati, gli esempi sono tanti, ed esistono anche DRM tutto sommato accetabili (CD Key) e alcuni che addirittura desidero avere sempre se possibile (Steam). I giochi con installazioni limitate sono pochi, di solito rimuovono ciò con una patch, non sono mai stati un mio problema. Insomma, las pirateria esiste ed è sempre esistita, e l'unico metodo non ancora realizzato è quello probabilmente più efficace: un DRM imbattibile... per esempio, legato all'hardware.

Originariamente Scritto da Roscio360
                allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
                  il fatto che costino non vuol dire a)che abbiano dei costi di sviluppo uguali* b)che debbano essere venduti tutti allo stesso prezzo...... proporli allo stesso prezzo è una truffa tornando nel banco alimentari se tu mi vendi del prosciutto normale al prezzo del san daniele sei un ladro perche hai avuto meno costi...dai meno qualità e pretendi gli stessi soldi....ovviamente questo non succede allora perche i videogiochi dovrebbero essere diversi?
                  la truffa è se mi vendi il normale al prezzo del sandaniele e mi dici che è sandaniele.
                  io il normale posso anche vendertelo a prezzo maggiorato, al quintuplo del sandaniele. e non è una truffa.
                  ieri ho visto homefront a 9 euro
                  con 9 euro compravo homefront.

se avessi comprato cod a 69 e a casa ci avessi trovato dentro homefront...ok allora parliamo di truffa.

sennò evitiamo di usare parole a babbo, grazie.

per QUALSIASI bene materiale giro e vedo i prezzi, mi informo, sento pareri etc.

per i videogame anche.
                  guarda un po' che strano, se compro homefront mi basta leggere qualche rece per sapere cosa sto andando a comprare.

ovvio se poi compro a scatola chiusa, solo per i colori della copertina, non posso lamentarmi se lo prendo in quel posto.
                  a quel punto posso lamentarmi solo con me stesso.

Comment

Alla fine il discorso è questo. Loro ti hanno detto quanto costa e cosa è. Sta a te decidere se comprarlo o no, la colpa è solo tua se poi non andava bene.
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

no ma ha ragione elfundo. oramai la produzione di un gioco ha prezzi simili ad una produzione di un film.

è un po' tutto il sistema che va rivisto...

annullare la pirateria, l'usato e le spese di distribuzione (compreso lo scatolato) darebbero tuttavia una bella botta al prezzo finale.
                      Dewyz81

Comment

leggo tanti bei discorsi, ma nessuno che sembri voler calcolare che creare un gioco COSTA dei soldi. i videogame scendono dal cielo, sotto forma di colomba. io li regalerei con i cereali. tu compri i cereali, poi vai a casa e trovi un codice che ti permette di scaricare killzone 3. a quel punto finisci i cereali, tagli il codice a barre, lo imbusti e lo mandi a Sony/Nestlè. Sony ti manda il gioco scatolato e un nuovo codice a barre. con quello puoi ricevere la collector edition. si, credo che potrebbe funzionare.
                        Un gioco costerà anche tanti soldi, è indubbio e più e più volte verificato. Ma allora perchè in UK i giochi costano meno? Le tasse? Non potrebbero abbassarle anche qui allora? Non è tanto il gioco in sè che costa, quanto chi ci mangia dietro e le tasse. Perchè se non ci fosse più bisogno di publisher e catene di distribuzione (tipo ladrostop) non ci credo che i costi di un gioco supererebbero i 20€, se non per produzioni tripla A (come un uncharted o un gears of war). Volete un mezzo per abbattere la pirateria? Bene, mettete i giochi free ed inserite la pubblicità. Lo vuoi senza pubblicità? Perfetto, paghi un abbonamento e ti diamo anche qualche cazzata extra. Chi scarica illegalmente qualcosa che è già gratuito? Sarebbe un non-sense visto che: - ti perdi gli aggiornamenti; - scaricare illegalmente vuol dire sempre smanettare e perdere tempo, mentre invece gratuitamente in due click potresti avere un gioco completo al 100%; - perdi il multigiocatore, visto che in molti giochi crakkati non è possibile giocare in multy, non sui server ufficiali perlomeno. Ma questo sistema non prenderà piede facilmente, lo farà prima o poi, ma per ora c'è troppa gente che ci mangia sopra e pochi veramente interessati a farlo, ma imho questa è l'unica vera soluzione contro la pirateria.

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          no ma ha ragione elfundo. oramai la produzione di un gioco ha prezzi simili ad una produzione di un film.

è un po' tutto il sistema che va rivisto...

annullare la pirateria, l'usato e le spese di distribuzione (compreso lo scatolato) darebbero tuttavia una bella botta al prezzo finale.
                          ... e non pensi a tutta quella enorme fetta di pubblico che senza scatolato, col cazzo che compra

sai in quanti siamo che preferiamo comprare scatolato dopo qualche mese e risparmiare piuttosto che comprare subito un file "nudo"?

secondo te alla casa che produce conviene vendermi un prodotto a meno dopo qualche tempo o conviene non vendermelo affatto?

Comment

la truffa è se mi vendi il normale al prezzo del sandaniele e mi dici che è sandaniele. io il normale posso anche vendertelo a prezzo maggiorato, al quintuplo del sandaniele. e non è una truffa. ieri ho visto homefront a 9 euro con 9 euro compravo homefront. se avessi comprato cod a 69 e a casa ci avessi trovato dentro homefront...ok allora parliamo di truffa. sennò evitiamo di usare parole a babbo, grazie. per QUALSIASI bene materiale giro e vedo i prezzi, mi informo, sento pareri etc. per i videogame anche. guarda un po' che strano, se compro homefront mi basta leggere qualche rece per sapere cosa sto andando a comprare. ovvio se poi compro a scatola chiusa, solo per i colori della copertina, non posso lamentarmi se lo prendo in quel posto. a quel punto posso lamentarmi solo con me stesso.
                            no non sono d'accordo...il tuo ragionamento vale per chi come noi videogioca quindi legge le recensioni,si informa ecc....ma come la mettiamo col tizio che entra in negozio per fare un regalo oppure col bambino che guarda la copertina o comunque con chiunque lo acquisti non conoscendolo? loro mi hanno detto quanto costa non cosa è sulle copertine a volte ci sono i voti di testate piu o meno serie ma avete mai visto un 5/10su una copertina?io no o che magari dietro c'è scritto guarda è un bel giochino ma manco troppo?....bioshock 2(che a me sta piacendo e chi se ne frega se non è stupendo per 19euro...ma per 70 cavolo se mi frega!)oppure homefront sono giochi che sono crollati di prezzo in una maniera assurda perche? allora che facciamo? un applauso agli sviluppatori onesti che danno giochi validi e un applauso a quelli che programmano in pausa pranzo perche riescono comunque a fregare qualcuno facendosi dare 70 euro per un gioco penoso? non ci siamo almeno secondo me

Comment

Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza Messaggio
                              Un gioco costerà anche tanti soldi, è indubbio e più e più volte verificato. Ma allora perchè in UK i giochi costano meno? Le tasse?.
                              si

Non potrebbero abbassarle anche qui allora? .
                              ...e in quasi tutto il resto del mondo però. l'UK è l'eccezione, non la regola

non ci credo che i costi di un gioco supererebbero i 20€, se non per produzioni tripla A (come un uncharted o un gears of war)..
                              pèer fare una simile affermazione servono dati alla meno sui costi delle produzioni. li hai?

Volete un mezzo per abbattere la pirateria? Bene, mettete i giochi free ed inserite la pubblicità. .
                              ci han già provato ed è stato un fallimento
                              è un meccanismo che funziona unicamente per prodotti di fascia bassissima, tipo giochini flash

Comment

io sono un forte appassionato di videogames ed ho una libreria di limited che fa impallidire anche i gs, onestamente mi ritrovo un po in quella fetta di utenti che fa uso di determinati mezzi per provare giochi la quale demo,versione di prova chiamatela come vi pare, non esiste!ok ok ci sono molte recensioni, video su you tube e quant'altro, fatto sta che io il gioco se non lo provo non posso sapere se mi piace o no!le recensioni le leggo per farmi una idea anche se sono fini a se stesse dato che il parere è dato da una persona, che, nel limite cerca di dare un parere oggettivo spesso non condividendo i miei pareri, i video posso darti una idea ma provare un gioco è tutt'altra storia! non sono un ipocrita e non mi nascondo diero ad un dito ne tantomeno mi vanto, però io, quando ricorro a certi mezzi lo faccio solo per il gusto di provare! una volta provato, cancello e compro se mi interessa, altrimenti cancello e ciao senza arrecare danni a nessuno!!il resto son discorsi perché io conosco troppe persone che mi hanno dato di babba solo perché acquisto giochi originali e spendo dei soldi quando potrei averli gratis....queste sono le stesse persone che poi piratano giochi tipo hotel giant che lo trovi ad un euro nei cesti delle offerte dei negozi di VG. io penso che un abbassamento di prezzo possa incrementare alcune vendite, ma la pirateria, non si potrà eliminare perché principalmente ha un accesso facilissimo e chiunque, e ripeto CHIUNQUE con un pochino di pazienza può imparare a scaricare e crakkare qualsiasi titolo pc, e aggirare sistemi di sicurezza per i giochi console!ricapitolando ad oggi è solo un sogno utopico togliere la pirateria!

Comment

Working...
                                X