Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La pirateria? Per Valve non è questione di prezzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La pirateria? Per Valve non è questione di prezzi

Si combatte offrendo un servizio migliore

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

"Una cosa che abbiamo imparato - afferma infatti - è che la pirateria non è una questione di prezzo: è una questione di servizi. Il modo più facile per fermare la pirateria non è l'utilizzo di tecnologie antipirata, ma è dare a quella gente un servizio che sia migliore di quello che ricevono dai pirati."

e steamworks cosa è? un simpatico omaggio all'utente?
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

sono d'accordo. premetto che lavoro e non vado più a scuola da un pezzo quindi preferisco prendere un gioco magari usato, se al momento non ho molta disponibilità, piuttosto che pirata. Racconto questa: ieri sera ero a casa di un amico eravamo in 3(io ps3 gli altri xbox), xbox con pes(originale regalatogli). A un certo punto si discute se modificare l'xbox per spendere meno, il mio amico è reticente perchè perde la garanzia però attirato in quanto non gioca online e col mutuo non potrebbe permettersi giochi da 70euro se non molto raramente. l'altro addirittura non vede l'ora di farlo dato che non gioca online e lui vuole spendere poco. racconta inoltre che è da 20 anni che non compra un cd di musica. gli rispondo che se tutti facessero come lui non esisterebbero più ne giochi ne complessi musicali... risposta non me ne frega niente, io spendo meno. Certa gente quindi anche se vendi il gioco a 20 euro finchè lo trova a 5 euro continuerà così è questione di "civiltà". è l'ingordigia di oggi avere tutto anche se a conti fatti non potresti, punto e basta. Io questo mese ad esempio ho ordinato uncharted 3 e AC revelation(spesa 140 euro), prendere anche batman sarebbe risultato eccessivo, attendo che scenda di prezzo o usato e me lo godrò più avanti. Chi nella sua testa pensa che sia più furbo prendere questi 3 giochi a 15 euro non cambierà idea neanche se li vendi tutti e tre ad un costo totale di 60 euro.

Comment

Fabio, come sei miope: è ovvio che Steamworks è "un servizio migliore di quello che ricevono dai pirati"

Comment

quando cercano di fare i "simpatici" con certe dichiarazioni per attirare il consenso di certa utenza si rendono veramente ridicoli ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

Non hanno tutti i torti però.
            L'assurdo della pirateria si ha sugli smartphone. La gente che scarica pirata le copie di giochi che si trovano a 79 centesimi è da ridere (e ne conosco). Tra l'altro anche i giochi da 5-6 euro spesso vengono scontati o messi gratis, eppure la gente preferisce scaricare che comprare.
            Io avevo l'iPhone jailbreakkato, poi con il passaggio ad iOS 5 l'ho tolto perché molti tweak di cydia si trovavano nel sistema operativo, e non avevo app scaricate da installous. I miei amici mi hanno preso per pazzo, solo perché pago al posto di scaricare gratis. E come gugio, quando gli dico che se un gioco merita è giusto che venga pagato, mi rispondono che è da cretini pagare se puoi averlo gratis.
            Io sono uno di quelli che in passato aveva console piratate, non lo nego, ma ora preferisco evitare, vedo che comunque di roba da giocare ne ho tanta che mi servono 2 vite e non ho nessun tipo di problema o sbattimento.
            Un esempio, l'altro ieri ho preso la PS3, e subito ho preso 3 giochi assieme, oltre al bundle, lo dico ad un mio amico (uno di quelli con l'iPhone senza una sola app pagata) che l'ha appena presa usata che mi ha fa: "Non l'accendo finché non la modifico"... Purtroppo lui non è l'unico, anche un altro, che la ha da un po' più di tempo, mi fa: " io la uso come media center perché non ho tempo di giocare, però appena posso la modifico, anche se poi non ci gioco". Mah!
            Per fortuna, che con questa generazione, e con l'arrivo del Live, la pirateria è diminuita in Italia, e spero che la tendenza continui ad affermarsi.

Comment

infatti il problema non è il "prezzo", è di volerle proprio gratis le cose ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

Comment

tralasciando chi non vuole spendere un soldo per le cose, io al momento sono disoccupato quindi non mi posso permettere 70 euro per ogni gioco che vorrei quindi scelgo bene (spero), es...Dark soul, call of duty MW3, oblivion, giochi che escono all'incirca in un mese e mezzo di tempo io posso sceglierne solo uno a 70 euro, evitando gli altri anche nell'usato , se costavano 40 l'uno ne potrei prendere anche due facendo uno sforzo. (perche di mod la ps3 non ho intenzione) quindi il caro prezzo incide sulle vendite ma anche la civiltà delle persone fa la sua parte...Io alla fine prenderò probabilmente Oblivion .

Comment

facciano quello che vogliono ma non mettano l'attivazione del gioco online e l'obbligo di avere l'online per tutto il tempo di gioco. questo "servizio" ha spinto i "non pirati" a utilizzare in certi casi i servizi offerti dai pirati. (è il caso di assassin creed).  atrax97 caso mai prenderai skyrim. oblivion l'avrai giocato e rigiocato.

Comment

Parole sante! Steam è 100 volte meglio che un servizio pirata! prezzi assurdamente bassi e servizio ottimo! solo fino a ieri vendevano TUTTI i gta per pc in un pacchetto completo a 7€! G.T.A.: II, III, IV, EFLC, Vice City, San andreas quando l'ho visto sono rimasto senza parole!

Comment

se ci sarà l'obbligo dell'online durante il gioco io smetto, vivo in un posto dove non ho la connessione fissa, con la mobile faccio prima a mandare un piccione viaggiatore con un sms (in casa perché poco lontano prende bene), come faccio?

Comment

Originariamente Scritto da Isokit Visualizza Messaggio
                        se ci sarà l'obbligo dell'online durante il gioco io smetto, vivo in un posto dove non ho la connessione fissa, con la mobile faccio prima a mandare un piccione viaggiatore con un sms (in casa perché poco lontano prende bene), come faccio?
                        Ti dai al retrogaming! lol
                        Cmq penso che per quanto riguarda i DRM stiano andando a tentativi. Ad esempio quello di AC è stato recepito malissimo, e credo che Ubisoft non lo ripresenterà uguale.
                        Cmq secondo me il modo migliore per combattere la pirateria sono i contenuti aggiuntivi e l'online. Non parlo di online pass che odio, ma del gioco online proprio, perché se uno è connesso è facilmente bannabile!

Comment

sento parlare e leggo sulle riviste del settore circa la pirateria dal 1987...quando ho iniziato a comprare zzap in edicola...ne ho lette di tutti i colori.pero' è indubbio che io consumatore onesto e parsimonioso...se spendo tanti denari x un prodotto originale devo essere coccolato... non devo avere limitazioni e problemi nell istallazione.mentre i pirati dovrebbero avere problemi.da qualche tempo succede il contrario! la versione crackata ha tutto in piu',è + facile da installare ,ha opzioni aggiuntive,non ha i vari odiosi controlli on line ecc allora le software house devono cambiare direzione,dato che la loro lotta alla pirateria l han sempre persa,da quando compravo in edicola le mitiche cassette per c64 in edicola!
                          [CODE] it's nice to be important,but it's more important to be nice [/CODE]

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                            Ti dai al retrogaming! lol Cmq penso che per quanto riguarda i DRM stiano andando a tentativi. Ad esempio quello di AC è stato recepito malissimo, e credo che Ubisoft non lo ripresenterà uguale. Cmq secondo me il modo migliore per combattere la pirateria sono i contenuti aggiuntivi e l'online. Non parlo di online pass che odio, ma del gioco online proprio, perché se uno è connesso è facilmente bannabile!
                            Mi darò al retrogaming perché i nuovi titoli (tranne alcune eccezzioni) sono abbastanza scadenti. Comunque forse la soluzione trovata da Batman AC è valida, un codice all'interno della confezione per permettere di scaricare gratuitamente qualcosa di bonus. Se a questo gli mettiamo un abbassamento del prezzo, non dico tutta, ma una buona fetta della pirateria andrebbe giù.

Comment

Originariamente Scritto da Isokit Visualizza Messaggio
                              Mi darò al retrogaming perché i nuovi titoli (tranne alcune eccezzioni) sono abbastanza scadenti. Comunque forse la soluzione trovata da Batman AC è valida, un codice all'interno della confezione per permettere di scaricare gratuitamente qualcosa di bonus. Se a questo gli mettiamo un abbassamento del prezzo, non dico tutta, ma una buona fetta della pirateria andrebbe giù.
                              Quella cosa è buona, anche se la fanno più per combattere l'usato che la pirateria!

Comment

Working...
                              X