Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La pirateria? Per Valve non è questione di prezzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

L'unico modo di combattere davvero la pirateria è inserire dei controlli nelle funzioni del gioco che i programmatori estranei alle SH non sono in grado di rimuovere senza danneggiare il gioco, purtroppo se sapessi come fare sarei già miliardario Ritengo quindi che la pirateria esisterà sempre...come già detto, gratis non vuol dire 15 euro, vuol dire gratis...e fa molta gola!
    Colui che lagga sarà schifato dalla community.
    Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
    http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee

Comment

Che schifo, dovrebbero almeno avere la dignità di abbassare il prezzo della suddetta edizione.
      sigpic

Comment

Sbagliato news!
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          quando cercano di fare i "simpatici" con certe dichiarazioni per attirare il consenso di certa utenza si rendono veramente ridicoli ..
          Simpatici, intanto son l'unica compagnia con servizio di DD che ha si è messa d'accordo con Xsulla per permettere ai russi di usare veri rubli per comprare i giochi, visto che lì è difficile avere accesso a carte prepagate o di debito. Una compagnia che non solo legge i forum di TF2, inserendo le proposte per le armi o i cappelli migliori direttamente nel gioco, ma PAGA i suddetti fan (che hanno già fatto 2 milioni do dollari) per ogni arma o cappello che viene venduta sul Mann Store di certo non ha bisogno di dichiarazioni mordi e fuggi poi perse negli abissi del tempo (vedi DICE e Rockstar) per essere simpatici ai propri fan. Casomai sono ridicoli le persone che prima dicono "E' inutile l'abbassamento dei prezzi, serve qualcos'altro, tanto rubano comunque" e poi quando lo dice una SH, solo per l'amore di fare i bastian contrari (perché TUTTI i gamer sono dei rompicazzo quando si tratta di queste cose, non c'è verso di dirne una buona: Gamer dice A, SH dice B = BUUUH PEZZI DI MERDA. Gamer dice A, SH dice A = VENDUTI, FATE I RUFFIANI) dicono esattamente l'opposto di quello che avevano detto prima.

E per Steamworks, è da mesi che gira sta storia, ma quando ci arrivate che è un impalcatura ( o API, se preferite) per microtransazioni, alcune funzioni cloud e patching diretto messe a disposizione dei dev? NON e' quello il DRM (quindi se parlate, parlate con cognizione di causa), e di certo non richiede un accesso continuo. Si fallisce nel vedere l'assurdo nel criticare Steam perché richiede che almeno una volta si attivi via internet , perché i casi sono due:

1) Hai comprato dal negozio online, e la connessione quindi ce l'hai

2) Hai preso un retail ed hai la connessione / non hai la connessione, quindi non puoi ovviamente:

A) Andare da un amico che ha la connessione e attivarlo lì.

B) Andare in un internet café che supporta Steam (cioé tutti) e attivarlo lì.

Questo bashing su Steam non lo capisco. Fosse un pessimo servizio, ma le offerte sono eccezionali, l'assistenza velocissima, vengono aggiunte nuove funzioni molto spesso, il parco giochi è enorme, alla fine andate proprio a cercare un difetto che in realtà hanno tutte le piattaforme DD.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Tutti che dicono che non è una questione di prezzo ma io non ne vedo neanche uno che all'uscita  di un gioco tripla A  (Steam in primis) provi a fare la controprova proponendolo ad un prezzo magari dimezzato rispetto agli standard attuali.E caso strano, prendendo ad esempio proprio Steam, quando ci sono i vari saldi con sconti dal 50% al 75%  le vendite di quei giochi subiscono dei picchi verso l'alto.Allora questo qualcosa vorrà pur dire, senza contare l'annosa questione di 1$=1€ specie nella distribuzione digitale dove non ci dovrebbero essere costi aggiuntivi di produzione.A chiacchiere siamo tutti bravi

Comment

io il problema l'ho risolto aspettando che i giochi arrivino a costare massimo 20 euro usati o nuovi che siano ma pur sempre originali in quanto senza custodia e libretto per me un gioco non vale nulla.... e ci infilo anche il DD... se un genitore ha un figlio rompi che gli chiede 70 euro ogni mese per i videogiochi dovrebbe insegnarli il valore delle cose e non scaricarli per farlo stare zitto
              Last edited by raziel1982; 25 October 2011, 23:21.

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                quando cercano di fare i "simpatici" con certe dichiarazioni per attirare il consenso di certa utenza si rendono veramente ridicoli ..
                concordo... ma d'altro canto sarebbe da fessi pensare che parlino per qualcosa che, sotto sotto, non sia marketing. alla fine è il loro lavoro...
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

D'accordo con tutti .. è certo che un piccolo abbassamento , che ne so a 49,90 .. o un ritorno a 59,90 o anche 54,90 male nn farebbe.. Io per essere un gamer sono 0 rompipalle , anche perchè ho sempre usato le offerte per farmi scalare i prezzi alla prenotazione .. Però bisogna conoscere anche le idee di collezionista lo è , che magari non vuole usufruire di queste offerte e quindi gradirebbe prezzi più bassi .. Il discorso del senso civico, pensate che un macello di persone scarica giochi per PC, tra l'altro 0 costosi o che magari si trovano addirittura in edicola a 9,90 ecc.. Però di solito non sono veri gamer appassionati , il punto è ci tieni a questa industria ?? Paga .. costano cari ? Scegli i titoli con cura non ti lamentare ...Poi xkp chi si lamenta è sempre la gente che ne compra a prezzo pieno , e pure le collector's ?!?!?

Comment

io ho già espresso il mio punto di vista in un altro 3ad.
                    a parere mio è sia una questione di prezzi che di comodità nell'avere il prodotto.
                    se un titolo costasse una media di 20 euro in meno (diciamo in linea con il mercato uk, unico nel mondo, me ne rendo conto... ma li il femomeno è rimarcato?) e tutti i titoli fossero reperibili da tutti in modo immediato senza mezzi di trasporto ci sarebbe una bella differenza. magari annullare la pirateria no perchè esistono sempre quelli che lo fanno a prescindere per il divertimento di farlo, ma una bella differenza si... eccome.
                    e invece ci ritroviamo a spendere 70 euro la versione caccaschifopuzza che contiene un dvd/brd, un foglietto di carta e una confezione rigida del prezzo totale di produzione di circa 2 euro più in media, per i meno fortunati 10 euro di trasporto più un'attesa che varia dai 2 ai 4 giorni, quando per 30 euro circa faccio modifica e ottengo tutto e subito senza uscire di casa, complice anche il fatto che spesso la pirateria sui giochi è più facilmente raggiungibile rispetto alla controparte originale.

il digital download non viene sfruttato? sveglia, la piratieria E' il digital download (come concetto non come servizio eh...)

non condivido la pirateria, ma la capisco sopratutto se si pensa alla media di età dei target a cui sono rivolti di solito i titoli, fascie di età che spesso non lavorano perchè frequentano ancora la scuola e non è sempre facile chiedere in continuazione 70-80 euro alla volta alla famiglia dove i bilanci sono quasi tutti in rosso e si guarda il centesimo anche solo per arrivare a fine mese.
                    anche a me sarebbe piaciuto avere questo mese batman, il prossimo uncharted, forza4 e fifa... e invece 5/10 euro al mese messi via con santa pazienza per arrivare a prendere una psn card da 20 euro ora e mass effect 3 a marzo e il resto chissà... magari uncharted 3 non lo vedrò prima dell'estate prossima. Pensate a vostro padre che vi dice: "vuoi uncharted3? ti prendo già mass effect a marzo.. se lo vuoi ne riparliamo a giugno.." che fate? o aspettate o... soprattutto quando tutti i vostri amici lo hanno e vi prendono per il culo... qualcuno la ragiona così.
                    Last edited by Dewyz81; 26 October 2011, 08:52.
                    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                      io ho già espresso il mio punto di vista in un altro 3ad. a parere mio è sia una questione di prezzi che di comodità nell'avere il prodotto. se un titolo costasse una media di 20 euro in meno (diciamo in linea con il mercato uk, unico nel mondo, me ne rendo conto... ma li il femomeno è rimarcato?) e tutti i titoli fossero reperibili da tutti in modo immediato senza mezzi di trasporto ci sarebbe una bella differenza. magari annullare la pirateria no perchè esistono sempre quelli che lo fanno a prescindere per il divertimento di farlo, ma una bella differenza si... eccome. e invece ci ritroviamo a spendere 70 euro la versione caccaschifopuzza che contiene un dvd/brd, un foglietto di carta e una confezione rigida del prezzo totale di produzione di circa 2 euro più in media, per i meno fortunati 10 euro di trasporto più un'attesa che varia dai 2 ai 4 giorni, quando per 30 euro circa ottengo tutto e subito senza uscire di casa, complice anche il fatto che spesso la pirateria sui giochi è più facilmente raggiungibile rispetto alla controparte originale. il digital download non viene sfruttato? sveglia, la piratieria E' il digital download (come concetto non come servizio eh...)
                      Sono d'accordo ..  e nonostante tutto infatti le versioni al di fuori delle standard edition vengono stravendute .. a ruba .. Sono stato anche io vittima di ciò , acquistando la pietosa Ultimate Trilogy col vaso di pandora di gow 3 .. na schifezza nel rapporto qualità prezzo , cosa che manca in molti VG ..

Comment

Originariamente Scritto da Snake Plissken L Visualizza Messaggio
                        D'accordo con tutti .. è certo che un piccolo abbassamento , che ne so a 49,90 .. o un ritorno a 59,90 o anche 54,90 male nn farebbe.. Io per essere un gamer sono 0 rompipalle , anche perchè ho sempre usato le offerte per farmi scalare i prezzi alla prenotazione .. Però bisogna conoscere anche le idee di collezionista lo è , che magari non vuole usufruire di queste offerte e quindi gradirebbe prezzi più bassi .. Il discorso del senso civico, pensate che un macello di persone scarica giochi per PC, tra l'altro 0 costosi o che magari si trovano addirittura in edicola a 9,90 ecc.. Però di solito non sono veri gamer appassionati , il punto è ci tieni a questa industria ?? Paga .. costano cari ? Scegli i titoli con cura non ti lamentare ...Poi xkp chi si lamenta è sempre la gente che ne compra a prezzo pieno , e pure le collector's ?!?!?
                        molta gente però usa le versioni piratate anche per valutare un gioco. è vero, esistono le demo, ma spesso proprio perchè demo non vengono neanche calcolate.
                        è brutto dirlo me ne rendo conto ma ai suoi tempi comprai monkey island 2 per pc originale, SOLO perchè giocai al primo episodio piratato, e lo apprezzai solo dopo averlo giocato perchè non mi ispirava per nulla, se non fosse stato per quel warez mi sarei perso una delle pietre miliari dell'industria videoludica mondiale. e so che tanti acquistano l'originale per il gusto di averlo originale perchè il piratato gli è piaciuto molto... (un mio amico ha conosciuto così mass effect... gli ho rotto le scatole per un anno e non si fidava a comprarlo. Giocando il piratato, poi, mi ha dato ragione e ora ha anche le collector...)
                        Dewyz81

Comment

Working...
                        X