Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanti bambini usano i videogiochi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

giocare non è spipolare con i tasti di una consolle, non c'è maggiore accessibilità che tenga. Ci sono genitori che si vantano contro ogni evidenza che il loro bimbo in piscina è adatto alla corsia superiore, salvo poi trasferirlo davvero, perchè spaccano le palle a morte all'istruttore, e vederlo frignare tutto il tempo, ma con i propri congiunti continuare a vantarne presunte abilità superiori. Questo solo per dire che la testimonianza del loro "ricordo" "in positivo" è commovente, e lo dico da genitore, ma ha validità pari a zero. Il proprio relativo a quell'età proprio non esiste, anzi, è falso al 99,9%. Non conosco 1, e dico proprio 1, il cui figlio non abbia cominciato a camminare, anzi a correre, a poco più di 12 mesi, quando la media è 16-18 e a 2 anni non c'è niente di strano. Una nostra carissima amica, tutt'altro che sprovveduta, ancora oggi ripete in assoluta buonafede come se niente fosse che suo figlio (che frequentiamo con loro da sempre e assiduamente), leggeva i primi libri a 3 anni e mezzo, e io sono certo che non è vero, perchè ero presente, ovviamente non mi interessa sostenere il contrario. Una mia zia nelle occasioni conviviali ancora oggi si riferisce ad un fantomatico periodo in cui durante i giochi io avrei avuto il "vizio" di mordere (facendogli male) gli altri bambini e i miei cuginetti. Peccato che invece fosse suo figlio. Poi non nego che ci siano dei casi, intendiamoci, ma quando cominciano a moltiplicarsi in modo sospetto, senza offesa per nessuno, mi permetto di dubitarne fortemente.
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
      secondo me Dead Space
      Dead Space??!|!?!? MAGARI!! Sotto casa mia ci sta un bimbo che a 5 anni gia giocava a GTA San Andreas!! Va beh che cazzeggiava prendendo le macchine in modo moooolto legale..ma comunque ci giocava!! Ammetto che anche io a 8-9 anni giocai a SA,ora ne ho 15,pero per rigiocarlo aspettai il pc per fammelo prestare da un amico.Gta 4 me lo sono dovuto comprare con la XBOX ma non sai quanto ci ho speso per farmelo prendere(mi voleva prendere Viva Pinata -_- "). Non e successo niente di che...apparte le 400 sveglie ridotte a scolapasta dal mio fidato M4

Comment

io ho incominciato a 4 anni a giocare con L'amiga di mia zia, poi sono passato all'intellivision che avevano i miei genitori. A 6 anni ho comprato la mia prima console, la ps1 

Comment

Non è che il pegi nei giochi sia alto poi...l'età minima è sempre sui 3 anni
          sigpic

Comment

Iniziai a giocare a 4 anni con la PS1 con Spyro e Crash, e guardavo mio padre giocare a RE 3.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

A 4 iniziai con Pokémon blue e Doom64

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                li frequento oggi i bambini di 4 anni, e non credo a questa balla nemmeno se la vedo. A 4 anni i bambini sanno a malapena premere i tasti del sapientino elettronico per imparare l'alfabeto. Sono cazzate in libertà ..
                ah si??? e vieni a dirlo a mia nipote che ha 4 anni e sa usare lo smarthphone per telefonare e giocare alle navicelle spaziali....

Comment

Working...
                X