giocare non è spipolare con i tasti di una consolle, non c'è maggiore accessibilità che tenga. Ci sono genitori che si vantano contro ogni evidenza che il loro bimbo in piscina è adatto alla corsia superiore, salvo poi trasferirlo davvero, perchè spaccano le palle a morte all'istruttore, e vederlo frignare tutto il tempo, ma con i propri congiunti continuare a vantarne presunte abilità superiori. Questo solo per dire che la testimonianza del loro "ricordo" "in positivo" è commovente, e lo dico da genitore, ma ha validità pari a zero. Il proprio relativo a quell'età proprio non esiste, anzi, è falso al 99,9%. Non conosco 1, e dico proprio 1, il cui figlio non abbia cominciato a camminare, anzi a correre, a poco più di 12 mesi, quando la media è 16-18 e a 2 anni non c'è niente di strano. Una nostra carissima amica, tutt'altro che sprovveduta, ancora oggi ripete in assoluta buonafede come se niente fosse che suo figlio (che frequentiamo con loro da sempre e assiduamente), leggeva i primi libri a 3 anni e mezzo, e io sono certo che non è vero, perchè ero presente, ovviamente non mi interessa sostenere il contrario. Una mia zia nelle occasioni conviviali ancora oggi si riferisce ad un fantomatico periodo in cui durante i giochi io avrei avuto il "vizio" di mordere (facendogli male) gli altri bambini e i miei cuginetti. Peccato che invece fosse suo figlio. Poi non nego che ci siano dei casi, intendiamoci, ma quando cominciano a moltiplicarsi in modo sospetto, senza offesa per nessuno, mi permetto di dubitarne fortemente.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quanti bambini usano i videogiochi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggiosecondo me Dead Space
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioli frequento oggi i bambini di 4 anni, e non credo a questa balla nemmeno se la vedo. A 4 anni i bambini sanno a malapena premere i tasti del sapientino elettronico per imparare l'alfabeto. Sono cazzate in libertà ..
Comment
Comment