Originariamente Scritto da loaldnt
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nuovo annuncio per Metal Gear
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zibrus Visualizza MessaggioMa anche no.
A me è sembrato più volte che Raiden (parlo di Sons of Liberty) facesse più e più volte la figura del minchione di turno.
Ha acquisito un poco di carisma in MGS4 (ma solo grazie alla tuta ubapowa e alle capacità sovraumane), ma non è neanche lontanamente paragonabile a Snake
.
In SoL ho trovato moooolto più carismatico ed efficace un personaggio come Solidus.
se raiden fa più e più volte la figura del minchione è perchè E' un minchione. E quindi? Doveva per forza per forza essere il figone di turno? Doveva essere la copia di snake? A sto punto non facevano prima a rimanere proprio snake?
raiden ha una teoria tutta sua dietro, e un ragionamento completamente diverso (che ha anche aiutato il gioco a non sembrare più copia-incolla del predecessore di quanto già non sia). Raiden siamo un po' noi, che vede il suo eroe (snake) dall'esterno, con gli occhi di un pivello, e che quindi gli fa guadagnare ulteriore spessore.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Il ruolo di Raiden che tu ci creda o no era proprio quello del minchione di turno(pià specificatamente del videogiocatore), visto che Snake non sarebbe mai funzionato ai fini della trama del 2, poi non capisco che minchia di motivo ci sia a dover paragonare Raiden a Snake
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioIl ruolo di Raiden che tu ci creda o no era proprio quello del minchione di turno(pià specificatamente del videogiocatore), visto che Snake non sarebbe mai funzionato ai fini della trama del 2, poi non capisco che minchia di motivo ci sia a dover paragonare Raiden a Snake
Comment
-
Originariamente Scritto da EnKy Visualizza MessaggioMa infatti trovo che sons of liberty abbia rinnovato e migliorato un gameplay gia ottimo. Inoltre Raiden non mi e' dispiaciuto, ma so che molti lo hanno odiato.
Chiunque converrebbe con me che non sono motivazioni, sono piagnistei da fanboy che non vogliono andare oltre il loro naso.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioper carità, non dico che tu sia tra quella gente che lo ha odiato inutilmente, anche perchè non ti conosco e non mi permetterei. Dico solo che se tanta gente si è lamentata di una cosa, non vuol dire per forza che siano la ragione. Anche perchè il 99% delle persone che si sono lamentate, hanno bollato il tutto con un "non lo voglio perchè snake è figo, quindi non andava cambiato". Chiunque converrebbe con me che non sono motivazioni, sono piagnistei da fanboy che non vogliono andare oltre il loro naso.
Comment
-
Rispondo sia a dargil che a loaldnt
Mettere un MINCHIONE (come dici tu) come protagonista di un'episodio di una saga drammatica come MGS, e specialmente in un episodio intenso come SoL è stato un gigantesco gesto dell'ombrello operato da Kojima nei confronti dei giocatori. Infatti SoL è stato il MGS meno gradito da pubblico e critica.
Ah si, "Raiden" NON siamo un po' noi
Raiden è un soldato, ma uno che non ha le palle di fare quello che fa Snake & Co. e che, in buona sostanza, non ha alle spalle un background storico e (sopratutto) psicologico come quello di Solid Snake.Un background fatto di scelte ed di un terribile senso di colpa dovuto al fatto stesso di esistere e di essere condannati ad una vita (corta, per giunta) fatta per spezzare altre vite e rimanere costantemente soli come cani.
Il tutto si presta ad una analisi caratteriale e psicologica del personaggio (Solid Snake ed Big Boss prima di lui) veramente profonda ed interessante, cosa ASSOLUTAMENTE mancante per quanto riguarda Raiden in SoL.
^ECCO perchè "minchia" (cito dargil) li paragono, perchè sono ENTRAMBI protagonisti di almeno un capitolo della saga di Metal Gear.
Semplicemente, uno ha funzionato (Solid Snake) perchè VERAMENTE interessante e ben costruito (fisicamente, caratterialmente e psicologicamente)... e NON SOLO perchè "è il figone di turno" (a ben vedere, Solid Snake le prende in più di un'occasione).
L'altro (Raiden) non ha funzionato, perchè in un'episodio (SoL) era un figurante veramente povero di spunti e che quindi ha avuto necessità di un boost (se non altro "estetico") in un'episodio successivo... (vedasi MGS4)Psn ID: dhicks7
Comment
-
Originariamente Scritto da EnKy Visualizza MessaggioE ci troviamo daccordo, proprio come sta succedendo con Devil may cry, gameplay identico personaggio un pochino diverso e via con polemiche infinite.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da zibrus Visualizza MessaggioRispondo sia a dargil che a loaldntMettere un MINCHIONE (come dici tu) come protagonista di un'episodio di una saga drammatica come MGS, e specialmente in un episodio intenso come SoL è stato un gigantesco gesto dell'ombrello operato da Kojima nei confronti dei giocatori. Infatti SoL è stato il MGS meno gradito da pubblico e critica. Ah si, "Raiden" NON siamo un po' noi
Raiden è un soldato, ma uno che non ha le palle di fare quello che fa Snake & Co. e che, in buona sostanza, non ha alle spalle un background storico e (sopratutto) psicologico come quello di Solid Snake.Un background fatto di scelte ed di un terribile senso di colpa dovuto al fatto stesso di esistere e di essere condannati ad una vita (corta, per giunta) fatta per spezzare altre vite e rimanere costantemente soli come cani. Il tutto si presta ad una analisi caratteriale e psicologica del personaggio (Solid Snake ed Big Boss prima di lui) veramente profonda ed interessante, cosa ASSOLUTAMENTE mancante per quanto riguarda Raiden in SoL. ^ECCO perchè "minchia" (cito dargil
) li paragono, perchè sono ENTRAMBI protagonisti di almeno un capitolo della saga di Metal Gear. Semplicemente, uno ha funzionato (Solid Snake) perchè VERAMENTE interessante e ben costruito (fisicamente, caratterialmente e psicologicamente)... e NON SOLO perchè "è il figone di turno" (a ben vedere, Solid Snake le prende in più di un'occasione). L'altro (Raiden) non ha funzionato, perchè in un'episodio (SoL) era un figurante veramente povero di spunti e che quindi ha avuto necessità di un boost (se non altro "estetico") in un'episodio successivo... (vedasi MGS4)
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioforse devil may cry è un po' diverso. dante è lo stemma del gioco, mentre snake non lo è per metal gear (dopotutto, snake è protagonista di neanche la metà dei capitoli).
Comment
-
Originariamente Scritto da zibrus Visualizza MessaggioRispondo sia a dargil che a loaldnt
Mettere un MINCHIONE (come dici tu) come protagonista di un'episodio di una saga drammatica come MGS, e specialmente in un episodio intenso come SoL è stato un gigantesco gesto dell'ombrello operato da Kojima nei confronti dei giocatori. Infatti SoL è stato il MGS meno gradito da pubblico e critica.
Ah si, "Raiden" NON siamo un po' noi
Raiden è un soldato, ma uno che non ha le palle di fare quello che fa Snake & Co. e che, in buona sostanza, non ha alle spalle un background storico e (sopratutto) psicologico come quello di Solid Snake.Un background fatto di scelte ed di un terribile senso di colpa dovuto al fatto stesso di esistere e di essere condannati ad una vita (corta, per giunta) fatta per spezzare altre vite e rimanere costantemente soli come cani.
Il tutto si presta ad una analisi caratteriale e psicologica del personaggio (Solid Snake ed Big Boss prima di lui) veramente profonda ed interessante, cosa ASSOLUTAMENTE mancante per quanto riguarda Raiden in SoL.
^ECCO perchè "minchia" (cito dargil) li paragono, perchè sono ENTRAMBI protagonisti di almeno un capitolo della saga di Metal Gear.
Semplicemente, uno ha funzionato (Solid Snake) perchè VERAMENTE interessante e ben costruito (fisicamente, caratterialmente e psicologicamente)... e NON SOLO perchè "è il figone di turno" (a ben vedere, Solid Snake le prende in più di un'occasione).
L'altro (Raiden) non ha funzionato, perchè in un'episodio (SoL) era un figurante veramente povero di spunti e che quindi ha avuto necessità di un boost (se non altro "estetico") in un'episodio successivo... (vedasi MGS4)
raiden è inesperto (ma pur sempre potentissimo), e vede snake dagli occhi del pivello (ma mai troppo). Raiden ha un background diverso. Oltre ad essere stato un bambino-soldato, ha un legame di parentela con solidus ben più stretto di quello dello stesso solid.
MGS2 meno gradito da pubblico e critica, non penso. Se togliamo la parte di pubblico che lo attaccava per partito preso da prima ancora dell'uscita del gioco, e il fatto che ha una media metacritic di 96 (ironicamente, ben più alta sia del primo che del terzo), non so su che basi dici questo.
Io sono il primo a dire che raiden non sia alla pari, ma non l'ho mai cestinato totalmente. Ha un suo perchè nella storia, e alla fine tante scene hanno funzionato alla grande solo perchè c'era lui, caratterialmente ben diverso dagli altri. Ed è stato una ventata d'aria fresca, diciamocelo chiaro.
PS: voglio anche precisare una cosa, forse la più importante. Non voglio sembrare inutilmente saccente quando dico "che la gente lo ha attaccato per partito preso fin dal principio". Principalmente, perchè non voglio far sembrare che la mia parola è legge e che chiunque dica una cosa opposta ha torto a prescindere perchè è stupido. Per quanto non possa concordare, preferisco mille volte una persona come te che, quantomeno, non se lo fa piacere per motivi che sta esplicando.Last edited by loaldnt; 02 November 2011, 23:01.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da EnKy Visualizza MessaggioNon mi sbagliavo, c'e' chi lo ha odiato con tutto il cuore il povero Raiden!xDE' vero ma big boss e' molto simile sia fisicamente che caratterialmente a Snake, un po come Nero assomiglia a Dante in Devil may cry 4. E poi dai, dire che Snake non e' il simbolo di metal gear e' una bestemmia...xDFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioil simbolo di metal gear, da grandissimo fan (e almeno secondo me), non è solo uno. Il simbolo, anzi i simboli, sono i tanti personaggi. Simbolo è big boss, simbolo è ocelot, simbolo è anche snake. Non reputo nessuno superiore o inferiore all'altro, e di certo non mi dispiace se a volte ne accantonino uno per poliedrizzarne un altro.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioMGS2 meno gradito da pubblico e critica, non penso. Se togliamo la parte di pubblico che lo attaccava per partito preso da prima ancora dell'uscita del gioco, e il fatto che ha una media metacritic di 96 (ironicamente, ben più alta sia del primo che del terzo), non so su che basi dici questo.
Ha come punteggio 96 mentre MGS ha 94...
Comunque ti rimando a questo articolo che consiglio vivamente di leggere:http://recensioni-videogiochi.dvd.it...uta-di-kojima/
È ben scritto e spiega più o meno il perchè SoL mi ha abbastanza deluso (aldilà della parziale mancanza di Solid Snake)
Concludendo, per quanto mi riguarda,l'introduzione di Raiden nella serie NON è stata una ventata di aria fresca, ma più similmente una zaffata di smog cittadino in un'ambiente già lindo e arieggiato... si poteva fare molto di meglio.Psn ID: dhicks7
Comment
-
Originariamente Scritto da EnKy Visualizza MessaggioIn ogni caso la saga di Snake si e' conclusa, e non mi dispiacerebbe che a prendere il posto del leggendario solid snake fosse Raiden. Anche se non nascondo le mie perplessita' nei confronti di Rising, abbiamo realmente bisogno di un ennesimo gioco action?
tra l'altro, se il gioco è scomparso da tempo da sotto i riflettori, è proprio perchè a quanto pare kojima ha voluto riprendere un ruolo predominante nello sviluppo, e che non gli siano piaciute tante cose viste nel titolo (la trama? davvero non ne dubitavamo fin dall'inizio?)Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da zibrus Visualizza MessaggioMa non è vero che è BEN più alta
Ha come punteggio 96 mentre MGS ha 94...
Comunque ti rimando a questo articolo che consiglio vivamente di leggere:http://recensioni-videogiochi.dvd.it...uta-di-kojima/
È ben scritto e spiega più o meno il perchè SoL mi ha abbastanza deluso (aldilà della parziale mancanza di Solid Snake)
Concludendo, per quanto mi riguarda,l'introduzione di Raiden nella serie NON è stata una ventata di aria fresca, ma più similmente una zaffata di smog cittadino in un'ambiente già lindo e arieggiato... si poteva fare molto di meglio.
Mi fa piacere che ti sia piaciuto, ovviamenteFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
Comment