Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo annuncio per Metal Gear

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    mi fa ridere perchè hai linkato un articolo che ho scritto io. Davide Ottagono sono proprio io, quello è un saggio che scrissi tempo fa, prima di entrare a gamesurf

Mi fa piacere che ti sia piaciuto, ovviamente

Aaaaaaawwwwww fuck.

Gran articolo, come lo stavo leggendo ero tipo:

Psn ID: dhicks7

Comment

Originariamente Scritto da zibrus Visualizza Messaggio
      Aaaaaaawwwwww fuck.

Gran articolo, come lo stavo leggendo ero tipo:

l'avevo detto che ero un grande fan della saga, del resto. per scrivere tutto quel popò di roba in pochi giorni, e gratuitamente, devi essere davvero un graaaaande fan
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        l'avevo detto che ero un grande fan della saga, del resto. per scrivere tutto quel popò di roba in pochi giorni, e gratuitamente, devi essere davvero un graaaaande fan
        Ora che guardo bene il layout della pagina noto che poco sopra l'inizio dell'articolo c'è il tuo nome...

Comunque deve fare una certa impressione (e un po' di orgoglio su, ) vedere i propri articoli citati random in internet

Comment

Ora che guardo bene il layout della pagina noto che poco sopra l'inizio dell'articolo c'è il tuo nome...

Comunque deve fare una certa impressione (e un po' di orgoglio su, ) vedere i propri articoli citati random in internet
          indubbiamente, ma non è la prima volta che mi succede, (finte) modestie a parte soprattutto ora che scrivo per gamesurf, 3000 volte più visibile del redivivo vgclub, puoi aspettarti di tutto

Anyway, ho notato solo adesso che ancora non ho detto la mia riguardo questo famoso annuncio di metal gear in progettazione. Per me, è qualcosa legato proprio a rising, mi sembra difficile credere un MGS4 che arrivi su xbox proprio adesso..

Comment

Se esce MGS4 per la 360, sarà un mega-pacchettone da 4 dvd per farci stare tutto il gioco.

La versione standard sembrerà più una collector edition

Comment

Rispondo sia a dargil che a loaldnt

Mettere un MINCHIONE (come dici tu) come protagonista di un'episodio di una saga drammatica come MGS, e specialmente in un episodio intenso come SoL è stato un gigantesco gesto dell'ombrello operato da Kojima nei confronti dei giocatori. Infatti SoL è stato il MGS meno gradito da pubblico e critica.

Ah si, "Raiden" NON siamo un po' noi
              Raiden è un soldato, ma uno che non ha le palle di fare quello che fa Snake & Co. e che, in buona sostanza, non ha alle spalle un background storico e (sopratutto) psicologico come quello di Solid Snake.Un background fatto di scelte ed di un terribile senso di colpa dovuto al fatto stesso di esistere e di essere condannati ad una vita (corta, per giunta) fatta per spezzare altre vite e rimanere costantemente soli come cani.

Il tutto si presta ad una analisi caratteriale e psicologica del personaggio (Solid Snake ed Big Boss prima di lui) veramente profonda ed interessante, cosa ASSOLUTAMENTE mancante per quanto riguarda Raiden in SoL.

^ECCO perchè "minchia" (cito dargil ) li paragono, perchè sono ENTRAMBI protagonisti di almeno un capitolo della saga di Metal Gear.

Semplicemente, uno ha funzionato (Solid Snake) perchè VERAMENTE interessante e ben costruito (fisicamente, caratterialmente e psicologicamente)... e NON SOLO perchè "è il figone di turno" (a ben vedere, Solid Snake le prende in più di un'occasione).

L'altro (Raiden) non ha funzionato, perchè in un'episodio (SoL) era un figurante veramente povero di spunti e che quindi ha avuto necessità di un boost (se non altro "estetico") in un'episodio successivo... (vedasi MGS4)
              Non hai assolutamente capito il messaggio di mgs 2 lol

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                Non hai assolutamente capito il messaggio di mgs 2 lol
                Aw...

Illuminami, ti prego

Comment

Io lo farei volentieri il walltext, ma se mi dici che Raiden non ha background penso che nemmeno te lo sei giocato il gioco, confermi?

Comment

Io lo farei volentieri il walltext, ma se mi dici che Raiden non ha background penso che nemmeno te lo sei giocato il gioco, confermi?

Almeno lo hai letto il messaggio?
                    Ho detto che non ha alle spalle un background storico e psicologico INTERESSANTE (imho) come quello di Solid Snake...

Poi se vuoi whinare perchè si... allora "so' probblemi tuoi"

Riguardo il significato di MGS2 facciamo che lo dico vah

Principalmente il significato intrinseco del gioco è il dualismo "Realtà indotta-Realtà effettiva. Ecco perchè mettono Raider come protagonista, un pivellino da sempre allenato negli addestramenti in RV (e da qui l'importanza della realtà virtuale in un contesto più ampio, ossia la differenza fra le senzazioni provate ed espresse durante l'RV e quelle nel VERO campo di battaglia) che si ristrova assolutamente spiazzato e spesso inadeguato di fronte alle scelte dure e obbligate che la violenza degli scontri gli mette davanti.
                    Raiden ha vissuto sempre in un contesto violento (la guerra civile Liberiana) ma in qualche modo non è mai riuscito ad accettarlo (come invece ha fatto Snake).
                    Quindi è il candidato perfetto per una missione dove le incognite sono spesso giostrate da entità non-umane (I.A come il colonnello stesso, a fine gioco) che lo possono manovrare a dovere.
                    Ma la struttura stessa viene ad un certo punto a cedere: verso la fine del gioco le cose più basilari della missione sono stravolte: messaggi rivolti a Raiden:
                    "-Raiden, spegni la console adesso! Non preoccuparti, è un gioco, un gioco come lo è sempre stato-"
                    sembrano (e SONO) indirizzati più al giocatore che controlla Raider nell'avventura, quasi a significare un'attraversamento fatale fra realtà del gioco-realtà effettiva. O come la schermata di fine gioco (pure scorretta grammaticalmente, a significare un errore progressivo nella struttura della "realtà" stessa) che appare durante l'azione stessa, pur se non si è morti.
                    Raiden rimane spiazzato di fronte a queste rivelazioni e non può fare altro che continuare a porsi domande.
                    Domande come "chi controlla chi?" "la missione che sto eseguendo è effettiva? O è soltanto un' addestramento RV con dinamiche diverse?"
                    La mossa geniale (una delle poche del gioco imho) è questa: lasciare il giocatore spiazzato riguarda la realtà effettiva degli avventimenti accaduti nel corso del gioco. È tutto vero? O la realtà che ho percepito è solo una schematizzazione indotta da terzi (vedasi Solidus o i Patriot stessi, che vogliono abbattere Solidus)?
                    Tutta la trama costruita nel gioco ruota attorno a questo ragionamento, condendolo più o meno a dovere.

Che dici, ci ho giocato a SoL? Ho capito il messaggio?

Oh, questa è tutta farina del mio sacco, liberissimi di discuterne...

... ma non fate come dargil.

Comment

Prendi poco per il culo anche te, visto che per giunta in questo post dici quello che(anche) avrei voluto dire, e adesso non capisco nemmeno se sul serio trovi Raiden inutile ai fini del gioco perché me lo stai spiegando tu stesso come sia stato fondamentale lol solo che il suo background non è nullo come hai detto post fa, visto che è anche ben migliore di quello di Snake(tanto ti andava di fare paragoni), se sul serio la pensi come nel post allora non abbiamo da discutere, che diciamo le stesse cose, whinare una bella ceppa, hai solo sparato diverse minchiate che col passare dei post hai modificato, forse ti sarai espresso male all'inizio, per questo sei liberissimo di discuterne

... ma non come un idiota che posta pic random

Comment

Almeno lo hai letto il messaggio?
                        Ho detto che non ha alle spalle un background storico e psicologico INTERESSANTE (imho) come quello di Solid Snake...

Poi se vuoi whinare perchè si... allora "so' probblemi tuoi"

Riguardo il significato di MGS2 facciamo che lo dico vah

Principalmente il significato intrinseco del gioco è il dualismo "Realtà indotta-Realtà effettiva. Ecco perchè mettono Raider come protagonista, un pivellino da sempre allenato negli addestramenti in RV (e da qui l'importanza della realtà virtuale in un contesto più ampio, ossia la differenza fra le senzazioni provate ed espresse durante l'RV e quelle nel VERO campo di battaglia) che si ristrova assolutamente spiazzato e spesso inadeguato di fronte alle scelte dure e obbligate che la violenza degli scontri gli mette davanti.
                        Raiden ha vissuto sempre in un contesto violento (la guerra civile Liberiana) ma in qualche modo non è mai riuscito ad accettarlo (come invece ha fatto Snake).
                        Quindi è il candidato perfetto per una missione dove le incognite sono spesso giostrate da entità non-umane (I.A come il colonnello stesso, a fine gioco) che lo possono manovrare a dovere.
                        Ma la struttura stessa viene ad un certo punto a cedere: verso la fine del gioco le cose più basilari della missione sono stravolte: messaggi rivolti a Raiden:
                        "-Raiden, spegni la console adesso! Non preoccuparti, è un gioco, un gioco come lo è sempre stato-"
                        sembrano (e SONO) indirizzati più al giocatore che controlla Raider nell'avventura, quasi a significare un'attraversamento fatale fra realtà del gioco-realtà effettiva. O come la schermata di fine gioco (pure scorretta grammaticalmente, a significare un errore progressivo nella struttura della "realtà" stessa) che appare durante l'azione stessa, pur se non si è morti.
                        Raiden rimane spiazzato di fronte a queste rivelazioni e non può fare altro che continuare a porsi domande.
                        Domande come "chi controlla chi?" "la missione che sto eseguendo è effettiva? O è soltanto un' addestramento RV con dinamiche diverse?"
                        La mossa geniale (una delle poche del gioco imho) è questa: lasciare il giocatore spiazzato riguarda la realtà effettiva degli avventimenti accaduti nel corso del gioco. È tutto vero? O la realtà che ho percepito è solo una schematizzazione indotta da terzi (vedasi Solidus o i Patriot stessi, che vogliono abbattere Solidus)?
                        Tutta la trama costruita nel gioco ruota attorno a questo ragionamento, condendolo più o meno a dovere.

Che dici, ci ho giocato a SoL? Ho capito il messaggio?

Oh, questa è tutta farina del mio sacco, liberissimi di discuterne...

... ma non fate come dargil.
                        è bene o male quello che penso anche io. Senza dimenticare il geniale dialogo finale, uno dei miei preferiti in assoluto, dove da una parte i patriots e dall'altra solidus parlano del loro volere la supremazia sugli umani, ognuno con ottimi motivi, spiazzando quindi su quale parte prendere.

raiden è l'esempio palese del messaggio di kojima. raiden è il giocatore che ha solo fatto videogiochi e che, di fronte a una guerra vera, non sarebbe altro che un montato di testa, un pivello senza valore (anche se mai troppo). Il messaggio sta nella stupidaggine del VR, di organizzazioni che comandano usando i mass media, e raiden è il centro di tutto, perchè l'esempio più palese di ogni tematica.

E' quello il suo ruolo, non quello del figone di turno con il passato deprimente.

Che poi non piaccia è un altro conto, ma mi pare difficile non ammettere la qualità (ma anche il coraggio, in primis) di questa meta-opera, più unica che rara, soprattutto nel mondo dei videogiochi.

Comment

Prendi poco per il culo anche te, visto che per giunta in questo post dici quello che(anche) avrei voluto dire, e adesso non capisco nemmeno se sul serio trovi Raiden inutile ai fini del gioco perché me lo stai spiegando tu stesso come sia stato fondamentale lol solo che il suo background non è nullo come hai detto post fa, visto che è anche ben migliore di quello di Snake(tanto ti andava di fare paragoni), se sul serio la pensi come nel post allora non abbiamo da discutere, che diciamo le stesse cose, whinare una bella ceppa, hai solo sparato diverse minchiate che col passare dei post hai modificato, forse ti sarai espresso male all'inizio, per questo sei liberissimo di discuterne

... ma non come un idiota che posta pic random

Aw, se l'è presa...

Non ho detto che raiden è inutile ai fini del gioco, ho solo detto che si poteva fare molto meglio designando il profilo del personaggio e che preferivo di molto quello di Snake.

Tranquillo, non ho modificato nulla, se poi non capisci, attaccati al tram... caVo

Ah la pic non è random, semplicemente descrive bene la mia reazione leggendo i tuoi post...

... ma evidentemente non hai capito neanche quello.

Comment

Eh, prendermela, lo sai anche tu che mi stai prendendo in giro, ma vabbè, mi basta esserci chiariti sul fatto del gioco, sul modificare mi riferivo ai post successivi, c'è anche scritto

Comment

Eh, prendermela, lo sai anche tu che mi stai prendendo in giro, ma vabbè, mi basta esserci chiariti sul fatto del gioco, sul modificare mi riferivo ai post successivi, c'è anche scritto
                              Tranquillo, lungi da me prenderti in giro, sono pure nuovo del forum e non mi permetterei mai.

Mantengo sempre un tono "cameratesco" nei miei post.

Comunque mi fa piacere che io, tu e loaldnt siamo giunti alle stesse conclusioni riguardo Sons of Liberty...

...a furia di parlarne mi è tornata la voglia di giocarci.

Comment

A Europe Extreme, così vedi come ti diverti coi Ray

Comment

Working...
                                X