Comprendo il tuo punto di vista. D'altro canto seguendo pedissequamente il tuo ragionamento giocheremmo ancora ad uno Zelda con visuale dall'alto o a un supermario bidimensionale, per fare un esempio un po' iperbolico. Sacrosanto che una serie è amata per determinate sue caratteristiche, ma è altrettanto vero che il punto forte di ogni FF è sempre stata la trama e non la sua particolare giocabilità. In fondo Kitase non vuole cambiare il genere di gioco trasformandolo in un FPS, ma continuare ad aggiornare le sue dinamiche. Detto questo concordo su tutta la linea sul discorso FF11 e 14.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Kitase: FFXV potrebbe rinunciare ai turni
Collapse
X
-
STRAQUOTONE!!!! Dache ho giocato il XIII (ma gia il XII) mi ha fatto accapponare la pelle per come stiano usando il nome di FF per giochi che non centrano una cippa!!!! Lo avevo scritto gia diverse volte ma lo ribadisco qua....se il 13 non aveva come titolo FF avrei detto GIOCONE ma con quel nome li davanti penso solo "giocone....ma NON final fantasy"
Comment
-
Ormai square enix ha abbondanato i fan della saga per rivolgersi ad un pubblico nuovo, è ovvio che chi ha amato gli scorsi episodi e vuole dedicarsi a quelli nuovi ricerca lo stesso tipo di prodotto ma migliorato non deturpato. Ragazzi, leggendo questa news mi sono cascate le braccia, ma square enix non si è accorta già con il XIII di aver stravolto lo spirito della saga?? E adesso come vuole rimediare?? Stravolgendolo ancora di più eliminando i combattimenti a turni???!!!! Adesso mi sono DEFINITIVAMENTE rassegnato, i final fantasy che tanto ho amato non esisteranno più, appartengono al passato e, da quanto posso constatare, nintendo è l'unica nel mondo dei videogiochi che riesca a creare saghe composte da tantissimi giochi (come quella di mario, metroid e zelda) pur mantenendo altissima la qualità, già dopo l'undicesimo gioco la square enix è andata verso il collasso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Angelo_Demoniaco Visualizza MessaggioSTRAQUOTONE!!!! Dache ho giocato il XIII (ma gia il XII) mi ha fatto accapponare la pelle per come stiano usando il nome di FF per giochi che non centrano una cippa!!!! Lo avevo scritto gia diverse volte ma lo ribadisco qua....se il 13 non aveva come titolo FF avrei detto GIOCONE ma con quel nome li davanti penso solo "giocone....ma NON final fantasy"ATTENTI AL FAT MAN!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioHenry, ripeto che non ho niente contro gli Action-RPG, e se la "moda" del momento è quella degli Action-RPG, allora ben vengano tanti Action-RPG... Ma NON con un nome che storicamente non è associato a un Action-RPG! Mi spiegherò ULTERIORMENTE meglio. Nei tardi anni '90 - primi anni 2000 andavano moltissimo gli strategici in tempo reale. Era l'Hype di Warcraft 2 e del primo Starcraft, oltre che di Command & Conquer. Ne sono usciti UNA CATERVA, alcuni anche molto carini (ne dirò uno su tutti: S.W.I.N.E.) e altri parecchio fantasiosi (Impossible Creatures). Tanti hanno venduto ma pochi sono emersi. L'anno scorso, dopo tanta attesa, è uscito Starcraft II. Che gioco era? Semplice: uno strategico in tempo reale! nessuno si aspettava che fosse un FPS o un Action-RPG, eppure in questo periodo questi giochi vendono molto di più! Altro esempio: gli strategici a turni. Civilization è sempre rimasto Civilization! Sarà anche apssato dai quadretti agli esagoni, avrà rivisto alcune sue caratteristiche, si sarà "semplificato" per il mercato console quando è uscito Revolutions, ma è sempre UNO STRATEGICO A TURNI. E nello stesso anno in cui usciva Starcraft 2, è uscito Civilzation V. Civilization non vuole essere Starcraft, né viceversa! Se 2K vuole fare un RTS, prende e fa un RTS, ma se va da firaxis e da Sid Meier per fargli fare Civilization LO FA A TURNI! Quindi, tornando al mio discorso.... gli Action-RPG sono di moda? Mi va benissimo! Square Enix vuole fare dei giochi che vendano? Ne ha il pieno diritto! Che faccia Kingdom Hearts, che faccia the World Ends With You (e probabilmente ne farà altri...), che faccia nuovi id, ma CHE NON FACCIA FINAL FANTASY! Posso al massimo concepire uno spin-off, o un sequel (come Crisis Core, per dire, ma anche Type-0) che proponga un gameplay action, ma se fai un gioco della serie base, porco cane, LO DEVI FARE RISPETTANDO IL CONCEPT!! Cos'è, visto che vendono molto gli FPS, il prossimo Final Fantasy si giocherà in soggettiva con un fucile in mano? Oppure, no, aspetta: visto che Gears of War e Uncharted vendono uno sfacelo, lo fanno in terza persona con le coperture? Avere in mente il guadagno è una cosa, "prostituire" i propri brand è un'altra! Ah, e se non si fosse capito, io ancora non ho perdonato Squeenix per aver fatto Final Fantasy XI e Final Fantasy XIV sottoforma di MMORPG! Dal mio punto di vista avrebbero dovuto chiamarli Final Fantasy Online e Final Fantasy Online II - titoli da spin off, ossia quello che sono. Belli quanto vuoi (perlomeno l'XI... il XIV meglio tacere), come Crisis Core che è uno splendido capitolo, ma pur sempre spin-off!
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioTatsumaki,questo tuo messaggio andrebbe scritto per filo e per segno su decine di cartelloni di protesta davanti alla Square-Enix!
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio...qualcuno cortesemente potrebbe abbattere Kitase con una fucilata? Ma io dico... anziché stravolgere Final Fantasy, se proprio volete fare degli Action-RPG, perché non fate più Kingdom Hearts?THE DARKNESS
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioma non avevano detto che si sarebbero fermati dopo il 14? qua fanno intendere di voler continuare D:
...a meno che non ti riferisca a questa generazione di console! Allora si, ovvio: direi che un FFXV su PS3/Xbo360 sarebbe impensabile coi tempi di lavoro di Squeenix...
Comment
Comment