Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serious Sam 3 BFE combatte la pirateria col divertimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    beh, se tu sei sicuro del 100% delle cose senza chiedere conferma a me... io cosa devo dire? fammi il processo e, mi raccomando, condannami senza sentire cosa ho da dire.
    tanto sei sicuro al 100%.

io mi limito a parlare di numeri, tu e molti altri ne fate questioni affettive. io sto parlando di soldi e copie vendute, a me non me ne frega un cazzo se vende più su 360 o su pc, ma quando vende meno su una piattaforma ritengo di avere il dovere di dirlo senza dovermi mettere le fette di salame sopra gli occhi per difendere l'una o l'altra piattaforma.

al solito, se si osa dire qualche dato sul pc si viene attaccati sul personale.
    assurdo. i talebani del pc. se non la pensi come loro sei un cazzo di prevenuto.

una risposta ancora non l'ho ricevuta: cosa consideri piattaforma minore, quella che vende meno? quella a cui puzza l'alito? quella con il nome che non ti piace?
    Bhe, se i dati sono gli stessi per tutte e tre le piattaforme, molto probabilmente provengono dal medesimo sito, mi pare logico come ragionamento.

Una piattaforma è minore in base al punto di vista che guardi, se fossi uno sviluppatore ovviamente considererei il pc in secondo piano (a meno che non sia Blizzard, Valve, Creative Assembly, Paradox Interactive, Croteam ecc.) perchè si vende meno e il lucro è lo scopo primario di ogni socierà, ma dal punto di vista dell'utente non si può dire che sia qualitativamente inferiore rispetto alle console. Ma a me pare che come piattaforma non ti vada tanto a genio, e come ho detto prima correggimi se sono solo un fanboy che vede cose che non esistono

Comment

giusto. quando si parla di PC, io o chiunque osi fare domande scomode, ha torto.
      Ma guarda che hai ragione è normale che su pc si venda molto meno che su console... ma è SEMPRE stato così!
      Ormai le console se le comprano pure cani e porci...
      Credo che ormai persino un vecchio pcista come Cicc10 ne abbia una
      Last edited by Pagan89; 29 November 2011, 16:24.

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
        Bhe, se i dati sono gli stessi per tutte e tre le piattaforme, molto probabilmente provengono dal medesimo sito, mi pare logico come ragionamento.

Una piattaforma è minore in base al punto di vista che guardi, se fossi uno sviluppatore ovviamente considererei il pc in secondo piano (a meno che non sia Blizzard, Valve, Creative Assembly, Paradox Interactive, Croteam ecc.) perchè si vende meno e il lucro è lo scopo primario di ogni socierà, ma dal punto di vista dell'utente non si può dire che sia qualitativamente inferiore rispetto alle console. Ma a me pare che come piattaforma non ti vada tanto a genio, e come ho detto prima correggimi se sono solo un fanboy che vede cose che non esistono
        vedi mio caro Sennar, parti da un presupporto: io di te non so nulla e tu di me sai ancora meno. Morale, visto che sto solo citando NUMERI non trovo minimamente corretto che mi si venga a tacciare di avere antipatie o simpatie. quando le avrò te lo verrò a dire io.
        detto questo, pensala come vuoi. inutile che chiedi a me, quando hai già detto che hai deciso che sai la verità al 100%.

quantomeno siamo arrivati ad un punto: per gli sviluppatori è inferiore.
        guarda, vittoria! già qui mi fermerei.

e per l'utenza? i dati parlano chiaro (dati. capisci? dati? non simpatie, antipatie, marte, venere, roberto baggio. dati. DATI. Domodossola, Ascoli, Torino, Imola): evidentemente ci sono MENO utenti che comprano su personal computer. Cosa cambia per il mercato? Mi pare un bel nulla. Sempre meno giochi ci si vendono. Per un singolo che adora giocare su pc ne trovi altri 10 che giocano altro. o meglio, comprano.
        Che i paladini si mettano il cuore in pace: la gente porta a casa lo stipendio per quel che si vende, non per come si gioca.

ah, Sennar, di una cosa scusa te la chiedo: mi rendo conto che sto diventando acidissimo, ma questi discorsi mi stanno davvero prendendo ogni giorno alle scatole... nessuno qui dentro sa a cosa gioco o a cosa non gioco, mi girano a sentirmi dire che dico una cosa per partito preso... anzi guarda, a me lavorativamente se i giochi vendessero miliardi su PC sarebbe solo che una manna

edit: messo in grassetto, vorrei sottolineare che non ho assolutamente nulla contro di te, eh...
        Last edited by El Fundo; 29 November 2011, 16:46.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Sarebbe stato bello mettere qualche cifra a corredo, signor Croteam. Soprattutto, magari, far uscire il gioco su tutte e tre le piattaforme e poi parlare. Aveva voglia di sputare un pò di fiele su Ubisoft (che se lo merita, sia chiaro) e ha preso la palla al balzo.

[EDIT]

Dal momento che non li da lui i numeri, li dò io ma, intendiamoci, è solo per avere un metro di paragone molto aleatorio eh, nessuna pretesa di precisione assoluta.

Steam ha il preziosissimo strumento che permette di vedere i giocatori connessi in tempo reale e soprattutto i titoli più giocati giornalmente.

Current Players Peak Today Game

69,782 125,838 The Elder Scrolls V: Skyrim
          47,430 66,073 Counter-Strike
          41,137 62,907 Call of Duty Modern Warfare 3 - Multiplayer
          33,631 50,613 Counter-Strike: Source
          31,864 59,418 Football Manager 2012
          25,361 31,206 Team Fortress 2
          11,141 17,375 Sid Meier's Civilization V
          10,579 14,431 Call of Duty Modern Warfare 3
          9,375 14,132 Call of Duty: Modern Warfare 2 - Multiplayer
          6,801 9,406 Dota 2

Per trovare SS3 bisogna scendere "un pò" più in basso

1,167 1,491 Serious Sam 3: BFE

Quindi ritorniamo a bomba: che la parola "successo" sia spesso legata a termini molto relativi e molto poco assoluti?
          Last edited by Lord Axl; 29 November 2011, 16:45.
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

ah, Sennar, di una cosa scusa te la chiedo: mi rendo conto che sto diventando acidissimo, ma questi discorsi mi stanno davvero prendendo ogni giorno alle scatole... nessuno qui dentro sa a cosa gioco o a cosa non gioco, mi girano a sentirmi dire che dico una cosa per partito preso... anzi guarda, a me lavorativamente se i giochi vendessero miliardi su PC sarebbe solo che una manna edit: messo in grassetto, vorrei sottolineare che non ho assolutamente nulla contro di te, eh...
            Scuse accettate, chiedo perdono pure io per aver fatto delle ''accuse'' basate solo su delle sesazioni e non conoscendoti affatto

Comment

Scusate il commento, ma tutto sto caos solo per dire quanti giocano ad alcuni giochi? Non c'era bisogno di certi scontri. Ora di sicuro mi odierete tutti. Ma... non so come finire il commento... Buon gioco on-line! MI sono salvato in corner.
              Salve a tutti! Sfruttate l'occasione!

Comment

Ma no, guarda, ancora non scorre il sangue, quindi tutto a posto
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Serious sam 3 sicuramente non ha alle spalle una software house come la bethesda, ha la Croatem, ben più ridimensionata, ergo se serius sam 3 si piazza anche al 15° posto dei giochi più giocati su steam è da considerarsi un successo.
                  Serious sam è un brand che vende...e anche bene, ma rimane pur sempre un prodotto di "nicchia" se paragonato a colossal come i vari COD (un nome una garanzia) o i gioconi alla Skyrim, questo perchè SS3 ha uno stile di gioco appositamente retrò che può piacere come non può piacere......fino ad ora piace..altrimenti non sarebbero arrivati al numero 3 ;D

Comment

Working...
                  X