Originariamente Scritto da Mefisto
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La gente non capisce quanto lavoro ci sia dietro Assassin's?
Collapse
X
-
"... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggiosi ma prendi Assassin's Creed, rendilo uno Stealth da panico in cui devi stare attento anche alla tua ombra, nasconderti nell'oscurità, dove un colpo di spada significa morte e non la perdita di una tacchetta di energia, dove scalare un palazzo richiede tempo e sforzo ecc... ecco, sarebbe un gioco dannatamente fico, ma la massa si stufa con questo genere di giochi. Secondo me ha detto molto bene Ranmyzer: il gioco è stato progettato con un taglio cinematografico, e per far ciò devi avere una scorrevolezza ed un ritmo più o meno costante... puoi anche contraddirmi, ma l'era dei videogiochi lenti in cui devi usare il cervello e spremerlo fino in fondo (Monkey Island, Discworld, Broken Sword, Riven, Myst ecc... ecc...) è finita, non è un caso che giochi punta-e-clicca, strategici e vari siano se non scomparsi del tutto, almeno molto rari... la triste realtà è questa purtroppo, la grande fetta del mercato non vuole giochi in cui stai fermo ore per risolvere un enigma o per completare una missione, la grande fetta del mercato vuole scorrevolezza e le sh danno questo
Ammetto tranquillamente di essere un po' scarso
Per me rimangono tutti dei capolavori, ma forse farne uscire uno all'anno è troppo, anche perché molti non hanno la liquidità per acquistarli tutti.
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioRipeto la mia:AC non è un gioco! Alla base di un VG c'è la sfida,una piccola dose di realismo,divertimento,IA decente e un finale decente. Io se non muoio MAI, NON mi diverto,se non c'è sfida NON mi diverto,se non c'è un finale degno NON mi diverto,se l'IA è da ritardati NON mi diverto. Poi oh,c'è a chi piace,niente da dire,i gusti son gusti.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioIo non parlo, perchè penso che AC sia un gioco fallato dal principio. Stealth inutilizzabile e fasi d'azione inguardabili. Erano tutte cose che potevano benissimo migliorare col 2, ma poi si son resi conto che la gente aveva ormai conosciuto AC per come si era mostrato la prima volta. Ancora oggi si porta dietro questi grossi problemi, che non sono mai cambiati di una virgola. Nessuno deve mai sperare che possa cambiare.
Beh, indubbiamente ci sono cose da migliorare a livello di realismo e nelle fasi di combattimento.
Tuttavia non è vero che lo stealth e le fasi di azione non stanno migliorando col progredire della serie: la varietà delle azioni che si possono compiere è aumentata eccome rispetto al primo episodio e in Brotherhood ci sono delle missioni da compiere obbligatoriamente in modalità stealth.
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggiosi ma prendi Assassin's Creed, rendilo uno Stealth da panico in cui devi stare attento anche alla tua ombra, nasconderti nell'oscurità, dove un colpo di spada significa morte e non la perdita di una tacchetta di energia, dove scalare un palazzo richiede tempo e sforzo ecc... ecco, sarebbe un gioco dannatamente fico, ma la massa si stufa con questo genere di giochi. Secondo me ha detto molto bene Ranmyzer: il gioco è stato progettato con un taglio cinematografico, e per far ciò devi avere una scorrevolezza ed un ritmo più o meno costante... puoi anche contraddirmi, ma l'era dei videogiochi lenti in cui devi usare il cervello e spremerlo fino in fondo (Monkey Island, Discworld, Broken Sword, Riven, Myst ecc... ecc...) è finita, non è un caso che giochi punta-e-clicca, strategici e vari siano se non scomparsi del tutto, almeno molto rari... la triste realtà è questa purtroppo, la grande fetta del mercato non vuole giochi in cui stai fermo ore per risolvere un enigma o per completare una missione, la grande fetta del mercato vuole scorrevolezza e le sh danno questo
Comment
-
comunque sono andato a leggere su vari siti e forum il parere delle persone che l'hanno giocato è la maggior parte non suono buone,le critiche maggiori sono sulla breve durata della campagna,un reparto multigiocatore ridicolo ed inutile,insomma se la maggior parte delle gente pensa che questo Revelation sia un DLC venduto a 70 euro un motivo ci sarà, però è anche vero che Assassin è come Cod tutti si lamentano ma poi in molti lo comprano
Comment
-
"Una delle difficoltà principali, è lottare con l'impressione della gente che non lavoriamo abbastanza allo sviluppo di un gioco" ora provano a pararsi il culo. sicuramente c'è del lavoro dietro, ma parliamoci chiaro: codici, ia, engine, algoritmi, skin, texture, modelli e quant'altro è dal primo assassin's creed che sono pronti. il lavoro degli altri capitoli consiste nel fare le opportune modifiche per renderlo piu fresco e "appetitoso". siamo nel 2011 si sa che qualsiasi azienda (dalle automobili, ai videogiochi, ai vestiti, ai cellulari) gioca a ribasso per risparmiare sperando che la gente non ci faccia caso... non lo dico per sminuire il lavoro di nessuno. a me sembra l'andazzo generale dell'era in cui viviamo. c'è poco da dire e da scusarsi! un altro esempio nel settore? cod... ancora peggio di assassin's! (anche se in generale con le trilogie e simili è sempre cosi perchè il grosso del lavoro sta a monte. se lavorassero ad ogni capitolo come il primo i casi sono due: o ci troveremmo davanti a dei giochi che si surclassano a vicenda da quanto sono belli, o titoli che dovrebbero avere un filo conduttore alla fine stravolti ogni anno, l'anima del titolo sarebbe a rischio)occhio per occhio: occhio al quadrato
Comment
-
COD MW3 ha un single player da presa per i fondelli, dura 5 ore a modalità veterano. Bello è bello, per carità, ma comprarsi un gioco a 60 euro per 5 ore di divertimento è sempre più un furto.
Molti dicono "embe ma hai l'online!!", ma ciò non giustifica lo stesso il prezzo esagerato del titolo.
Stessa cosa mi pare di aver capito di ACR...gioco in single che si finisce in una manciata di ore e per giunta Multy inesistente e scialbo......
Sempre meglio........
Comment
-
Devo esser sincero.. Le critiche che gli lanciate le condivido ma allo stesso tempo ho qualcosa da ridire.. Innanzitutto io parto dal presupposto che con i giochi, come in qualsiasi altro campo, si vada a gusti, ma comunque.. Che questo AC sia un po' breve è vero, che le novità non siano molte è vero, ma se la formula dei precedenti piaceva dovrebbe piacere anche questo. E in effetti così è capitato a me, pur riconoscendo i difetti che ha. Poi è logico, se uno parte e fa a ruota solo le missioni della trama non si può sperare in settimane e settimane di gioco! Anche AC 2 finiva subito se si tralasciava tutto il resto, pur riconoscendo che anche in fatto di missioni secondarie questo AC sia un po' sciapo. Che la sh punti a far soldi non c'è dubbio, però è inutile farla tanto lunga, se il gioco non ci va a genio non si compra, tanto mica ce l'ha ordinato il dottore no? A me, da fan della saga quale sono mi è comunque piaciuto, ai livelli più o meno del Brotherhood, ma ripeto: i gusti son gusti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Salmark Visualizza MessaggioDevo esser sincero.. Le critiche che gli lanciate le condivido ma allo stesso tempo ho qualcosa da ridire.. Innanzitutto io parto dal presupposto che con i giochi, come in qualsiasi altro campo, si vada a gusti, ma comunque.. Che questo AC sia un po' breve è vero, che le novità non siano molte è vero, ma se la formula dei precedenti piaceva dovrebbe piacere anche questo. E in effetti così è capitato a me, pur riconoscendo i difetti che ha. Poi è logico, se uno parte e fa a ruota solo le missioni della trama non si può sperare in settimane e settimane di gioco! Anche AC 2 finiva subito se si tralasciava tutto il resto, pur riconoscendo che anche in fatto di missioni secondarie questo AC sia un po' sciapo. Che la sh punti a far soldi non c'è dubbio, però è inutile farla tanto lunga, se il gioco non ci va a genio non si compra, tanto mica ce l'ha ordinato il dottore no? A me, da fan della saga quale sono mi è comunque piaciuto, ai livelli più o meno del Brotherhood, ma ripeto: i gusti son gusti."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Non li sopporto più gli haters (è un nuovo termine?), pure su skyrim hanno rotto...secondo me non sanno nemmeno loro cosa vogliono, alla fine tornano sempre a dire le solite cose "non ci saranno più giochi come ff7" "i videogiochi sono morti con tetris" "ho preso skyrim e l'ho giocato solo 10 min, per il resto gioco solo a ultima online, quello si che è un gioco che non invecchierà mai!" "si ma tutti questi giochi fanno una **** a super mario world" "vuoi mettere con lo scumm?" "le console sono morte dopo l'amiga" "la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1" e via dicendo...
Comment
-
"le console sono morte dopo l'amiga" "la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1"
"i videogiochi sono morti con tetris"
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioNon li sopporto più gli haters (è un nuovo termine?), pure su skyrim hanno rotto...secondo me non sanno nemmeno loro cosa vogliono, alla fine tornano sempre a dire le solite cose "non ci saranno più giochi come ff7" "i videogiochi sono morti con tetris" "ho preso skyrim e l'ho giocato solo 10 min, per il resto gioco solo a ultima online, quello si che è un gioco che non invecchierà mai!" "si ma tutti questi giochi fanno una **** a super mario world" "vuoi mettere con lo scumm?" "le console sono morte dopo l'amiga" "la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1" e via dicendo..."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioFai lo spiritoso ma,ti garantisco che ci sono una miriade di titoli old gen che ai giochi di oggi da cosiddetta tipla A,ci può BENISSIMO fare I "BISOGNINI" sopra!Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
Comment