Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS Vita blocca i trofei per chi compra usato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Comprando i giochi usati si fa comunque un "furto" alla sh poiché a loro quei soldi non arrivano ma restano al venditore, se poi le sh se la prendono con noi e non con loro è un'altra storia

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      verrebbe trattato come un criminale se gli fosse tolto realmente qualcosa dal gioco completo, cosa che non mi sembra accada, visto che i trofei sono un... non so neanche come definirli. Dei pezzetti di carta immaginaria che non c'entrano nulla col gioco, forse?

A me fa ridere, perchè è oggettivo quanto tanti giochi di merda abbiano venduto grazie ai platini facili. E' una politica che secondo me potrebbe addirittura funzionare, avendo sperimentato in prima persona quanti malati di trofei esistono a questo mondo.
      Però la libertà di vendita di beni mobili tra privati è tutelata per legge. è come se una casa automobilistica avesse la possibilità ogni volta che qualcuno vende usata una delle sue auto, non dico di togliere le ruote, ma di rompere l orologio o spaccarti il posacenere. Non è una cosa incredibilmente importante, ma è proprio il concetto in se che non quadra. Io acquisto un gioco, io lo posso vendere. E la sony non ci deve mettere becco. Secondo me prima o poi pagheranno queste politiche.

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
        Comprando i giochi usati si fa comunque un "furto" alla sh poiché a loro quei soldi non arrivano ma restano al venditore, se poi le sh se la prendono con noi e non con loro è un'altra storia
        Beh è un interpretazione un pò così. Insomma se io acquisto un gioco nuovo, magari lo pago quello sproposito proprio perchè so di poterlo vendere. Insomma sarebbero proprio pochi i giochi a pieno prezzo (69) che rischierei, se fossi sicuro di non poterlo rivendere. Ecco che quindi il mercato dell usato alimenta anche quello del nuovo.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          un italiano piraterebbe anche un gioco ad 1 centesimo, se ne avesse la possibilità
          Che luoghi comuni assurdi.. Anche io e tu siamo italiani, eppure abbiamo le console perfettamente integre e i giochi originali. in ogni caso non costassero 9 euro i pirati diminuirebbero di sicuro.

Comment

Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
            Il tuo discorso sarebbe valido se pagassi il prodotto a prezzo pieno. Lo stai pagando la metà, quindi non puoi lamentarti se non ti viene offerto tutto...se fosse un aspetto del gameplay, potrei anche capirlo, ma siccome il gioco viene offerto al 100%, e vi state lamentando di un aspetto collaterale dell'esperienza di gioco, allora mi viene di ribadire il concetto che siamo bravi solo a chiedere. E poi mi dovete spiegare perché quando si tratta di pirateria fate tutti i paladini della giustizia dicendo che bisogna supportare le SH...ora perché non lo fate? Pensate di supportarle comprando giochi usati?
            Il tuo discorso non sta nè in cielo nè in terra.

Come altri hanno detto non è che se io vendo l'auto usata (che magari ho comprato nuova) da privato la casa produttrice ha il diritto di rendere lo stereo inutilizzabile o quant'altro.

Allora per supportare le case produttrici dai compriamo tutti auto nuove..

La verità è che le software house cercano di pararsi il culetto in tutti i modi, perchè pirateria o meno il mercato è saturo di titoli e le persone sono spesso stufe di pagare 70 euro per un gioco che dura 5-6 ore in singolo.

E ancora di più se lo parano col contratto che sottoscrivi in automatico comprando il loro software secondo cui tu hai solo la licenza d'uso (peccato che tal contratto sia sempre leggibile una volta acquistato il gioco).

Un furto?!? Hahahahah! Bella questa, allora quelli che piratano cosa fanno? E' come se mettessero pure le corna ai programmatori andando a letto con le loro mogli?!?

E se io lo volessi vendere da privato a privato senza passare per Gamestop & Company cosa devo fare? Pago poi il "pizzo" alla Software House tramite bollettino postale o mandano Mustafà o Oddjob a farmi il culetto?!?

Dai su, non capisco come si possa star dalla parte delle Software House...

Ma visto che fate i moralisti immagino che paghiate tutti i giochi a prezzo pieno e regolarmente nuovi..
            "Playing videogames since 1988"

Comment

La trovo una soluzione non troppo invasiva, quindi lodevole.

Se poi dobbiamo lamentarci anche di questo, allora c'è da meritarsi i pass di EA.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Beh è un interpretazione un pò così. Insomma se io acquisto un gioco nuovo, magari lo pago quello sproposito proprio perchè so di poterlo vendere. Insomma sarebbero proprio pochi i giochi a pieno prezzo (69) che rischierei, se fossi sicuro di non poterlo rivendere. Ecco che quindi il mercato dell usato alimenta anche quello del nuovo.
                Furto per modo di dire e comunque lo dicono tutte le sh che dall'usato non guadagnano una ceppa

Comment

Furto per modo di dire e comunque lo dicono tutte le sh che dall'usato non guadagnano una ceppa
                  Beh certo che si. Tirano acqua al loro mulino ovviamente. Ma io ad esempio una console dove l usato fosse completamente inibito la lascerei certamente dove sta. immagino di non essere solo oltretutto.

Comment

Ovviamente, pure io penso sia una bastardata e fossi un sh chiederei ai rivenditori una percentuale sull'usato ( senza dubbio più bassa rispetto al nuovo) ma eviterei certe scemate

Comment

Ovviamente, pure io penso sia una bastardata e fossi un sh chiederei ai rivenditori una percentuale sull'usato ( senza dubbio più bassa rispetto al nuovo) ma eviterei certe scemate
                      Ma nemmeno. Tu quando vendi un bene, non puoi seguirne il destino e raccoglierne i frutti. Visto che si cerca di equiparare i software agli altri beni, allora lo devono essere in tutto e per tutto. Immagina lo stesso gioco fatto sulle auto usate.

Comment

Ma mi pare di ricordare di aver letto da qualche parte che quando acquisti un gioco tu compri la licenza di utilizzo del software indi per cui non potresti rivenderlo e varie

Comment

Furto neanche in questo caso, le SH non perdono né guadagnano, non hanno il diritto di lamentarsi

Comment

Beh se si lamentano un motivo c'è

Comment

Si, vogliono più soldi

Comment

Forse o forse no, non ne siamo sicuri al 100%, magari c'è qualcosa che non sappiamo

Comment

Working...
                                X