Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS Vita blocca i trofei per chi compra usato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dai è ridicolo...
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      non sono d'accordo. Il trofeo è un prodotto legato al software. per la frase finale ti rispondo così: Ogni mossa che contrasta l'usato sta cercando di fotterci tutti. Aprite gli occhi ragazzi.
      Ah si si, su questo siamo d'accordo...lungi da me il dire che sono contento di tutto ciò...però sono convinto che se questa tattica l'avesse adottata che ne so, Kojima, siccome sta simpatico a tutti non si sarebbero create 14 pagine di commenti e discussioni...

Comment

• Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
        Ah si si, su questo siamo d'accordo...lungi da me il dire che sono contento di tutto ciò...però sono convinto che se questa tattica l'avesse adottata che ne so, Kojima, siccome sta simpatico a tutti non si sarebbero create 14 pagine di commenti e discussioni...
        scusami Germinario, ma se il discorso in realtà è legato a simpatie e antipatie allora devo proprio darti torto. ti invito a cercare le news dove parliamo dei vari codici unici online contro lì'usato. ci sono per ogni casa e ci sono sempre insulti che volano a iosa.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
          Sì sì come no, l'importante è esserne proprio convinti di certe dichiarazioni hahahaha XD

Non mi sembra che i pass di certe compagnie siano stati accolti con lodi ed elogi mentre altre sono state bersagliate....
          "Playing videogames since 1988"

Comment

• Allora, io sono un "malato" di trofei, quindi semmai dovessi comprare Vita, cosà che prenderò in cosiderazione fra 2-3 anni, probabilmentè opterò per comprare un gioco nuovo anzichè usato; tanto a me non importa niente comprare nuovo o usato, a me interessa risparmiare! quindi comprarlo nuovo non significa per forza spendere di più.

Detto questo, cercherò di esprimermi in maniera imparziale.

I trofei possono essere considerati una cosa stupida ed inutile da alcuni, ma oltre ad essere un mero mezzo per aumentare le vendite, sono anche parte integrante di un gioco; perchè sono in grado di aumentare notevolmente la longevità di gioco...
            vi fornisco un esempio: bad company. E' stato il primo gioco a cui giocai online ma dopo un po' lo lasciai per passare ad altro. Ora l'ho ripreso in mano e sto prendendo il mio ultimo trofeo, quello più lungo da ottenere, ovvero uccidere 10.000 persone online.
            Sono già a più di 160 ore di gioco, cosa a me mai successa su nessun altro gioco, neanche con Final Fantasy (dove sono a 140 ore con FF X); questo stupido trofeo mi sta facendo godere appieno del gioco in questione, cosa che non avrei mai fatto in assenza dei suddetti trofei. Perciò in questo caso, la mia esperienza di gioco è stata migliorata.

Certamente ci sono anche giochi con trofei stupidi...ma qui, appunto, rientriamo nello "strumento di vendita".

Quello che sto dicendo è che i trofei oramai sono parte integrante, quindi non devono essere tolti quando si va a comprare un gioco usato!
            Pure l'online è parte integrante di un gioco, e pure molto sostanziosa, ma magari mantenere dei server di gioco per persone che il gioco l'hanno preso usato...non è poi così giusto.

Quindi, riallacciandomi alle "paure" di El Fundo....ieri Online Pass e DLC, oggi Trofei, domani....altre case produttrici prenderanno esempio...magari quando andiamo a comprare l'automobile usata in concessionario non ci troveremo i finestrini laterali...tanto non servono!!!

Comment

• Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
              Con chi ce l'hai?
              Con questi qua che,con la stron..di voler combattere l'usato,vogliono solo succhiare i nostri soldi.
              Prima o poi l'utenza aprirà gli occhi e poi per loro saranno c... amari.
              ps
              Ragazzi ma,i vostri sono tutti uguali o avete soldi sony,soldi microsoft e soldi nintendo,perchè leggo delle cose strane.Ripeto i soldi son miei e di loro menefrego.
              Last edited by enzo680; 28 December 2011, 14:54.
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da Ziousebio Visualizza Messaggio
                Allora, io sono un "malato" di trofei, quindi semmai dovessi comprare Vita, cosà che prenderò in cosiderazione fra 2-3 anni, probabilmentè opterò per comprare un gioco nuovo anzichè usato; tanto a me non importa niente comprare nuovo o usato, a me interessa risparmiare! quindi comprarlo nuovo non significa per forza spendere di più.

Detto questo, cercherò di esprimermi in maniera imparziale.

I trofei possono essere considerati una cosa stupida ed inutile da alcuni, ma oltre ad essere un mero mezzo per aumentare le vendite, sono anche parte integrante di un gioco; perchè sono in grado di aumentare notevolmente la longevità di gioco...
                vi fornisco un esempio: bad company. E' stato il primo gioco a cui giocai online ma dopo un po' lo lasciai per passare ad altro. Ora l'ho ripreso in mano e sto prendendo il mio ultimo trofeo, quello più lungo da ottenere, ovvero uccidere 10.000 persone online.
                Sono già a più di 160 ore di gioco, cosa a me mai successa su nessun altro gioco, neanche con Final Fantasy (dove sono a 140 ore con FF X); questo stupido trofeo mi sta facendo godere appieno del gioco in questione, cosa che non avrei mai fatto in assenza dei suddetti trofei. Perciò in questo caso, la mia esperienza di gioco è stata migliorata.

Certamente ci sono anche giochi con trofei stupidi...ma qui, appunto, rientriamo nello "strumento di vendita".

Quello che sto dicendo è che i trofei oramai sono parte integrante, quindi non devono essere tolti quando si va a comprare un gioco usato!
                Pure l'online è parte integrante di un gioco, e pure molto sostanziosa, ma magari mantenere dei server di gioco per persone che il gioco l'hanno preso usato...non è poi così giusto.

Quindi, riallacciandomi alle "paure" di El Fundo....ieri Online Pass e DLC, oggi Trofei, domani....altre case produttrici prenderanno esempio...magari quando andiamo a comprare l'automobile usata in concessionario non ci troveremo i finestrini laterali...tanto non servono!!!
                Guarda, io non gioco online e me ne frego dei trofei, quindi la notizia mi lascia indifferente...potrò continuare a comprare giochi usati e non perdo nulla.

La cosa che reputo triste di questa gen, da dinosauro dei games quale io sono, è che oramai la tendenza di chi sviluppa e produce videogiochi è quella di puntare a prodotti con campagne in singolo che durano una cagata, 4 ore in croce, perchè tanto l'utenza passa 180 ore sul multiplayer o a cacciare i trofei, ripetendo magari un livello 80000 volte perchè sennò le sue statistiche non sono "complete".

Io gradirei che un gioco fosse già di per sè longevo e godibile (con la sua trama, la storia, il gameplay, la caratterizzazione dei personaggi, ecc..) SENZA il multiplayer o i trofei, e che questi ultimi fossero un'ULTERIORE surplus all'esperienza videoludica. Ma vedo che ormai queste due componenti stanno diventano il fulcro dei giochi, non più un valore aggiunto.

Andare in giro ad uccidere 10.000 persone online potrà essere anche divertente, ma alla fine è la stessa pappa ripetuta 10.000 volte...

Detto questo, capisco la rabbia e la frustrazione di chi compra giochi usati e si vede ridotto il divertimento globale per questa scelta di Sony.

Comment

• Stiamo ancora facendo disinformazione, eh?

Comment

• Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
                    Stiamo ancora facendo disinformazione, eh?
                    la news è stata corretta ieri, quindi per trollare arrivi tardi.

noi invece stiamo ancora aspettando le tue scuse per le dichiarazioni sulla redazione.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Frapo, anche io vorrei trovare in un gioco tutto ció che dici ti, ma purtroppo questa generazione è così!

Io preferisco di gran lunga il single player e reputo il multy come un'aggiunta al prodotto; perciò quando mi trovo un gioco con il single' mozzato in favore del multy mi girano le balle!

Questa generazione è molto "commercialata" e questo spesso va a discapito della qualità. Le SH hanno capito come sfruttarci per fare i miliardi e noi ci caschiamo appieno!

Non capisco pero perché dici che dei trofei non te ne frega e poi hai un paio di Platini...di sicuro non lo hai presi semplicemente giocando

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        la news è stata corretta ieri, quindi per trollare arrivi tardi.

noi invece stiamo ancora aspettando le tue scuse per le dichiarazioni sulla redazione.
                        Penso non abbia semplicemente nulla da fare, e questo sembra essere il modo più veloce per farsi notare da qualcuno.
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da otoghi Visualizza Messaggio
                          non critico la tua opinione sui giochi usati ma il paragone con le auto usate non regge. l'auto usata diventa un prodotto inferiore e meno duraturo di un auto nuova insomma è un prodotto peggiore del'nuovo su un gioco questo non acadde (dato che il rivenditore ti assicura che il gioco funziona) quindi diciamo che non possiamo paragonare casi cosi diversi
                          Però non hai capito niente scusami. a parte che la premessa è sbagliata, ossia se io una macchina non la uso nemmeno una volta, non posso comunque rivenderla come nuova, oltretutto io dicevo che in generale si tende a trattare il software come "bene materiale" quando conviene, e come qualcosa di immateriale e particolare quando il concetto di bene gli sta stretta. è incoerente.
                          Last edited by Andrew Clemence; 28 December 2011, 20:55.

Comment

• Originariamente Scritto da otoghi Visualizza Messaggio
                            a quindi in conclusione non è una mossa per privare l'utenza dell'usato dei trofei ma per evitare che attraverso l'usato alcuni giocatori entrino in possesso dei save di qualcun'altro e li sfruttino per ricevere i trofei senza aver giocato il prodotto tutto chiaro, vabbe vorra dire che dovremo aspettare un po prima che questa idea venga ripresa da qualcun'altro o dalla stessa sony LOL

ah ma i save sbaglio o non si posson passare da console a console?

Comment

• a quindi in conclusione non è una mossa per privare l'utenza dell'usato dei trofei ma per evitare che attraverso l'usato alcuni giocatori entrino in possesso dei save di qualcun'altro e li sfruttino per ricevere i trofei senza aver giocato il prodotto tutto chiaro, vabbe vorra dire che dovremo aspettare un po prima che questa idea venga ripresa da qualcun'altro o dalla stessa sony LOL
                              Originariamente Scritto da ranmyzer
                              scusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
                              ecco fatto xD

Comment

• Dipende, alcuni save hanno il blocco, altri no, almeno per quanto riguarda la mia esperienza su ps3, se su Vita i salvataggi ci saranno sul gioco stesso allora a che minchia serve una memory stick?

Comment

Working...
                                X