Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kojima parla di un remake per Metal Gear Solid

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Il remake deve essere ovviamente anche su tutti gli altri aspetti. MGS1 è ormai un gioco vecchio, che al giorno d'oggi ha poco da offrire (in termini di gameplay). E' scomodo e dalle meccaniche troppo datate per divertire, non vedo che ci sia di scioccante per qualcuno.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      twin snake? ok la grafica (il gamecube si mangiava e digeriva la ps2), ok il gameplay (ma il pad gamecube era un po' brasato), ma la trama ne usciva ridicolizzata. Personalmente un bel fail.
      Concordo.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
        Quello sì che si chiama remake. Gameplay identico, nessun dialogo o scena diversi, SOLAMENTE grafica aggiornata. Vorrei che ogni remake fosse così, IMHO ha più senso di un completo stravolgimento. Se aggiorni anche il gameplay, poi devi probabilmente aggiornare l'IA nemica, rivedere il level design per adattalo al nuovo stile di gioco, eccetera. Verrebbe fuori un'altra cosa che non è il gioco originario. Invece con un semplice upgrade tecnico ed un prezzo ragionevole ed accessibile (proprio come MI Special Edition) posso rivivere momenti passati senza rimpiangere la grafica pompata ed HD delle nuove console.

''Quell'altra cosa'' si chiama, appunto, REMAKE. L'upscaling invece non è un remake. E' solo lo stesso identico gioco con una risoluzione video migliore. E a loro farlo non costa un cazzo. Un remake invece si perchè bisogna ricostruire l'intero gioco in tutti i suoi aspetti.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
          ''Quell'altra cosa'' si chiama, appunto, REMAKE. L'upscaling invece non è un remake. E' solo lo stesso identico gioco con una risoluzione video migliore. E a loro farlo non costa un cazzo. Un remake invece si perchè bisogna ricostruire l'intero gioco in tutti i suoi aspetti.
          Ok, allora a me non piacciono i remake, bensì gli upscaling.

Comunque non sono contrario ai remake come li intendi tu eh, solo che devono essere curati per benino, altrimenti si rischia di stravolgere la natura dell'originale.

EDIT: Scusa, me ne son reso conto solo ora, ma io non intendevo upscaling. Non intendevo robe tipo "Beyond Good & Evil HD" dove l'unica cosa che hanno fatto è modificare la risoluzione del game. Io intendevo proprio un ricreare da zero la grafica (texture, modelli, motore grafico, animazioni) e renderla al passo coi tempi, lasciando il gameplay intatto. So che ovviamente è un giudizio personalissimo, ma io preferisco dei remake di questo genere piuttosto di quelli che modificano anche il gameplay.

Spero di essermi spiegato ora.
          Last edited by TOB; 28 December 2011, 21:30.

Comment

Ok, allora a me non piacciono i remake, bensì gli upscaling. Comunque non sono contrario ai remake come li intendi tu eh, solo che devono essere curati per benino, altrimenti si rischia di stravolgere la natura dell'originale. EDIT: Scusa, me ne son reso conto solo ora, ma io non intendevo upscaling. Non intendevo robe tipo "Beyond Good & Evil HD" dove l'unica cosa che hanno fatto è modificare la risoluzione del game. Io intendevo proprio un ricreare da zero la grafica (texture, modelli, motore grafico, animazioni) e renderla al passo coi tempi, lasciando il gameplay intatto. So che ovviamente è un giudizio personalissimo, ma io preferisco dei remake di questo genere piuttosto di quelli che modificano anche il gameplay. Spero di essermi spiegato ora.
            hai detto tutte cose buone e giuste ma purtroppo lo sai che oggi il mercato richiede giochi a livello difficoltà ameba allora tocca modificare tutto...

Comment

Non capisco, ci si accontenta di un gameplay datato ma non di una veste tecnica datata a sua volta

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                Non capisco, ci si accontenta di un gameplay datato ma non di una veste tecnica datata a sua volta
                Probabilmente sono io lo strano, ma potermi rifare gli occhi su un gameplay che ho adorato è la mia idea di remake (o almeno l'idea di ciò che VORREI fosse un remake).

Quello che dico è: se volete cambiare anche il gameplay, perchè non fate direttamente un capitolo tutto nuovo? Poi son gusti personali eh, comprendo benissimo chi vorrebbe vedere i propri personaggi preferiti ricompiere le loro gesta in un game rimodernizzato in ogni sua singola parte.

Comment

Probabilmente sono io lo strano, ma potermi rifare gli occhi su un gameplay che ho adorato è la mia idea di remake (o almeno l'idea di ciò che VORREI fosse un remake). Quello che dico è: se volete cambiare anche il gameplay, perchè non fate direttamente un capitolo tutto nuovo? Poi son gusti personali eh, comprendo benissimo chi vorrebbe vedere i propri personaggi preferiti ricompiere le loro gesta in un game rimodernizzato in ogni sua singola parte.

Ok ho capito meglio cosa intendi adesso. Anche quello che dici tu è un remake perchè comunque ricostruiscono tutta la parte tecnica.

In un'avventura grafica però può bastare, ma in uno stealth - action così vecchio forse no. Di miglioramenti in questo genere di videogame ne sono stati fatti tantissimi in questi 20 anni, quindi se si fa qualche ritocco per migliorare il gameplay ben venga a mio parere.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                    Ok ho capito meglio cosa intendi adesso. Anche quello che dici tu è un remake perchè comunque ricostruiscono tutta la parte tecnica.

In un'avventura grafica però può bastare, ma in uno stealth - action così vecchio forse no. Di miglioramenti in questo genere di videogame ne sono stati fatti tantissimi in questi 20 anni, quindi se si fa qualche ritocco per migliorare il gameplay ben venga a mio parere.
                    So che hai perfettamente ragione ma, come ho già detto, modificare/migliorare il gameplay comporta necessariamente anche l'andare a toccare innumerevoli altri aspetti del videogame che in un modo o nell'altro stravolgerebbero (parola che sto usando un pò troppo spesso in 'sto topic) il game originale. Io personalmente preferirei invece che nel remake rimanesse quel senso di riscoperta, di deja vu possiamo dire, comportato dal fatto che le meccaniche sono rimaste le stesse ma al contempo, nel mio modello ideale di remake, il gioco avrebbe un sapore nuovo e odierno grazie alla nuova veste grafica. È ovvio che con un punta e clicca la cosa diventa mooolto più semplice e fattibile, ma vorrei che la facessero anche per gli altri generi.

Comunque, se davvero faranno questo remake, in ogni caso non me lo lascerò sfuggire. Molto probabilmente mi piacerà anche da impazzire, non lo metto in dubbio. Resta il fatto che mi piacerebbe enormemente rigiocare l'originale così com'era, e se me lo fornissero per le console HD con una nuova grafica (e magari, se posso osare, sull'XBLA e sul PSN al prezzo di un gioco arcade) sarei davvero al settimo cielo.

Comment

Ma in tutto questo discorso di remake-hd-giocabilità come si cataloga il Metal gear presente sul Psn? sono sempre indeciso se prenderlo o no...

Comment

E' lo stesso che c'era per psx, solo che sulle tv attuali si vede abbastanza a cubettoni, un capolavoro insomma

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          bah non sono daccordo, ma rispetto il tuo punto di vista. io l'ho preferito a quello PSX nonostante il controller del cubo fu forse il peggior controller a cui abbia appoggiato le mani.
                          ti straquoto ho amato twin snake!!!

Comment

'Sto qui mi sembra Axl Rose con l'ultimo album....

Comment

E' lo stesso che c'era per psx, solo che sulle tv attuali si vede abbastanza a cubettoni, un capolavoro insomma

Perfetto... :S

Comment

Originariamente Scritto da Kizaru Visualizza Messaggio
                                E' lo stesso che c'era per psx, solo che sulle tv attuali si vede abbastanza a cubettoni, un capolavoro insomma Perfetto... :S
                                non è la grafica che fa il gioco

Comment

Working...
                                X