con l'età sta perdendo colpi. parla troppo per i miei gusti. stravolgere il gameplay di MGS sarebbe pura blasfemia...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Kojima parla di un remake per Metal Gear Solid
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggiolol tecnicamente l'ha fatto nel 3 e nel 4
Remake del 1° MGS per PSX ... per me sta ad indicare avere il 1° MGS con una veste grafica rivista, per la quale non basta un upscaling.
Insomma, se il remake tanto vociferato di FFX avesse un battle system differente da quello originale del titolo PS2 lo considereste ancora remake? E qui qualcuno potrebbe anche rispondermi "si".
Bene, allora io chiedo : cosa intendete per "Remake" ?
-Un semplice adattamento, sotto una veste grafica migliorata, di ambientazione e personaggi?
-Una visione modificata del gioco originale, sotto una veste grafica migliorata, con migliorie (o buchi nell'acqua...) apportate allo stile di gioco del titolo originale, magari scaturite dalle critiche fatte a tempo debito sul titolo?
-Un nuovo e originale capitolo , con veste grafica migliorata, che RIPRENDE ambientazione, trama e personaggi del titolo originale, che verranno RIVISTI, MODIFICATI e adattati per un esperienza di gioco che soddisfi anche le "nuove leve" del panorama videoludico attuale?
Non ricordo chi tra gli Admin ha risposto ad un commento sul remake di FFX dicendo (non con queste esatte parole) : ormai l'utenza che elogiava a gran voce FFVII è andata col disperdersi, dando spazio alle ragazzine innamorate di FFX, che al momento frutterebbe di più del remake del VII.
Il remake è un regalo della buon'anima sviluppatrice di Hideo ai suoi fan Storici, o una mossa per far vedere alle nuove leve quanto sono buoni a soddisfare i loro gusti videoludici e squattrinarli un poco?
A voi le opinioni. Io personalmente ritengo giusto non toccare nulla. se non si adatta allo stile delle nuove console, e allo stile di gioco dell'era corrente beh... non fatelo."This is my story"
Comment
-
La saga di Metal Gear si è evoluta di capitolo in capitolo, il gameplay su tutti, penso che l'idea di Kojima sia metterci tutte le evoluzioni che ha subito la saga più qualcosa di nuovo, come ha sempre fatto in ogni capitolo, questo non è un male, mica lo vorrà trasformare in un fps o in un Peace walker, visto che poi non ci sono nemmeno i presupposti di trama. Fare un remake solo grafico è tanto fanservice quanto una riproposizione upscalata, è inutile girarci intorno. Che poi del gameplay oggi si salva solo il ritmo costante, perché è comunque invecchiato, se vogliono fare un remake come si deve allora tanto vale aggiornare anche il gameplay, per chi lo vuole uguale c'è sempre l'originale, o anche il Twin Snakes, visto che il remake l'hanno già fatto alla fine
Comment
Comment