Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I videogiochi causa di depressione, stress e ansia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

3 ore al giorno non sono tante...secondo me. 1 ora al mattino, 1 al pomeriggio e 1 alla sera e di certo non penso che queste sessioni di giocano possano far male. Questo accade nei periodi festivi, quando studio e già tanto che gioco una misera ora
    sigpic

Comment

Se i videogame deprimessero come dicono, ora mi troverei con un cappio intorno al collo nello sgabuzzino di casa da moooolto tempo.

Comment

Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
        3 ore al giorno non sono tante...secondo me. 1 ora al mattino, 1 al pomeriggio e 1 alla sera e di certo non penso che queste sessioni di giocano possano far male. Questo accade nei periodi festivi, quando studio e già tanto che gioco una misera ora
        Ecco e infatti la distribuzione e sopratutto il cosa fai nel contorno conta moltissimo. Se ti fai 3 ore insieme, poi 8 ore di pc per lavoro, e il resto del tempo guardi la tv, penso che ti salterebbero le valvole come tappi di champagne...

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Non voglio invalidare, sono d'accordo con questo studio come quello precedente (se non sbaglio diceva che giocare troppo era dannoso), volevo solo dire che a me fanno poca differenza
          Ma infatti non fatico a crederci... e non rispondevo a te. Rispondevo a chi senza comprenderlo a fondo (25% di depressione e 11% di ansia, non vuol dire che ti esplode il cervello se superi le 3 ore.. ) lo bocciava come cretinata...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Forse nessuno si è posto il problema delle 21 ore settimanali.. eccacchio, mi verrebbe anche a me la depressione. Studio condivisibilissimo... Poi bisogna vedere ovviamente l individualità, alcuni reggono meglio, altri meno. Ma contando che solo pochissimi riescono a fare 3 ore ogni santo giorno, per tenere la media qualche volta ne dovreste fare 6 insieme. E smettiamola di attaccare ogni studio. Questo sembra anche serissimo, alcuni sembrano alcolizzati che tentano di far passare una dipendenza per una dose giornaliera. Cacchio 3 ore al giorno son 3 ore al giorno, è poco meno di quanto si passa a scuola. Anzi veramente poco meno, visto che nel week end non si va. Direi proprio che sono tante. Poi ripeto c è chi come beve per tanto tempo prima di avere danni seri, resiste bene anche ai videogiochi, ma non facciamo certo finta che 3 ore, dico 3 ore ogni santo giorno siano un toccasana.
            QUOTO lo dicevo esattamente prima... sarà che fra università e studio non me ne rimangono molte... ma se riesco a ricavare un paio di ore la sera è manna dal cielo! (poi ho anche altre cose da fare...) quindi per me 21 ore la settimana manco le vedo con il binocolo!

Comment

Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggio
              QUOTO lo dicevo esattamente prima... sarà che fra università e studio non me ne rimangono molte... ma se riesco a ricavare un paio di ore la sera è manna dal cielo! (poi ho anche altre cose da fare...) quindi per me 21 ore la settimana manco le vedo con il binocolo!
              Guarda io ora faccio il praticantato la mattina, il pomeriggio studio, e praticamente ho interrotto l acquisto di giochi. infatti gioco sostanzialmente solo a giochi corti e senza pensieri ultimamente, e me ne restano moltissimi da fare. quindi ogni minuto è buono per una boccata d aria. Ora la mia non è certo una vita strana eh! ho 8 ore occupate come praticamente ogni lavoratore. Metterci dentro 3 ore di videogiochi mi fa rabbrividire.. o magari devo recuperare il week end, anzichè uscirne recuperare gli arretrati?

Comment

Penso che crescendo i videogiochi occuperanno uno spazio ristretto nella mia vita...studio-lavoro-ragazza futura
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggio
                  però effettivamente la ricerca fatta (per quanto inutile...) dice che chi gioca più di 21 ore a settimana ha questi risultati... sono più di 3 ore al giorno! almeno io solo quando sono proprio in periodo cazzeggio riesco a giocare 3 ore al giorno altrimenti sono molto basso! quindi la vedo possibile come cosa ma non è più una passione o svago come lo vediamo in molti (anche a me rilassa dopo aver studiato tutto il giorno o dopo essere tornato dal laboratorio!!) ma se ci stessi 4 ore della mia giornata ci credo che poi sono stressato!! ci rimbecillisco proprio!!
                  forse nel tuo caso ma non in generale, io gioco molto, due ore al giorno nei giorni lavorativi ( è una media perché mi capita il lunedì sera libero e mi sparo quattro ore però martedì tra palestra e calcetto gioco solo una mezzora a pausa pranzo...mercoledì sono con la ragazza, giovedì mi sparo altre 3 dopo laì palestra, venerdì dipende, sono quasi sempre con la donna, raramente non siamo insieme in quel giorno...il week end però tiro su parecchie ore, con sessioni da 5-6ore tra mattina e pomeriggio, la domenica stesso discorso...quindi come media è abbastanza alta, e non soffro di queste cose, riesco a godere del mio hobby preferito senza trascurare vita sociale ed avere disturbi da ansia stress e quant'altro!
                  Last edited by Prussia86; 09 January 2012, 22:53.

Comment

Forse nessuno si è posto il problema delle 21 ore settimanali.. eccacchio, mi verrebbe anche a me la depressione. Studio condivisibilissimo... Poi bisogna vedere ovviamente l individualità, alcuni reggono meglio, altri meno. Ma contando che solo pochissimi riescono a fare 3 ore ogni santo giorno, per tenere la media qualche volta ne dovreste fare 6 insieme. E smettiamola di attaccare ogni studio. Questo sembra anche serissimo, alcuni sembrano alcolizzati che tentano di far passare una dipendenza per una dose giornaliera. Cacchio 3 ore al giorno son 3 ore al giorno, è poco meno di quanto si passa a scuola. Anzi veramente poco meno, visto che nel week end non si va. Direi proprio che sono tante. Poi ripeto c è chi come beve per tanto tempo prima di avere danni seri, resiste bene anche ai videogiochi, ma non facciamo certo finta che 3 ore, dico 3 ore ogni santo giorno siano un toccasana.
                    dipende dai casi, a me i vg piacciano troppo ci sono cresciuto standoci ore ed ore sopra, senza ovviamente trascurare la vita sociale, e non ho mai avuto disturbi di questo tipo!ripeto, per me queste ricerche dovrebbero finire il prima possibile data la loro inutilità e ovviezza in alcuni casi!tipo tempo fa fu dimostrato che se uno gioca per più di 24 di fila senza pausa, rischia di morire.....caxxo che scoperta! XD

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                      dipende dai casi, a me i vg piacciano troppo ci sono cresciuto standoci ore ed ore sopra, senza ovviamente trascurare la vita sociale, e non ho mai avuto disturbi di questo tipo!ripeto, per me queste ricerche dovrebbero finire il prima possibile data la loro inutilità e ovviezza in alcuni casi!tipo tempo fa fu dimostrato che se uno gioca per più di 24 di fila senza pausa, rischia di morire.....caxxo che scoperta! XD
                      apparterrai a quelle persone che non ne risentono..

Comment

Chi gioca 24 ore consecutive?
                        sigpic

Comment

C'è chi legge libri o guarda film per 3 ore al giorno senza problemi. In quel caso vale lo stesso?

Comment

apparterrai a quelle persone che non ne risentono..
                            grazie a Dio XD ma resto della mia opinione che certe ricerche non sono veramente utili!
                            Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
                            Chi gioca 24 ore consecutive?
                            solo un ragazzo penso ed è morto anche abbastanza recentemente...in ogni caso io alludevo ad una ricerca svolta sempre in australia se non sbaglio, dove si affermava che, dopo molti esami e test, un soggetto era a rischio della propria vita se giocava 24 ore senza pausa ad un videogioco....penso che questi ricercatori abbiano scoperto l'acqua che bagna! XD

Comment

Era morto perché era rimasto nella stessa posizione per 24 ore, giochi o meno, in quello stato aveva compromesso la circolazione sanguigna

Comment

A me personalmente, più che deprimere le troppe ore di gioco,deprime giocare con persone di merda....Mi diverto tantissimo nelle partite con amici e le ore passano che nemmeno me ne accorgo.

Comment

Working...
                                X