Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il futuro del gaming passa dai tablet?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Immaginate la scena:
    State giocando online all' xbox ,partita perfetta,oh cavolo in quel momento il "dovere" chiama!Che c'è di meglio di un tablet in queste situazioni?
    Rimpiangerete la mancanza di un tablet!

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

A me va bene tutto finchè mi lasciano i tasti tattili, solidi, che si possono toccare e che fanno click. Odio immensamente il Touch screen e i sensori di movimento!

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
        Francamente non capisco questo tipo di soluzioni.
        Una cosa del genere è ingombrante da portare dietro, oltre al fatto che per mantenere quella grafica consumerà un fottio, quindi più di un paio d'ore a batteria le vedo improbabili.
        tieni conto che tutti quelli che conosco che hanno una console portatile la usano prevalentemente solo in casa (anzi... solo al cesso, diciamo come "elemento di concentrazione"... ma questo è un altro discorso) e cmq conosco anche gente che ad esempio in treno si portano dietro il tablet da 10" per guardarsi i film.
        Sinceramente un Tegra3 che ha la compatibilità con il pad della 360 me lo farei se ci potessi far girare (ad esempio) lo skyrim di turno...
        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
          Sicuramente sarò io che sono rimasto indietro anni luce ma l'idea di giocare con un tablet non mi soddisfa quanto poter vedere un gioco su un full led magari di grandi dimensioni....anche il nuovo sistema di controllo del Wii U (da quel che ho potuto vedere).....cut
          Aspetta, faccio chiarezza sul mio pensiero. Fai finta per un attimo che prossima Xbox 720 o come cavolo si chiamerà non avrà lettore dvd/BD. Metti caso che non abbia HD tradizionali ma SSD. Metti caso che non abbia la classica forma di una console ma di un tablet che puoi connettere in HDMI alla tua TV (Magari anche in wireless, toh). Connetti il tuo pad e giochi, esattamente come adesso ma con il vantaggio che poi lo usi anche stand alone. Ora, al di là di barriere tecnologiche che ancora esistono, per carità, a te disturba la FORMA della console al di là del fatto che continuerai a giocare come e meglio di adesso?
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Mamma mia! Già parlate di sostituire le console "casalinghe"! Faccio la mia previsione che va un po' oltre e dico che il futuro del gaming a 360° avrà le dimensioni e le funzioni (potenziate) che si sono viste nel galaxy note...Un quasi tablet ma ancora tascabile come uno smartphone che, con la giusta potenza, potrà essere collegato anche a un televisore e un controller mentre fuori può essere utilizzato da smartphone e console portatile.

Comment

Originariamente Scritto da retrocompatibilità ps2? Visualizza Messaggio
              Mamma mia! Già parlate di sostituire le console "casalinghe"! Faccio la mia previsione che va un po' oltre e dico che il futuro del gaming a 360° avrà le dimensioni e le funzioni (potenziate) che si sono viste nel galaxy note...Un quasi tablet ma ancora tascabile come uno smartphone che, con la giusta potenza, potrà essere collegato anche a un televisore e un controller mentre fuori può essere utilizzato da smartphone e console portatile.
              Proprio grazie tuo nick dovresti farti una domanda però. Se le prossime console avranno veramente le sembianze di un tablet con la retrocompatibilità come la mettiamo? Io non sarei disposto ancora a rinunciarci. Ma proprio per nulla. Sareste disposti ad accettare di collegare un lettore bluray/dvd esternamente al talbet? Ovviamente rigorosamente venduto separatemente e a prezzi decisi da micro$oft e $ony.
              Last edited by silver break; 12 January 2012, 11:44.
              http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
                Proprio grazie tuo nick dovresti farti una domanda però. Se le prossime console avranno veramente le sembianze di un tablet con la retrocompatibilità come la mettiamo? Io non sarei disposto ancora a rinunciarci. Ma proprio per nulla. Sareste disposti ad accettare di collegare un lettore bluray/dvd esternamente al talbet? Ovviamente rigorosamente venduto separatemente e a prezzi decisi da micro$oft e $ony.
                Il nickname l'ho scelto quando ancora credevo che ci fosse una speranza di avere la retrocompatibilità su ps3. La speranza è morta dopo che le collection hd hanno avuto un discreto successo. La sony ha sfondato quasi indenne anche questa barriera e ha continuato nella sua politica perdendo la mia fiducia. Se il mondo/mercato videoludico del futuro confluirà in quello della telefonia/tablet non ci saranno più le regole del (bippp) dettate solo da sony o microsoft ma più scelta/concorrenza di marche e meno ricatti . Per la questione dei lettori: se al tablet/smartphone collegassi direttamente un hard disk portatile per vedere i film!? Non dico che i supporti fisici debbano sparire, anzi, solo che questa sarebbe un'alternativa valida e, se studiata bene, completa e, spero, non unica.

Comment

ma scusa, dal momento che il 90% del catalogo 360 è già disponibile per il download, perchè non pensare al digital delivery anche li? dove sarebbe il problema?
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Secondo me la capienza attuale degli hard disk non permette di avere un sistema basato completamente sul digital delivery. L'unica altrenativa sarebbe di basare tutto il sistema sul cloud system sulla falsa riga del progetto OnLive, però sinceramente il fatto di perdere la possiblità di acquisire delle copie fisiche non mi piace per nulla. Lo accetterei solamente se porterebbe a un vistoso calo di prezzi in generale. La mia paura è che la grande concorrenza che farebbero i giochini da 1€ o 5€ per smartphone e tablet porti a una sensibile perdita di qualità del software in generale.
                    http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                      Aspetta, faccio chiarezza sul mio pensiero. Fai finta per un attimo che prossima Xbox 720 o come cavolo si chiamerà non avrà lettore dvd/BD. Metti caso che non abbia HD tradizionali ma SSD. Metti caso che non abbia la classica forma di una console ma di un tablet che puoi connettere in HDMI alla tua TV (Magari anche in wireless, toh). Connetti il tuo pad e giochi, esattamente come adesso ma con il vantaggio che poi lo usi anche stand alone. Ora, al di là di barriere tecnologiche che ancora esistono, per carità, a te disturba la FORMA della console al di là del fatto che continuerai a giocare come e meglio di adesso?
                      Ok Lord, ora ho capito perfettamente quello che intendi dire.....obiettivamente la forma della console non ha molta importanza per me.E' anche vero che la PS3 svolge un doppio lavoro avendo il blu ray e sinceramente avere N periferiche attaccate ad un tablet mi sembra piuttosto che ci si vada a complicare la vita.

Comment

dio me ne scampi... poltrona, pad, tv 50 pollici e volume a tuono!!! sti benedeti tablet li userei nelle aziende al posto dei supporti cartacei o per navigare senza usare cellularini con simboli minuscoli. il gaming per quanto mi riguarda deve restare nelle mura domestiche in modo molto classico... cellulari, pad e portable con videogiochi annessi non li condivido proprio. devo giocare per forza anche quando non sono a casa? oltretutto in modo scomodissimo e miniaturizzato... naaaaah
                        occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Quoto. Il videogioco portatile non mi ha mai preso e mai mi prenderà. Nel caso in futuro si dovesse presentare una sorta di tablet che faccia direttamente da console non lo muoverei comunque dal salotto di casa lasciandolo perennemente collegato al televisore. Quando sono fuori casa faccio altro, non mi metto di sicuro a videogiocare. L'importante secondo me in futuro è che si mantengano gli attuali pad. Se dovessero uscire dei cloni in stile wii U sinceramente il media videoludico non sarebbe più da considerarsi un mio hobby.
                          non sai quanto ti capisco....

Comment

Originariamente Scritto da narutoski95 Visualizza Messaggio
                            penso che oramai sia inevitabile. Provate dead space per smartphone, sia per grafica che per trama sembra quasi un gioco per console.
                            si ma vuoi mettere con quello su ps3 o 360? perfavore

Comment

Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
                              si ma vuoi mettere con quello su ps3 o 360? perfavore
                              appunto... diamo altri soldi a chi si inventa sti aggeggi cosi andranno avanti con le esclusive per cellulari e portable su uno schermo di 20 cm quadrati togliando capitoli alle vere console su cui sono molto piu godibili...
                              ok, sicuramente ben fatto se si pensa a un cellulare... ma me ne frega assai se all'aperitivo con gli amici posso giocare a dead space! già angry birds è troppo secondo me...
                              occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Working...
                              X