Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Classifiche giapponesi del 2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
    Poi tu permettiti di dire cosa ritieni. Io finchè lo dico educatamente dico tutto quel che penso. Tutto!
    di pure quello che ti pare , però poi non ti lamentare se la gente se la piglia a male e si alzano i toni della discussione , perché posso dire le cose il più educatamente possibile , ma se sono completamente sballate i maroni a qualcuno potrebbero girare ugualmente
    MangiaStrada

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      attenzione però: in Mario non trovi le tematiche "adulte". semplicemente intendevo dire che non è il colore e il paciocco a fare l'infantilismo
      beh quindi colori e tematiche sono per bambini, ma la cura del gameplay è per adulti. A questo punto, si intravede una soluzione. Se tu mi chiedi cosa mi piace in un gioco, sono: "trama, ambientazione, complessità (non intesa come difficoltà ma come ventaglio di opzioni.)" Ecco perchè per me super mario non può mai essere un gioco per "adulti" O almeno non adatto a me. Abbastanza semplice.

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
        di pure quello che ti pare , però poi non ti lamentare se la gente se la piglia a male e si alzano i toni della discussione , perché posso dire le cose il più educatamente possibile , ma se sono completamente sballate i maroni a qualcuno potrebbero girare ugualmente
        Quando girano i maroni si mettono nell acqua fredda e passa subito.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Quando girano i maroni si mettono nell acqua fredda e passa subito.
          non ho mai provato , ma dubito che sia piacevole
          MangiaStrada

Comment

• http://www.youtube.com/watch?v=ING276z7quA

Ok mi arrendo: avete ragione voi
            Forse quella di raperonzolo l'ho sparata un po' grossa... XD
            Mi sarò fatto influenzare un po' troppo dai luoghi comuni, però prefersco comunque Blur a Mario. FOR THE BIG BOYS

Comment

beh quindi colori e tematiche sono per bambini, ma la cura del gameplay è per adulti. A questo punto, si intravede una soluzione. Se tu mi chiedi cosa mi piace in un gioco, sono: "trama, ambientazione, complessità (non intesa come difficoltà ma come ventaglio di opzioni.)" Ecco perchè per me super mario non può mai essere un gioco per "adulti" O almeno non adatto a me. Abbastanza semplice.
              Ma voi davvero in un videogioco volete tematiche arcane e questioni esistenziali? Porca miseria, ma per quello puoi comprarti un libro, io mi piglio un videogioco (e sottolineo "gioco") per divertirmi. E Mario ci riesce benissimo, senza grafica "adulta" e senza nemmeno una vera e propria trama.

Certo, se c'è spazio anche per le tematiche ben venga. Ma Mario NON HA tematiche, è divertimento senza fronzoli, nudo e crudo. E ti assicuro che il divertimento non è riservato ai bambini, qualche volta possono permetterselo pure gli adulti, anche se non ci sono 'ste cavolo di "TEMATICHE" che vi fanno sentire tanto grandi.

Comment

• ahaha strano non l'avevo ancora visto xD
                MangiaStrada

Comment

• Originariamente Scritto da Mefisto Visualizza Messaggio
                  http://www.youtube.com/watch?v=ING276z7quA Ok mi arrendo: avete ragione voi Forse quella di raperonzolo l'ho sparata un po' grossa... XD Mi sarò fatto influenzare un po' troppo dai luoghi comuni, però prefersco comunque Blur a Mario. FOR THE BIG BOYS
                  La cosa più bella di codesto video è che il commento più votato è: "what's funny is that Blur sucked ass"

Comment

• Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                    La cosa più bella di codesto video è che il commento più votato è: "what's funny is that Blur sucked ass"
                    ahah gia! va beh come spot é divertente
                    MangiaStrada

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                      Ma voi davvero in un videogioco volete tematiche arcane e questioni esistenziali? Porca miseria, ma per quello puoi comprarti un libro, io mi piglio un videogioco (e sottolineo "gioco") per divertirmi. E Mario ci riesce benissimo, senza grafica "adulta" e senza nemmeno una vera e propria trama.
                      .
                      si. io le voglio in tutto e senza non mi diverto

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        Aceto arranca. Comunque Andrew, Miyazaki è un famosissimo cineasta Giapponese che ha prodotto un sacco di film animati vincitori di Oscar (dettaglio inutile ma fa scena) caratterizzati da uno stile apparentemente infantile e buffo, ma con una profondità veramente rara e con tanti spunti filosofici
                        Spiegami perchè arranco. vorrei saperlo perchè sei stato uno dei più civili in questo discorso. Poi ragazzi mi arrendo perchè tanto io non convincerò mai voi e viceversa e poi mi sa che tanto abbiamo detto tutti grossomodo tutto quel che avevamo da dire.In definitiva, Super Mario non è un gioco che piace ad Aceto perchè Aceto,nella sua personalissima visione,lo vede troppo cartoonesco per coinvolgerlo, nonostante gli riconosca delle caratteristiche proprie (tra le quali una spiccata personalità)uniche e non ritiene gonzi coloro che lo giocano.Mi spiace che alcune persone non possano semplicemente accettare questo punto di vista e che qualcuno mi tacci pure di lesa maestà se dico che Super Mario non mi piace...Pazienza.

Comment

• Penso che Eternal Sonata per te sarebbe un dilemma

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            Penso che Eternal Sonata per te sarebbe un dilemma
                            Mi è piaciuto. Ha una bella trama... e anche suggestiva...

Comment

Mi è piaciuto. Ha una bella trama... e anche suggestiva...
                              Ah, te lo sei giocato? Ricordavo la discussione tempo fa nel topic omonimo in cui dicevi che lo stile non ti ispirava, mi fa piacere te lo sia fatto, non sei d'accordo sul fatto che nonostante l'aspetto esteriore infantile sia molto profondo? Aceto, mi riferivo al discorso e alla piega che stava prendendo, ma per fortuna avete smesso

Comment

• Ragazzi, la discussione si potrebbe protrarre all'infinito perchè è impossibile far capire la vera essenza di giochi come "Super mario" a persone che non conoscono la saga o che hanno avuto qualche esperienza sporadica con questo genere. Ogni nuovo episodio nasce con l'intento principale di soddisfare quella nicchia di appassionati e di fan che richiedono un esperienza completa, intensa e, a volte, molto impegnativa (prendiamo come esempio super mario bros wii o un altro gioco nintendo: il bellissimo e difficilissimo donkey kong cuntry returns). Il fatto che i bambini o i giocatori occasionali si avvicinino al brand è proprio grazie alla versatilità del titolo che riesce pienamente soddisfare questi ultimi e i giocatori esigenti di vecchia data (hardcore gamers per intenderci)
                                Dico ciò perchè in commenti precedenti ho sentito più volte ribadire che Super Mario è un gioco indirizzato ai più piccoli che può essere giocato dai giocatori esperti solo se si completa al 200% senza mai perdere una vita e facendo il record in tutti i livelli. Quando leggo queste cose mi cascano le braccia perchè è palese che, chi dice queste cose, non conosce affatto la materia che tratta.

Comment

Working...
                                X