è vero, fa 95...Che ciuccio!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Classifiche giapponesi del 2011
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da germinario Visualizza MessaggioEvidentemente tu come avventure grafiche hai giocato solo a Layton...ti do' un consiglio, giocati un Call of Cthulu, che forse accendi il cervello e capisci a cosa mi riferivo quando ho detto che per quanto mi riguarda ha un target un pò infantile...l'italiano è sempre una cosa per pochi...e parlo di sintattica, figuriamoci se uno capisce la semantica!
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioRidi pure.
Snake non so cosa tu volessi dimostare o se volevi apparire intelligente postando questa foto, ma non prendertela se ti dico che un ragazzo di seconda media lo sa risolvere in 2 minuti... Al di la di questo mi sembra che ci sia confusione tra il termine infantile e hardocore. Anche io ritengo infantile Mario, Layton e tutti gli altri pupazzetti assortiti, ma semplicemente perchè a mario giocavo anche quando avevo 9 anni, a resident evil no... Se poi uno gioca a Mario completandolo fino alla morte, tutto perfetto senza mai morire, bé questo non toglie che è un gioco accessibilissmo ai più piccoli e con tematiche non certo mature (che poi mature non sono mai, perchè ancora il mondo dei videogiochi si basa su quei tre stereotipi di mascolinità, assessualità e sboronaggine). Ovviamente questa è la mia opionione, SOGGETTIVA, quindi non datemi addosso grazie
Comment
-
se un gioco riesce a completarlo un bambino di 9 anni , non automaticamente il gioco diventa una cacata , può benissimo essere difficile , ma magari il bambino è particolarmente dotato o si é solo allenato parecchio , conosco molti giocatori di 20 e passa anni più scarsi di certi bambini - ragazzini , la cosa non la vedo come un fatto di età , così come conosco ragazze ( eh si proprio loro!) più brave di certi uomini in certi titoli , non solo just dance
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiose un gioco riesce a completarlo un bambino di 9 anni , non automaticamente il gioco diventa una cacata , può benissimo essere difficile , ma magari il bambino è particolarmente dotato o si é solo allenato parecchio , conosco molti giocatori di 20 e passa anni più scarsi di certi bambini - ragazzini , la cosa non la vedo come un fatto di età , così come conosco ragazze ( eh si proprio loro!) più brave di certi uomini in certi titoli , non solo just dance
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiose un gioco riesce a completarlo un bambino di 9 anni , non automaticamente il gioco diventa una cacata , può benissimo essere difficile , ma magari il bambino è particolarmente dotato o si é solo allenato parecchio , conosco molti giocatori di 20 e passa anni più scarsi di certi bambini - ragazzini , la cosa non la vedo come un fatto di età , così come conosco ragazze ( eh si proprio loro!) più brave di certi uomini in certi titoli , non solo just dance
Comment
-
Originariamente Scritto da Mefisto Visualizza MessaggioIo infatti non ho detto una che è (o che era) una cacata. Ho detto che infatile (che è un termine che si riferisce all'eta' -> infatile=che riguarda l'infanzia) perchè i più piccoli sono attratti dai suoi elementi volutamente cartoonosi e colorati. E penso sia a quello che si riferisse Aceto (correggimi se sbaglio). Punto. Poi può piacere a tutti, ci possono giocare tutti, ma è un gioco infantile (sempre in questo senso, NON nel senso di stupido, facile, da niubbi etc...)
Comment
-
Originariamente Scritto da Mefisto Visualizza MessaggioIo infatti non ho detto una che è (o che era) una cacata. Ho detto che infatile (che è un termine che si riferisce all'eta' -> infatile=che riguarda l'infanzia) perchè i più piccoli sono attratti dai suoi elementi volutamente cartoonosi e colorati. E penso sia a quello che si riferisse Aceto (correggimi se sbaglio). Punto. Poi può piacere a tutti, ci possono giocare tutti, ma è un gioco infantile (sempre in questo senso, NON nel senso di stupido, facile, da niubbi etc...)
se mi dici "gioco infantile" la prima cosa che penso è GTA, con mille milioni di truzzetti di 12 anni che vanno in giro a dire "gioco a gittià, ammazzo le zoccole e sparo alla pula, yu-huuu".
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioma cosa avrebbe di infantile super mario? se mi dici "gioco infantile" la prima cosa che penso è GTA, con mille milioni di truzzetti di 12 anni che vanno in giro a dire "gioco a gittià, ammazzo le zoccole e sparo alla pula, yu-huuu".
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioma cosa avrebbe di infantile super mario? se mi dici "gioco infantile" la prima cosa che penso è GTA, con mille milioni di truzzetti di 12 anni che vanno in giro a dire "gioco a gittià, ammazzo le zoccole e sparo alla pula, yu-huuu".
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioma cosa avrebbe di infantile super mario?
se mi dici "gioco infantile" la prima cosa che penso è GTA, con mille milioni di truzzetti di 12 anni che vanno in giro a dire "gioco a gittià, ammazzo le zoccole e sparo alla pula, yu-huuu".
Comment
-
Originariamente Scritto da Mefisto Visualizza MessaggioMi spiego: GTA non è un gioco infantile, possono essere infantili (nel senso che si comportano come se lo fossero) i ragazzini che ci giocano. Ma GTA include tematiche "adulte": la polizia, i crimini, la malavita, la prostituzione, ecc... Super Mario è innegabilmente mirato ad attrarre i più piccoli: mondi colorati, assenza di un qualsiasi riferimento alla realtà, assenza di qualsiasi elemento possa turbare un bambino od un ragazzino...dai tutto quello stile e quella atmosfera che, se chiedi ad una qualsiasi persona che non sa nulla di videogiochi, te lo etichetta come gioco per bambini. Poi il modo in cui uno gioca a questi giochi è tutta un'altra cosa: come dici tu un adulto che si impegna come un mostro a finire mario in modo perfetto gioca certo in modo meno infantile di un bimbominkia su GTA. Per questo ci tenevo a distinguere le due cose: io li ritengo infatili per motivi puramente strutturali (per come sono fatti ecco) non che sono infantili chi ci gioca.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioquella è tamarraggine. è diverso. Infantili sono monetine e funghetti...
Comment
-
Originariamente Scritto da Mefisto Visualizza MessaggioMi spiego: GTA non è un gioco infantile, possono essere infantili (nel senso che si comportano come se lo fossero) i ragazzini che ci giocano. Ma GTA include tematiche "adulte": la polizia, i crimini, la malavita, la prostituzione, ecc... Super Mario è innegabilmente mirato ad attrarre i più piccoli: mondi colorati, assenza di un qualsiasi riferimento alla realtà, assenza di qualsiasi elemento possa turbare un bambino od un ragazzino...
Comment
Comment