Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Namco Bandai: il free-to-play penalizza il mercato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Namco Bandai: il free-to-play penalizza il mercato

    I titoli non possono essere di alta qualità

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    E menomale che c'è lui che ha capito tutto visto che gli altri sono tutti scemi

    Comment


    • #3
      Spesso il passaggio al free-to-play non ha fatto altro che aumentare gli introiti, grazie al grande aumento dell'utenza attratta dal gratuito. Quando un MMORPG inizia ad essere "mollato" dagli utenti paganti, vedo il passaggio al free-to-play quasi d'obbligo ormai. Al lancio sarebbe forse controproducente, ma verso la fine del suo corso aprirlo a tutti non può far altro che bene alle tasche dei produttori.

      Comment


      • #4
        va a ciapà i ratt! Ho visto molti giochi Free to play di qualità che competono benissimo con i titoli tripla A.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
          Spesso il passaggio al free-to-play non ha fatto altro che aumentare gli introiti, grazie al grande aumento dell'utenza attratta dal gratuito. Quando un MMORPG inizia ad essere "mollato" dagli utenti paganti, vedo il passaggio al free-to-play quasi d'obbligo ormai. Al lancio sarebbe forse controproducente, ma verso la fine del suo corso aprirlo a tutti non può far altro che bene alle tasche dei produttori.
          Sì, ma quanto dura la situazione? Magari c'è un incremento iniziale, ma poi?
          Il problema per me non è tanto negli MMO, che tanto o gli oggetti o l'abbonamento li devi pagare, ma nei giochi freemium in flash o su smartphone. La svolta freemium sta rovinando giochi davvero meritevoli, non ultimo Dungeon Hunter 3!

          Comment


          • #6
            Nomi?

            Io francamente tutti i titoli free to play che ho provato li ho trovati parecchio sciatti, e nel caso nei mmorpg poi si parla di minestre riciclate da secoli.

            Anche titoli molto validi come TF2 sono calati parecchio di qualità.

            Elusys

            Comment


            • #7
              Guarda LOTRO, per esempio. Mi pare un bel MMORPG.
              Oppure Dungeon & Dragons Online.

              Sono in molti coloro che stan passando al free-to-play. Non parlo di m*rde come Metin.

              Comment


              • #8
                lineage 2 da poco è diventato free to play e a mio parere è un ottimo mmorpg

                Comment


                • #9
                  Gli mmorpg free-to-play fin da subito sono in genere delle cavolate, quelli che dal canone passano a free to play sono mille volte meglio

                  Comment


                  • #10
                    Secondo me hanno detto una cosa sensata. I giochi che nascono f2p raramente hanno qualità tali da offrire qualcosa al mondo dei videogame, quelli che lo diventano vivono poi un lento ma costante declino. Credo comunque che alla base dell'errore ci sia la stessa idea di MMORPG...
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                    Comment


                    • #11
                      si ma non è possibile comprare il gioco e comprare anche un abbonamento (mensile tra l'altro) per giocarci... e quanto cavolo ti costa?
                      pensa solo a star wars, ora non so se sono calati i prezzi ma io sapevo: 54 euro gioco nuovo e 12.99 euro al mese di abbonamento, per un anno di gioco (più o meno la durata di interesse di un mmorpg da parte di un giocatore) devo pagare oltre 200 euro?
                      A sto punto meglio una cosa alla Guild Wars: pago la confezione e poi gioco gratis e GW qualitativamente parlando non è stato affatto un titolo sotto-tono, anzi...
                      Dewyz81

                      Comment

                      Working...
                      X