Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Namco Bandai: il free-to-play penalizza il mercato
Collapse
X
-
Spesso il passaggio al free-to-play non ha fatto altro che aumentare gli introiti, grazie al grande aumento dell'utenza attratta dal gratuito. Quando un MMORPG inizia ad essere "mollato" dagli utenti paganti, vedo il passaggio al free-to-play quasi d'obbligo ormai. Al lancio sarebbe forse controproducente, ma verso la fine del suo corso aprirlo a tutti non può far altro che bene alle tasche dei produttori.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioSpesso il passaggio al free-to-play non ha fatto altro che aumentare gli introiti, grazie al grande aumento dell'utenza attratta dal gratuito. Quando un MMORPG inizia ad essere "mollato" dagli utenti paganti, vedo il passaggio al free-to-play quasi d'obbligo ormai. Al lancio sarebbe forse controproducente, ma verso la fine del suo corso aprirlo a tutti non può far altro che bene alle tasche dei produttori.
Il problema per me non è tanto negli MMO, che tanto o gli oggetti o l'abbonamento li devi pagare, ma nei giochi freemium in flash o su smartphone. La svolta freemium sta rovinando giochi davvero meritevoli, non ultimo Dungeon Hunter 3!
Comment
-
Secondo me hanno detto una cosa sensata. I giochi che nascono f2p raramente hanno qualità tali da offrire qualcosa al mondo dei videogame, quelli che lo diventano vivono poi un lento ma costante declino. Credo comunque che alla base dell'errore ci sia la stessa idea di MMORPG...
Comment
-
si ma non è possibile comprare il gioco e comprare anche un abbonamento (mensile tra l'altro) per giocarci... e quanto cavolo ti costa?
pensa solo a star wars, ora non so se sono calati i prezzi ma io sapevo: 54 euro gioco nuovo e 12.99 euro al mese di abbonamento, per un anno di gioco (più o meno la durata di interesse di un mmorpg da parte di un giocatore) devo pagare oltre 200 euro?
A sto punto meglio una cosa alla Guild Wars: pago la confezione e poi gioco gratis e GW qualitativamente parlando non è stato affatto un titolo sotto-tono, anzi...
Comment
Comment