secondo me c'è stata una scissione. Prima c'era il videogioco inteso come software d'intrattenimento. Ora il videogioco hardcore come lo chiamiamo noi ha sempre più l'aspetto di un'opera cinematografica, più simile al film interattivo che al platform o shot'em up di turno. l'altro versante invece è l'ampliamento del casual game cioè il proporre il gioco con metodi di controllo diverso a quelle fascie di età che non avrebbero mai giocato (vedi i vari fitness, i party game, social game ecc ecc). Paradossalmente Nintendo è riuscita in una sola console a proporre sia il prodotto cinematografico, sia il social, sia il vecchio gameplay con i vari platform et simili.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Wii U confermato entro l'anno!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioI cambiamenti di grafica e di sonoro sono ovvi nell'ambito di una nuova generazione di Console, prima c'erano solo dei Bip come sonoro adesso abbiamo la Filarmonica di Vienna, ed i tempi di Pong sono senz'altro superati...non è questo che cambia il modo di fare giochi, secondo me, semmai il vero cambiamento aè che ora si dà più peso all'on line e non credo sia un bene; si sta perdendo di vista il senso stesso di gioco, ormai se un'avventura arriva a 10 ore è grasso che cola però ci si può sempre ammazzare l'un l'altro via Internet...questo è il solo cambiamento che vedo e non lo considero una evoluzione, in ogni caso quello che conta è divertirsi per questo, come ho scritto prima, comsidero irrinunciabili le Console Nintendo, perchè i loro prodotti garantiscono sempre divertimento e giocabilità, altrove non sempre è cosìDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioQuello della grafica e del sonoro era solo un esempio, è ovvio che ora si da più spazio all'online. Ad ogni modo può piacere o non piacere, ma sta di fatto che giochi SOLO single player che superano le 30 ore ne sono usciti e sono anche tanti
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioNon basta una buona grafica a trasformare una ciofeca in un bel VG e non bastano 30 ore per fare di un polpettone un gioco longevo...e fra i tanti che tu dici ci sono purtroppo troppi polpettoni, pensa a Sacred 2 tanto per citare il primo che mi viene in mente, in questa generazione di Console è mancata la fantasia la magia di quel gioco che ti prende e non ti lascia più, sono pochi gli esempi di giochi veramente degni di acquisto, Blue Dragon su 360 per esempio, ma anche Epic Mickey, Xenoblade e Zelda su WII, sono ottimi esempi per il resto ho rivisto solo rivisitazioni del passato ultra pompate, ci avevano promesso il seguito del meraviglioso Beyond good e Evil e invece non s'è visto, perchè il primo non era stato capito, hanno preferito andare sul sicuro così abbiamo un Assassin Creed l'anno, ed un God of War che grafica a parte è sempre lo stesso strazio...scusa ma non vewdo granchè da esultare ma provo a sperare che le cose migliorinoDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Il doppio della potenza della gen attuale mi sembra un passo avanti tuttavia Nintendo ha dimostrato che la grafica non è tutto con Wii e mi auguro che mantengano tutte le aspettative (specie riguardo il servizio online).
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioLost Odyssey, Skyrim, Deus Ex: HR, The Witcher 2, Dragon Age 1 e 2, Resonance of Fate, Mass Effect 1 e 2, e altri ancora che sicuramente mi sfuggono, i giochi ci sono eccome (tra l'altro questi pochi che ho citato sono tutti offline) e non mi sembra ci siano polpettoni fra questi, sono tutti giochi molto curati, è vero che si tratta solo di RPG, come è anche vero che gli FPS durano 10 ore e quindi danno sfogo sull'online, come giustamente dicevi tu poco fa, ma io credo che se si cerca i giochi ci siano eccome"Playing videogames since 1988"
Comment
-
Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioIl doppio della potenza della gen attuale mi sembra un passo avanti tuttavia Nintendo ha dimostrato che la grafica non è tutto con Wii e mi auguro che mantengano tutte le aspettative (specie riguardo il servizio online).
Beh c'è da dire però che Mass Effect 1 è molto lineare e si può completare anche in 8 ore (parlo della sola quest principale).Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioLost Odyssey, Skyrim, Deus Ex: HR, The Witcher 2, Dragon Age 1 e 2, Resonance of Fate, Mass Effect 1 e 2, e altri ancora che sicuramente mi sfuggono, i giochi ci sono eccome (tra l'altro questi pochi che ho citato sono tutti offline) e non mi sembra ci siano polpettoni fra questi, sono tutti giochi molto curati, è vero che si tratta solo di RPG, come è anche vero che gli FPS durano 10 ore e quindi danno sfogo sull'online, come giustamente dicevi tu poco fa, ma io credo che se si cerca i giochi ci siano eccome
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioLost Odyssey, Skyrim, Deus Ex: HR, The Witcher 2, Dragon Age 1 e 2, Resonance of Fate, Mass Effect 1 e 2, e altri ancora che sicuramente mi sfuggono, i giochi ci sono eccome (tra l'altro questi pochi che ho citato sono tutti offline) e non mi sembra ci siano polpettoni fra questi, sono tutti giochi molto curati, è vero che si tratta solo di RPG, come è anche vero che gli FPS durano 10 ore e quindi danno sfogo sull'online, come giustamente dicevi tu poco fa, ma io credo che se si cerca i giochi ci siano eccome
Gran bella gen!
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioVorrei sapere quale gioco nella vecchia gen durava 30 ore senza essere un rpg e capace di mantenere una qualità costante
Comment
-
Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza MessaggioPer cui se ad uno, oer esempio me, non piacessero i GDR sarebbe fottuto? XD Gran bella gen!
Comment
-
una domanda anche se non è proprio in tema.. mi pare di aver capito che con il controller del wii U potrai giocare in streaming ma solo nelle vicinanze. la mia domanda era invece il remote play di psvita/ps3 fuonzionerà anche quando sarai fuori casa?? o anche quello è limitato ??
Comment
Comment