Annuncio
Collapse
No announcement yet.
EA inasprisce la lotta all'usato
Collapse
X
-
Scusate l'ignoranza forse se n'è già parlato. Ma far pagare una royalty sul gioco usato alla catena che lo vende? Anche perchè la vendita tra privati non sia una fetta così grossa di mercato... Poi starà alla catena bilanciare bene i prezzi per continuare a vendere "bene" l'usato pagando i diritti alle SH. Anche perchè se crescessero troppo i prezzi immancabilmente calerebbero le vendite... Sbaglio?
-
Trovo simili comportamenti disgustosi e provo sincera repulsione per chi li mette in pratica, la EA non si è mai distinta per essere un ente benefico, come nessun altro nel mondo delle SH a dire il vero, ma francamente questa lotta contro i mulini a vento non la capisco; specialmente di questi tempi il gioco usato è la vera linfa vitale per le Console, inutile negare che gli acquisti per il tempo libero sono le prime cose che vengono tagliate e mi sembra incredibile che questi geni della finanza possano pensare che chi può a malapena permettersi di prendere un gioco usato mesi dopo la loro uscita, possa decidere di prenderlo nuovo solo per giocare qualche quest in più... sinceramente se non pensassi che c'è sicuramente una vena di masochismo parlerei di scelte di marketing demenziali fatte da una SH che ha da sempre dirigenti che fanno a gara con quelli di Activision per vedere chi si rende più insopportabile
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioTrovo simili comportamenti disgustosi e provo sincera repulsione per chi li mette in pratica, la EA non si è mai distinta per essere un ente benefico, come nessun altro nel mondo delle SH a dire il vero, ma francamente questa lotta contro i mulini a vento non la capisco; specialmente di questi tempi il gioco usato è la vera linfa vitale per le Console, inutile negare che gli acquisti per il tempo libero sono le prime cose che vengono tagliate e mi sembra incredibile che questi geni della finanza possano pensare che chi può a malapena permettersi di prendere un gioco usato mesi dopo la loro uscita, possa decidere di prenderlo nuovo solo per giocare qualche quest in più... sinceramente se non pensassi che c'è sicuramente una vena di masochismo parlerei di scelte di marketing demenziali fatte da una SH che ha da sempre dirigenti che fanno a gara con quelli di Activision per vedere chi si rende più insopportabile
Continuassero pure,alla fine tutti a far modifiche.
Voglio vedere quanti smetteranno di giocare,perchè non avranno più soldi.
Io senza l'usato,avrei giocato in 12 anni a 10 giochi.
Salviamo l'usato."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioOvviamente quoto!
Continuassero pure,alla fine tutti a far modifiche.Voglio vedere quanti smetteranno di giocare,perchè non avranno più soldi.
Io senza l'usato,avrei giocato in 12 anni a 10 giochi.
Salviamo l'usato.
non siete d'accordo con queste politiche? non comprate certi prodotti. non state parlando di beni di prima necessità o di cose che vi sono dovute. Se non comprate mandate un segnale al mercato, l'unico che viene ascoltato. se piratate date la scusa per continuare i giri di vite su codici, DRM e compagnia bella.
non mi piace? non lo compro. non che lo rubo.
un minimo di rispetto, quantomeno per voi stessi. Anzi, soprattutto per voi stessi
Comment
-
L'ho già detto altre volte ma voglio ripeterlo...quando si parla di pirateria tutti diventano paladini e iniziano a dire che bisogna salvaguardare le SH...ovviamente non voglio paragonare usato a pirateria, ma se fate sti discorsi allora non dovreste neanche comprare giochi usati ma solo nuovi. Comprare di seconda mano ovviamente è legale, a differenza del download pirata, ma se veramente "vi sta a cuore il futuro delle SH", come leggo spesso in discussioni sul warez, allora bevete qualche cocktail in meno quando uscite la sera e comprate i giochi nuovi. Anche perché l'usato non è che lo regalano, ad esempio alla Feltrinelli una novità usata costa tra i 44€ e i 49€. Se volete risparmiare ci sono altri modi, come comprare giochi dall'estero (ci sono tanti siti, provate a vedere Zavvi, e molti giochi sono multilingua). Ad esempio io ho comprato FFXIII e MGS4 a 17€ l'uno, nuovi, con spedizione a 1£. Costa meno dell'usato e hai un gioco nuovo!
ps: non sto difendendo l'iniziativa, sto solo accusando l'ipocrisia di quella fetta di videogiocatori che fanno i paladini e comprando usato si sentono a posto con la coscenza
Aggiungo che magari la redazione potrebbe preparare uno speciale in cui so parla di tutti questi siti dove si può arrivare a risparmiare anche 50€ a gioco
Io ormai compro solo così...ad esempio Fifa12 appena uscito l'ho pagato 47€, contro i 69€ dei negozi italiani e dei 49€ dell'usato Feltrinelli :SLast edited by El Fundo; 31 January 2012, 12:19.
Comment
-
Su Zavvi ne ho lette di cotte e di crude e prima di comprare da loro mi taglio una mano, un consiglio da matti il tuo! Tanto vale farlo su Amazon allora dove gli sconti ci sono già al Day one e spesso sono consitenti, ma a parte le scelte personali non vedo il nesso con i Cocktail, io tra l'altro sono astemio, e dove sia l'ipocrisia dei videogiocatori che comprano usato, perchè dovrebbero avere la cosienza sporca? Secondo il tuo ragionamento devo rinunciare all'abbonamento di SKY per comprare più giochi nuovi? Ma che ragionamenti fai? L'acquisto dell'usato è spesso una necessità più che una scelta e non tutti hanno voglia di impazzire su Internet per comprare un gioco su siti Inglesi che spesso neppure comprendono...tu parli da esperto io parlo di padri di famiglia che devono accontentare il figlio, e rappresentano la maggior entrata delle SH, questi comprano al momento sull'onda dell'emozione e della richiesta e l'usato risponde a tutte le esigenze ed hanno il diritto di chiedere un prodotto fruibile
Comment
-
Originariamente Scritto da germinario Visualizza MessaggioL'ho già detto altre volte ma voglio ripeterlo...quando si parla di pirateria tutti diventano paladini e iniziano a dire che bisogna salvaguardare le SH...ovviamente non voglio paragonare usato a pirateria, ma se fate sti discorsi allora non dovreste neanche comprare giochi usati ma solo nuovi. Comprare di seconda mano ovviamente è legale, a differenza del download pirata, ma se veramente "vi sta a cuore il futuro delle SH", come leggo spesso in discussioni sul warez, allora bevete qualche cocktail in meno quando uscite la sera e comprate i giochi nuovi. Anche perché l'usato non è che lo regalano, ad esempio alla Feltrinelli una novità usata costa tra i 44€ e i 49€. Se volete risparmiare ci sono altri modi, come comprare giochi dall'estero (ci sono tanti siti, provate a vedere Zavvi, e molti giochi sono multilingua). Ad esempio io ho comprato FFXIII e MGS4 a 17€ l'uno, nuovi, con spedizione a 1£. Costa meno dell'usato e hai un gioco nuovo!
ps: non sto difendendo l'iniziativa, sto solo accusando l'ipocrisia di quella fetta di videogiocatori che fanno i paladini e comprando usato si sentono a posto con la coscenzaSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da gugio Visualizza MessaggioScusate l'ignoranza forse se n'è già parlato. Ma far pagare una royalty sul gioco usato alla catena che lo vende? Anche perchè la vendita tra privati non sia una fetta così grossa di mercato... Poi starà alla catena bilanciare bene i prezzi per continuare a vendere "bene" l'usato pagando i diritti alle SH. Anche perchè se crescessero troppo i prezzi immancabilmente calerebbero le vendite... Sbaglio?
Alla fine, secondo me, l'unica soluzione sarà quella paventata da Microsoft, usato impossibile sulla console....
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioSu Zavvi ne ho lette di cotte e di crude e prima di comprare da loro mi taglio una mano, un consiglio da matti il tuo! Tanto vale farlo su Amazon allora dove gli sconti ci sono già al Day one e spesso sono consitenti, ma a parte le scelte personali non vedo il nesso con i Cocktail, io tra l'altro sono astemio, e dove sia l'ipocrisia dei videogiocatori che comprano usato, perchè dovrebbero avere la cosienza sporca? Secondo il tuo ragionamento devo rinunciare all'abbonamento di SKY per comprare più giochi nuovi? Ma che ragionamenti fai? L'acquisto dell'usato è spesso una necessità più che una scelta e non tutti hanno voglia di impazzire su Internet per comprare un gioco su siti Inglesi che spesso neppure comprendono...tu parli da esperto io parlo di padri di famiglia che devono accontentare il figlio, e rappresentano la maggior entrata delle SH, questi comprano al momento sull'onda dell'emozione e della richiesta e l'usato risponde a tutte le esigenze ed hanno il diritto di chiedere un prodotto fruibile
@Axel: siamo d'accordo, ribadisco che il mio discorso era riferito a quelle persone che accusano la pirateria in quanto dannosa e magari comprano usato. Il danno che si fa alla SH è lo stesso. Non voglio dilungarmi troppo, e mi scuso se non mi sono fatto capire bene
Comment
-
Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio...
@Axel: siamo d'accordo, ribadisco che il mio discorso era riferito a quelle persone che accusano la pirateria in quanto dannosa e magari comprano usato. Il danno che si fa alla SH è lo stesso. Non voglio dilungarmi troppo, e mi scuso se non mi sono fatto capire beneSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioSu Zavvi ne ho lette di cotte e di crude e prima di comprare da loro mi taglio una mano, un consiglio da matti il tuo!
Comment
Comment