Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EA inasprisce la lotta all'usato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• EA inasprisce la lotta all'usato

SSX e Reckoning limitano i contenuti

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Scusate l'ignoranza forse se n'è già parlato. Ma far pagare una royalty sul gioco usato alla catena che lo vende? Anche perchè la vendita tra privati non sia una fetta così grossa di mercato... Poi starà alla catena bilanciare bene i prezzi per continuare a vendere "bene" l'usato pagando i diritti alle SH. Anche perchè se crescessero troppo i prezzi immancabilmente calerebbero le vendite... Sbaglio?

Comment

Per me qesta situazione sta diventando solo una barzelletta che non si può più sentire!
      [CODE]El Fundo ha detto: se vuoi fare l'utente, ben.
      Se devi trollare, ban :)[/CODE]

Comment

Spiace leggere di simili iniziative.

Fortunatamente nel caso di kingdom of amalur la cosa non mi tocca, visto che gli rpg li acquisto sempre al day one.
        sigpic

There's one they fear.
        In their tongue, he's Dovahkiin:
        DRAGON BORN!

Comment

Trovo simili comportamenti disgustosi e provo sincera repulsione per chi li mette in pratica, la EA non si è mai distinta per essere un ente benefico, come nessun altro nel mondo delle SH a dire il vero, ma francamente questa lotta contro i mulini a vento non la capisco; specialmente di questi tempi il gioco usato è la vera linfa vitale per le Console, inutile negare che gli acquisti per il tempo libero sono le prime cose che vengono tagliate e mi sembra incredibile che questi geni della finanza possano pensare che chi può a malapena permettersi di prendere un gioco usato mesi dopo la loro uscita, possa decidere di prenderlo nuovo solo per giocare qualche quest in più... sinceramente se non pensassi che c'è sicuramente una vena di masochismo parlerei di scelte di marketing demenziali fatte da una SH che ha da sempre dirigenti che fanno a gara con quelli di Activision per vedere chi si rende più insopportabile

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
            Trovo simili comportamenti disgustosi e provo sincera repulsione per chi li mette in pratica, la EA non si è mai distinta per essere un ente benefico, come nessun altro nel mondo delle SH a dire il vero, ma francamente questa lotta contro i mulini a vento non la capisco; specialmente di questi tempi il gioco usato è la vera linfa vitale per le Console, inutile negare che gli acquisti per il tempo libero sono le prime cose che vengono tagliate e mi sembra incredibile che questi geni della finanza possano pensare che chi può a malapena permettersi di prendere un gioco usato mesi dopo la loro uscita, possa decidere di prenderlo nuovo solo per giocare qualche quest in più... sinceramente se non pensassi che c'è sicuramente una vena di masochismo parlerei di scelte di marketing demenziali fatte da una SH che ha da sempre dirigenti che fanno a gara con quelli di Activision per vedere chi si rende più insopportabile
            Ovviamente quoto!
            Continuassero pure,alla fine tutti a far modifiche.
            Voglio vedere quanti smetteranno di giocare,perchè non avranno più soldi.
            Io senza l'usato,avrei giocato in 12 anni a 10 giochi.
            Salviamo l'usato.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

pietosi
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                Ovviamente quoto!
                Continuassero pure,alla fine tutti a far modifiche.Voglio vedere quanti smetteranno di giocare,perchè non avranno più soldi.
                Io senza l'usato,avrei giocato in 12 anni a 10 giochi.
                Salviamo l'usato.
                ultimamente ne leggo tanto di commenti simili. scusatemi, non offendetevi, ma li trovo squallidi a dir poco, della stessa risma di chi mette il codice online.

non siete d'accordo con queste politiche? non comprate certi prodotti. non state parlando di beni di prima necessità o di cose che vi sono dovute. Se non comprate mandate un segnale al mercato, l'unico che viene ascoltato. se piratate date la scusa per continuare i giri di vite su codici, DRM e compagnia bella.

non mi piace? non lo compro. non che lo rubo.
                un minimo di rispetto, quantomeno per voi stessi. Anzi, soprattutto per voi stessi
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

L'ho già detto altre volte ma voglio ripeterlo...quando si parla di pirateria tutti diventano paladini e iniziano a dire che bisogna salvaguardare le SH...ovviamente non voglio paragonare usato a pirateria, ma se fate sti discorsi allora non dovreste neanche comprare giochi usati ma solo nuovi. Comprare di seconda mano ovviamente è legale, a differenza del download pirata, ma se veramente "vi sta a cuore il futuro delle SH", come leggo spesso in discussioni sul warez, allora bevete qualche cocktail in meno quando uscite la sera e comprate i giochi nuovi. Anche perché l'usato non è che lo regalano, ad esempio alla Feltrinelli una novità usata costa tra i 44€ e i 49€. Se volete risparmiare ci sono altri modi, come comprare giochi dall'estero (ci sono tanti siti, provate a vedere Zavvi, e molti giochi sono multilingua). Ad esempio io ho comprato FFXIII e MGS4 a 17€ l'uno, nuovi, con spedizione a 1£. Costa meno dell'usato e hai un gioco nuovo!

ps: non sto difendendo l'iniziativa, sto solo accusando l'ipocrisia di quella fetta di videogiocatori che fanno i paladini e comprando usato si sentono a posto con la coscenza

Aggiungo che magari la redazione potrebbe preparare uno speciale in cui so parla di tutti questi siti dove si può arrivare a risparmiare anche 50€ a gioco

Io ormai compro solo così...ad esempio Fifa12 appena uscito l'ho pagato 47€, contro i 69€ dei negozi italiani e dei 49€ dell'usato Feltrinelli :S
                  Last edited by El Fundo; 31 January 2012, 12:19.

Comment

Su Zavvi ne ho lette di cotte e di crude e prima di comprare da loro mi taglio una mano, un consiglio da matti il tuo! Tanto vale farlo su Amazon allora dove gli sconti ci sono già al Day one e spesso sono consitenti, ma a parte le scelte personali non vedo il nesso con i Cocktail, io tra l'altro sono astemio, e dove sia l'ipocrisia dei videogiocatori che comprano usato, perchè dovrebbero avere la cosienza sporca? Secondo il tuo ragionamento devo rinunciare all'abbonamento di SKY per comprare più giochi nuovi? Ma che ragionamenti fai? L'acquisto dell'usato è spesso una necessità più che una scelta e non tutti hanno voglia di impazzire su Internet per comprare un gioco su siti Inglesi che spesso neppure comprendono...tu parli da esperto io parlo di padri di famiglia che devono accontentare il figlio, e rappresentano la maggior entrata delle SH, questi comprano al momento sull'onda dell'emozione e della richiesta e l'usato risponde a tutte le esigenze ed hanno il diritto di chiedere un prodotto fruibile

Comment

Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
                      L'ho già detto altre volte ma voglio ripeterlo...quando si parla di pirateria tutti diventano paladini e iniziano a dire che bisogna salvaguardare le SH...ovviamente non voglio paragonare usato a pirateria, ma se fate sti discorsi allora non dovreste neanche comprare giochi usati ma solo nuovi. Comprare di seconda mano ovviamente è legale, a differenza del download pirata, ma se veramente "vi sta a cuore il futuro delle SH", come leggo spesso in discussioni sul warez, allora bevete qualche cocktail in meno quando uscite la sera e comprate i giochi nuovi. Anche perché l'usato non è che lo regalano, ad esempio alla Feltrinelli una novità usata costa tra i 44€ e i 49€. Se volete risparmiare ci sono altri modi, come comprare giochi dall'estero (ci sono tanti siti, provate a vedere Zavvi, e molti giochi sono multilingua). Ad esempio io ho comprato FFXIII e MGS4 a 17€ l'uno, nuovi, con spedizione a 1£. Costa meno dell'usato e hai un gioco nuovo!

ps: non sto difendendo l'iniziativa, sto solo accusando l'ipocrisia di quella fetta di videogiocatori che fanno i paladini e comprando usato si sentono a posto con la coscenza
                      se non stai difendendo l'iniziativa ho difficoltà a capire cos'altro sia questo ragionamento. Il punto è che quando acquisto un bene e lo pago è mio, punto, altrimenti vendimi in una qualche forma i "diritti" di ultilizzo, e poi ne riparliamo delle vendite che farai. Capisco la necessità di tutelare i bilanci della propria azienda, ma ci sono cose che hanno una logica data dalla percezione dell'utenza, altri che sono delirii di onnipotenza, che metti in pratica solo perchè capisci di potertelo permettere alla faccia di tutti, e la colpa è solo nostra, come dice Fundo l'unico segnale che verrebbe ascoltato è quello di cessare gli acquisti. La cosa non mi tange perchè io ho fatto 2 tentativi di acquistare usato e forse ho avuto sfiga ma li ho dovuti riportare indietro, per cui da sempre preferisco attingere ad offerte varie e a giochi usciti ieri invece che domani mattina (che sono un bacino Enorme!). Io credo che chi acquista Usato perchè gli conviene faccia benissimo e non vedo minimamente perchè non dovrebbe sentirsi "la coscienza a posto", esiste in qualsiasi mercato, o vogliamo dare un codice utente anche per le automobili e i libri così (per dire) salviamo la Fiat e la Feltrinelli ? Le SH devono "salvarsi" con i sistemi della normale concorrenza, facendo prodotti di livello e trovando formule e prodotti interessanti per l'utenza, non costringendo la gente a rinunciare ad usufruire a piacimento di una cosa che è stata pagata nei modi e nella forma con cui mi è stata venduta. Non so se mi spiego ..
                      Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da gugio Visualizza Messaggio
                        Scusate l'ignoranza forse se n'è già parlato. Ma far pagare una royalty sul gioco usato alla catena che lo vende? Anche perchè la vendita tra privati non sia una fetta così grossa di mercato... Poi starà alla catena bilanciare bene i prezzi per continuare a vendere "bene" l'usato pagando i diritti alle SH. Anche perchè se crescessero troppo i prezzi immancabilmente calerebbero le vendite... Sbaglio?
                        E' quello che vado dicendo io da più di un anno! Il problema è che così ci vuole un minimo di organizzazione con le varie catene. Perché sforzarsi quando ci sono tante belle vacche da mungere?
                        Alla fine, secondo me, l'unica soluzione sarà quella paventata da Microsoft, usato impossibile sulla console....

Comment

Su Zavvi ne ho lette di cotte e di crude e prima di comprare da loro mi taglio una mano, un consiglio da matti il tuo! Tanto vale farlo su Amazon allora dove gli sconti ci sono già al Day one e spesso sono consitenti, ma a parte le scelte personali non vedo il nesso con i Cocktail, io tra l'altro sono astemio, e dove sia l'ipocrisia dei videogiocatori che comprano usato, perchè dovrebbero avere la cosienza sporca? Secondo il tuo ragionamento devo rinunciare all'abbonamento di SKY per comprare più giochi nuovi? Ma che ragionamenti fai? L'acquisto dell'usato è spesso una necessità più che una scelta e non tutti hanno voglia di impazzire su Internet per comprare un gioco su siti Inglesi che spesso neppure comprendono...tu parli da esperto io parlo di padri di famiglia che devono accontentare il figlio, e rappresentano la maggior entrata delle SH, questi comprano al momento sull'onda dell'emozione e della richiesta e l'usato risponde a tutte le esigenze ed hanno il diritto di chiedere un prodotto fruibile
                          Io su Zavvi compro da 3 anni e ti dico, mettendo la mano sul fuoco, che quello che hai letto sono cavolate. Senza polemica eh, ma semplicemente perché offre un servizio ottimo che consiglio a tutti. L'esempio che porto sempre è Madworlo per Wii pagato CINQUE EURO.Mi è capitato una sola volta che non mi fosse arrivato un gioco (colpa di PosteItaliane, comunque, perché le spedizioni vengono effettuate con la posta nazionale e non con corrieri), ho segnalato il mancato arrivo della merce, e tempo due giorni mi è stato chiesto se volevo il rimborso o una nuova spedizione. Ho scelto la nuova spedizione e mi è arrivato tranquillamente Ce li ho qui accanto e li sto contando: in totale ho comprato da Zavvi 17 giochi, quello pagato di più mi è costato 47€, e sono tutti in italiano. Sul fatto di non comprendere l'inglese, il problema non sussiste, dato che si tratta di leggere il titolo del gioco e cliccare su "buy"...Per quanto riguarda poi il discorso sui videogiocatori, evidentemente non l'hai capito, dato che non era rivolto alla tua categoria. Come al solito lettura e comprensione del testo sono cose complicate (ho scritto che lungi da me il difendere questa iniziativa).Comunque non voglio far polemica, capisco che molti comprano i giochi usati per necessità, ed è per questo che ho consigliato l'acquisto online su siti esteri, dato che si risparmia ancora di più e si hanno giochi nuovi...anche se Sony sta cercando di combattere anche questo fenomeno -.-

@Axel: siamo d'accordo, ribadisco che il mio discorso era riferito a quelle persone che accusano la pirateria in quanto dannosa e magari comprano usato. Il danno che si fa alla SH è lo stesso. Non voglio dilungarmi troppo, e mi scuso se non mi sono fatto capire bene

Comment

Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
                            ...

@Axel: siamo d'accordo, ribadisco che il mio discorso era riferito a quelle persone che accusano la pirateria in quanto dannosa e magari comprano usato. Il danno che si fa alla SH è lo stesso. Non voglio dilungarmi troppo, e mi scuso se non mi sono fatto capire bene
                            no, scusa tu, ti sei spiegato, ma è al nocciolo della questione che non concordiamo: capisco che l'effetto ultimo possa essere lo stesso, ma le due cose non possono essere paragonate dal punto di vista dell'utente, questo intendo, l'acquisto dell'usato non si può "rimproverare" nemmeno a livello di concetto astratto, non posso proprio arrivarci a capire perchè una SH possa arrogarsi il diritto di farlo perchè si tratta di un software dove per sua natura puoi applicare delle catene virtuali (che sono dei limiti alla sua fruizione, sia ben chiaro ..) e negli altri beni no. Il problema è che a livello dei governi, dei videogiochi in tutto il mondo importa una emerita cippa, perchè in altro contesto simili pratiche sarebbero semplicemente Vietate da qualsiasi Antitrust o simile organismo, perchè entra nel merito del concetto di proprietà. Pensa se qualcuno decidesse di farlo con le automobili cosa succederebbe. Noi parliamo di usato e pirateria, un po' accostandoli e un po' no, ma togliamo la parte economica e consideriamo per un attimo questa cosa per gli effetti: non sono neppure libero se voglio di regalare un MIO gioco a mio fratello dopo che l'ho giocato, ma stiamo veramente al delirio .. ?!
                            Friedrich Nietzsche

Comment

Su Zavvi ne ho lette di cotte e di crude e prima di comprare da loro mi taglio una mano, un consiglio da matti il tuo!
                              io ormai compro solo da zavvi e non ho mai avuto problemi
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...