Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dark Souls è il desiderio di un masochista
Collapse
X
-
IL gioco è bellisssimo, come il suo predecessore del resto, ma io ritengo che il gioco debba prima di tutto essere una forma di divertimento e di rilassamento, non ci trovo nulla di divertente nel morire 100 volte nello stesso posto e la cosa invece di rilassarmi mi fa inc.....e quindi resti pure dov'è: sullo scaffale del negoziante...ciò non toglie che auguro un buon divertimento a tutti quelli che hanno o hanno avuto o avranno la pazienza di giocarlo
-
Io lo sto giocando in questo periodo e lo trovo bellissimo. Rispetto a demon's souls però hanno esagerato troppo secondo me. Prima era difficile, però sentivi sempre la sensazione di potercela fare. In dark souls no, sai che puoi incontrare nemici fuori dalla tua portata in ogni angolo.
Nonostante questo rimane uno dei giochi più appaganti di questa generazione. Un vero ''schiaffo'' alle mode dei videogame attuali.
Comment
-
infatti, poi come dice lo stesso Miyazaki il confronto "testa a testa" è solo una delle possibilità...boss, mini boss e nemici comuni vanno studiati, da ogni errore si impara qualcosa e quando prendi la mano è davvero soddisfacente.
Se devo evidenziare qualche difetto è la trama che tuttora non riesco a capire...qualcuno ha capito chi è il nano furtivo?
Comment
-
Originariamente Scritto da NightAntartica Visualizza Messaggioinfatti, poi come dice lo stesso Miyazaki il confronto "testa a testa" è solo una delle possibilità...boss, mini boss e nemici comuni vanno studiati, da ogni errore si impara qualcosa e quando prendi la mano è davvero soddisfacente. Se devo evidenziare qualche difetto è la trama che tuttora non riesco a capire...qualcuno ha capito chi è il nano furtivo?
Comment
-
Non mi è piaciuto proprio. Molto meglio Demon's Souls, questo è pieno di cose senza senso, senza contare che è molto più semplice del suo predecessoreDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioIL gioco è bellisssimo, come il suo predecessore del resto, ma io ritengo che il gioco debba prima di tutto essere una forma di divertimento e di rilassamento, non ci trovo nulla di divertente nel morire 100 volte nello stesso posto e la cosa invece di rilassarmi mi fa inc.....e quindi resti pure dov'è: sullo scaffale del negoziante...ciò non toglie che auguro un buon divertimento a tutti quelli che hanno o hanno avuto o avranno la pazienza di giocarlo
che poi alcune scelte di gameplay come quella del respawn dei nemici o la gestione del pvp siano bastardaggini che incattiviscono il giocatore piuttosto che incoraggiarlo magari è vero però ogni volta che ripeti una sezione sei sempre piu veloce e piu abile(almeno per quanto mi riguarda) e alla fine ripercorrere anche zone lunghe diventa piuttosto agevole(salvo forse in un paio di casi). Resta il fatto che almeno io mi sono divertito piu con alcuni boss di dark e demon che non con interi giochi di questa generazione.
per il nano mi spiace ma non puo essere il boss nell'abisso perche
Spoiler:il nano è uno dei 4 lord che si vedono nella presentazione, mentre i 4re dell'abisso vengono in un momento successivo visto che sono gli eredi dell'anima di lord gwin dopo che quest'ultimo si è addentrato nell'ultima zona (di cui ora non ricordo il nome) e quindi si creano solo dopo la guerra contro i draghi. qualcuno dice che il nano non esiste nel gioco perchè in realtà l'eroe sarebbe un suo erede, a me invece sembra solo un'altra oscurità della trama mal racontata dagli sviluppatori
sono quasi d'accordo con chi dice che demon's era più difficile, ma con delle piccole considrazioni:
1)demon's era una "novità" come livello di difficoltà quindi in molti avevamo scordato(qualcuno non lo ha mai saputo) com'era prima un videogioco con la V maiuscola, per chi ha giocato prima demon's, dark souls non è stato così travolgente....alle mie prime morti in dark facevo qualche sorrisetto pensando" va bhè ma immaginavo che sarebbe andata così"
2)dark souls nelle prime fasi è molto più difficile e frustrante di demon's perchè effettivamente si sente la supremazia del mondo sull'eroe già che all'inizio le strade percorribili siano 4 ma solo 1 sia sicura già ti porta a morire un po di volte solo per capire dove andare, tuttavia con la crescita dell'eroe il gioco diventa molto più semplice di quanto non avveniva in demon's e così difficilmente non si è in grado di terminare una zona anche se la si affronta prematuramente rispetto a quando lo avrebbe previsto il gioco(basti pensare che molti dei nemici più forti non hanno respawn una volta uccisi quindi non è raro fare delle suicide run solo per alleggerire la strada fino ad un boss)
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioMa Demon's sta a difficoltà quanto I wanna be the guy sta a correttezza, non potete dirmi che delle bastardate messe lì apposta che fanno effetto solo la prima volta si possono considerare difficoltà
Comment
-
Originariamente Scritto da NightAntartica Visualizza Messaggioperdere un pacco di anime perchè dietro l'angolo c'è un nemico stronzo tipo il mimic, oppure farsi tutta la fortezza (che si dovrebbe chiamare trappola non fortezza), senza falò, con un boss fortissimo alla fine secondo me rientra nel concetto di difficile...
mi diresti in spoiler di quale fortezza parli? perche io non ho avuto mai problemi coi falò che anzi sono anche molti più di quanto mi sarei aspettato poi se parli della parte di
Spoiler:anor londo allora li si è abbastanza odioso ma con le giuste strade aperte da smough e ornstein si arriva velocemente uccidendo al massimo un paio di nemici
tornando IT
ripeto dark souls non è così critico come demon's (specie se gia hai finito quest'ultimo) ma per dire che non è difficile bisognerebbe declassare tutti i giochi di questa generazione a poco piu di filmati dove ogni tanto premi qualche tasto sbattendo la testa sul controller
Comment
Comment