Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Peter Molyneux lascia Microsoft e Lionhead.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    alla fine non è stato licenziato ma a dato le dimissioni di sua volontà..
    si vede che ha voglia di dedicarsi a qualche progetto alternativo del "solito" fable!

    Comment


    • #17
      beh forse è un bene, magari riuscirà a creare qualcosa di geniale...

      Comment


      • #18
        Una bella perdita per Microsoft, chissà a cosa si dedicherà ora.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          A naso ti dico che non è un problema di ristrutturazione, almeno in questo caso.

          Come dissi anche nel podcast, rimasi stupito dall'e3 dell'anno scorso di Molyneux. Lui che ama intort....ehm, parlare con il pubblico, spiegare e raccontare su cosa stanno lavorando e, soprattutto, lanciare lo sguardo a quello che sarà il videogioco del futuro, è rimasto sul palco una manciata di minuti, ha detto due cose "filoguidate" ed è andato via.

          Poi ho letto una sua intervista e ho capito.

          Ricordate Kate & Milo? Ecco. La presentazione pomposa di Peter per quella che era la sua creatura e, di fatto, il progetto più interessante per Kinect, aveva messo in ombra il Kinect stesso. Dire Kinect era diventato sinonimo di dire "Kate & Milo".

          ovviamente Microsoft non l'ha presa bene, perchè Kate & Milo era un'idea ancora in sviluppo mentre loro dovevano pensare a vendere l'aggeggio, per cui avevano "suggerito" (notare le virgolette) a Molyneux di dimenticarsi (e in fretta) del suo progetto.

          E secondo me, da uno creativo come Molyneux, assunto anche per essere la guida del settore creativo di MS non puoi dare direttive così markettare.
          Quello che dico io è: visto che la generazione sta per finire, e si sta preparando quella nuova, anche e soprattutto dal punto di vista software, questo è il momento migliore per lasciare. Altrimenti si fa come Ueda con Sony. Non è che Microsoft abbia deciso di fare a meno di lui, probabilmente è il contrario, il perché l'hai esposto giustamente tu!
          Se si butterà su Milo & Kate alla fine comunque lavorerà sempre per Microsoft, indirettamente.

          Comment


          • #20
            qui chi ci perde è solamente lionhead... peter è un visionario e uno dei miei mentori videoludici e sono straconvinto che mettendosi in proprio sfornerà nuove idee e progetti...
            Dewyz81

            Comment

            Working...
            X