Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La nuova generazione raddoppia i costi di sviluppo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    uncharted non ha mai avuto come scopo l' innovare, ma solo il divertire il giocatore

tra l'altro non capisco cosa c'entra quella frase in questo contesto O_O
    Bhe che ogni gen ha avuto bei giochi o giochi orribili.

Solo alla "fine" della gen si possono tirare le somme.

Quindi penso sia normale oggi, dire che i giochi costeranno di più nella progettazione.
    Da questo fatto la diretta conseguenza NON è che i giochi costeranno di più, ma sicuramente che saranno più studiati, e quindi i giochi proposti saranno di meno.

Senza dimenticare la scena indie, che sicuramente potrà dare comunque un apporto innovativo in un campo dove bisogna evitare i flop.
    Non bisogna dimenticare infatti che nella precedente generazione il PSN e il Live erano assenti.
    Questo vuol dire che ci saranno i giochi ad alto budget, studiati e graficamente validi e ci saranno i giochi "low budget" che si focalizzeranno su innovazione e novità.

Il mio commento su uncharted era riferito proprio allo "studio" che c'è dietro al gioco.
    Ed è normale e comprensibile che un teorico "Uncharted 4" dovrebbe avere grafica, fisica, gameplay migliorati.
    Con un conseguente aumento dei tempi di programmazione, dei tempi di studio e quindi dei costi.
    Last edited by Gu1b0; 04 April 2012, 14:54.

Comment

Originariamente Scritto da Gu1b0 Visualizza Messaggio
      bhe il top di innovazione è stato Uncharted per questa gen.
      Un crescendo continuo tra 1, 2 e 3.
      Fisica, trama, gameplay.
      io amo uncharted alla follia, ma non ci trovo nulla di innovativo. semmai ha usato nel migliore dei modi meccaniche già esistenti, ma nulla di nuovo, a mio parere.

anzi, se dobbiamo parlare di innovazione, faccio fatica a trovare titoli su PS3 e Xbox 360.

tantissima su ds/3ds e wii che però, sappiamo, non hanno mai spinto sulle specifiche tecniche.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Purtroppo un aumento simile dei costi non è mai buono. Già nell'era attuale chi sbaglia paga con il posto di lavoro, molto più che un decennio fa. Se si andasse ancora oltre, davvero esisterebbero solo le produzioni AAA. Un errore potrebbe diventare fatale anche per le case più ricche.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Ahahah se i giochi costeranno così tanto io mi tengo stretta la mia ps3e la mia Ps2.. C' è talmente tanto retrogaming da fare, non sarà un problema.. Già ora compro 1 solo gioco nuovo all' anno e scelgo quello che mi dura più a lungo (fps online).. Il resto sono prestati o usatissimi..
          Figurarsi se andassimo sui 100 euro.. ma LOL

Comment

Ma io dico, la grafica di adesso è tanto brutta? Non possono lasciare questi livelli di grafica (magari fissare meglio qualche errore) e lasciar perdere il fotorealismo, che a me (e penso a molti altri) non interessa? Io voglio solo divertirmi a giocare e non restare impressionato per un opera d'arte fine a sé stessa.

Comment

più che altro è il virtuosismo grafico che non necessariamente coincide con "l'opera d'arte" .. ovviamente la grafica di buona qualità può contare eccome ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                naturalmente...non sono d'accordo,gli unici giochi che le console hanno preso dal mondo pc,per sfruttarne solo le potenzialità dell'online sono gli fps,adattandoli alle console perchè meno performanti di un pc. e dire che di fps su console se ne salvano pochi,non mi sembra dire una castroneria,inoltre sta diventando un genere decisamente ripetitivo.su ps2 giravano giochi come GTAs.andreas che non ha nulla da invidiare a red d.r.nella generazione attuale si è pensato a piu al lato"cinematografico"che al lato gameplay,come tu hai scritto riguardo assassin creed.gran grafica,gran narrazione,ma di soluzioni nuove nemmeno l'ombra.si,ci ci sono delle perle,ma sono poche.
                ma quali fps unici.. che dici? Io mi riferivo ai gdr occidentali, che prima erano impossibili. San andreas poi non ha nulla da invidiare a rdr? ma siamo seri? Togli la storia che possono piacerti o meno, e guarda le meccaniche. La caccia etc etc... Oi ma che te le elenco a fare... Quando ci si fissa nella nostalgia in maniera testarda è inutile.. mi avessi detto ico o mgs3, potevo capire la nostalgia "artistica".. ma mi vai a tirar fuori san andreas.. Mah...
                Last edited by Andrew Clemence; 04 April 2012, 22:25.

Comment

Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
                  nessuno obbliga nessuno a comprare
                  per sostenere la passione purtroppo bisogna spendere...

Comment

si può sempre aspettare, come ho fatto io con la ps3. se poi uno è un appassionato estremo è un'altra cosa

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      ma quali fps unici.. che dici? Io mi riferivo ai gdr occidentali, che prima erano impossibili. San andreas poi non ha nulla da invidiare a rdr? ma siamo seri? Togli la storia che possono piacerti o meno, e guarda le meccaniche. La caccia etc etc... Oi ma che te le elenco a fare... Quando ci si fissa nella nostalgia in maniera testarda è inutile.. mi avessi detto ico o mgs3, potevo capire la nostalgia "artistica".. ma mi vai a tirar fuori san andreas.. Mah...
                      gdr occidentali,ma sempre gdr con il mondo solo piu vasto,portati su console(con dei problemi)questa è la grande novità???,s.andreas girava su ps2 parecchi anni fa,e a me personalmente ha lasciato basito per quanta roba c'era da fare e da girare,era un gioco immenso,gli altri capolavori non te li ho nemmeno elencati,perchè di quel tipo nulla si è visto(heavy rain, lbp,mgs4 a parte)nelle nuove console.tutte ste novità nel gameplay io non le ho viste,a parte il gioco online.se tu ti accontenti di 3 assassin c. perchè ricostuiscono bene le città,fortunato te,a me il suo gameplay mi ha cotto il razzo dopo 1ora di gioco,non è questione di nostalgia,cosa hai visto di cosi nuovo e sorprendente su ps3 o 360 a parte la graficona ultra pompata???....io sto aspettando ancora un gioco che si chiama the last guardian

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                        gdr occidentali,ma sempre gdr con il mondo solo piu vasto,portati su console(con dei problemi)questa è la grande novità???
                        No, su console ne esistevano moltissimi. Nessuna novità. Quali sono i gdr occidentali su console con il mondo piccolo? Quindi ad es. Skyrim è un parto con problemi, non certo un gioco superlativo...

,s.andreas girava su ps2 parecchi anni fa,e a me personalmente ha lasciato basito per quanta roba c'era da fare e da girare,era un gioco immenso,gli altri capolavori non te li ho nemmeno elencati,perchè di quel tipo nulla si è visto(heavy rain, lbp,mgs4 a parte)nelle nuove console.
                        Non è una questione di vastità del mondo. Ma più che altro di livello di dettaglio. Il mondo di gta è decisamente penoso rispetto a rdr. Notare che tra le "novità" hai nominato un film interattivo, un residuato bellico della precedente generazione e un platform (potrai pure costruirti i livelli.) Se questi sono i tuoi giochi preferiti, mi sa che sei avverso all'innovazione...

tutte ste novità nel gameplay io non le ho viste,a parte il gioco online.
                        Se lo dici tu. Trovami qualcosa come mass effect o bioshock o magari se sei un minimo temerario come End War sulle console di passata generazione.

se tu ti accontenti di 3 assassin c. perchè ricostuiscono bene le città,fortunato te,a me il suo gameplay mi ha cotto il razzo dopo 1ora di gioco,non è questione di nostalgia,
                        Infatti non ti ho citato il formidabile gameplay di assassins (che pure se non ci fermiamo al primo è anche decente) ma la sua ricostruzione delle città, talmente dettagliata che quasi è fine a se stessa. è ovvio che nessun gioco raggruppa in se migliore colonna sonora, migliore grafica, migliore trama, migliore gameplay. Come se i giochi su ps2 fossero tutti stati dei gran capolavori... Persino un mgs, grande trama e gameplay, certo non aveva chissà che lato tecnico. O god of war, grandissimo lato tecnico ed era carente in altro...

cosa hai visto di cosi nuovo e sorprendente su ps3 o 360 a parte la graficona ultra pompata???....io sto aspettando ancora un gioco che si chiama the last guardian
                        Beh se ti piacciono solo i giochi giapponesi per forza di cose che ti trovavi meglio nella ps2... erano 4 su 5. Ora saran massimo 1 o 2 su 5....
                        Last edited by Andrew Clemence; 05 April 2012, 19:23.

Comment

Poi Assassin's viene male su console inferiori alla 360 e ps3.
                          Pensa al coso su psp che è pieno di limitazioni e sono limitazioni dovute all'hardware.
                          Un po' come era impensabile su ps2 fare un gioco come San Andreas ma mettendoci l'IA di rdr, la caccia ecc..
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            No, su console ne esistevano moltissimi. Nessuna novità. Quali sono i gdr occidentali su console con il mondo piccolo? Quindi ad es. Skyrim è un parto con problemi, non certo un gioco superlativo...Non è una questione di vastità del mondo. Ma più che altro di livello di dettaglio. Il mondo di gta è decisamente penoso rispetto a rdr. Notare che tra le "novità" hai nominato un film interattivo, un residuato bellico della precedente generazione e un platform (potrai pure costruirti i livelli.) Se questi sono i tuoi giochi preferiti, mi sa che sei avverso all'innovazione...Se lo dici tu. Trovami qualcosa come mass effect o bioshock o magari se sei un minimo temerario come End War sulle console di passata generazione.Infatti non ti ho citato il formidabile gameplay di assassins (che pure se non ci fermiamo al primo è anche decente) ma la sua ricostruzione delle città, talmente dettagliata che quasi è fine a se stessa. è ovvio che nessun gioco raggruppa in se migliore colonna sonora, migliore grafica, migliore trama, migliore gameplay. Come se i giochi su ps2 fossero tutti stati dei gran capolavori... Persino un mgs, grande trama e gameplay, certo non aveva chissà che lato tecnico. O god of war, grandissimo lato tecnico ed era carente in altro...Beh se ti piacciono solo i giochi giapponesi per forza di cose che ti trovavi meglio nella ps2... erano 4 su 5. Ora saran massimo 1 o 2 su 5....
                            in heavy rain,clone avanzato di fahrenait, ho trovato importante anche la grafica per l espressione,e proprio perchè"film interattivo",bioshock non è altro che un fps e mass eff. è un gdr,generi che andavano alla grande su pc.ma a parte 3-4 perle,non si è visto praticamente nulla di nuovo sul fronte gameplay,mondi vasti o no,super dattagliati o meno.e se la passata generazione c'erano piu giochi jappi notevoli,con meno narrazione(jrpg a parte) e piu gameplay...bhè ti dico che personalmente apprezzavo molto di piu.anche unch.-2-3,gears of w. sul lato tecnico sono davvero ottimi,ma come ha detto già IL FUNDO fanno molto bene ciò che si è già visto.

Comment

Ma come SA è un gioco innovativo e sensazionale mentre HR è un clone
                              Piuttosto narrami di codeste meravigliose innovazioni introdotte dalla piessedùe, ser.
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

E' vero comunque che Heavy Rain sia identico a Farenheith, anzi, ha perso un sacco di elementi di gameplay rispetto al secondo

Comment

Working...
                                X