Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La nuova generazione raddoppia i costi di sviluppo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Quante lamentele per delle "voci di programmatori". Non sappiamo nemmeno se sarà affettivamente come dicono loro. Mi piacerebbe sapere in quanti di voi che si sono lamentati si fermeranno veramente all'attuale generazione di console.
    Dipende,se tutto quello che si sente s'avvera,i negozi si piangeranno molte console.
    E poi se uno ha 30-40 può anche fermarsi tranquillamente,diverso è se ne ha 15 e in quel caso poveri genitori.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

la gente ha sempre meno soldi per la crisi e questi promettono di farti spendere sempre più...mah

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
        rumor rumor e ancora rumor e c'è gente che per dei rumor ha già detto che si darà ai retrogame

Comunque mi pare poco probabile un aumento cosi' significativo , si diceva lo stesso fra ps2 e ps3 e invece a parte qualche eccezione i costi sono bene o male gli stessi nei giochi di fascia alta .

Dipende molto dall'hardware(ad esempio ps3 era una console con costi di produzione alti a differenza della 360) e da quanto si vuole spingerla , poi è ovvio che all'inizio i costi siano piu' alti perchè ci sono da programmare i nuovi motori grafici
        Non hai tutti i torti sakula, ed è una cosa strana! Praticamente stando ai rumor le nuove console bloccheranno gli usati, non avranno lettori, tutto in digital delivery, connessione perpetua e i giochi costeranno il doppio. Visto che una console così venderebbe a prescindere 2 o 3 esemplari, non è un tantino improbabile?

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
          la gente ha sempre meno soldi per la crisi e questi promettono di farti spendere sempre più...mah
          nessuno obbliga nessuno a comprare

Comment

basta fare i paragoni per vedere che il gameplay è migliorato. Prendiamo il miglior freeroaming nella old gen (gta SA) e il miglior su next gen (red dead redemption) , penso che chiunque direbbe che sia migliore RDR.
            tralasciando l'ovvietà della grafica, a paragone di gen, io preferisco gta sa, per me quello è stato il massimo esponente del genere free roaming!
            bSi puo' fare per qualsiasi genere. Fra la moltitudine di action credo che batman , uncharted 2,mgs 4, mass effect siano inarrivabili per qualsiasi gioco old gen.
            ma anche no, nella old gen per gli action c'erano giochi come dmc o gow tanto per dirtene una, ok sono presenti anche nell'attuale gen, ma le ip sono uscite nella scorsa gen, ergo, come innovazione, sono molto meglio di un batman che reputo un signor gioco ma non così innovativo come poteva appunto essere un dmc o gow, stesso discorso per mgs4, altro signor gioco, togliendo la grafica, il gioco rimane quello, dirò di più, il III capitolo, è tutt'oggi il migliore sulla piazza a livello di gameplay!mass effect è una buona novità invece, ma non certo inarrivabile!
            idem per i giochi di guida sia arcade che simulativa, nei gdr non sussiste nemmeno il paragone ,
            ma anche no, un gran turismo 3, monta tranquillamente in capo come qualità all'attuale cinque, aggiungo anche che probabilmente il 2, monta in capo al 3 ed al 5 messi insieme, ma qui si va addirittura sull'epoca psx, forza motorsport è una ip vecchia, e sicuramente, il 3 ed il 4 poco ampliano a quello che ha offerto i primi! pgr idem, è un gioco old gen, burnout, i primi, totalmente inarrivabili, e ti posso prendere un qualsiasi colin mcrally per psx che ti asfalta un dirt qualunque!mettimalo così, in questi generi il cambiamento più sostanziale è stata la grafica,ma il gameplay è quello della scorsa gen, inutile girarci intorno!i gdr cosa???vogliamo parlare di baldurs gate??? l'attuale gen si è difesa bene con dragon age però tra i due, sinceramente penso si possano mettere sullo stesso piatto a confronto generazionale!e anche in questo caso, le novità nel gameplay sono ben poche!
            negli sparatutto è cambiato poco come single player ma come online non c'è partita , posso farti gli esempi per ogni genere, a parte i jrpg che in questa gen non hanno avuto vita facile
            negli sparatutto sono d'accordo sul fronte home, sul pc le partite on line esistono dai tempi di snes, ergo niente di nuovo sotto il sole!i jrpg sono stati stuprati purtroppo questa gen li ha completamente distrutti ed è un peccato!insomma, in questa gen, abbiamo avuto delle belle novità e non mi lamento, però nella stragrande maggioranza dei casi, le fortune dell'attuale gen, sono basate sul comparto grafico e non sulla vera innovazione, qulla innovazione che da mgs a mgs 2 sons of liberty,ti bambiava completamente il modo di giocare,quella innovazione che da gta 2 ( telecamera a volo d'uccello ) a gta 3 ( mondo a 360 gradi ) ti faceva vedere un gioco totalmente diverso pur avendo lo stesso nome! come in fifa, dove nella gen psx bastava un giocatore qualunque, un tasto per dribblare e facevi gol, nella ps2 erano state integrate le tattiche in maniera eccellente, e sempre meglio! per me la scorsa gen, ha innovato e proposto il doppio se non il triplo di quello che ha fatto questa deludente gen, senza contare tutti i porcai derivati da dlc, patch, giochi beta e chi più ne ha più ne metta, nati con questa gen! senza contare poi tutti quei giochi " esperimenti " che alle volte riuscivano senza essere tropp apprezzati ( vedi shenmue, zone of the enders the legend of dragon, i vari ape escape ) oggi questi esperimenti, con i costi di produzione che ci sono, purtroppo non se ne vedono più, ergo l'attuale gen, ha tolto addirittura qualcosa! l'unico fronte che ha subito una miglioria seocndo me sono i tps, giochi come gears of war, nella scorsa gen, non ricordo di averli giocati, a livello di gameplay intendo!

concludo dicendo che l'attuale gen mi ha fatto divertire a caro prezzo, ma la precedente gen, la reputo oggettivamente di gran lunga superiore!
            Last edited by Prussia86; 04 April 2012, 00:20.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
              .......concludo dicendo che l'attuale gen mi ha fatto divertire a caro prezzo, ma la precedente gen, la reputo oggettivamente di gran lunga superiore!
              Concordo su tutto e con la parte finale sono ASSOLUTAMENTE daccordo.
              ps
              Però se fossi un giovanotto che ha iniziato a giocare in questa gen,forse avrei detto l'opposto,boh!
              Proporrei un sondaggio.
              old gen vs next gen.
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

Comment

Prussia condivido appieno. E' praticamente il mio pensiero. Vi dirò che MGS 4, per quanto spettacolare, il gameplay non mi ha entusiasmato molto, preferivo la telecamera dall'alto come il tre.

Comment

tutti i giochi che ho provato io avevano un inizio e una fine , mai visto giochi incompleti , le patch al lancio si possono evitare non comprando al D1 cosi si aggiorna una sola volta e si è a posto e dlc furti non ne vedo perchè sono tutti opzionali , basta non comprarli , sinceramente c'è un accanimento senza senso verso questa gen che è inspiegabile , perchè titoli validi ne escono a bizzeffe (molti di piu' rispetto a qualsiasi gen) e i costi grazie a internet sono contenuti
                  quando dico" giochi incompleti",intendo con numerosi o fastidiosi bug,le patch al lancio non dovrebbero nemmeno esistere perchè paghi un gioco per buono e finito,nelle altre gen.il problema non c'era.dlc inseriti nel gioco stesso che dura di per sè 6-7....naturalmente non compriamo piu giochi al day1 e nemmeno piu dlc...giochi buoni a bizzeffe????io non ne vedo cosi tanti,e vedo ancora meno giochi originali rispetto a qualsiasi generazione passata.non capisco come fai a dire che grazie a internet i costi sono ridotti,io direi esattamente il contrario...

Comment

Ragà secondo me dovremmo farci anche un esame di coscenza...la verità è che giochiamo da anni ormai (chi più chi meno) e non ci accontentiamo più...è un pò ingiusto dire che giochi vecchi avevano un gameplay migliore, perché prima ci si accontentava di quello che passava il convento, ora non più...
                    Prima c'erano muri invisibili ovunque e ci stava bene, ora invece o le software house creano mondi enormi e interamente visitabili che portano inevitabilmente a qualche bug (e ci lamentiamo) oppure per non mettere muri invisibili devono creare un gioco lineare con barriere architettoniche (e anche qui ci lamentiamo). Prima in un gioco di calcio potevi fare due tipi di tiri, nessun dribbling, e correvi sui binari, ora per accontentare le persone c'è bisogno di un IA degna dell'uomo bicentenario. Prima se in un gioco d'azione (ricordo ancora con piacere C-12 per PS1) le animazioni dei personaggi erano degne di una marionetta mossa male, ora noi vogliamo l'iper-realismo altrimenti il gioco prende voti bassi e resta sullo scaffale.
                    Alla fine è normale che pretendiamo di più, però i miracoli non esistono...mettiamoci pure il fatto che a livello di hardware il salto generazionale non è stato probabilmente così netto come ce lo si aspettava...ha permesso di migliorare la grafica, si, ma a livello di IA (che secondo me è ancora il tallone d'achille dei videogiochi) non c'è stato un gran miglioramento, e le SH si sono salvate sostituendo le IA con persone vere, vista l'esplosione dell'online in questa generazione...chissà che con la prossima generazione non vediamo sul serio il salto di qualità!

Comment

Onestamente concordo con sackula.
                      Può succedere che andando avanti si peggiori, ma è raro, nella stragrande maggioranza dei casi si migliora. L'attuale gen, sebbene sia spuntata lenta è sicuramente meglio di quella precedente, anche perchè ha assorbito alla grande generi che prima erano esclusivi del pc gaming, facendoli propri e sviluppandoli al meglio. Anche giochi come red dead redemption, prima non potevano essere creati. Mancano alcuni generi, ma questo è dovuto piuttosto al fatto che oltre all wii, i giapponesi non hanno saputo innovarsi compiutamente, i jrpg sono spariti, e gli action sono pochi. Tuttavia è pieno di perle per chi sa cercare. Pensate anche ad assassins. Secondo molti hanno sbagliato il gameplay? Va bene, niente da dire, ma pensate a quanto sia colossale l opera, e a quanto avreste dato ai tempi della ps2 per girarvi tutta unacittà rinascimentale..
                      Last edited by Andrew Clemence; 04 April 2012, 11:59.

Comment

@prussia86

Stiamo parlando di 2 cose diverse, io parlo di qualità del gioco, tu di innovazione e ripeto che come qualità non c'è paragone .

Non so come fai a dire che gt3 è migliore di gt5, quando la cosa piu' importante è nettamente migliore su gt5 (fisica di guida) oltre a tutto il resto . (a meno che parli di innovazione pure qua)

Questo gioco http://www.youtube.com/watch?v=gTDKXHfRxAc in cui pare non ci sia fisica secondo te è meglio di questo http://www.youtube.com/watch?v=d0I0cElw4lc ?

O_______O

giochi nel complesso come fallout 3 o skyrim non ne ho visti in altre gen

Il gameplay è della scorsa gen ,vero, ma migliorato moltissimo in quasi tutti i generi

Sull online di questa gen intendevo che è migliorato tantissimo rispetto alla vecchia.

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                        quando dico" giochi incompleti",intendo con numerosi o fastidiosi bug,le patch al lancio non dovrebbero nemmeno esistere perchè paghi un gioco per buono e finito,nelle altre gen.il problema non c'era.dlc inseriti nel gioco stesso che dura di per sè 6-7....naturalmente non compriamo piu giochi al day1 e nemmeno piu dlc...giochi buoni a bizzeffe????io non ne vedo cosi tanti,e vedo ancora meno giochi originali rispetto a qualsiasi generazione passata.non capisco come fai a dire che grazie a internet i costi sono ridotti,io direi esattamente il contrario...
                        numerosi e fastidiosi bug li hanno solo i giochi bethesda, gli altri bene o male sono pronti appena usciti, di solito le patch sono per le funzionalità online.

Giochi da 6-7 ore io non li ho, il piu' corto è uncharted che dura 8 ore, sta anche a noi scegliere il gioco in base alla longevità , se compri un gioco sapendo che dura 6 ore non puoi poi lamentarti della longevità

Basta vedere cosa è uscito questo autunno per notare che è pieno di titoli di qualità, che tra l'altro abbracciano tutti i generi .

Io non spendo mai piu' di 30 euro a gioco e mi sto giocando praticamente tutto anche poco dopo l'uscita , basta sapere dove comprare , 10 anni fa era molto diverso, mi ricordo quando trovavo giochi della ps1 a 99 mila lire che per i tempi non erano pochi
                        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Onestamente concordo con sackula.
                          Può succedere che andando avanti si peggiori, ma è raro, nella stragrande maggioranza dei casi si migliora. L'attuale gen, sebbene sia spuntata lenta è sicuramente meglio di quella precedente, anche perchè ha assorbito alla grande generi che prima erano esclusivi del pc gaming, facendoli propri e sviluppandoli al meglio. Anche giochi come red dead redemption, prima non potevano essere creati. Mancano alcuni generi, ma questo è dovuto piuttosto al fatto che oltre all wii, i giapponesi non hanno saputo innovarsi compiutamente, i jrpg sono spariti, e gli action sono pochi. Tuttavia è pieno di perle per chi sa cercare. Pensate anche ad assassins. Secondo molti hanno sbagliato il gameplay? Va bene, niente da dire, ma pensate a quanto sia colossale l opera, e a quanto avreste dato ai tempi della ps2 per girarvi tutta unacittà rinascimentale..
                          naturalmente...non sono d'accordo,gli unici giochi che le console hanno preso dal mondo pc,per sfruttarne solo le potenzialità dell'online sono gli fps,adattandoli alle console perchè meno performanti di un pc. e dire che di fps su console se ne salvano pochi,non mi sembra dire una castroneria,inoltre sta diventando un genere decisamente ripetitivo.su ps2 giravano giochi come GTAs.andreas che non ha nulla da invidiare a red d.r.nella generazione attuale si è pensato a piu al lato"cinematografico"che al lato gameplay,come tu hai scritto riguardo assassin creed.gran grafica,gran narrazione,ma di soluzioni nuove nemmeno l'ombra.si,ci ci sono delle perle,ma sono poche.

Comment

@prussia86

Stiamo parlando di 2 cose diverse, io parlo di qualità del gioco, tu di innovazione e ripeto che come qualità non c'è paragone .

Non so come fai a dire che gt3 è migliore di gt5, quando la cosa piu' importante è nettamente migliore su gt5 (fisica di guida) oltre a tutto il resto . (a meno che parli di innovazione pure qua)

Questo gioco http://www.youtube.com/watch?v=gTDKXHfRxAc in cui pare non ci sia fisica secondo te è meglio di questo http://www.youtube.com/watch?v=d0I0cElw4lc ?

O_______O

giochi nel complesso come fallout 3 o skyrim non ne ho visti in altre gen

Il gameplay è della scorsa gen ,vero, ma migliorato moltissimo in quasi tutti i generi

Sull online di questa gen intendevo che è migliorato tantissimo rispetto alla vecchia.

numerosi e fastidiosi bug li hanno solo i giochi bethesda, gli altri bene o male sono pronti appena usciti, di solito le patch sono per le funzionalità online.

Giochi da 6-7 ore io non li ho, il piu' corto è uncharted che dura 8 ore, sta anche a noi scegliere il gioco in base alla longevità , se compri un gioco sapendo che dura 6 ore non puoi poi lamentarti della longevità

Basta vedere cosa è uscito questo autunno per notare che è pieno di titoli di qualità, che tra l'altro abbracciano tutti i generi .

Io non spendo mai piu' di 30 euro a gioco e mi sto giocando praticamente tutto anche poco dopo l'uscita , basta sapere dove comprare , 10 anni fa era molto diverso, mi ricordo quando trovavo giochi della ps1 a 99 mila lire che per i tempi non erano pochi
                            potremmo discuterci sopra all'infinito...

Comment

bhe il top di innovazione è stato Uncharted per questa gen.
                              Un crescendo continuo tra 1, 2 e 3.
                              Fisica, trama, gameplay.

Comment

Originariamente Scritto da Gu1b0 Visualizza Messaggio
                                bhe il top di innovazione è stato Uncharted per questa gen.
                                Un crescendo continuo tra 1, 2 e 3.
                                Fisica, trama, gameplay.
                                uncharted non ha mai avuto come scopo l' innovare, ma solo il divertire il giocatore

tra l'altro non capisco cosa c'entra quella frase in questo contesto O_O
                                mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Working...
                                X