Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La nuova generazione raddoppia i costi di sviluppo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Isokit Visualizza Messaggio
    Ma io dico, la grafica di adesso è tanto brutta? Non possono lasciare questi livelli di grafica (magari fissare meglio qualche errore) e lasciar perdere il fotorealismo, che a me (e penso a molti altri) non interessa? Io voglio solo divertirmi a giocare e non restare impressionato per un opera d'arte fine a sé stessa.
    Il problema del tuo ragionamento è semplice: c'è chi ha fatto lo stesso ragionamento tra il passaggio da Nes a Snes, poi da Snes a Psx, poi da Psx a Ps2, l'ha fatto anche da Ps2 a 360/Ps3 e ora il ragionamento si ripete per l'ennesima volta.
    Secondo me il cambio generazionale ogni tot è tanto inevitabile quanto utile, e te lo dice uno che della grafica non gli interessa assolutamente niente.
    "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      E' vero comunque che Heavy Rain sia identico a Farenheith, anzi, ha perso un sacco di elementi di gameplay rispetto al secondo
      quoto, infatti Farenheith mi era piaciuto un sacco.

Cmq boh io sono un sacco all'antica, di questa generazione mi è piaciuto un sacco Uncharted, Mass Effect, Assassin's Creed, InFamous e ce ne sono parecchi altri... ma di Heavy Rain e L.A. Noire ce ne sono stati troppo pochi...
      Concordo sul fatto che in questa generazione non ci sono state grandissime rivoluzioni sul piano di originalità dei videogames... ma se proprio non si puà inventare qualcosa di nuovo almeno fate un passo indietro, ve ne prego...
      ridatemi i punta e clicca (Monkey Island, Broken Sword, Discworld), ridatemi le avventure grafiche iper-cervellotiche (Myst, Riven..) vi prego ancora, fatemi di nuovo usare il cervello e piantatela di fare Fps

Comment

Vai su ds.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

sembra che alcuni si aspettino 10 generi nuovi ogni gen
          che poi l'innovazione bisogna anche cercarla, tipo per me dead space con gli smembramenti ha proposto qualcosa di nuovo, red faction per la fisica, borderland per le miliardi di armi, prince of persia per la grafica cartoon e moltissimi altri,... l'innovazione è anche questo , piccoli passi ma decisivi per la riuscita di un gioco e per il rinfrescamento di un genere

P.S.
          tutti che cercano novità , esce driver che è innovativo e ben confezionato e tutti che chiedono un ritorno alle origini
          mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
            tipo per me dead space con gli smembramenti ha proposto qualcosa di nuovo
            gioca a Severance: Blade of Darkness... gli smembramenti di dead space non sono nulla di nuovo

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
              in heavy rain,clone avanzato di fahrenait, ho trovato importante anche la grafica per l espressione,e proprio perchè"film interattivo",bioshock non è altro che un fps e mass eff. è un gdr,generi che andavano alla grande su pc.ma a parte 3-4 perle,non si è visto praticamente nulla di nuovo sul fronte gameplay,mondi vasti o no,super dattagliati o meno.e se la passata generazione c'erano piu giochi jappi notevoli,con meno narrazione(jrpg a parte) e piu gameplay...bhè ti dico che personalmente apprezzavo molto di piu.anche unch.-2-3,gears of w. sul lato tecnico sono davvero ottimi,ma come ha detto già IL FUNDO fanno molto bene ciò che si è già visto.
              Benissimo. Riesci allora a citarmi qualche gioco simile a bioshock o a mass effect nella scorsa generazione o giochiamo a prenderci per il naso? Sono giochi perfettamente inquadrabili nei soliti generi? Perfetto, paragonameli a qualcosa su ps2. Altrimenti parli a casaccio scusa...

Poi se guardi gears o unch, allora semplicemente guardiamo solo i giochi commerciali, e pensiamo a fifa o a qualunque titolo commerciale su ps2. Se bellamente ignori ogni novità facendo finta che non esiste, per aver ragione per forza.. Aspetto ancora paragoni con, te li scrivo quì sotto affinchè non fai finta di nulla con:

Skyrim
              Mass Effect
              Bioshock
              ma anche Assassins
              Dragon age
              poi se vuoi giocare insolito c è un autentico mare su xbox live arcade o psn. el fundo , nonostante il tramonto di molte saghe, sa bene che non sono pochi i giochi che meritano visti i voti che da.
              Last edited by Andrew Clemence; 06 April 2012, 01:14.

Comment

Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
                gioca a Severance: Blade of Darkness... gli smembramenti di dead space non sono nulla di nuovo
                Onestamente è proprio questo il punto. Dead space è più che altro un rientro ai tipici canoni del survival horror. Credo somigli molto più a resident evil 2 di quanto ci somigli resident evil 5.
                Ora se tutti sbaviamo davanti a dead space, (anche chi predica l innovazione) a me fa pensare che chi è scontento è piuttosto un nostalgico, il che non è un male eh... Ma non spacciamo quella che è necessità di vecchio con l'innovazione...

PS. Sottoscrivo la tua passione per le avventure grafiche, anche se per monkey se vuoi usare il cervello devi averlo un pò deviato!!

Comment

oh Andrew io sono d'accordo con te.
                  La mia lamentela in realtà è più rivolta ai videogiocatori che non alle sh, alla fine dei conti è il cliente che vuole più fps, e di logica conseguenza le sh accontentano i compratori...
                  Tra l'altro a me i Fps non dispiacciono nemmeno, a suo tempo ho divorato i vari Quake/Doom/Unreal, in questa generazione ho acquistato solo Cod:mw2 e in tutta franchezza mi è anche piaciuto parecchio, sia in single che in multiplayer... però le vere emozioni le ho provate con altri videogiochi.

il mio pensiero in realtà è: ci lamentiamo di scarsa originalità dei videogiochi quando il videogiocatore medio si fossilizza su alcune tipologie di videogioco, è ovvio che le sh perdono anche lo stimolo ad "azzardare" ed a "rischiare" con idee stravaganti e innovative

Comment

Sono stanto di tutti questi rumor e di tutto questo speculare sulla next-gen, se hanno da proporre delle nuove console lo facciano e basta dico io
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
                      oh Andrew io sono d'accordo con te.
                      La mia lamentela in realtà è più rivolta ai videogiocatori che non alle sh, alla fine dei conti è il cliente che vuole più fps, e di logica conseguenza le sh accontentano i compratori...
                      Tra l'altro a me i Fps non dispiacciono nemmeno, a suo tempo ho divorato i vari Quake/Doom/Unreal, in questa generazione ho acquistato solo Cod:mw2 e in tutta franchezza mi è anche piaciuto parecchio, sia in single che in multiplayer... però le vere emozioni le ho provate con altri videogiochi.

il mio pensiero in realtà è: ci lamentiamo di scarsa originalità dei videogiochi quando il videogiocatore medio si fossilizza su alcune tipologie di videogioco, è ovvio che le sh perdono anche lo stimolo ad "azzardare" ed a "rischiare" con idee stravaganti e innovative
                      si si avevo capito, anche io sono perfettamente daccordo.

Comment

Ragazzi il problema, secondo me, è che non è tanto l'innovazione di per sé, ma la necessità di creare giochi ultramega-tecnici, che richiedono tempi di sviluppo lunghi, potenze hardware maggiori (quindi nuove consolle), per ottenere solamente qualche poligono in più e nessun gameplay nuovo. Io preferisco qualche poligono in meno e la possibilità di avere più personaggi in campo senza rallentamenti.

Comment

tralasciando l'ovvietà della grafica, a paragone di gen, io preferisco gta sa, per me quello è stato il massimo esponente del genere free roaming!ma anche no, nella old gen per gli action c'erano giochi come dmc o gow tanto per dirtene una, ok sono presenti anche nell'attuale gen...
                          ...concludo dicendo che l'attuale gen mi ha fatto divertire a caro prezzo, ma la precedente gen, la reputo oggettivamente di gran lunga superiore!

straquotissimo tutto, sono un gran nostalgico di ps2 e psx, basti pensare che il mese scorso ho rispolverato Need for Speed road Challenge (una perla della psx), ci sono dei gran capolavori che non stancano proprio mai
                          Colui che lagga sarà schifato dalla community.
                          Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
                          http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee

Comment

Working...
                          X