Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le idee di Hirai: Sony punta al digitale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
    presto o tardi sarà una scelta di tutte le case...e forse MS lo farà prima,anche perchè in U.S.A,come in JAP. sono belli che pronti per il DD.il problema sta nel scegliere il momento giusto per tutti.togliere la versione scatolata è troppo presto anche per i prossimi 5 anni
    Credo che sarà sempre troppo presto. In usa e jap sono pronti, in europa così così, in tutti i paesi in via di sviluppo sono però in alto mare, e sono quelli i mercati dove queste cose traggono un buon numero di vendite.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      ma pork.. non la imparano proprio la lezione eh! psp go 2 in arrivo
      Scherzi a parte, credo che siano abbastanza obbligati. La sony va molto male,e dopo numerosi fiaschi, investimenti in piattaforme stellari sono fuori questione...
      Secondo me il problema di PSP-Go non è stata la console in sé, ma il fatto di una distribuzione e una concorrenza non ancora pronta. Ora, almeno lato utente si è già un po' più pronti, e con un patto con Microsoft e Nintendo, la riuscita sarebbe garantita!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Credo che sarà sempre troppo presto. In usa e jap sono pronti, in europa così così, in tutti i paesi in via di sviluppo sono però in alto mare, e sono quelli i mercati dove queste cose traggono un buon numero di vendite.
        premetto che a me non piace avere giochi in DD...ma già sta avvenendo.presto o tardi sarà purtroppo lo standard,il problema è che sony sta sbagliando"i tempi",e non è poco.se mi lanciano una psvita a un prezzo davvero eccessivo, con schede di memoria abbastanza capienti che costano il doppio di un v.g,allora non ci siamo.per non parlare di psp go, di tv e altro...si stanno tirando la zappa non sui piedi ma sulle balls.vedremo....intanto spero che ps4 sia ben lontana e che supportino bene ps3,senza guardare ciò che fanno gli altri.mi sembra che il successo del wii parta proprio da questo presupposto

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          già... altre domande interessanti: e i collezionisti che vogliono le confezioni? e i gadget delle limited? ora, normalmente, cosa prediligono i giocatori: il digitale o la confezione? se lo scopo è annullare i costi di distribuzione per ricavarci ancora di più sopra che vadano a quel paese... per fortuna c'è MS... e da notare che una volta non la pensavo così: credevo molto nel DD... ma ora decisamente no.
          Il DD esisterà solo per controllarci ancora di più. Con un mercato gestito interamente da loro, ci ritroveremo di fronte ad una vera e propria dittatura sui prezzi.
          Oggi possiamo trovare lo sconto in negozio, l'offerta vantaggiosa, lo scambio con gli amici. E domani? Solo prezzi alti (che decideranno solo loro quando scendere e di quanto scendere), pass, più dlc e tutte queste belle cose.
          Il tutto condito da uno splendido download che ti toglie pure il gusto di dire ''sono un appasionato di videogame, guarda che belle cose ho comprato nella mia vita''
          Seriamente, sarà pure il futuro, ma a me non piace per niente. Si uccideranno con le loro stesse mani secondo me.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
            Il DD esisterà solo per controllarci ancora di più. Con un mercato gestito interamente da loro, ci ritroveremo di fronte ad una vera e propria dittatura sui prezzi. Oggi possiamo trovare lo sconto in negozio, l'offerta vantaggiosa, lo scambio con gli amici. E domani? Solo prezzi alti (che decideranno solo loro quando scendere e di quanto scendere), pass, più dlc e tutte queste belle cose. Il tutto condito da uno splendido download che ti toglie pure il gusto di dire ''sono un appasionato di videogame, guarda che belle cose ho comprato nella mia vita'' Seriamente, sarà pure il futuro, ma a me non piace per niente. Si uccideranno con le loro stesse mani secondo me.
            Penso che tu abbia colto "l'essenza" di quello che avverrà; una politica estremamente chiusa a discapito di chiunque possa fare anche un minimo di differenza per l'acquirente. E' il protrarsi di una sorta di stallo che ha colpito Sony negli ultimi anni.....MS non ha patito quello che ora sta passando la concorrente nipponica, che a mio avviso, ha peccato nel voler strafare a tutti i costi dalle varie console portatili al settore TV.

Comment

una cosa che non capisco e perchè tutto questo non succede con l'industria cinematografica... force c'è un organo di controllo?
              Dewyz81

Comment

l'ultima volta che sony ha puntato sul digitale, precisamente sul dd, è stata prodotta la psp go. finito.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                  premetto che a me non piace avere giochi in DD...ma già sta avvenendo.presto o tardi sarà purtroppo lo standard,il problema è che sony sta sbagliando"i tempi",e non è poco.se mi lanciano una psvita a un prezzo davvero eccessivo, con schede di memoria abbastanza capienti che costano il doppio di un v.g,allora non ci siamo.per non parlare di psp go, di tv e altro...si stanno tirando la zappa non sui piedi ma sulle balls.vedremo....intanto spero che ps4 sia ben lontana e che supportino bene ps3,senza guardare ciò che fanno gli altri.mi sembra che il successo del wii parta proprio da questo presupposto
                  Beh lo spero anche io. posseggo sia 360 che ps3, ma non acquisterò altro finchè non crepano entrambe....

Comment

queste dichiarazioni, unite ai rumors sull'assenza della retrocompatibilità e del blocco dei giochi usati su ps4 mi spingono sempre più verso l'acquisto della prossima x-box.

se continuano così vanno incontro al fallimento secondo me, non ne azzeccano una neanche per sbaglio...
                    sigpic

There's one they fear.
                    In their tongue, he's Dovahkiin:
                    DRAGON BORN!

Comment

Mi sa che Sony ha bisogno di nuove teste per tirare avanti, d'altronde con le perdite la prima cosa che fanno anzichè azzerarsi gli ingaggi è licenziare i dipendenti, quei dipendenti che magari saprebbero dieci volte meglio mandare avanti la compagnia visto che vivono con i loro occhi la realtà lavorativa e conoscono sicuramente meglio i prodotti e il mercato.

Puntano sul digitale? Allora non hanno capito un c**** di come stanno le cose. E la lezione PSP Go non è servita a nulla.

Delle volte mi chiedo se i vari presidenti e dirigenti sappiano almeno cosa sia un videogioco o per loro è solo una possibile fonte di guadagno.

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                      certo però che se ti trovi giochi in digitale allo stesso prezzo dello scatolato...
                      Il problema è quello. Non hanno capito che la gente non comprerà mai giochi come Bodycount a 50 euro (ne costa 20 in negozio!) o Ratchet & Clank a 70 euro quando ne costa 40 in negozio e potrei andare avanti all'infinito. Poi per carità ogni tanto fanno qualche buona offerta (tipo la Sly Trilogy a 13 euro) però sono casi isolati che anzichè ripetersi per molto tempo durano poco. Il plus in parte sta aiutando il DD visto che con un abbonamento minimo si hanno un discreto numero di contenuti digitali ma per il resto io resto fedele allo scatolato.

Io sono contro il DD principalmente per la disparità dei prezzi, poi quando ci sono buone offerte sono io il primo a comprare dei giochi. Ad esempio questo mese con meno di 30 euro vi portate a casa tutti gli Splinter Cell, roba che in negozio spendereste quasi il doppio. Ma come detto prima, sono casi isolati. Offerte temporanee.

Manderò anche una bella mail ai signori di Sony, forse se volete davvero spingerci al DD iniziate con i prezzi più bassi dello scatolato già dal D1. Ad esempio se mi mettono un ipotetico God Of War 4 in digitale a 30 euro e in negozio a 70 ci potrei anche pensare ma se mi fanno i prezzi uguali non sono p****.

O ancora peggio, soluzione drastica: God Of War 4 verrù rilasciato solo in digitale... Potrebbero rischiare una mossa del genere a 'sto punto. Anche perchè concludendo, per quanto alcuni giochi PSN (tipo Journey) possano essere divertenti non valgono il prezzo che viene proposto, dato che con quei soldi ci si compra un titolo retail in negozio.
                      "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                        Ad esempio questo mese con meno di 30 euro vi portate a casa tutti gli Splinter Cell, roba che in negozio spendereste quasi il doppio. Ma come detto prima, sono casi isolati. Offerte temporanee.
                        Veramente la splinter cell trilogy HD (comprendente i primi 3 splinter cell) attualmente costa 29 euro in negozio, ma penso si possa trovare pure per meno.
                        sigpic

There's one they fear.
                        In their tongue, he's Dovahkiin:
                        DRAGON BORN!

Comment

Working...
                        X