Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony, una generazione poco intelligente?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Per me non è solo un discorso di retrocompatibilità (che comunque ben venga, specie se è anche migliorativa), è la console in sè ad avere comunque dei "problemi" che non sono stati risolti con la versione successiva (Slim).

Tralasciando l'installazione obbligatoria della maggior parte dei giochi (e già con questo i possessori delle vecchie 40-80 GB si trovano in difficoltà con molti titoli recenti che occupano anche 6 giga di spazio) io mi chiedo perchè non hanno aggiornato il lettore Bluray; i caricamenti sono troppo lenti in alcuni giochi, sinceramente mi pare delle volte di essere tornato ai tempi del Neo Geo CD. Non sono un esperto di hardware, però non credo che la sostituzione del lettore con uno più veloce avrebbe creato problemi di qualsiasi tipo, anche perchè presumo che gli ultimi lettori Bluray da tavolo siano migliorati rispetto ai primi modelli usciti. Alla fine anche PSP Slim ha una memoria cache maggiore rispetto alla fat e questo non ha portato che un miglioramento dei caricamenti.

Io possiedo entrambe le piattaforme, però a mio avviso la console concorrente (360) ha il vantaggio di essere più accessibile, anche perchè non capisco come mai una patch per 360 (tralasciando alcuni titoli tipo Skyrim) si scarica in pochi secondi mentre su PS3 ci vogliono anche 10 minuti. Io quando compro un gioco per console mi aspetto di inserire il disco nel lettore della console, aspettare i giusti tempi di caricamento ed iniziare a giocare, non 15 minuti per l'installazione dei dati (e se per assurdo non ho sufficiente spazio libero non posso nemmeno giocare), 2 minuti per l'installazione dei trofei e via dicendo.

Se poi consideriamo che comunque Microsoft fa pagare un abbonamento (e ci fa anche sorbire la pubblicità) per le funzioni online mentre Sony con una cifra inferiore (e comunque a discrezione dell'utente) regala dei giochi viene da pensare che il problema stia davvero a monte.

Ragazzi, sarà un caso che quando fanno le offerte di alcuni giochi multipiattaforma (tipo DJ Hero 2 a 9,90 euro poco tempo fa) è la versione 360 ad andare subito a ruba?

Poi ovviamente non nego che Sony sia stata bersagliata ancora prima dell'uscita di PS3, con il pad boomerang (che magari era pure comodo) sbeffeggiato da tutto il mondo per non parlare in seguito di quando ci fu il problema PSN.
    Quelli che dici tu sono tutti problemi che vedi solo se possiedi entrambe le console. Io ho preso la PS3 molto dopo la 360 e certe cose non le sapevo proprio, e ci sono rimasto di merda, perché ormai le davo per assodate. Che poi ne potrei anche aggiungere altre, ma non è il caso. Questo per dire che se uno non le possiede, o almeno prova, entrambe non ci fa caso a certi dettagli, il vero problema è stata tutta la gestione intorno, dal marketing, all'architettura, ai giochi, al costo, al ritardo... Sono cose che pesano più della lentezza e dei vari problemi.

Originariamente Scritto da piccione1972 Visualizza Messaggio
    solita immancabile sparata a zero di microsoft
    il loro modo di contrastare i competitor...
    Più che una sparata, a me sembra un'uscita alla Capitan Ovvio. Tra l' altro non è una sparata di Microsoft, visto che Bach non sta più in Microsoft. E cmq robe del genere si leggono ogni mese, dette da tutti e tre i competitor, non vedo grandi differenza, anzi in Sony c'è il re dei troll (Tretton...).

Comment

Che genio!
      Questa disamina geniale, qua l'avevamo fatta tutti quanti da anni!
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

Comment

Non ha fatto una grande scoperta questo tizio, l'amministrazione di Sony in questa gen ha preso numerosi abbagli...

Comment

credo che sony possa rispondere solo con dei fatti...cioè giochi.il resto sono parole.la sony si è smazzuolata le balls da sola,non c è dubbio,ma il sign.Bach ha tralasciato un sacco di dettagli.

Comment

Mah eppure io, senza troppe seghe mentali, mi siedo in poltrona e mi diverto. Dei discorsi filosofico/commerciali di sti tizi che mi frega? Bo.. Tempo perso.

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
              Mah eppure io, senza troppe seghe mentali, mi siedo in poltrona e mi diverto. Dei discorsi filosofico/commerciali di sti tizi che mi frega? Bo.. Tempo perso.
              Obiettivamente questo è il miglior commento dell'anno, geniale.
              quoto
              "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
              Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

mettiamola così:
                se alla fine della scorsa generazione fosse venuto un analista (ma anche il papa, eh) a dirmi che in questa gen. la console Sony sarebbe stata la meno venduta dietro a Nintendo e Microsoft, avrei riso per una settimana.

e, sinceramente, credo che voi avreste fatto lo stesso.
                Alla Sony lo avrebbero scritturato per un film comico-demenziale e alla Microsoft lo avrebbero ringraziato per la fiducia, ma si sarebbero toccati i gioielli di famiglia.

Invece sappiamo tutti come è andata.

per Microsoft sarebbe stato già un successo planetario vendere la metà di Sony, figuriamoci arrivare a fine generazione con un vantaggio.

Ora, va bene i meriti della 360, ma credo che molto del passato vantaggio sia stato dilapidato da Sony con scelte poco oculate.

poi si, anche io mi siedo sul divano e mi diverto a giocare, ma mi piace anche fare qualche discorso su questo ambito.

come i miei amici: la domenica si divertono a guardare la partita di calcio, ma commentano anche il calciomercato e la gestione delle loro squadre del cuore.
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  perfavore... non nominate SEGA... sto ancora piangendo adesso :_(
                  Quoto alla grande!

Da denigratore di questa generazione non posso che appoggiare la sparata o scomoda verità di Bach.

Sony oltre ad una gestione pessima del tutto è diventata paranoica nei confronti della pirateria togliendo completamente la libertà anche agli utenti onesti.

Penso sia sufficiente menzionare tre punti negativi.

1) Salvataggi protetti

2) Impossibilità di passare un hard disk da una console all'altra.

3) Attivazioni limitate dei contenuti.

Se poi sommiamo tutto questo alla mancanza della retrocompatibilità in modo da potersi sbarazzare di tutte le ps2 presenti in magazzino,il lancio disastroso del 2006,l'atteggiamento da mafiosi nei confronti della SH,la totale mancanza di rispetto per la concorrenza considerata nulla,ecc,possiamo solo affermare che la settima generazione di console per il colosso nipponico sia stata un buco nell'acqua su tutti i fronti.

Comment

A conti fatti c'è da dire che come ha detto qualcuno è il software che fa la differenza e bisogna ammettere che, parlando di eslusive, Sony ha quei due o tre pezzi da 90 che bene o mane la mantengono a galla rispetto alla concorrenza dove secondo me lo sbaglio di MS è stato rendere multipiatta saghe come Mass Effect e Assassin's Creed. Sarebbero state sufficienti queste due per dire "bye bye Sony"? A mio avviso no comunque. Ci sarebbe stato sempre qualcuno che alla fine di console ne avrebbe comprate 2 (come me).
                    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                      Sony ha quei due o tre pezzi da 90 che bene o mane la mantengono a galla rispetto alla concorrenza dove secondo me lo sbaglio di MS è stato rendere multipiatta saghe come Mass Effect e Assassin's Creed.
                      assassin's creed sarebbe potuto essere esclusiva microsoft? Non lo sapevo...
                      sigpic

There's one they fear.
                      In their tongue, he's Dovahkiin:
                      DRAGON BORN!

Comment

Sony ha ben poco da rispondere...s'è mangiata tutto il vantaggio sul mercato accumulato con PS2, e ora deve rincorrere...

Onore al merito a MS che dopo le perdite legate allaprima xbox ha continuato a credere nel progetto, con risultati sotto gli occhi di tutti, e ancora di più a nintendo che ha preferito non misurarsi direttamente con le rivali sul campo HD, ma ha proposto esperienze di gioco alternative e adatte a TUTTI.

L'unica nota positiva di sony per me sono le esclusive, che continuano ad esserci e ad essere molto spesso di peso...penso anche alle novità più recenti quali Last of us, Sly4, Gow Ascension, tanto per citare le più famose...e magari anche sorcery, così uso finalmente il move...

Comment

Working...
                        X