Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nintendo ci mostra il pad

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Ma sarà possibile utilizzare anche il WiiMote?
    Sì.

    Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
    a me invece del pad 360 piacciono solo i grilletti (forse per abitudine a quello ps), la croce direzionale è inutilizzabile, la posizione dell'analogico sinistro mi risulta scomoda, non sopporto la concavità delle levette, e non mi piacciono i tasti bombati (quelli della ps3 sono piatti). ma al di la di questo è un'ottimo pad, nintendo ha fatto bene a copiarlo
    La croce direzionale, con il nuovo pad è tutta un'altra cosa. Quella vecchia era davvero inutilizzabile, ora va alla grande. I tasti bombati secondo me sono più semplici da usare perché con un solo dito ne devi schiacciare più di uno, ed essendo bombati riesci a sentirne la posizione molto più facilmente. La concanvità delle levette credo sia una cosa soggettiva, ma a me sfugge molto meno la levetta 360 che quella del dual shock. La posizione dell'analogico sinistro secondo me è dove dovrebbe stare, e Sony ancora è rimasta alla precedente generazione. Ti spiego il perché. Nelle precedenti generazioni i controlli principali erano quelli digitali, e infatti erano nella posizione più comoda, un po' in alto, in modo da avere il pollice allineato con la mano, e non a 90°. Già dalla scorsa generazione però, l'analogico ha cominciato a prendere il sopravvento, e ora è il comando principale, relegando il D-Pad a input secondario, e quindi anche la posizione è stata spostata di conseguenza, con lo stick nella posizione naturale del pollcie e il D-pad sotto, che può essere controllato con la parte inferiore del dito, senza staccarlo. Mi spiego. Io quando gioco ad esempio a Gears of War, che ha il cambio d'arma sul D-pad, lo faccio senza staccare il pollice dallo stick, semplicemente abbassando di più il dito. Sul dualshock questo non è possibile, ma devi staccare il dito e rimanere fermo. Lo stick nella posizione superiore è un vantaggio non indifferente, oltre che una comodità naturale. Infine anche la grandezza del pad aiuta. Non a caso ora come ora, il pad più "copiato" è proprio il pad 360, con molti giocatori che chiedono a Sony di aggiornare il suo, che è praticamente uguale da 3 generazioni, nonostante le modifiche nel gameplay.

    Comment


    • #17
      i due analogici in alto??? non mi pare comodo , ma forse sono troppo abituato ai controller fatti fino adesso
      MangiaStrada

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
        i due analogici in alto??? non mi pare comodo , ma forse sono troppo abituato ai controller fatti fino adesso
        Anche io all'inizio ero interdetto, però per il discorso che ho fatto sopra per il sinistro, potrebbe essere la naturale evoluzione anche per il destro. Alla fine sapremo tutto dopo averlo provato per un mesetto.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
          Sì.



          La croce direzionale, con il nuovo pad è tutta un'altra cosa. Quella vecchia era davvero inutilizzabile, ora va alla grande. I tasti bombati secondo me sono più semplici da usare perché con un solo dito ne devi schiacciare più di uno, ed essendo bombati riesci a sentirne la posizione molto più facilmente. La concanvità delle levette credo sia una cosa soggettiva, ma a me sfugge molto meno la levetta 360 che quella del dual shock. La posizione dell'analogico sinistro secondo me è dove dovrebbe stare, e Sony ancora è rimasta alla precedente generazione. Ti spiego il perché. Nelle precedenti generazioni i controlli principali erano quelli digitali, e infatti erano nella posizione più comoda, un po' in alto, in modo da avere il pollice allineato con la mano, e non a 90°. Già dalla scorsa generazione però, l'analogico ha cominciato a prendere il sopravvento, e ora è il comando principale, relegando il D-Pad a input secondario, e quindi anche la posizione è stata spostata di conseguenza, con lo stick nella posizione naturale del pollcie e il D-pad sotto, che può essere controllato con la parte inferiore del dito, senza staccarlo. Mi spiego. Io quando gioco ad esempio a Gears of War, che ha il cambio d'arma sul D-pad, lo faccio senza staccare il pollice dallo stick, semplicemente abbassando di più il dito. Sul dualshock questo non è possibile, ma devi staccare il dito e rimanere fermo. Lo stick nella posizione superiore è un vantaggio non indifferente, oltre che una comodità naturale. Infine anche la grandezza del pad aiuta. Non a caso ora come ora, il pad più "copiato" è proprio il pad 360, con molti giocatori che chiedono a Sony di aggiornare il suo, che è praticamente uguale da 3 generazioni, nonostante le modifiche nel gameplay.
          secondo me sono valutazioni soggetive e dipendono molto dal tipo di gioco. per esempio nei giochi che non mi richiedono molta precisione (tipo action o platform 3d) non trovo nessuna differenza ma ad esempio nei simulatori di guida non riesco ad essere preciso col pad della 360 sia a causa della posizione sia della concavità, ma probabilmente è perchè sono cresciuto con quello ps. inoltre io ho le mani piccole quindi non mi da problemi il pad ps ma riconosco a quello 360 una maggiore ergonomia
          Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

          Comment


          • #20
            boh, penso che alla fine qualunque cosa sia solo una questione di abitudine .. i loro consulenti di ergonomia ce li avranno pure, immagino ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

            Comment


            • #21
              nessuno dice che nintendo è una copiona? se era sony a fare un pad simile a quello della 360 ora c'erano 20 pagine di commenti

              comunque ottimo, il pad della 360 lo trovo molto comodo, peccato solo che bisognerà abituarsi alla disposizione delle lettere, ma sicuramente ci si fa l abitudine
              mastro_lindo

              http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

              Comment


              • #22
                oh compatibilità 3ds. Che comodità!

                @sackula: scommetto che inoltre molti che dicevano "che schifo" al joypad della 360 ora invece adoreranno questo
                Last edited by Andrew Clemence; 04 June 2012, 19:56.

                Comment


                • #23
                  beh nintendo con la wii non aveva un vero e proprio pad "tradizionale" , era obbligata a farne uno nuovo e in ogni caso era impossibile farne uno troppo diverso da quello 360 o ps3 ... gia c'è quello del gamecube , secondo me era molto buono , forse potevano riguardare e migliorare quel modello , ma evidentemente hanno preferito farne uno totalmente nuovo ... poi perché nintendo dovrebbe essere copiona? ha fatto un joypad tradizionale , non ha mica copiato totalmente alla concorrenza una periferica innovativa e che mai era stata utilizzata da altri
                  MangiaStrada

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                    nessuno dice che nintendo è una copiona? se era sony a fare un pad simile a quello della 360 ora c'erano 20 pagine di commenti

                    comunque ottimo, il pad della 360 lo trovo molto comodo, peccato solo che bisognerà abituarsi alla disposizione delle lettere, ma sicuramente ci si fa l abitudine


                    Uploaded with ImageShack.us

                    Essì, Nintendo la deve smettere di copiare se stessa

                    Comment


                    • #25
                      no dai, quello wiiu è identico al 100% a quello della 360, è una copia c è poco da dire, quello del gamecube è diverso seppur si vede che il pad della 360 è nato da li comunque non è per criticare nintendo , è per far notare la gente come cambia opinioni in base alla marca
                      mastro_lindo

                      http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                      Comment


                      • #26
                        Parlavo del fatto che come posizione stick all'epoca quello Microsoft fece lo stesso con il pad GC, sul design ho poco da dire, è lo stesso

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                          è per far notare la gente come cambia opinioni in base alla marca
                          ma copiare un pad tradizionale non può proprio essere visto come copiare una periferica,per esempio, tipo il wii mote , il pad andava fatto , potevano rivedere e migliorare quello del gamecube , hanno preferito rifarlo da capo, ovvio che sarebbe stato impossibile farlo molto diverso da quello ps3 o 360, hanno portato "l'innovazione " dei due analogici portati in alti , che per il momento sinceramente mi lascia un pò perplesso , altre differenze da quello che è lo standard dei joypad avrebbero reso questo pad non "tradizionale"
                          MangiaStrada

                          Comment

                          Working...
                          X