Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Warren Spector: un E3 senza giochi e troppa violenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Ho avuto esperienze di gameplay piuttosto lunge con giochi di tutti i generi, almeno per quanto mi riguarda non ho trovato queste cose come la normalità. Farei un discorso più ampio se la mettiamo così, la violenza nella maggior parte dei casi sarà anche più d'impatto, ma anche passare ore intere a schiacciare funghi con Super Mario o mangiare oggetti con Kirby dovrebbe far sembrare quelle cose normali? I videogiocatori sanno che sotto quel punto di vista c'è un limite e che è fatto per intrattenere per quel poco tempo che offre, oltretutto per lo più si parla di una violenza mostrata nel single player che mai come oggi viene snobbato. Violenza che non ho mai visto usat ain maniera troppo eccessiva, prendiamo Postal, forse è messa in modo parodistico o forse solo per fare spettacolo, quel gioco ha mai avuto successo? Perché di recente è uscito il terzo e ha la bellissima media mondiale del 2, messo oltretutto in vendita pochi giorni fa su Steam ad 1/4 del prezzo. Queste cose mi fanno pensare che la violenza videoludica continui ad essere a pillole, se messa in maniera grottesca o totale non attira per come già lo sfondo videoludico la faccia sembrare stupida, non so se hai mai visto la scena della Roulette Russa del film Il Cacciatore, bene, scena ripresa pari pari nel videogioco Call of Duty Black OPS, scriptata, spettacolare, a tratti drammatica, ma per qualche ragione mi ha fatto solo venire imbarazzo per Treyarch
    Ma guarda, utlimamente più che agli fps (che dal mio punto di vista ultimamente rappresentano la giusta dose di violenza, in game almeno) mi riferisco a giochi come ninja gaiden 2, dove facevi fuori due tipi dilaniandoli e ti ritrovavi in un mare di sangue, o alla moto sega di gears (gioco che adoro).. Questi mi vengono in mente così su due piedi.
    Quello che voglio dire è che Se leggi un libro dove è scritto "usò la motosega per aprirsi la strada", puoi "censurare" la tua immaginazione se la scena non ti piace.. In un film puoi chiudere gli occhi.. Nel gioco invece no, perchè devi farlo tu per forza per andare avanti (a qualcuno viene in mente un vermone a cui si affetta il cuore?).
    Per carità, è il mio personalissimo punto di vista, ma un pò mi sono dispiaciuto quando ho pensato che mi era piaciuta quella missione.. Mi sono sentito un pò troppo abituato al sadismo.

    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    e vabbè, anche spector può dire cazzate. capita.
    Grazie della perla di saggezza

    Comment

    Working...
    X