Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Microsoft: Wii U è a tutti gli effetti una Xbox 360

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Microsoft: Wii U è a tutti gli effetti una Xbox 360

    Phil Spencer lancia una frecciatina in Giappone...

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Amen, Phil. Ed è per questo motivo che venderò la mia Xbox360 per comprarmi un Wii-U, almeno quando il prezzo sarà abbordabile, e se sarà confermata la retrocompatibilità con wii...

    Comment


    • #3
      forse non gli conviene farlo notare, sghignazzandoci troppo sopra .. magari rischia di fargli raddoppiare le vendite ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

      Comment


      • #4
        certo che il pro-controller però dai... è proprio lui!!

        Comuqnue non mi stupisce che abbiano preso spunto dal controller 360 perchè obiettivamente parlando è veramente il miglior controller di questa gen sia per il PC che per 360.

        Mi lascia più perplesso vedere una casa tipicamente nipponica prendere spunto da una casa tipicamente occidentale. L'avesse fatto Sony che ha una console già oggi dichiaratamente occidentale-oriented sarebbe stato diverso, Nintendo è Nintendo e ora lo è un pelino in meno.
        Dewyz81

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          certo che il pro-controller però dai...
          Se per lui intendi il Wii classic controller pro con gli analogici spostati in alto... sì. Genealogia dei joystick: http://images.fastcompany.com/upload/Controllers2011-Full.jpg .

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
            certo che il pro-controller però dai... è proprio lui!! Comuqnue non mi stupisce che abbiano preso spunto dal controller 360 perchè obiettivamente parlando è veramente il miglior controller di questa gen sia per il PC che per 360. Mi lascia più perplesso vedere una casa tipicamente nipponica prendere spunto da una casa tipicamente occidentale. L'avesse fatto Sony che ha una console già oggi dichiaratamente occidentale-oriented sarebbe stato diverso, Nintendo è Nintendo e ora lo è un pelino in meno.
            forse perchè sono pronti anche loro a fare invadere il wii-u di fps...la vera comodità del pad 360

            Comment


            • #7
              Bhe dai, se alla fine 2012 fate una console che arriva alla grafica della xbox360.Chiudete baracca e burattini.No dai va bhe vedremo uno zelda con la grafica uguale alla 360 non è male.Però appena escono le nuove della xbox360 e sony colate a picco....

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Jokers Visualizza Messaggio
                Bhe dai, se alla fine 2012 fate una console che arriva alla grafica della xbox360.Chiudete baracca e burattini.No dai va bhe vedremo uno zelda con la grafica uguale alla 360 non è male.Però appena escono le nuove della xbox360 e sony colate a picco....
                Oddio, Wii non è colata a picco, e la grafica comparata con ps3 e 360..

                Comment


                • #9
                  questo è il tipico ragionamento di chi è convinto che la grafica sia la cosa più importante in un gioco. evientemente il successo di wii non ha insegnato nulla.
                  Dewyz81

                  Comment


                  • #10
                    Ed anche le Playstation negli anni prima

                    Comment


                    • #11
                      Basti pensare al fatto che il divario grafico tra Gamecube e Wii sia ridottissimo, ma ad ogni modo il Gamecube ha venduto immensamente meno del Wii. La grafica non fa la console (e con ciò non voglio dire che il Gamecube non fosse all'altezza eh).

                      Comment


                      • #12
                        ma che pa*** tutti che dicono che la grafica non è importante... ditemi quante volte avete scelto un titolo wii quando era disponibile anche per un'altra console. Ditemi come vi siete divertiti a giocare a fifa 12 su wii.
                        Anche angry birds vende piu di uncharted... ora ditemi che è meglio Angry birds XD

                        Comment


                        • #13
                          Non so più quante volte ormai abbia affrontato questo discorso.

                          Nessuno dice che la grafica non conti nulla nell'economia generale di un game o di una console, ma non condivido l'idea di chi la considera come unico elemento indicativo di qualità. Chi boccia a prescindere il WiiU solo perchè avrà una grafica non lontanissima da Xbox360 e PS3 dimentica che i videogame oltre che su una bella faccia puntano anche su altri numerosi aspetti. Non credo che Angry Birds, se portato su console HD e sviluppato con l'Unreal Engine, riuscirebbe a diventare un videogame superiore ad un, chessò, FFVII con personaggi modellati come gli omini della Lego.

                          Ripeto, la grafica non fa la console. Se questo WiiU dimostrerà di meritare l'acquisto (e questo ancora non lo so), a prescindere dalla qualità grafica dei titoli, non vedo perchè la si dovrà cazziare per non aver rispettato i tempi e non essersi aggiornata tecnologicamente alla pari delle concorrenti.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                            questo è il tipico ragionamento di chi è convinto che la grafica sia la cosa più importante in un gioco. evientemente il successo di wii non ha insegnato nulla.

                            Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            Ed anche le Playstation negli anni prima

                            edit
                            quoto pure
                            Theonlybest.
                            Last edited by enzo680; 05 July 2012, 10:12.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • #15
                              Credo che concentrarsi troppo sulla grafica sia fuorviante, in termini di successo commerciale la WII ha dimostrato che si può stracciare la concorrenza anche con un prodotto inferiore alla concorrenza, successe lo stesso con il VHS che schiacciò il BETA SONY che pure era migliore, basta avere un reparto marketing che riesca ad anticipare, o ben indirizzare i gusti del pubblico, non ho dubbi che il WIIU sarà un successo clamoroso e arrivando per primo sul mercato guadagnerà numero di pezzi venduti e franchise presenti e futuri; in questo senso il ritardo accumulato da M e S per correre dietro a fantomatiche Console capaci di volare anche su Marte, potrebbe rivelarsi incolmabile ed è abbastanza probabile che assisteremo ad affannose rincorse dietro le novità Nintendo, specie se il nuovo Pad con schermo dovesse sfondare nei gusti del pubblico; mi duole dirlo ma gli hard core gamers, di cui mi sento parte, rischiano di diventare un pubblico sempre più marginale per i profitti di SH e produttori

                              Comment

                              Working...
                              X