Originariamente Scritto da c.royale
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Grant Kirkhope (Rare): Microsoft ha rovinato l'azienda, Rare è finita
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioper favore, risparmiami l'arrampicata sugli specchi. hai detto una cosa che come tempistiche non ci sta, inutile aggiustartela. sbagliano anche i migliori, punto.
Comment
-
Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggioavrò sbagliato le tempistiche,ma la sostanza non cambia ancora...le console piu vendute non sono certo quelle di ms.visto che c è chi dice che avrebbero rivoluzionato il mondo dei vg.
Comment
-
Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggioavrò sbagliato le tempistiche,ma la sostanza non cambia ancora...le console piu vendute non sono certo quelle di ms.visto che c è chi dice che avrebbero rivoluzionato il mondo dei vg.
Attenzione non dico che Sony non abbia fatto nulla, il BluRay sembra che sarà il lettore standard della prossima generazione, l'integrazione PSP-PS3, sta diventando il prossimo tormentone, tra SmartGlass e WiiU... Quello che dico è che il contributo di Microsoft c'è stato ed è stato bello sostanzioso, e se uscisse dalla produzione di hardware sarebbe una grossa perdita per tutti i videogiocatori.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSe guardiamo al panorama videoludico classico abbiamo: multiplayer online, fps su console, achievements...
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioGran Turismo, per anni punto di riferimento per i simulativi su console è stato surclassato da Forza Motorsport (dei Turn10, studio occidentale interno a Microsoft).
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNon scordiamoci poi che, seppure il motion control sia stato introdotto da Nintendo, è stato portato ad un livello superiore (almeno potenzialmente) da Microsoft, mentre Sony dal canto suo ha fatto il compitino copiando.
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioDire che Microsoft abbia solo fatto del male all'industria dei videogame, mi sa tanto di hater, o di fanboy.Last edited by foppa21; 12 July 2012, 15:28.
Comment
-
Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggioavrò sbagliato le tempistiche,ma la sostanza non cambia ancora...le console piu vendute non sono certo quelle di ms.visto che c è chi dice che avrebbero rivoluzionato il mondo dei vg.
per il resto non entro nel merito.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioEsattamente ciò che io considero la merda di questa gen...a quanto pare ora so chi ringraziare..
Surclassato? Forse in termini di critica, ma in fatto di vendite proprio no.
Ma anche no, Sam. MS e Sony hanno copiato ENTRAMBE spudoratamente un nuovo gaming-style, un nuovo concept di gioco, ossia i party games da giocare con gli amici o con la famiglia, agitandosi e dimenandosi davanti alla TV. Nintendo ha rischiato, ci ha puntato sopra, e ha vinto la sua scommessa. Bravi loro. Gli altri due sono corsi ai ripari, e hanno scopiazzato l'idea di gioco. Se poi per farlo uno abbia usato uno scopettone del cesso con palla luminosa, mentre l'altra abbia "mascherato" la sua periferica da gioiello tecnologico stile NASA, non cambia la sostanza: copiato entrambi nella stessa identica maniera nel risultato finale, ossia il tipo di esperienza di gioco ricreata. Certo, ora per dimostrare che non hanno copiato da Nintendo, si affannano ad usare le periferiche per giochi "hardcore", in cui finiscono per essere semplice features folkloristiche.
su questo non ci piove! Io son sempre dell'idea che la concorrenza può solo far bene al mercato e al consumatore finale
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNon l'ha rivoluzionato, ma l'ha fatto evolvere. Wii ha un target completamente diverso da PS3 e Xbox360, quindi non puoi fare un confronto. Chi compra Wii cerca il giochino da fare a casa con gli amici, quelli che la comprano per le IP storiche Nintendo sono una minoranza, su questo non si può discutere. Se guardiamo al panorama videoludico classico abbiamo: multiplayer online, fps su console, achievements, giochi più marcatamente occidentali... Oggi come oggi ogni gioco deve avere un multiplayer online, anche se non ne avrebbe bisogno, gli fps su console sono i giochi più giocati, gli achievements sono diventati uno standard anche su PC e mobile (e Sony si è piegata, ultima notizia dei trofei su MGS4), in questa generazione il Giappone ha vissuto una grande crisi, mentre gli studi occidentali hanno fatto la parte del leone, e anche Sony stessa ha due delle sue più grandi IP (Uncharted e God of War) affidate a studi occidentali, Gran Turismo, per anni punto di riferimento per i simulativi su console è stato surclassato da Forza Motorsport (dei Turn10, studio occidentale interno a Microsoft). Dire che Microsoft abbia solo fatto del male all'industria dei videogame, mi sa tanto di hater, o di fanboy. Non scordiamoci poi che, seppure il motion control sia stato introdotto da Nintendo, è stato portato ad un livello superiore (almeno potenzialmente) da Microsoft, mentre Sony dal canto suo ha fatto il compitino copiando.
Attenzione non dico che Sony non abbia fatto nulla, il BluRay sembra che sarà il lettore standard della prossima generazione, l'integrazione PSP-PS3, sta diventando il prossimo tormentone, tra SmartGlass e WiiU... Quello che dico è che il contributo di Microsoft c'è stato ed è stato bello sostanzioso, e se uscisse dalla produzione di hardware sarebbe una grossa perdita per tutti i videogiocatori.
Comment
-
E allora guarda i dati vendita dei giochi USA in Giappone, perché lì COD non vale un cazzo, che ragionamento è, peggio ancora dire che i Giappi si stiano sbattendo a fare giochi occidentalizzati da ogni parte, perché oltre certe saghe come RE non vedo cambiamenti nella loro cricca. Oltretutto la chiave di volta delle vendite la facciamo noi in Europa
Comment
-
Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggionon volevo dire che MS. ha fatto male al mondo dei vg.ha introdotto un andazzo poco piacevole.ovvero tante sh.si sbattono per fare giochi piacevoli per il mercato U.S.A.e non occidentale,fortunatamente noi europei abbiamo le vedute ancora molto aperte sui giochi orientali.guarda i dati di vendita sui giochi jappo in U.S.A....per farla breve sono pienamente in linea con la risposta data da Foppa 21.
Cmq, fammi qualche esempio di gioco fatto per il mercato USA che da noi vende poco perché non piace. Sony stessa non mi pare che abbia affidato le sue IP solo a team giapponesi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioPer me sono la base! La merda è altra (Online Pass, pezzi di gioco tagliati e venduti come DLC, bug...).
E poi, se devo dirla tutta, il Multy lo vedo come un modo furbesco delle SH per spingerci a pagare un titolo molto di più di quanto potremmo. Mi spiego: la community di giocatori online è molto volatile, segue le mode del momento, si muove alla ricerca della novità sul mercato, sull'ultimo gioco uscito, e quindi la massa di giocatori si sposta dall'online di un gioco all'altro in breve, brevissimo tempo.
Risultato? Per potermi godere appieno il multy, potendo affrontare chiunque online, devo necessariamente comprare il gioco al day1 o nei dintorni, pagandolo quindi a prezzo pieno. Questo perchè dopo 6 mesi - 1 anno o più, quando lo compri a prezzo budget oppure usato, la quantità di giocatori online del titolo (ormai quasi "vecchio" per la community) si è già più che dimezzata. Questo non vuol dire che non trovi nessuno per giocarci online, questo no, ma è indiscutibile che ne hai di meno e fai più fatica a trovarne.
E allora il giocatore affezionato al multy si trova inevitabilmente "incentivato", se non "costretto" dagli eventi, a comprare il titolo a prezzo pieno, perdendosi l'opportunità di risparmio.
Poi per carità, sono scelte di vita, ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede, ma resta il fatto che questo strumento porta il consumatore a spendere di più, anche se in maniera velata.
Detto ciò, capisco e condivido il tuo fastidio per l'online pass, ma resta il fatto che secondo me l'impatto negativo viene percepito dal consumatore più a livello di "è una questione di principio" e di "mancanza di libertà", piuttosto che di impatto reale sulle proprie finanze, perchè comunque 9 volte su 10 il provetto giocatore online "deve" acquistare il titolo a prezzo pieno (quindi non usato=no risparmio) se vuole stare al passo coi tempi della community online. Il che non cambia la sotanza dell'online pass che è e resta una merda, perchè se io voglio giocare online ad un titolo usato dopo 4 anni dall'uscita, se anche ci fosse 1 solo povero cristo oltre me che continua a giocarlo online, io devo avere la possibilità di farlo...
PS: potrei anche sbagliarmi, è solo il mio pensiero.
Su DLC, bug e altro sono perfettamente d'accordo
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioQuesto è il punto più importante.Last edited by foppa21; 13 July 2012, 11:15.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioIl mio approccio è diverso. Per me la base è il gioco in sè. Deve sapermi divertire e valere i soldi spesi già di suo, a prescindere dall'online e dai trofei. Questi poi possono essere un'aggiunta notevole all'esperienza, questo non lo nego, ma devono essere il valore aggiunto, un modo per elevare ulteriormente la godibilità del titolo, non la base. Il punto che mi preoccupa è che oramai le SH non hanno più bisogno di creare campagne in single lunghe e complete, bastano 4 orette scagazzate che termini in un pomeriggio, perchè tanto "c'è il multy infinito o hai 5.967 trofei da conquistare!". Questo non mi va giù.
E poi, se devo dirla tutta, il Multy lo vedo come un modo furbesco delle SH per spingerci a pagare un titolo molto di più di quanto potremmo. Mi spiego: la community di giocatori online è molto volatile, segue le mode del momento, si muove alla ricerca della novità sul mercato, sull'ultimo gioco uscito, e quindi la massa di giocatori si sposta dall'online di un gioco all'altro in breve, brevissimo tempo.
Risultato? Per potermi godere appieno il multy, potendo affrontare chiunque online, devo necessariamente comprare il gioco al day1 o nei dintorni, pagandolo quindi a prezzo pieno. Questo perchè dopo 6 mesi - 1 anno o più, quando lo compri a prezzo budget oppure usato, la quantità di giocatori online del titolo (ormai quasi "vecchio" per la community) si è già più che dimezzata. Questo non vuol dire che non trovi nessuno per giocarci online, questo no, ma è indiscutibile che ne hai di meno e fai più fatica a trovarne.
E allora il giocatore affezionato al multy si trova inevitabilmente "incentivato", se non "costretto" dagli eventi, a comprare il titolo a prezzo pieno, perdendosi l'opportunità di risparmio.
Poi per carità, sono scelte di vita, ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede, ma resta il fatto che questo strumento porta il consumatore a spendere di più, anche se in maniera velata.
Detto ciò, capisco e condivido il tuo fastidio per l'online pass, ma resta il fatto che secondo me l'impatto negativo viene percepito dal consumatore più a livello di "è una questione di principio" e di "mancanza di libertà", piuttosto che di impatto reale sulle proprie finanze, perchè comunque 9 volte su 10 il provetto giocatore online "deve" acquistare il titolo a prezzo pieno (quindi non usato=no risparmio) se vuole stare al passo coi tempi della community online. Il che non cambia la sotanza dell'online pass che è e resta una merda, perchè se io voglio giocare online ad un titolo usato dopo 4 anni dall'uscita, se anche ci fosse 1 solo povero cristo oltre me che continua a giocarlo online, io devo avere la possibilità di farlo...
PS: potrei anche sbagliarmi, è solo il mio pensiero.
Su DLC, bug e altro sono perfettamente d'accordo
Ohh Yes!! Assolutamente vero.
Comment
Comment