Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Neanche GTA V salverà il mercato?
Collapse
X
-
Insomma, per "salvare" l'industria videoludica già ci preparano al fatto che il supporto fisico sparirà, ma il prezzo dovrà restare lo stesso del titolo su disco .. questo c'è scritto fra le righe di queste affermazioni ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Ho già capito dove si vuole andare a parare, si sta cominciando a preparare il terreno per la totale scomparsa del supporto ottico, cosa che sarebbe a totale svantaggio del consumatore, come sempre. Quando accadrà io mi tirerò fuori, ormai ho una certa età e sono stufo delle manipolazioni del mercato
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioInsomma, per "salvare" l'industria videoludica già ci preparano al fatto che il supporto fisico sparirà, ma il prezzo dovrà restare lo stesso del titolo su disco .. questo c'è scritto fra le righe di queste affermazioni ..
Non parliamo poi del free-to-play. Sarebbe carino e curioso all'inizio giocare gratis a tutti i nostri titoli preferiti, ma se dovesse diventare lo standard dell'industria videoludica, mi aspetto già software house quali capcom o activision (giusto per dirne due) pronte a rilasciare dlc a pagamento per vedere i finali del gioco o altri contenuti fondamentali (tipo un futuro cod free-to-play che dura 5ore in singolo ma privo dell'online, da acquistare come dlc extra).
Ho sicuramente descritto cose paraddossali o progetti ancora in fase embrionale, ma se le crisi dei videogame (alimentata anche da falsi profeti quali pachter o david jaffe) dovesse continuare, probabilmente il mercato che oggi conosciamo non sarà più lo stesso, ma questo non è necessariamente un male, forse così potremmo riscoprire vecchi generi sepolti ma davvero meritovoli, e seppellire certi modelli o generi ripetitivi e troppo commerciali di giochi.
In ogni caso, indipendentemente da gta 5, che ormai è certo, uscirà non prima del 2013, sarà importante vedere le mosse che farà sony con alcune sue esclusive da troppo tempo sopite (ff13vs, agent, the last guardian e in generale il catalogo psvita), sperare che il wiiU abbia un buon successo commerciale e che guardi agli hardcore gamer come ai tempi del gamecube, e vedere quanto pagherà la strategia di microsoft dei servizi e applicazioni multimediali mostrati all'e3 e, sperare che la strategia della mungitura delle esclusive: halo, gears of war, forza motorsport, non sia un'arma a doppio taglio, non tanto per le vendite (assicurate, soprattutto per i primi due titoli), quanto per la qualità.
Infine non sottovalutate apple, un suo ingresso nel mondo dei videogame, potrebbe essere determinante quanto (o forse maggiore di) quello che avvenne nel 94 con l'arrivo di sony.
Comunque sono tutte riflessioni personali, non voglio fare stavolta io il pachter, però mi piacerebbe ugualmente se commentaste questi miei pensieri.
Comment
-
in realtà la previsione è proprio basata sul fatto che GTA 5 possa essere un successo nelle vendite .. come se un solo titolo, per quanto riuscito, potesse davvero risollevare le sorte di un'intera industria in "crisi"Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
è peggio, quello che è implicito è che per loro sarà necessario tagliare i costi, mentre per noi sarà necessario non pretendere che di conseguenza si abbassino i prezzi ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioHanno rotto con queste ''previsioni'' Quanto mi piacerebbe un bel '' gta 5: record di incassi''
ma non penso loro abbiano detto il contrario. GTA 5 sarà un successone e penso che non ci sia bisogno di uno pseudo analista per capirlo. il problema sta nel fatto che il suo successo non solleverà dalla crisi il settore.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Drebin Visualizza MessaggioHo già capito dove si vuole andare a parare, si sta cominciando a preparare il terreno per la totale scomparsa del supporto ottico, cosa che sarebbe a totale svantaggio del consumatore, come sempre. Quando accadrà io mi tirerò fuori, ormai ho una certa età e sono stufo delle manipolazioni del mercato
Ne stanno parlando troppo ultimamente.
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggioma non penso loro abbiano detto il contrario. GTA 5 sarà un successone e penso che non ci sia bisogno di uno pseudo analista per capirlo. il problema sta nel fatto che il suo successo non solleverà dalla crisi il settore.
''Con l'attuale momento del mercato, dubito che una qualsiasi maggiore release, potrebbe riportare il mercato fisico in positivo''Last edited by Ryo Narushima; 09 July 2012, 15:26.
Comment
-
Originariamente Scritto da Drebin Visualizza MessaggioHo già capito dove si vuole andare a parare, si sta cominciando a preparare il terreno per la totale scomparsa del supporto ottico, cosa che sarebbe a totale svantaggio del consumatore, come sempre. Quando accadrà io mi tirerò fuori, ormai ho una certa età e sono stufo delle manipolazioni del mercato
Comment
Comment