Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Activision Blizzard è in vendita: Microsoft pronta a spendere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Guarda Halo, i primi due capitoli erano anche su PC, poi hanno fatto un certo numero di vendite, allora è diventato esclusiva console dal 3 in poi (che da solo ha venduto 10 milioni di copie). Guarda Gears, che ha il primo capitolo anche su PC, attualmente è la seconda IP Microsoft più venduta, dal secondo capitolo solo su 360. Un COD esclusiva Microsoft sarebbe il colpo più devastante degli ultimi anni, soprattutto per chi è fanatico di quell'online, non dirò certo che quell'IP farà piangere qualcuno (oh hey lo odiamo tutti qua dentro e ci fa schifo) ma se cacciasse 10 milioni al Day one da esclusiva 360 non mi pare così impossibile, come non mi pare impossibile che sparisca da PC, PS3 e tutte le altre piattaforme. Blizzard ha sempre i suoi giochi storici, Microsoft potrebbe spingerli a riprendere progetti per console come lo spin off di StarCraft. Se quel lavoro avesse un successo totale, ruberebbero anche quell'esclusiva, non ho assolutamente dubbi, hanno sempre fatto così con i giochi più venduti, quelli meno li rendono tranquillamente su PC (anche con anni di distanza) come per Alan Wake
    Ok, ora è chiaro cosa intendessi

PS: io sono fra quelli che schifano COD...'ndo va va...lo lascio andare.
    Però il tuo discorso sopra non fa una grinza, sia chiaro!

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Guarda Halo, i primi due capitoli erano anche su PC, poi hanno fatto un certo numero di vendite, allora è diventato esclusiva console dal 3 in poi (che da solo ha venduto 10 milioni di copie). Guarda Gears, che ha il primo capitolo anche su PC, attualmente è la seconda IP Microsoft più venduta, dal secondo capitolo solo su 360. Un COD esclusiva Microsoft sarebbe il colpo più devastante degli ultimi anni, soprattutto per chi è fanatico di quell'online, non dirò certo che quell'IP farà piangere qualcuno (oh hey lo odiamo tutti qua dentro e ci fa schifo) ma se cacciasse 10 milioni al Day one da esclusiva 360 non mi pare così impossibile, come non mi pare impossibile che sparisca da PC, PS3 e tutte le altre piattaforme. Blizzard ha sempre i suoi giochi storici, Microsoft potrebbe spingerli a riprendere progetti per console come lo spin off di StarCraft. Se quel lavoro avesse un successo totale, ruberebbero anche quell'esclusiva, non ho assolutamente dubbi, hanno sempre fatto così con i giochi più venduti, quelli meno li rendono tranquillamente su PC (anche con anni di distanza) come per Alan Wake
      Ricordiamoci cmq, che se Microsoft comprasse Activision, spenderebbe 10 miliardi di dollari, con l'intenzione di rientrarci e guadagnarci nel più breve tempo possibile. Starcraft vende milioni su PC, e non sarebbe molto adatto su console, non si darebbero la zappa sui piedi. Magari avendo la IP potrebbe sfruttarla con altri titoli, ma non credo che ci siano pericoli di mosse controproducenti. In questa generazione avevano bisogno di dare forza a 360, quindi di esclusive, ora la base storica la hanno, non devono più togliere al pc per dare alla console, anzi devono cercare di vendere il più possibile ovunque. Ovunque tranne che su PS3 e WiiU ovviamente!

Comment

Oh si, fate in modo che accada.
        sigpic

Spoiler:

Comment

premesso che la vedo dura portare i giochi blizzard su console, e che sarebbe da stupidi rendere esclusive saghe come COD che stravendono anche su Sony per non parlare dell'entrante WiiU, penso che le cose rimarranno così come sono. Al limite potrebbero esserci contenuti extra in esclusiva o esclusive temporali di un paio di mesi (anche se quest'ultima la vedo poco probabile) ma non di più.
          Dewyz81

Comment

Sarebbe una mossa davvero azzardata, comunque mi suonerebbe strano in futuro vedere titoli come Call Of Duty in esclusiva Xbox 360 (o next gen).

Di strategici su console ce ne sono davvero pochi (su 360 credo che saranno poco più di una ventina in totale, contando i vari Command & Conquer, Supreme Commander ecc.), un titolo come Starcraft non lo vedrei poi così male, d'altronde Halo Wars è uno strategico nato proprio su console.

Vedrei meglio un gioco stile Warhammer Space Marine ambientato nell'universo di Starcraft.
            "Playing videogames since 1988"

Comment

Working...
            X