Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Last Of Us: una nuova sequenza ci presenta Bill

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

il fatto che siano nati senza trama (vedi pong e pacman per poi arrivare a tetris) non vuol dire che debbano morire senza. Anzi, è molto più probabile il contrario, ovvero che cinema e videogame si fondano in un fururo non troppo lontano (ho avuto modo di vedere discovery channel in questi giorni un documentario sulle nuove tecnologie che si stanno sperimentando)
    Dewyz81

Comment

sono nati senza trama si, ma non è vero che devono rimanere solo divertimento, ci vuole evoluzione, altrimenti come si può pensare di arrivare a livelli di paragone col cinema se non ci sono giochi con trama? perchè non possono esseci giochi che divertono ed hanno anche una gran trama?
      EDIT- porca miseria ran mi ha anticipato ..
      .sigpic.

Comment

sei lento
        Dewyz81

Comment

Cosa che non ho detto infatti, non sono stato io l'estremista sulla trama per ora (esclusa la puntata di Ondaludica, ma bene o male dicevo lo stesso di adesso). Non capisco perché ci debba essere un paragone col cinema, è un campo a parte, non per forza il mondo videoludico deve esserne alterato, se continuano a uscire giochi eccellenti ad alto tasso di divertimento senza trama (ad esempio un Castlevania 2D) allora ben vengano

Comment

A parte i MGS,IO NON CONOSCO GIOCHI DIVERTENTI E CON UNA GRAN TRAMA!
            E poi basta paragonare il cinema con i videogame,A ME ciò che mi dà il cinema (mi dava) il VG non me l'ha mai dato.
            IMHO,EH!
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

credo che il paragone col cinema ci sia perchè i videogiochi possono diventarne l'evoluzione, viversi la storia di un film in prima persona (o quasi), cosa che alcuni giochi già stanno cercando di fare
              .sigpic.

Comment

E che ci riescono, ma che, personalmente prendendo d'esempio Uncharted 3, rischiano di rovinare l'esperienza giocata per favorire quella cinematografica (sottolineo cinematografica, non sto parlando di trama), visto che per quanto mi riguarda quel capitolo è diventato mal giocabile

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                  credo che il paragone col cinema ci sia perchè i videogiochi possono diventarne l'evoluzione, viversi la storia di un film in prima persona (o quasi), cosa che alcuni giochi già stanno cercando di fare
                  E falliranno,di regola un film regala emozioni,un vg regala divertimento.
                  Mai provato per un vg ciò che ho provato guardando un film
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    E falliranno,di regola un film regala emozioni,un vg regala divertimento.
                    Mai provato per un vg ciò che ho provato guardando un film
                    ma non credo, dopotutto tu stesso adori metal gear, credi che ti piacerenne se non avesse avuto la trama che ha? diverte perchè ha una trama fantastica, prova a giocare giochi come mass effect, ffx o crisis core o heavy rain, giochi che emozionano come solo pochi film hanno saputo fare, poi certo varia tanto da individuo ad individuo e da carattere a carattere, ma personalmente film e vg li vedo molto simili. E poi perchè falliranno? quanto ha venduto la saga di ME? e la saga di MGS?
                    .sigpic.

Comment

in media quasi tutti i JRPG basano il loro successo sulla trama.
                      Mi ricordo ancora il promo di final fantasy X, quando Sakaguchi dal fade in nero scrisse "Non penso di essere bravo a creare videogiochi. Preferisco narrare storie"
                      Dewyz81

Comment

Metal Gear ha raggiunto l'apice qualitativo nell'episodio con la peggior trama, ovvero Peace Walker, non è un caso, tantomeno non è un caso che il capitolo più emozionante e curato abbia 9 ore di video e 3 di gameplay. Crisis Core emozioni a parte (...) ha un gameplay piuttosto scialbo, l'X ha una trama con diverse falle, Heavy Rain è un video interattivo. L'unico che veramente mi viene da salvare è il primo Mass Effect, praticamente nessun script e una buona dose di profondità sul gameplay (però dotato di un battle system estremamente legnoso). Non sarò d'accordo sul concetto di fallimento proposto da Enzo, ma prendendo d'esempio Mass effect 3, abbiamo un caso in cui la gente smette di considerarlo un bel gioco per via del finale e quindi per un legame dovuto alla trama, davvero parodistico

Comment

SI APPUNTO COSE SPORADICHE .
                          Le sh prima di fare un gioco,puntano al divertimento,poi se c'è dell'altro,ok.
                          @Ezio
                          Ho visto Heavy rain su youtube,quello è divertimento? Una serie infinita di QTE,tutto qui l'evoluzione del vg?
                          EDIT
                          Ciao a tutti e buon week end!
                          Last edited by enzo680; 14 July 2012, 16:12.
                          cit M.L.KING

Comment

HR è ben più di quello che puoi vedere da un semplice filmato su youtube. E' come considerare Lord of the Ring un libro approssimativo perchè hai visto la copertina in una libreria.
                            Dewyz81

Comment

quoto, io stesso l'ho acquistato tardissimo perchè non lo ritenevo un ''gioco'', però quando lo hai sotto mano la trama e le situazioni ti colpiscono talmente tanto che anche pigiare tasti a schermo diventa divertente e coinvolgente. Io penso che se i giochi davvero fossero solo divertimente senza trama e basta, la maggiorparte dell'utenza videoludica cambia realmente hobby... ma ovviamente tutti i miei discorsi sono dovute alle emozioni che io ho provato su un titolo, come anche dargio d'altronde, ma nessuno dei 2 a ragione e nemmeno torto è per questo che devono esserci giochi divertenti, giochi con trama e giochi che fanno entrambe le cose, per poter aver scelte che accontentino tutti i palati. Ps: mi sta piacendo questa discussioni, perchè calma ed argomentata (sono serio)
                              Last edited by ezio.auditore; 14 July 2012, 16:40.
                              .sigpic.

Comment

La questione si riduce al fatto che i giochi senza trama possono anche esistere, ma il perfetto equilibrio tra trama e giocabilità dona ad ogni gioco il motivo per cui deve essere giocato.
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X