Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: problemi a convincere le terze parti a sviluppare su Ps Vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    qualità grafica simile, qualità di giocabilità diversa anni luce, senza tasti è impossibile giocare decentemente, gli smartphone vanno bene giusto per i casual che giocano qualche minuto al giorno.

comunque quoto il discorso di prussia86
    Beh dipende, io ho provato alcuni giochi touch only e non mi sono trovato poi così male a giocarci, anche se effettivamente la giocabilità di alcuni è davvero altalenante.
    "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
      PROVATE

DS LITE

PSP

POSSEDUTE

GB

GBC

GB MICRO

E per te non sono buone console (o quantomeno non hanno un parco titoli ben più che soddisfacente)?
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

è incredibile notare come sui forum le politiche aziendali diventino semplici e scontate, direi quasi banali.
        in pratica a posteriori tutti hanno le idee migliori, tutti sarebbero in grado di gestire un'azienda incassando solo successi, tutti hanno le idee giuste e tutti diventano professoroni di macroeconomia

alla fine per avere successo nell'imprenditoria l'unica strada da percorrere è quella del rischio, se non si rischia non si perde ma nemmeno si guadagna... e a posteriori è facile parlare con i "se" e con i "ma"
        ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
          E per te non sono buone console (o quantomeno non hanno un parco titoli ben più che soddisfacente)?
          Non ho nulla da obiettare.

La qualità è ottima sotto tutti i punti di vista.

Sono io a non trovarmi con le portatili.

Giocare in giro non mi entusiasma.

Se sono in casa preferisco sfruttare la tv o il monitor del pc.

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
            qualità grafica simile, qualità di giocabilità diversa anni luce, senza tasti è impossibile giocare decentemente, gli smartphone vanno bene giusto per i casual che giocano qualche minuto al giorno.

comunque quoto il discorso di prussia86
            per i controlli è questione di abitudine, non sono così scomodi come si pensa, per la qualità dei titoli non sono d'accordo, ultimamente hanno fatto passi da gigante, basta guardare la maggior parte dei giochi della gameloft e madfingers. Io sono giunto alla conclusione che ormai gli smarthphone/tablet (fascia medio/alta), possono essere considerate console. Inoltre i prezzi sono veramente vantaggiosi

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
              è incredibile notare come sui forum le politiche aziendali diventino semplici e scontate, direi quasi banali.
              in pratica a posteriori tutti hanno le idee migliori, tutti sarebbero in grado di gestire un'azienda incassando solo successi, tutti hanno le idee giuste e tutti diventano professoroni di macroeconomia

alla fine per avere successo nell'imprenditoria l'unica strada da percorrere è quella del rischio, se non si rischia non si perde ma nemmeno si guadagna... e a posteriori è facile parlare con i "se" e con i "ma"
              Si ma con tutta la linea PSP Sony ha fatto un fiasco.

Io avuto la PSP e la mancanza di giochi o avere DEMO spacciate per gioconi me l'ha fatta vendere subito.

Comment

Originariamente Scritto da Gu1b0 Visualizza Messaggio
                Si ma con tutta la linea PSP Sony ha fatto un fiasco.

Io avuto la PSP e la mancanza di giochi o avere DEMO spacciate per gioconi me l'ha fatta vendere subito.
                beh oddio, di psp ne hanno piazzate oltre 70 milioni eh

Comment

oddio, se vogliamo dirla tutta, molti giudizi negativi su alcune console sono stati dati prima della loro uscita e non con il senno di poi...
                  Last edited by El Fundo; 13 August 2012, 10:29.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Ci si lamenta dei 250 euro per comprare una PSVita e poi si comprano gli smartphone da 700 euro solo per telefonare e giocare senza saperli nemmeno sfruttare!
                    Qualcosa dev'essere andato storto... xD

Comment

Mi convince il fatto che psp vita abbia problemi, non mi convince la motivazione che danno. Non mi pare che ds o 3ds abbiano problemi con gli smartphone. O che il mercato console casalinghe sia in crisi... Diciamo che bisogna anche attrarlo il consumatore, ma la base di gamers è solida, solo che non acquista più solo sony..

Comment

Originariamente Scritto da Squall_Le0n Visualizza Messaggio
                        Ci si lamenta dei 250 euro per comprare una PSVita e poi si comprano gli smartphone da 700 euro solo per telefonare e giocare senza saperli nemmeno sfruttare!
                        Qualcosa dev'essere andato storto... xD
                        perché, evidentemente, la gente preferisce un oggetto che costi una certa cifra (che poi trovi tablet ottimi a 199 euro...) ma porti in dote altri elementi.

a sony conviene ammettere l'errore e iniziare a rendere vita realmente multimediale. navigazione più ottimizzata e software a prezzi da app. potrebbe giocarse la come console ibrida e interessare a chi è in dubbio tra console e tablet, anche se lo schermo perde in partenza.
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          perché, evidentemente, la gente preferisce un oggetto che costi una certa cifra (che poi trovi tablet ottimi a 199 euro...) ma porti in dote altri elementi.

a sony conviene ammettere l'errore e iniziare a rendere vita realmente multimediale. navigazione più ottimizzata e software a prezzi da app. potrebbe giocarse la come console ibrida e interessare a chi è in dubbio tra console e tablet, anche se lo schermo perde in partenza.
                          Sony ha anche un'altra carta oltretutto. Una smisurata quantità di giochi che preferisce "pensionare" piuttosto che renderli accessibili a pochi soldi. Vuole vendere vita? se mi riconvertisse "a poco" il palco ps2 e ps1, io domattina la comprerei.

Comment

è incredibile notare come sui forum le politiche aziendali diventino semplici e scontate, direi quasi banali. in pratica a posteriori tutti hanno le idee migliori, tutti sarebbero in grado di gestire un'azienda incassando solo successi, tutti hanno le idee giuste e tutti diventano professoroni di macroeconomia alla fine per avere successo nell'imprenditoria l'unica strada da percorrere è quella del rischio, se non si rischia non si perde ma nemmeno si guadagna... e a posteriori è facile parlare con i "se" e con i "ma"
                            guarda che ci vuole veramente poco a capire che se si fa uscire una console nuova, ci vuole il software, e di qualità! non bastano due giochi ( tra l'altro spin off ) a garantire il successo! hanno lanciato una console sul mercato con qualche buon titolo e ora sono li a boccheggiare! sono li a lamentarsi che hanno difficoltà a convincere i third party a sviluppare per loro???ma di chi stiamo parlando??? di sony??? secondo te era tanto difficile pensare di stringere accordi con third party PRIMA del lancio della console e metterli a lavoro su tutilo con i controcazzi??non penso proprio, e concorderai con me, che è un peccato vedere psv così in difficoltà e che le uniche cose che sanno fare è piangersi addosso dando la colpa al mercato mobile ( chissà perché però come ho detto prima, nintendo non soffre così tanto.... ). che si diano da fare visto che quando vogliono riescono a fare grandi cose!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                              se concorderai con me, che è un peccato vedere psv così in difficoltà e che le uniche cose che sanno fare è piangersi addosso dando la colpa al mercato mobile ( chissà perché però come ho detto prima, nintendo non soffre così tanto.... ). che si diano da fare visto che quando vogliono riescono a fare grandi cose!
                              Ma guarda, io non sono nè in accordo nè in disaccordo con te, penso solo che tu abbia una visione del mercato globale veramente troppo semplicistica.
                              Calcola come e quando è uscita PsVita, ovvero in un periodo di netta recessione economica mondiale dove parecchi stati sovrani che fino al 2008 se la spassavano allegramente sperperando di qua e di la ora si trovanno con le toppe sui vestiti.

ora non voglio neanche sentire il commento "bastava non farla uscire in questo periodo" perchè si, a questo ci arriva anche un bambino di 4 anni, quindi se hanno deciso di rischiare in un periodo così buio significa che probabilmente non avevano molte altre alternative.

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                              secondo te era tanto difficile pensare di stringere accordi con third party PRIMA del lancio della console e metterli a lavoro su tutilo con i controcazzi??non penso proprio
                              in realtà SI, per me era difficile, perchè per stringere un accordo tale con dei third-party developer non devi essere munito di buona eloquenza, ottima retorica e impeccabile portamento con cravatta in tinta... devi essere munito di $ - £ - € - ¥.

non è che non ci abbiano pensato eh, semplicemente non ne avevano la possibilità.

Comment

Ma guarda, io non sono nè in accordo nè in disaccordo con te, penso solo che tu abbia una visione del mercato globale veramente troppo semplicistica. Calcola come e quando è uscita PsVita, ovvero in un periodo di netta recessione economica mondiale dove parecchi stati sovrani che fino al 2008 se la spassavano allegramente sperperando di qua e di la ora si trovanno con le toppe sui vestiti.
                                scusa, magari sarò io che la faccio facile, ma mi sai spiegare come mai, ninntendo in questo " periodo di recessione " ha segnato numeri di vendite DA CAPOGIRO, realizzando e polverizzando record che nessuno aveva mai sfiorato?? spiegami anche come ha fatto m$ allora a prendere una grandissima fetta di mercato mondiale quando la sua prima xbox era arrivata ad essere una console di nicchia??? la crisi non c'entra, c'era la fila in jappone per accaparrarsi le prime psv....poi però quando hanno notato che sony non stava sviluppando più niente, hanno aspettato a comprare altre macchine... e questa è disorganizzazione.
                                in realtà SI, per me era difficile, perchè per stringere un accordo tale con dei third-party developer non devi essere munito di buona eloquenza, ottima retorica e impeccabile portamento con cravatta in tinta... devi essere munito di $ - £ - € - ¥. non è che non ci abbiano pensato eh, semplicemente non ne avevano la possibilità.
                                scusa, stiamo parlando di sony vero?? non del negozietto all'angolo che ha appena aperto giusto?? vuoi farmi credere che te pensi che SONY, economicamente non avrebbe potuto stringere accordi con third party??? allora incominciamo anche a credere che i maiali volano e siamo apposto XD non ti dico di stringere accordi per esclusive con konami, epic, sega, o third party di prim'ordine, puoi sempre cercare ottimi theam anche in cerca di gloria che sappiano fare il proprio lavoro. ce ne sono tanti in giro, più di quanti crediamo! ed in ogni caso, sony ha possibilità di fare accordi anche con " marchi " di prima fascia! lo sai secondo me qual'è il loro problema? che sono altezzosi! quando lanciarono ps3 si fecero beffa dei concorrenti ritenendo la loro console al di sopra delle altre, a detta loro, la ps3 avrebbe dovuto segnare l'era dell'unica console, una cosa che la concorrenza avrebbe potuto solo ammirare! invece sappiamo tutti comè andata! poi hanno fatto la cavolata di psp go, hanno iniziato ad inannelare fail su fail tra psn gate, ylod assistenza scadente, perdita di esclusive di peso e tante altre cose, hanno portato sony in una via non piacevole! e dispiace perché per me, vita è una signora console, ma ripeto, non puoi sperare di inserire in un mercato una console senza supportarla! la crisi non c'entra molto ribadisco, basta vedere quando vende il 3DS, basta vedere quanto vende la apple ( e non capisco come faccia visto che i suoi prodotti sono simili alla concorrenza solo che costano di più ) ecco, già questi dati la dicono lunga! lo sai secondo me qualè stato il loro errore più grosso? quello di proporre una console portatile che offre le stesse cose di una casalinga! non ha senso avere psv e ps3 visto che la prima, offre spin off della seconda!

Comment

Working...
                                X