Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: problemi a convincere le terze parti a sviluppare su Ps Vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

guarda Prussia86, tu mi stai un sacco simpatico ma continuo a pensare che (almeno dal punto di vista macroeconomico) tu non riesca/voglia scavare oltre la superficie.. la questione è in realtà di una semlicità disarmante: sia che si tratti di Sony sia che si tratti del negozietto all'angolo la legge è uguale: se sei in verde hai cash e puoi investire, se sei in rosso non hai cash e per investire ti devi indebitare (se sei un privato) oppure ti devi indebitare e il cda deve avere l'approvazione (se sei una s.p.a.).
    Visto che mi pare di aver letto che Sony non se la stia passando proprio da favola in questo periodo, e visto che i suoi conti sono un tantinello IN ROSSO, mi sembra che ci possa stare tranquillamente il fatto che manchino $ - £ - € - ¥ per fare tutto ciò che tu hai consigliato loro di fare.
    Detto questo bisogna anche guardare al futuro: come insegna Sega il mercato dell'hardware videoludico sa essere ferreo e spietato, e visto che non manca molto a vedere una lotta non da poco tra Nintendo-Microsoft-Sony per la next-gen mi viene anche da pensare che non attingere tutti i fondi dalla cassaforte per PsVita ma tenerne in serbo per supportare alla grande Ps4 non sia un'idea stupida.
    Chissà, magari la divisione videoludica di Sony fallirà, ma di sicuro se dovrà sparare tutte le ultime cartuccie sarà con Ps4 e non con PsVita.
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Ma se erano in rosso perchè puntare su una console che (probabilmente) sapevano non avrebbe avuto possibilità di decollo? Speravano forse in un miracolo?

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
        Ma se erano in rosso perchè puntare su una console che (probabilmente) sapevano non avrebbe avuto possibilità di decollo? Speravano forse in un miracolo?
        ecco! questa è la domanda cruciale!
        Chi lo sa, lo sapremo solo fra una decina di anni temo.
        Va beh che mica la PsVita è sepolta, è ancora tutto da decidere in realtà, però avranno avuto dei motivi seri che senza dati alla mano noi non possiamo cogliere.

poi eh, a volte i miracoli si avverano, guarda Squaresoft e Final Fantasy

Comment

Ma final fantasy meritava, psvita (ora come ora) no

Comment

ma guarda che non sempre ciò che merita vende eh, guarda il Betamax che ha perso contro il Vhs!!

Comment

Esattamente come Final fantasy ora

Comment

Esattamente come Final fantasy ora
                ahahahahhahah commento dell'anno!!! stima!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  perché, evidentemente, la gente preferisce un oggetto che costi una certa cifra (che poi trovi tablet ottimi a 199 euro...) ma porti in dote altri elementi. a sony conviene ammettere l'errore e iniziare a rendere vita realmente multimediale. navigazione più ottimizzata e software a prezzi da app. potrebbe giocarse la come console ibrida e interessare a chi è in dubbio tra console e tablet, anche se lo schermo perde in partenza.
                  Peccato che la maggior parte sono bimbiminkia che con lo smartphone o il tablet sanno solo giocare e non sanno che altro farci, ma d'altronde va di moda!
                  Preferisco spendere 400 euro in meno e comprarmi una console se devo giocare e spendo molto più volentieri 50 euro per un gioco che li vale piuttosto che spendere 2 euro solamente e ritrovarmi a sparare uccelli con le fionde! Naaa
                  La console è una console! Il tablet è un altra cosa

Comment

Originariamente Scritto da Squall_Le0n Visualizza Messaggio
                    Peccato che la maggior parte sono bimbiminkia che con lo smartphone o il tablet sanno solo giocare e non sanno che altro farci, ma d'altronde va di moda!
                    questa cosa, anche se fosse vera, è insignificante. i soldi dell'utente non specializzato valgono esattamente quanto i soldi dell'utente hardcore. Sony ci ha fatto una fortuna su gente che comprava PlayStation solo per giocare a ogni edizione di PES e si sono persi i restanti capolavori.

Originariamente Scritto da Squall_Le0n Visualizza Messaggio
                    Preferisco spendere 400 euro in meno e comprarmi una console se devo giocare e spendo molto più volentieri 50 euro per un gioco che li vale piuttosto che spendere 2 euro solamente e ritrovarmi a sparare uccelli con le fionde! Naaa
                    La console è una console! Il tablet è un altra cosa
                    sono d'accordo, la console è una cosa, il tablet è una cosa diversa. evidentemente, chi vuole un tablet compra un tablet e, ripeto, ci sono dei tablet della madonna a 199 euro. Ora, stiamo parlando di tablet perché li hai tirati fuori tu in paragone a PS Vita, mica io
                    Non c'è molto da dire, secondo me: chi vuole un tablet, anche solo per controllare facebook e giocare ad Angry Birds, compra un tablet. Perché dovrebbe comprare PS Vita? non capisco quindi perché questo paragone.

Per il discorso dei giochi da 50 euro. io credo che ora, ad essere molto buoni con Sony, PS Vita abbia si e no due o tre giochi che possono valere una spesa da 50 euro... ma bisogna essere proprio magnanimi..
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                      guarda Prussia86, tu mi stai un sacco simpatico ma continuo a pensare che (almeno dal punto di vista macroeconomico) tu non riesca/voglia scavare oltre la superficie.. la questione è in realtà di una semlicità disarmante: sia che si tratti di Sony sia che si tratti del negozietto all'angolo la legge è uguale: se sei in verde hai cash e puoi investire, se sei in rosso non hai cash e per investire ti devi indebitare (se sei un privato) oppure ti devi indebitare e il cda deve avere l'approvazione (se sei una s.p.a.).
                      Visto che mi pare di aver letto che Sony non se la stia passando proprio da favola in questo periodo, e visto che i suoi conti sono un tantinello IN ROSSO, mi sembra che ci possa stare tranquillamente il fatto che manchino $ - £ - € - ¥ per fare tutto ciò che tu hai consigliato loro di fare.
                      Detto questo bisogna anche guardare al futuro: come insegna Sega il mercato dell'hardware videoludico sa essere ferreo e spietato, e visto che non manca molto a vedere una lotta non da poco tra Nintendo-Microsoft-Sony per la next-gen mi viene anche da pensare che non attingere tutti i fondi dalla cassaforte per PsVita ma tenerne in serbo per supportare alla grande Ps4 non sia un'idea stupida.
                      Chissà, magari la divisione videoludica di Sony fallirà, ma di sicuro se dovrà sparare tutte le ultime cartuccie sarà con Ps4 e non con PsVita.
                      Avesse progetti decenti, di finanziamenti sony ne avrebbe trovato. Così come ne ha trovato per tutti i suoi progetti. O pensi che sony per creare il blu ray abbia tolto i soldi dalla cassa?

Comment

Sony dovrebbe iniziare a produrre in prima persona una bella quantità di giochi per Vita. Altrimenti la console non si diffonderà mai ed ovviamente i team esterni non vorranno mai spendere tempo e denaro per svilupparci qualche gioco.

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                          guarda Prussia86, tu mi stai un sacco simpatico ma continuo a pensare che (almeno dal punto di vista macroeconomico) tu non riesca/voglia scavare oltre la superficie.. la questione è in realtà di una semlicità disarmante: sia che si tratti di Sony sia che si tratti del negozietto all'angolo la legge è uguale: se sei in verde hai cash e puoi investire, se sei in rosso non hai cash e per investire ti devi indebitare (se sei un privato) oppure ti devi indebitare e il cda deve avere l'approvazione (se sei una s.p.a.). Visto che mi pare di aver letto che Sony non se la stia passando proprio da favola in questo periodo, e visto che i suoi conti sono un tantinello IN ROSSO, mi sembra che ci possa stare tranquillamente il fatto che manchino $ - £ - € - ¥ per fare tutto ciò che tu hai consigliato loro di fare. Detto questo bisogna anche guardare al futuro: come insegna Sega il mercato dell'hardware videoludico sa essere ferreo e spietato, e visto che non manca molto a vedere una lotta non da poco tra Nintendo-Microsoft-Sony per la next-gen mi viene anche da pensare che non attingere tutti i fondi dalla cassaforte per PsVita ma tenerne in serbo per supportare alla grande Ps4 non sia un'idea stupida. Chissà, magari la divisione videoludica di Sony fallirà, ma di sicuro se dovrà sparare tutte le ultime cartuccie sarà con Ps4 e non con PsVita.
                          onestamente non penso che sony sia messa così male! daltronde sony non ha solo il settore gaming ( che comunque nell'ultimo anno ha avuto una buona ripresa ( certo non avrà colmato il buco di ps3 accumulato in questi anni però ha comunque ripreso discretamente ) in alcuni settori sony va alla grande e penso che una multinazionale come sony non abbia problemi da essere così inguaiata a tal punto da non poter stringere accordi con third party... non penso che sony sia arrivata a tal punto da non poter supportare una portatile...altrimenti sarebbe fallita! non penso neanche che, alla luce di quello che affermi, sia molto saggio investire ANNI di sviluppo e risorse per una console che viene lanciata così allo sbaraglio. non pensi?alla fine fare psv a sony è sicuramente costata molti soldi! e se fossero davvero ai livelli da te descritti, probabilmente ci penserebbero bene prima di suicidarsi ( perché lanciare la console come hanno fatto rimane un suicidio economicamente parlando )comunque è un piacere parlare con te!
                          infatti, non penso che sony sia messa così male. per me si tratta più di disorganizzazione

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            questa cosa, anche se fosse vera, è insignificante. i soldi dell'utente non specializzato valgono esattamente quanto i soldi dell'utente hardcore. Sony ci ha fatto una fortuna su gente che comprava PlayStation solo per giocare a ogni edizione di PES e si sono persi i restanti capolavori.sono d'accordo, la console è una cosa, il tablet è una cosa diversa. evidentemente, chi vuole un tablet compra un tablet e, ripeto, ci sono dei tablet della madonna a 199 euro. Ora, stiamo parlando di tablet perché li hai tirati fuori tu in paragone a PS Vita, mica io Non c'è molto da dire, secondo me: chi vuole un tablet, anche solo per controllare facebook e giocare ad Angry Birds, compra un tablet. Perché dovrebbe comprare PS Vita? non capisco quindi perché questo paragone. Per il discorso dei giochi da 50 euro. io credo che ora, ad essere molto buoni con Sony, PS Vita abbia si e no due o tre giochi che possono valere una spesa da 50 euro... ma bisogna essere proprio magnanimi..

Sono daccordo ma guarda che sei te quello che vuole trasformare Vita in un tablet! :-) va benissimo come console!
                            Sul fatto dei giochi direi anche meno di 3 però aspetto fiducioso.

Poi ho tirato fuori la questione perchè tutti si lamentano del prezzo ma alla fine secondo me è più che onesto per quello che vale. Poi se non te la puoi permettere o per te non vale il prezzo non te la compri e basta. Però tutti si lamentano e poi vanno a comprarsi il tablet o lo smartphone spendendo un botto per poi non usarlo nemmeno! E' questo che non capisco! E' fuori dubbio che Vita valga quel prezzo, altrimenti tanto vale farla uscire gratis e smeniamoci.

Comment

Working...
                            X