Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rumor: PS4 con grafica a 4K?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    si hai ragione.... ma un pc è costituito da una struttura diversa dove i singoli componenti posso cambiare in base all'assemblaggio. Una console ha una architettura progettata e costruita ad hoc ed è sempre quella.Il motivo per cui (ma non ne sono sicuro) la PS3 ha una memoria suddivisa è per poter rilasciare un quantitativo di ram a velocità superiore a quella che avrebbe potuto sostenere il carico della GCPU per il caricamento delle texture da Bluray dove la velocità è ridotta rispetto a quella del DVD della 360.
    Si vero!
    Sul resto non dico nulla,non sono esperto,per me è puro cinese. ah,ah!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      potresti aver ragione per la prima parte, ma per la seconda, cercati la news.
      non ho trovato news al riguardo, non si parla mai di limitazioni della console, a meno che non trovo quella news
      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
        Primo, le console non sono native niente, se vuoi crearti un buffer in 2000p, 4000p o come ti pare lo puoi fare, l'unica limitazione pratica da questo punto di vista è la presa hdmi (cioè 1200p per l'xbox, 1600p per la ps3).
        con le ultime revisioni di xbox e ps hanno dottato in entrambe hdmi 1.4 per poter usare il 3d quindi, con questa versione, la risoluzione massima è in entrambe le console 4096 x 2160
        il tutto è solo teoria perchè la risoluzione massimo di output dell'interfaccia utilizzata non significa che sia la sua risoluzione nativa/ di riferimento come hai detto te visto che, oltretutto, la risoluzione massima del G70, su cui la RSX della ps3 è basata, è di solo 2048 x 1536 quindi i buffer da te citati non riuscirebbe mai a gestirli soprattutto in termini di risorse necessarie

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
        Secondo, giochi che utilizzano buffer in 1080p e non grafica scalata esistono da sempre: Wipeout nel lontano 2007 è stato uno di questi, praticamente tutti i remake sono renderizzati in 1080p, lo stesso GT5 (nonché il prologo) renderizzano nativamente a 1280x1080, che è evidentemente molto più del fantomatico "nativo" 1280x720 (50% di pixel in più...).
        questa è la cazzata più enorme che ho mai letto e si vede che non sai di cosa stai parlando visto che 1080p significa 1920*1080 ovvero full hd e non qualsiasi risoluzione col 1080 finale e dopo questa davvero mi nasconderei...sono le basi
        http://en.wikipedia.org/wiki/1080p

io sto parlando di giochi veri e propri e non di remake O GIOCHI ARCADE/PSN che manco tengo in considerazione (soprattutto wipeout ma sono gusti personali) visto che (i remake) sono vecchi giochi messi in hd col minimo dispendio di potenza di calcolo che rende possibile la cosa o sono titoli arcade/psn che stando fisicamente sull'hdd hanno un accesso più veloce del dvd o peggio ancora del blueray e anche a causa delle limitazioni della tipologia del titolo è gestito da regole differenti per la pubblicazione (ad esempio dimensioni massime che attualmente se non ricordo male si attestano sull'ordine massimo di 2/3gb contro i 9 di un dvd e 50 di un blue ray) che rendono i giochi più leggeri e gestibili visto che hanno texture più piccole per rientrare nei limiti piuttosto che un numero inferiore di poligoni essendo giochi concettualmente semplici

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
        genio della lampada il discorso quindi non vale se ci girerebbe a medio basso si stava parlando dello stesso livello grafico, ma ovviamente devi girare la frittata
        wipeout hd è a 1080 p nativi, ennesima dimostrazioni che quello che spara cazzate sei tu per dirla bene potevi dire che sono pochi quelli che vanno a 1080 p nativi , ma ovviamente manco lo sapevi
        non si sa che problemi ha downguard su ps3 , probabilmente saranno vari bug gravi , non capisco cosa c'entra la potenza della ps3 con questo dlc, non è che il dlc sarà piu' pesante del gioco base
        leggi sopra -.-

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
        la ram condivisa è una soluzione tipica delle architetture economiche o limitate (es. i portatili, che devono andare al risparmio su energia, spazio e dispersione termica), mentre quella divisa è la più comune e la più usata sui sistemi più spinti (es. i pc per videogiocatori "hardcore", editor grafici, montaggio video ecc.). La ragione è banale: un banco condiviso non consente l'accesso in lettura/scrittura ad entrambe la cpu e la gpu, se sono divisi sì, di fatto raddoppiando la banda della memoria se hai due bus separati come è il caso della ps3.
        quello li, mio caro, si chiama dual channel e avviene quando i bus di accesso della ram è raddoppiato per il semplice fatto che i banchi lavorano in parallelo e hanno accessi indipendenti quindi i bus si sommano (non si moltiplicano) e resta effettivamente una memoria gestita dallo stesso componente e non da componenti distinti
        qua si parla invece di qualche chip saldato sullo stesso PCB di cpu e gpu quindi l'accesso a tali memorie è uno solo e diretto e oltretutto sono pure memorie differenti ovvero 256MB XDR RAM (memorie "performanti" equivalenti a normali ddr2) per la cpu e 256MB GDDR3 (ddr2 economiche che consumano meno e quindi sviluppano meno calore) per la gpu...questa differenza fa si che la cpu resta sempre in attesa della gpu essendo la sua memoria leggermente più lenta quando invece, come si sa, la memoria del comparto grafico dovrebbe essere superiore a quella del sistema perchè la cpu dopo deve gestire tutti i dati per dare l'output finale visto che TUTTO passa dalla cpu e la grafica è solo una parte di un programma/gioco
        purtroppo la sony ha investito tutto sul lato computativo (il cell che oltretutto è adatto al calcolo parallelo in cluster o worstation) e ha snobbato il comparto grafico confidando nel cell onnipotente

non ho trovato news al riguardo, non si parla mai di limitazioni della console, a meno che non trovo quella news
        -comunicati dopo i primi bug soprattutto su ps3 (savegame grandi che rallentavano il gioco ecc = il loro comunicato è un giro di parole per far capire che l'architettura della ps3 non li aiuta ma li rende la vita difficile e penso saprai meglio di me, visto che suppongo tu abbia una ps3 e anche skyrim, che l'avete aspettato per molto una versione giocabile mentre pc e xbox se la giocavano tranquillamente da molto prima

purtroppo bethesda è una sh mentre sony un colosso mondiale quindi fare accuse dirette sarebbero stato un suicidio ma nelle loro parole si legge dove, indirettamente, puntano il dito
        QUI c'è un articolo che riassume il comunicato in cui bethesda cita testualmente la suddivisione della ram, insieme alle parole degli sviluppatori di fallout che hanno avuto lo stesso problema e spiegano un pò più tecnicamente la cosa...ovviamente il tutto il inglese

-comunicato riguardo dawnguard = loro hanno fatto di tutto ma su ps3 non vuole funzionare ad un livello qualitativo decente al passo delle altre piattaforme e finchè non sarà tale loro si rifiuteranno di rilasciarlo su ps3

-comunicato sony = concedono degli ingenieri sony a bhetesda per dargli una mano nella risoluzione dei problemi che stanno avendo (io l'ho intesa come un = sony ha dato a bethesda le stesse persone che la ps3 l'hanno costruita e sanno come fare le cose, e nel caso non sia possibile risolvere un problema, come aggirarlo con espedienti di basso livello)
        Last edited by alakyr; 25 September 2012, 00:35.

Comment

• io sto parlando di giochi veri e propri e non di remake che manco tengo in considerazione (soprattutto wipeout ma sono gusti personali) visto che sono vecchi giochi messi in hd col minimo dispendio di potenza di calcolo che rende possibile la cosa
          ma vedi che parli senza sapere, wipeout HD non è un remake ma un titolo nuovo della serie e gira a 1080 p nativi a 60 fps costanti e tra l'altro ha una grafica impressionante

-comunicati dopo i primi bug soprattutto su ps3 (savegame grandi che rallentavano il gioco ecc = il loro comunicato è un giro di parole per far capire che l'architettura della ps3 non li aiuta ma li rende la vita difficile e penso saprai meglio di me, visto che suppongo tu abbia una ps3 e anche skyrim, che l'avete aspettato per molto una versione giocabile mentre pc e xbox se la giocavano tranquillamente da molto prima

purtroppo bethesda è una sh mentre sony un colosso mondiale quindi fare accuse dirette sarebbero stato un suicidio ma nelle loro parole si legge dove, indirettamente, puntano il dito
          QUI c'è un articolo che riassume il comunicato in cui bethesda cita testualmente la suddivisione della ram, insieme alle parole degli sviluppatori di fallout che hanno avuto lo stesso problema e spiegano un pò più tecnicamente la cosa...ovviamente il tutto il inglese

-comunicato riguardo dawnguard = loro hanno fatto di tutto ma su ps3 non vuole funzionare ad un livello qualitativo decente al passo delle altre piattaforme e finchè non sarà tale loro si rifiuteranno di rilasciarlo su ps3

-comunicato sony = concedono degli ingenieri sony a bhetesda per dargli una mano nella risoluzione dei problemi che stanno avendo (io l'ho intesa come un = sony ha dato a bethesda le stesse persone che la ps3 l'hanno costruita e sanno come fare le cose, e nel caso non sia possibile risolvere un problema, come aggirarlo con espedienti di basso livello)
          [/QUOTE]

Non ho skyrim su ps3 e non penso che lo prendero' mai su ps3 visto che devo cambiare computer , comunque anche la versione 360 ha avuto i suoi problemi all'inizio, solo che la son stati risolti prima

Lasciamo perdere obsidian che ha fatto fallout new vegas perchè non sono capaci a programmare , è praticamente identico a fallout 3 , solo che su fallout 3 anche se ci giochi mille ore non scatta , new vegas invece peggiora sempre col passare del tempo tra lasciando che scatta anche nei primi minuti e poi skyrim con una patch su ps3 dovrebbe aver risolto quel problema, quindi non è un problema hardware ma di programmazione

Per livello qualitativo si puo' intendere molte cose, anche l'eccessiva presenza di bug e i tecnici sony possono aiutarli a risolverli, ovviamente non c' è la certezza che sia come dico io, ma neanche come la pensi te
          Last edited by sackula; 20 September 2012, 22:10.
          mastro_lindo

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
            ma vedi che parli senza sapere, wipeout HD non è un remake ma un titolo nuovo della serie e gira a 1080 p nativi a 60 fps costanti e tra l'altro ha una grafica impressionante
            la riga esattamente dopo...bastava leggerla...

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
            oltretutto i remake sono titoli arcade/psn che stando fisicamente sull'hdd hanno un accesso più veloce del dvd o peggio ancora del blueray e anche a causa delle limitazioni della tipologia del titolo è gestito da regole differenti per la pubblicazione (ad esempio dimensioni massime che attualmente se non ricordo male si attestano sull'ordine massimo di 2/3gb contro i 9 di un dvd e 50 di un blue ray) che rendono i giochi più leggeri e gestibili visto che hanno texture più piccole per rientrare nei limiti piuttosto che un numero inferiore di poligoni essendo giochi concettualmente semplici
            comunque riformulo la frase correttamente (e ho aggiornato il post con la correzione) in modo che il concetto sia chiaro al 100% visto che ti lamenti di come è stato scritto quando la frase subito dopo dovrebbe essere molto più chiara ma la hai ignorata per soffermarti su 2 righe in croce
            "io sto parlando di giochi veri e propri e non di remake O GIOCHI ARCADE/PSN che manco tengo in considerazione"

Non ho skyrim su ps3 e non penso che lo prendero' mai su ps3 visto che devo cambiare computer , comunque anche la versione 360 ha avuto i suoi problemi all'inizio, solo che la son stati risolti prima
            Lasciamo perdere obsidian che ha fatto fallout new vegas perchè non sono capaci a programmare , è praticamente identico a fallout 3 , solo che su fallout 3 anche se ci giochi mille ore non scatta , new vegas invece peggiora sempre col passare del tempo tra lasciando che scatta anche nei primi minuti e poi skyrim con una patch su ps3 dovrebbe aver risolto quel problema, quindi non è un problema hardware ma di programmazione
            l'xbox dopo 1/2 patch avevano risolto tutti i problemi...la ps3 dopo almeno 4 patch (ora non ricordo ma sicuramente più di xbox e console) e visto che, nei porting, deve essere solo adattato il codice all'architettura in uso e quindi si parla di codice a basso livello per l'interazione con cpu, gpu e memoria, se era un semplice errore di programmazione del gioco i problemi persistevano anche su xbox e pc invece di essere risolti quasi subito ma non è stato così...oltretutto i problemi della versione ps3 erano problemi di accesso e gestione della memoria quindi il problema può essere solamente nell'hardware e la sua architettura, su come è strutturata e gestita la memoria...non ce ne sono di balle
            Last edited by alakyr; 25 September 2012, 00:36.

Comment

• Non ho skyrim su ps3 e non penso che lo prendero' mai su ps3 visto che devo cambiare computer , comunque anche la versione 360 ha avuto i suoi problemi all'inizio, solo che la son stati risolti prima

Per livello qualitativo si puo' intendere molte cose, anche l'eccessiva presenza di bug e i tecnici sony possono aiutarli a risolverli, ovviamente non c' è la certezza che sia come dico io, ma neanche come la pensi te
              La scarsezza dei programmatori forse (e dico forse) potrebbe anche starci. Se non fosse il miliardesimo gioco che si impantana sulla ps3... e anche fallout 3 comunque era pieno di bug su ps3. Tanto quanto era liscio e giocabile su 360'..

per skyrim fai bene visto che la ps3 non ha abbastanza potenza per far marciare bene nemmeno downguard. Meglio che lo prendi su pc potendo...
              Last edited by Andrew Clemence; 25 September 2012, 09:45.

Comment

La scarsezza dei programmatori forse (e dico forse) potrebbe anche starci. Se non fosse il miliardesimo gioco che si impantana sulla ps3... e anche fallout 3 comunque era pieno di bug su ps3. Tanto quanto era liscio e giocabile su 360'..
                io non conto molti giochi che si sono impantanati su ps3

fallout 3 su ps3 patchato come è ora è esente da bug , non so come era alla sua uscita

per skyrim fai bene visto che la ps3 non ha abbastanza potenza per far marciare bene nemmeno downguard. Meglio che lo prendi su pc potendo...
                da nessuna parte sta scritto che downguard non gira su ps3 per mancanza di potenza, ripeto sono solo supposizioni che si fanno senza nessuna base certa

comunque ho cambiato pc giusto ieri , quindi lo prendero' sicuramente su pc appena finisco dei giochi che ho da finire
                mastro_lindo

Comment

io non conto molti giochi che si sono impantanati su ps3

fallout 3 su ps3 patchato come è ora è esente da bug , non so come era alla sua uscita
                  Io a parte final fantasy e pochissime eccezioni non ne ho mai visto uno che sia uscito meglio su ps3...

da nessuna parte sta scritto che downguard non gira su ps3 per mancanza di potenza, ripeto sono solo supposizioni che si fanno senza nessuna base certa

comunque ho cambiato pc giusto ieri , quindi lo prendero' sicuramente su pc appena finisco dei giochi che ho da finire
                  Ma se lo hanno detto i programmatori! che base certa vuoi? Te lo deve dire napolitano?

Comment

Io a parte final fantasy e pochissime eccezioni non ne ho mai visto uno che sia uscito meglio su ps3...
                    io non so se fai apposta o sei cosi normale, perchè per me un gioco "impantanato" è un gioco con gravi problemi, se un gioco è meno definito rispetto alla concorrenza non è impantanato , poi pensala come vuoi mettendola su questo ragionamento il 90 % dei giochi console sono impantanati rispetto alla versione pc

Ma se lo hanno detto i programmatori! che base certa vuoi? Te lo deve dire napolitano?
                    no, voglio solo che mi trovi le parole di un programmatore che dice "downguard non esce su ps3 perchè la console non è abbastanza potente ", io ho cercato ma non ho trovato nulla, magari tu hai altre fonti certe e non supposizioni
                    mastro_lindo

Comment

• http://gamesurf.tiscali.it/news/4441...station-3.html

Comment

• non parla di problemi legati alla potenza della console
                        mastro_lindo

Comment

• Ah be', allora sicuramente tirerà a loro il culo essere pessimisti dicendo che probabilmente nemmeno uscirà su PS3 dopo aver affermato che Skyrim è un gioco molto dinamico che richiede una mole di calcolo elevata

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            Ah be', allora sicuramente tirerà a loro il culo essere pessimisti dicendo che probabilmente nemmeno uscirà su PS3 dopo aver affermato che Skyrim è un gioco molto dinamico che richiede una mole di calcolo elevata
                            ripeto non parla di potenza, ma di problemi derivati dalla grande complessità del gioco , potrebbero essere anche dei bug gravi
                            mastro_lindo

Comment

io non so se fai apposta o sei cosi normale, perchè per me un gioco "impantanato" è un gioco con gravi problemi, se un gioco è meno definito rispetto alla concorrenza non è impantanato , poi pensala come vuoi mettendola su questo ragionamento il 90 % dei giochi console sono impantanati rispetto alla versione pc
                              Oh sackula, saran quaranta post che insulti. Visto che hai 3 neuroni in croce, e a stento sei capace di esprimerti, cerca di moderarti un po, che non è il caso. Io non ti ho insultato, quindi mantieni basso il registro. Che cavolo ne so io che cosa intendi tu con impantanato?

no, voglio solo che mi trovi le parole di un programmatore che dice "downguard non esce su ps3 perchè la console non è abbastanza potente ", io ho cercato ma non ho trovato nulla, magari tu hai altre fonti certe e non supposizioni
                              La news è chiara. Te l'ha ripresa anche alakyr. Se non riesci a concepire una notizia contro di sony è una tara tua.

Comment

ripeto non parla di potenza, ma di problemi derivati dalla grande complessità del gioco , potrebbero essere anche dei bug gravi
                                sicuramente. Ma guarda un po questi bug gravi che si risolvono dappertutto tranne che su ps3. Ma come mai! Bla bla bla, programmatori scarsi bla bla bla.

Comment

Working...
                                X