Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resident Evil potrebbe tornare alle origini su console portatile...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
    Come hanno fatto col DS insomma. Ovviamente su consolle casalinge non ci guadagnerebbero. Abbiamo capito tutto Capcom,e da molto tempo.

E' tutta una questione di investimenti. Su una psp (o vita) puoi permetterti di fare un gioco che può piacere solo ad una certa tipologia di giocatori. Ma se lo fai su un progetto per home console (tripla A in questo caso) rischi seriamente di perdere lavoro, casa, moglie e figli.

Comment

Fateli su Wii allora, asini ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        Fateli su Wii allora, asini ..
        ........ma giocare i RE col pad wii,è mostruoso!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

veramente RE4 si giocava con il Wii-mote, e gira voce che sia pure la conversione migliore che abbiano fatto, non credo che con i primi sarebbe molto diverso fare un buon lavoro ..
          Friedrich Nietzsche

Comment

Ho giocato il rebirth col wii mote e sono ancora sotto cura! ah,ah!
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              Non sò,io vedo che su vita fanno gli uncharted,i killzone,i soliti insomma!
              edit
              infatti non punterebbero su psp in assoluto,ma punterebbero a guadagnare col software.
              Ma Vita è appena uscita, non ha nemmeno un parco giochi ben definito, sparare giudizi mi sembra troppo presto.
              Eh, ma se puntano al software su una console morta e non su quelle rampanti siamo messi bene.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

sì, ma forse è solo stato fatto da schifo, del resto RE4 è ingiocabile su PC persino con il Pad, ma dato il gameplay non ho difficoltà a credere che i controller "normali" della Wii siano adattissimi a giocarlo più che bene ..
                Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                  Ma Vita è appena uscita, non ha nemmeno un parco giochi ben definito, sparare giudizi mi sembra troppo presto.
                  Eh, ma se puntano al software su una console morta e non su quelle rampanti siamo messi bene.
                  Allora mi spiego meglio.
                  Siccome i RE vecchia scuola non tirano più e neanche i survival horror come una volta,allora SE vogliono ritornare alle origini meglio farlo su una console che ha già una base e che è ancora sul mercato,piuttosto che farli su una console che già non vende di suo.
                  In sintesi con la psp un guadagno a livello software ci può essere,ma con vita noon ci sarebbe guadagno NE a livello hardware NE a livello software!
                  Imho (come sempre)
                  ps
                  Io amo i RE vecchia scuola,ma non scucirei MAI 200 euro per una console solo per loro.
                  cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    Allora mi spiego meglio.
                    Siccome i RE vecchia scuola non tirano più e neanche i survival horror come una volta,allora SE vogliono ritornare alle origini meglio farlo su una console che ha già una base e che è ancora sul mercato,piuttosto che farli su una console che già non vende di suo.
                    In sintesi con la psp un guadagno a livello software ci può essere,ma con vita noon ci sarebbe guadagno NE a livello hardware NE a livello software!
                    Imho (come sempre)
                    ps
                    Io amo i RE vecchia scuola,ma non scucirei MAI 200 euro per una console solo per loro.
                    E io ti ripeto: su 3DS hanno fatto un RE vecchia scuola (o quasi) ed è uscito fuori molto bene, come console ha una base installata molto alta e le vendite mi pare siano state anche positive.
                    Quindi non vedo perché focalizzarsi sulla PSP.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      E io ti ripeto: su 3DS hanno fatto un RE vecchia scuola (o quasi) ed è uscito fuori molto bene, come console ha una base installata molto alta e le vendite mi pare siano state anche positive.
                      Quindi non vedo perché focalizzarsi sulla PSP.
                      Non mi focalizzo sulla psp e che rispondevo a m.bix.
                      Si se sul 3DS è andato bene allora che vadano su quella console,ma su vita è meglio di no.
                      cit M.L.KING

Comment

Tralasciando che è più action il RE su 3DS che il 4 ed il 5

Comment

Ha giusto quella parolina chiamata "horror" all'interno, quella che appunto si è persa per strada dal 4.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Parlo di gameplay, visto che come controlli e e fluidità dà le piste al 4 ed al 5, dicevo questo. Che poi è più vicino al 4 come impostazione che, tanto per cambiare, la parolina horror ce l'aveva anche lui dentro, ogni tanto

Comment

Vecchia scuola per modo di dire. Sono tornati gli oggetti curativi limitati, le munizioni devi tenertele strette perché il respawn dei nemici è bastardo, il gameplay non è strutturato solo sull'azione ma anche sugli enigmi e c'è il ritorno delle telecamere maligne.
                              Poi sì, come meccaniche di gioco non è certamente legnoso come un RE old school, ma non ci vedo propriamente un male in questo: non credo che loro per "vecchia maniera" abbiano inteso giochi tipo Silent Hill Origins, ma piuttosto un buon compromesso come lo è Revelations appunto.

RE4 a sprazzi, ma globalmente non lo considero un horror, più un TPS a tinte dark. E questo non toglie che sia un gran bel gioco eh, l'horror non è indice di qualità, bensì una catalogazione.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Per me re4 è semplicemente un'altro tipo di survival. Non fa leva sul silenzio o sui movimenti legnosi. Punta tutto sul numero e sulla velocità da parte del giocatore di usare l'ambiente a suo vantaggio per non farsi uccidere. L'atmosfera e la varietà degli scenari poi l'ho trovata ottima.

Comment

Working...
                                X