Mah, praticamente più che rovinare i piani dei produttori, rovini l'esperienza a chi ti capita per strada. Il fatto che stiano bannati finché non danno via quegli oggetti mi pare il meglio, così si ritorna a giocare e tutti felici
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Linea dura per Guild Wars 2: 3000 perma-ban
Collapse
X
-
Secondo me bisognerebbe fare distinzione tra chi ignaro di tutto (pochi, ma ci sono) si ritrova a sfruttare un bug (causato da chi programma il gioco) o chi invece ne approfitta facendo razzia (cercando i bug nel gioco rovinando spesso l'esperienza stessa).
In ogni caso, io da giocatore niubbo potrei anche approfittarne di un bug (ritenendomi fortunato o scopritore di un easter egg), perchè poi dovrei essere bannato? Non bastava una penalizzazione?
I termini di accettazione (di qualsiasi prodotto per intenderci) poi sono fin troppo spesso pieni di clausole vessatorie in cui noi giocatori non abbiamo nessun diritto e dobbiamo solo sottostare alle regole.
Ricordo un pò di tempo fa un bug su un gioco della Zynga su Facebook (forse Petville) che mi dava i soldi verdi (o quello che erano) all'infinito dopo che avevo invitato un'amica a giocare, cos'è? Avrebbero dovuto bannarmi a vita? Farmi causa e mandarmi un ufficiale giudiziario a riscuotere il denaro? Alla fine per evitare ogni problema ho inviato anche una mail a loro per segnalare la cosa e cancellato l'account creandone un altro.
O ancora meglio anni fa avevo acquistato il Nokia N82 e una sim della 3, ogni volta che chiamavo/mandavo messaggi o compravo i giochi N Gage dallo store non mi scalava un centesimo, ho chiamato più volte l'assistenza e girato vari negozi senza ottenere risposte (anzi, mi hanno pure detto "Che culo, vieni pure qua a farti risolvere un non-problema e a lamentarti?!?")...
Immaginatevi un domani all'uscita della versione MMORPG di The Elder Scrolls, il gioco esce con alcuni bug, i giocatori per proseguire nella storia li sfruttano e poi vengono bannati...
A mio avviso andrebbero bannati solo i veri cheaters, quelli che usano i programmi ecc..."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioho avuto le tue stesse sensazioni! penso che sia uno scandalo. ok i furbi ci sono sempre, però qui l'errore è di chi progetta! e se per assurdo un giocatore non sapesse che era un bug??? fosse un f2p allora potrei anche capirlo....ma un gioco che pago non puoi permetterti di bannarmi, al massimo puoi azzerarmi il pg...questo per me è un furto che fa la sh nei confronti dell'utenza!
Se fosse un F2P sarebbe anche peggio, perchè se su GW la moneta rimane virtuale, in un gioco con abbonamento o free toglieresti direttamente dei soldi alla SH facendo una cosa del genere.
Un ban temporaneo ci sta tutto, così la gente inizia a capire che non può fare quello che vuole.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioMa se compravano a basso costo per poi rivenderli al prezzo normale, secondo te è un comportamento da ignari? Se fosse un F2P sarebbe anche peggio, perchè se su GW la moneta rimane virtuale, in un gioco con abbonamento o free toglieresti direttamente dei soldi alla SH facendo una cosa del genere. Un ban temporaneo ci sta tutto, così la gente inizia a capire che non può fare quello che vuole.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiomi spiace ma se io acquisto un gioco dove tu sh dei miei stivali non fai i dovuti test, e dopo che li hai fatti ti permetti di bannarmi eh no, è una ingiustizia, la giusta punizione sarebbe quella di togliermi i soldi, al massimo portarli a zero, ( visto che per loro non è difficile farlo ) però visto che richiederebbe troppo lavoro ( poverini con tutti i " test " che gli fanno ai giochi, li vuoi pure far lavorare di più?? ) preferiscono la via del ban! bella inculata eh!ora, se mi dici che sono cheater che con l'uso di codici particolari o altre amenità del caso, riescono ad avvantaggiarsi, ecco allora li il ban a vita ci stà, ma non in questo caso!
Non condanniamo il cracker di turno che ha bucato un sito, perchè ha sfruttato un buco di programmazione lasciato dai programmatori della tale compagnia/SH/quel che volete e quindi è solo colpa loro se gli rubano i dati.
Chi ha giocato Guild Wars 2 o un MMO qualunque sa quanto è vasto il mondo di gioco e ammettiamolo, un NPC buggato può esserci e non è la fine del mondo, se c'è chi invece di reportare il bug ha deciso di sfruttarlo è giusto che sia bannato, che non so se avete letto la news, non è un permaban, ma solo di 72 ore.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Albyx Visualizza MessaggioOk, allora lasciamo giocare gli aim-botter su CSS perchè il Valve anti-cheat (esempio a caso eh) ha dei buchi di programmazione e certi aim-bot riescono a non esser rilevati.
Non condanniamo il cracker di turno che ha bucato un sito, perchè ha sfruttato un buco di programmazione lasciato dai programmatori della tale compagnia/SH/quel che volete e quindi è solo colpa loro se gli rubano i dati.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioLa differenza è che cheats e crack si devono programmare, o quantomeno scaricare, mentre un NPC buggato ti da l'occasione di guadagnarci senza modificare nulla di quel che c'è già.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioLa differenza è che cheats e crack si devono programmare, o quantomeno scaricare, mentre un NPC buggato ti da l'occasione di guadagnarci senza modificare nulla di quel che c'è già.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiosenza contare che sfruttare un buggetto per una cavolata è una cosa, rubare è un'altra secondo me albyx tende a confondere un tantino la gravità delle cose! ci sono metodi digiudizio diversi, secondo me il massimo che possono permettersi di fare, è quello di azzerarti o il livello del pg ( che di per se in un mmo è una grande punizione ) o quello di levarti ogni item e moneta! il ban anche se di 72 non è tollerabile!
Senza contare che ovviamente in GW2 è presente un modello economico realistico che segue la domanda/offerta e l'introduzione di monete che non ci dovrebbero essere (quelle del bug, appunto) possono scombussolare tutta l'economia del gioco.
E scusami se ti vengono tolti 3 giorni di gioco, mi dispiace se ti hanno rovinato i piani per il weekend.
E gli aimbot? Nemmeno loro rubano niente a nessuno, come mai invece loro sono bannati alla prima occasione?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosi, ok, ma alla base c'è un errore di programmazione di una ditta che invece di stare attenta durante una lunghissima beta preferisce bannare chi ha pagato con soldi sonanti il suo gioco. ragazzi, mi spiace ma lo trovo fuori dal mondo, un abuso totale.Last edited by giacomo90lol; 02 September 2012, 20:22.
Comment
Comment