Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Linea dura per Guild Wars 2: 3000 perma-ban

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    in praticamente tutti i giochi online questa è la normalità , almeno quelli senza canone mensile ed è giusto , apparte questo bug abbastanza stupido , solitamente è impossibile avere un game perfetto , privo di ogni bug ,sopratutto in un titolo online quando spesso si vanno uscire patch non adeguamente testate , quindi a fare da tester sono i videogiocatori , che quando si trovano di fronte a un bug devono segnalarlo e non sfruttarlo a proprio favore rovinando l'esperienza di gioco a tutti gli altri che non sanno del bug , vero la cosa è molto discutibile , ma è sicuramente l'unica mossa attuabile per fermare i furbetti ... un bug sfruttabile in un gioco online è diverso da un bug sfruttabile in singolo, non sfruttare un errore di programmazione è praticamente la 1^ regola dei videogiocatori di MMO , tutti la sanno e tutti la comprendono
    mah. capirei se fosse successo tra tre-quattro mesi, ma praticamente al day-one è una cosa che non appoggio e mi fa scadere abbastanza la gestione.
    una situazione simile al lancio del gioco, se gestita da un team sereno avrebbe avuto il seguente iter:

-nuke di tutti gli averi legati al bug e stop
    -scuse per il bug
    -avviso che semmai in futuro ci sarebbero stati provvedimenti.
    -ancora scuse
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      mah. capirei se fosse successo tra tre-quattro mesi, ma praticamente al day-one è una cosa che non appoggio e mi fa scadere abbastanza la gestione.
      certo su questo ti posso dare ragione , comunque si sono accorti di aver esagerato e hanno fatto subito dietro-front con il ban di solo qualche giorno , vero cambiare decisioni in tempi così brevi è sintomo di inesperienza e incapacità di gestione , a questo punto secondo me , per salvare la faccia , era meglio non fare il dietro-front e passare come quelli che puniscono severamente tutti , così hanno dimostrato solo debolezza
      MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
        fabio, dipende da quello che dice il contratto di licenze... sai quelal cosa in cui tutti scorrono senza leggeere e cliccano "accetta"? La sh può - esolitamente lo fa - introdurre uan clausa che obbliga i giocatori a segnalare eventuali bug e soprattutto che vienta lo sfruttamento intenzionale e continuativo degli stessi. Se io vado a comprare un oggetto e questo costa poco e poi lo rivendo, a prima volta l'ho0 fatto inconsapevolmente, e non ho colpa; ma sono tenuto a segnalare il problema, o comunque a non sfruttarlo a mio vantaggio. Se continuo a sfruttarlo vado contro l'accordo di licenza e il ban ci sta tutto.
        Mia opinione: il cosiddetto contratto di licenza mostrato durante l'installazione non significa niente. In primo luogo perché bisogna fare riferimento al contratto di compravendita del gioco ed alle norme in materia di materiale informatico, non certo ad un secondo contratto "comprato a scatola chiusa" e non visibile al momento dell'acquisto. In secondo luogo perché l'utente è obbligato ad accettare l'accordo, altrimenti non può fare alcun uso del prodotto acquistato.
        L'accordo di licenza quindi ha senso solo se contiene delle clausole che erano già obbligatorie al momento dell'acquisto (quindi è inserito a puro scopo informativo), ma non può introdurre ulteriori obblighi a carico dell'utente.
        Detto questo, la vedo difficile che qualcuno possa intentare una causa ad una SH (e la vinca) per un motivo così faceto come un ban da un videogame, quindi le SH continueranno a fare "le prepotenti".

Comunque ha ragione El Fundo, che facciano un beta testing come si deve ed evitino questi problemi alla radice.
        Falli tattici fan club Brianza

Comment

Secondo me non avete capito bene qual è il problema...in Guild Wars la moneta del gioco è scambiabile con le gemme, che vengono acquistate con soldi veri.
          In definitiva c'è chi ha pagato 10€ per avere un pò di gemme, e chi ha sfruttato l'exploit per averle gratis.
          Quindi si, questo è rubare.
          E non venitemi a dire che uno che si rende conto che può avere gratis una cosa che si paga è un "ignaro", perché altrimenti merita il ban per stupidità eccessiva
          E sono anche d'accordo con Giacomo che fa notare che le comunità online sono diverse da quelle offline.
          Ci sono regole anche non scritte che vanno rispettate per avere un'esperienza di gioco godibile.
          In definitiva, 3 giorni di ban a chi ha rubato SOLDI VERI mi sembra una punizione più che equa.

Comment

Working...
          X