Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Blizzard e la morte del single player

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Blizzard e la morte del single player

Parla Rob Pardo

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

questione di punti di vista.Io gli unici giochi che gioco piu online che in singolo sono i picchiaduro.Poi per il resto vado di single player,però è vero che sono un giocatore atipico,preferisco un Dynasty Warriors a Cod e un bel JRPG a Uncharted e Gears.Però mi rendo anche conto che oramai la massa preferisce i giochi online quindi queste dichiarazioni sono anche comprensibili.Comunque l'importante è che ogni tanto escano anche giochi per noi poveri sfigati a cui non piace sparare con un fucile ad altri player.

Comment

Un buon compromesso come Diablo o Starcraft a me va bene, avrei preferito poter continuare la storia di Warcraft senza doverlo giocare online (cosa che non ho fatto) visto che lo seguo dal primissimo capitolo della saga, ma dopo tutto, proprio loro non dovrebbero avere niente da dire visto che WoW va avanti da anni e anni e non hanno problemi in questo senso.

Comunque Blizzard ha l'inspiegabile abilità di farti sentire a casa: prendete Starcraft ad esempio. Appena lo si accende ci si sente quasi a casa nella community, multiplayer super-organizzato, competitivo, leghe e quant'altro, di sicuro Blizzard ci sa fare in queste cose e nonostante queste parole sforna campagne singleplayer di altissimo livello (per esempio quella di Diablo non è nulla di nuovo ma è resa in un modo a dir poco epico)
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Non hanno tutti i torti.
        Purtroppo è la triste conseguenza di un mercato che sta cambiando. In meglio o in peggio non sta a me dirlo, ma di sicuro sta cambiando.
        Io comunque senza più sp posso benissimo cambiare hobby.

Comment

Come dicevo in altre discussioni, un single player di 10-20 ore non è più sostenibile economicamente, è semplicemente troppo costoso. Invece l' online, che porta la longevità quasi sicuramente oltre le 100 ore, ti fa pensare che quei 60-70 euro siano comunque ben spesi per un gioco che durerà mesi e non settimane.

Comment

sisi ci sa fare proprio tantissimo ... basta guardare la " figata" fatta con diablo 3 .... ma per favore . Io compro diablo 3 e mi ritrovo un gioco di m.... uguale a WOW. Drop scandaloso , castrato da tutte quelle meraviglie che hanno reso grande e immenso diablo 2. Pardo deve stare solo che zitto , diablo 2 dove non c'era solo multi ma anche single/ Lan ed è ancora giocato oggi . Singleplayer morto??? ovvio pensano solo e solamente al profitto, portando alla nascita di kung fu panda ... l'obrobrio di diablo 3 , l'unico che si salva cavolo è starcraft 2 .Vi ricordo che titoli come Morrowind , Oblivion , Dragon age Origins , SW knight of the old republic erano giochi single player e hanno fatto la storia del secondo millennio videoludico. La causa è la pirateria??? AHAHAHAH ma ti prego , la causa è data da voi che non combinate + a creare giochi con trama o meccaniche degne di nota . Continuate pure a creare giochi solo per farvi soldi che i veri giocatori aspetteranno i giochi fatti da gruppi semi sconosciuti che vendono i loro giochi a 10 euro o 20 come per esempio torchlight 2 e legend of grimrock . Giochi a mio avviso stupendi fatti apposta per quei giocatori che si sono rotti le scatole delle SH che guardano al guadagno creando giochi con grafica pompatissima ( che costa meno fatica rispetto al migliorare L'IA o il gameplay o a pensare ad una trama che differisca dal vai dal punto a al punto b) . La morte dei videogiochi in generale ? L'uscita di WOW e tutti quei giocatori incalliti di COD, FIFA , PES che danno ogni anno soldi a SH che non fanno alto che togliere il "12" e aggiungere il "13" .... Svegliatevi per favore e lo dico non ai giovani di 14 e 15 anni che ormai avranno il cervello fritto da questi suddetti giochi ma a quelli che hanno giocato a Baldur's gate e Planescape Torment e che li hanno trovati unici.

Comment

Originariamente Scritto da sunder Visualizza Messaggio
              sisi ci sa fare proprio tantissimo ... basta guardare la " figata" fatta con diablo 3 .... ma per favore . Io compro diablo 3 e mi ritrovo un gioco di m.... uguale a WOW. Drop scandaloso , castrato da tutte quelle meraviglie che hanno reso grande e immenso diablo 2. Pardo deve stare solo che zitto , diablo 2 dove non c'era solo multi ma anche single/ Lan ed è ancora giocato oggi . Singleplayer morto??? ovvio pensano solo e solamente al profitto, portando alla nascita di kung fu panda ... l'obrobrio di diablo 3 , l'unico che si salva cavolo è starcraft 2 .Vi ricordo che titoli come Morrowind , Oblivion , Dragon age Origins , SW knight of the old republic erano giochi single player e hanno fatto la storia del secondo millennio videoludico. La causa è la pirateria??? AHAHAHAH ma ti prego , la causa è data da voi che non combinate + a creare giochi con trama o meccaniche degne di nota . Continuate pure a creare giochi solo per farvi soldi che i veri giocatori aspetteranno i giochi fatti da gruppi semi sconosciuti che vendono i loro giochi a 10 euro o 20 come per esempio torchlight 2 e legend of grimrock . Giochi a mio avviso stupendi fatti apposta per quei giocatori che si sono rotti le scatole delle SH che guardano al guadagno creando giochi con grafica pompatissima ( che costa meno fatica rispetto al migliorare L'IA o il gameplay o a pensare ad una trama che differisca dal vai dal punto a al punto b) . La morte dei videogiochi in generale ? L'uscita di WOW e tutti quei giocatori incalliti di COD, FIFA , PES che danno ogni anno soldi a SH che non fanno alto che togliere il "12" e aggiungere il "13" .... Svegliatevi per favore e lo dico non ai giovani di 14 e 15 anni che ormai avranno il cervello fritto da questi suddetti giochi ma a quelli che hanno giocato a Baldur's gate e Planescape Torment e che li hanno trovati unici.
              Io ho giocato a Baldur's Gate, Planescape Torment, Dragon Age Origins, Daggerfall, Morrowind, Oblivion, Gothic 2, Gothic 3, Diablo, Diablo II, Warcraft, Warcraft II, Warcraft III e anche i vari KOTOR e li trovo tutti giochi unici. Ma trovo che anche i titoli di ora sono di altissimo livello. Diablo III è fatto bene e le patch hanno sistemato i problemi che c'erano inizialmente. WoW non ci ho giocato ma se ha tutto questo seguito un motivo ci sarà.

I drop di Diablo III dipendono dalle statistiche del tuo personaggio e non perchè il gioco è stronzo. Diablo II ha fatto la storia, ma Diablo III riesce a reggere perfettamente il confronto con i suoi antenati.

La causa è la pirateria ? Sì, secondo te perchè occorre per forza una connessione per giocare a Diablo III ? Il mercato PC è in rovina, se non si tutelano facendo quelle che per te possono sembrare "stronzate" puoi scordartele direttamente le esclusive PC.

Blizzard non fa trame degne di nota ? Ma ci hai giocato a Starcraft II ?

Ripeto, Diablo III non spicca di originalità, ma la Blizzard sa come rendere epica anche la più banale delle trame
              Last edited by Sengu; 04 October 2012, 11:46.
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                Come dicevo in altre discussioni, un single player di 10-20 ore non è più sostenibile economicamente, è semplicemente troppo costoso. Invece l' online, che porta la longevità quasi sicuramente oltre le 100 ore, ti fa pensare che quei 60-70 euro siano comunque ben spesi per un gioco che durerà mesi e non settimane.
                Ma si giocava prima di questa gen? a me sembra di si.
                Longevità non è solo ''titoli di coda - scaffale''
                La storia dei 70 poi è vecchia. I titoli, sopratutto in questa gen, scendono di prezzo abbastanza velocemente.
                E' proprio il fossilizzarsi sull'online che uccide il mercato secondo me.

Comment

Ma scusate a cosa devono pensare se non al fare soldi?
                  Sono aziende o associazioni no profit?
                  No fatemi capire campano d'aria e di amore?

Comment

a

Comment

Originariamente Scritto da Zeni Visualizza Messaggio
                      Ma scusate a cosa devono pensare se non al fare soldi?
                      Sono aziende o associazioni no profit?
                      No fatemi capire campano d'aria e di amore?
                      ^^^
                      This

Se non pensano ai soldi, ciao ciao ai giochi

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                        Io ho giocato a Baldur's Gate, Planescape Torment, Dragon Age Origins, Daggerfall, Morrowind, Oblivion, Gothic 2, Gothic 3, Diablo, Diablo II, Warcraft, Warcraft II, Warcraft III e anche i vari KOTOR e li trovo tutti giochi unici. Ma trovo che anche i titoli di ora sono di altissimo livello. Diablo III è fatto bene e le patch hanno sistemato i problemi che c'erano inizialmente. WoW non ci ho giocato ma se ha tutto questo seguito un motivo ci sarà. I drop di Diablo III dipendono dalle statistiche del tuo personaggio e non perchè il gioco è stronzo. Diablo II ha fatto la storia, ma Diablo III riesce a reggere perfettamente il confronto con i suoi antenati. La causa è la pirateria ? Sì, secondo te perchè occorre per forza una connessione per giocare a Diablo III ? Il mercato PC è in rovina, se non si tutelano facendo quelle che per te possono sembrare "stronzate" puoi scordartele direttamente le esclusive PC. Blizzard non fa trame degne di nota ? Ma ci hai giocato a Starcraft II ? Ripeto, Diablo III non spicca di originalità, ma la Blizzard sa come rendere epica anche la più banale delle trame
                        Ma sai leggere quello che ho scritto ? ho detto che l'unico che si salva appunto è starcraft 2 ... te che parli di caratteristiche di personaggi in diablo 3 ?? ok perfetto che senso ha uccidere amzodan 15 volte di fila con MF a 375 in poco tempo e non trovare nemmeno 1 leggendario nella run atto 3 ?? e anzi trovare per 5 volte di fila oggetti di lvl 51 .. Vuoi sapere perchè hanno fatto costantemente l'online di diablo 3 ? non è per la pirateria ma è colpa di quell'asta di merda ( la + grande cagata fatta nella storia videoludica rendendolo uguale a WOW ) con la differenza che uno è un action rpg ( H&S ) e l'altro è un MMORPG. Per piratare una cosa troveranno sempre un modo figurati , basta vedere i vari DRM di Ubisoft che sono sempre e cmq stati infinocchiati. Diablo 3 è la prova di come le SH sono cambiate e non sono + capaci di creare giochi seri. Torchlight 2?? è la prova che ci sono persone che ascoltano le richieste disperate di vecchi fan e con un budget ridotto creano capolavori che costano poco aperte al mod ect. Diablo3 sempre online prezzo 60 euro ( neanche 49.99 come ogni gioco pc all'uscita) , nessun supporto per mods ( chissà perchè forse hanno paure che un ragazzo x riesca a fare in poco tempo ciò che loro non sono riusciti a fare o meglio non hanno voluto fare in 10 anni di tempo ) . Te che hai giocato a tutte quelle perle ( premetto che mi sono fatto pure io gothic, gothic 2 ) dovresti capirmi e capire che stà succedendo ora con diablo 3. Hanno capito la minchia.a che hanno fatto e ora fanno uscire patch a manetta con la paura che i giocatori migrino a torchlight 2 o borderlands 2.E cmq non incolpo solo la Blizzard per l'amor di DIO visto che la stimo pure io tranne in questo ultimo periodo. L'ultimo gioco che ho amato di loro è stato starcraft 2 ma con diablo 3mi ha deluso e parecchio. Incolpo tutte le SH + blasonate e piene di soldi che non fanno altro che fare ctrl+c e ctrl+v per ogni loro "nuovo" titolo.

Comment

Ma scusate a cosa devono pensare se non al fare soldi? Sono aziende o associazioni no profit? No fatemi capire campano d'aria e di amore?
                          Quando la gente aprirà veramente gli occhi all'ennesimo cod 27 riscaldato e riproposto o FIFA 14 rimesciato di nuovo , vedrai che i soldi non li faranno +. Se il mercato cambierà ancora e vorrà fare solo giochi multiplayer punto .. io personalmente andrò di retro games tanto qui a casa ho una valanga di pietre miliari single player che ha venduto milioni di copie. KOTOR solo pc ( 4.5 milioni ) Dragon age orings ( uguale) KOTOR 2 uguale . Per informarvi tutti giochi single player e secondo voi con tutte quelle copie di giochi non ci guadagnano???. Certo con i giochi bimbo minc..a ci guadagnano di + ed è per questo che mi stò vergognando di come sta evolvendo il panorama videoludico.

Comment

Originariamente Scritto da sunder Visualizza Messaggio
                            Ma sai leggere quello che ho scritto ? ho detto che l'unico che si salva appunto è starcraft 2 ... te che parli di caratteristiche di personaggi in diablo 3 ?? ok perfetto che senso ha uccidere amzodan 15 volte di fila con MF a 375 in poco tempo e non trovare nemmeno 1 leggendario nella run atto 3 ?? e anzi trovare per 5 volte di fila oggetti di lvl 51 .. Vuoi sapere perchè hanno fatto costantemente l'online di diablo 3 ? non è per la pirateria ma è colpa di quell'asta di merda ( la + grande cagata fatta nella storia videoludica rendendolo uguale a WOW ) con la differenza che uno è un action rpg ( H&S ) e l'altro è un MMORPG. Per piratare una cosa troveranno sempre un modo figurati , basta vedere i vari DRM di Ubisoft che sono sempre e cmq stati infinocchiati. Diablo 3 è la prova di come le SH sono cambiate e non sono + capaci di creare giochi seri. Torchlight 2?? è la prova che ci sono persone che ascoltano le richieste disperate di vecchi fan e con un budget ridotto creano capolavori che costano poco aperte al mod ect. Diablo3 sempre online prezzo 60 euro ( neanche 49.99 come ogni gioco pc all'uscita) , nessun supporto per mods ( chissà perchè forse hanno paure che un ragazzo x riesca a fare in poco tempo ciò che loro non sono riusciti a fare o meglio non hanno voluto fare in 10 anni di tempo ) . Te che hai giocato a tutte quelle perle ( premetto che mi sono fatto pure io gothic, gothic 2 ) dovresti capirmi e capire che stà succedendo ora con diablo 3. Hanno capito la minchia.a che hanno fatto e ora fanno uscire patch a manetta con la paura che i giocatori migrino a torchlight 2 o borderlands 2.E cmq non incolpo solo la Blizzard per l'amor di DIO visto che la stimo pure io tranne in questo ultimo periodo. L'ultimo gioco che ho amato di loro è stato starcraft 2 ma con diablo 3mi ha deluso e parecchio. Incolpo tutte le SH + blasonate e piene di soldi che non fanno altro che fare ctrl+c e ctrl+v per ogni loro "nuovo" titolo.
                            Ti è mai venuto in mente che l'asta (e parlo di quella con soldi in-game non di quella in Euro) serve proprio nel caso che uno non ottiene granchè nei loot e non vuole alzare il MF ? Grazie ai cosiddetti che c'è bisogno dell'online, l'asta c'era anche in Diablo II, quindi perchè lamentarsi ? Se non hai voglia di metterti a pompare MF o GF non stare a lamentarti visto che anche questo fa parte del ricevere un buon loot o dei buoni drop e io lo vedo come un passo avanti rispetto a Diablo II, visto che lì uscivano certi drop assurdi uccidendo semplicemente i mostri, mentre qui i loot potenti vanno conquistati pompando MF

Seconda cosa, sì ho giocato a tutte queste cose e no, non ti capisco. Sei come i vecchi che si lamentano "Si stava meglio quando si stava peggio", secondo te si può all'infinito restare attaccati a meccaniche vecchie ? E io parlo di BLIZZARD, non delle altre SH come te, anche perchè ogni anno c'è questo accanimento contro AC, COD, FIFA e PES che sinceramente ha scassato un pò. Suddetti titoli non ti interessano ? Guarda altrove ma non rompere ai consumatori

Figurati poi se Blizzard ha paura che i giocati "migrino" stai sicuro che non accadrà e che se anche succedesse sarebbero casi così isolati da non destare neanche il minimo problema.
                            Last edited by Sengu; 04 October 2012, 12:27.

Comment

Ma scusate a cosa devono pensare se non al fare soldi? Sono aziende o associazioni no profit? No fatemi capire campano d'aria e di amore?

Devono campare lavorando e cercando di accontentare tutti.
                              E a loro fa solo comodo non investire più sul sp visto che ha raggiunto investimenti TROPPO grossi. Grazie come sempre ai rompipalle pronti a guardare ogni texture poco definita.
                              Chiediamo troppo e questi sono i risultati.

Comment

Working...
                              X