Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Magneto sarà Ezio Auditore!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    e con questo tanti cari saluti a Altair e di conseguenza alla coerenza della trama con la serie videoludica.
    Che senso ha fare un film direttamente con Desmond che si "sogna" Ezio facendo vedere le vicende di Altair (se va bene) con un semplice flashback?
    perchè si sogna? L'animus ci sarà sicuramente, no?

Secondo me per quanto riguarda Altair mostreranno qualcosa a inizio film, dopo i titoli di testa (o prima), per poi passare subito al presente con il rapimento di desmond...

Mi chiedo se Fassbender interpreterà anche ques'ultimo (desmond), o se useranno un altro attore. Dopotutto l'animus ha una tecnologia che permette all'utilizzatore di mantenere la proprià identità quando rivive i ricordi di un antenato, in modo da facilitare l'adattamento...per questo desmond, altair ed ezio hanno lo stesso volto.
    sigpic

There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
      perchè si sogna? L'animus ci sarà sicuramente, no?

Secondo me per quanto riguarda Altair mostreranno qualcosa a inizio film, dopo i titoli di testa (o prima), per poi passare subito al presente con il rapimento di desmond...

Mi chiedo se Fassbender interpreterà anche ques'ultimo (desmond), o se useranno un altro attore. Dopotutto l'animus ha una tecnologia che permette all'utilizzatore di mantenere la proprià identità quando rivive i ricordi di un antenato, in modo da facilitare l'adattamento...per questo desmond, altair ed ezio hanno lo stesso volto.
      il "sogna" era un modo poetico per descrivere l'animous...

Penso che Fassbender interpreterà anche Desmond in modo da mantenere il contatto con la controparte narrata al di fuori dell'Animous.
      Penso che AC verrà strutturato come Avatar mantenendo il rapporto protagonista-Sessione con L'avatar con quello di Desmond-Sessione Animous.
      E qui sorgono le mie perplessità: AC è una saga videoludica che per quanto sia stata orchestrata in modo molto cinematografico è veramente ampia e complessa da porter essere racchiusa in 80/120 minuti di film e il rischio di bombardare lo spettatore di troppe informazioni si contrappone a quello di dover tralasciare aspetti fondamentali della trama originaria creando buchi narrativi probabilmente incolmabili.
      La seconda cosa che non mi torna è il rapporto Desmond-Antenato di Turno. Storicamente il tempo che Desmond passa a rivivere la storia del proprio antenato riempie il 90% del capitolo videoludico. QUesto, trasportato in senso cinematografico è inconcepibile. La trama principale per quanto la vogliamo girare è quella legata a Desmond e deve essere necessariamente la parte che deve essere sviluppata maggiormente e che deve trovare una conclusione (anche a finale aperto, ma conclusiva). Ecco perchè è ragionevole pensare che cinematograficamente parlando ci sarà la tendenza opposta, ovvero a sessioni continue di Animous e ritorno alla realtà frequenti con sviluppo della storia nei "tempi moderni". In questo senso ci sarà un secondo enorme distacco con il gioco che potrebbe non essere proprio "calzante"
      L'ultima mia perplessità è legata a Connor. A quanto pare le vicende dell'indiano sono legate a doppio filo con la parte diciamo "importante" della trama e tagliarle completamente dal film mi lascia molto perplesso.

Sarebbe come se Lord of the Rings fosse un film unico in cui il primo film viene riassunto in poche immagini iniziali e, la parte più intensa del 3, la battaglia finale, venisse tagliata quasi completamente lasciando un finale aperto... il tutto in barba al buon vecchio romanzo originale di Tolkien.
      Last edited by Dewyz81; 19 November 2012, 16:40.
      Dewyz81

Comment

non ci scommetterei che non decidano di semplificare il tutto derubricando l' Animus a semplici flashback "genetici" durante il sonno .. magari con stratagemmi tipo ipnotismo regressivo o altro ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          non ci scommetterei che non decidano di semplificare il tutto derubricando l' Animus a semplici flashback "genetici" durante il sonno .. magari con stratagemmi tipo ipnotismo regressivo o altro ..
          a quel punto possono chiamarlo come vogliono ma di AC non ci sarebbe proprio nulla... poi magari viene un bel film lo stesso... un po' come l'ultimo Resident Evil, bel film action percarità ma di RE non ha nulla... avrebbero potuto chiamarlo anche Hello Kitty Retribution.
          Dewyz81

Comment

è quello che intendo, purtroppo la semplificazione eccessiva è uno dei più grandi problemi di queste trasposizioni ..
            Spero di sbagliarmi, ma io mi aspetto un titolo molto incentrato sull'Antenato, con profluvio di sequenze acrobatiche sui tetti per gasare i ragazzini e ricostruzioni in abbondante CG, e una storiella su Desmond di contorno ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
              L'ultima mia perplessità è legata a Connor. A quanto pare le vicende dell'indiano sono legate a doppio filo con la parte diciamo "importante" della trama e tagliarle completamente dal film mi lascia molto perplesso
              pechè, non possono tenersi tutta la vicenda di connor e haytam per un ipotetico sequel? Devono per forza inserire tutta la saga in un unico film?
              sigpic

There's one they fear.
              DRAGON BORN!

Comment

sarebbe bello ma lo vedo molto improbabile. Di solito si destina un budget e si tenta di realizzare quel che si può con quel budget. RE è arrivato ad avere seguiti proprio perchè di RE non c'è nulla.
                Miracoli come quello di Back to the Future succedono di rado. BTTF doveva infatti essere un film unico ma sbancò talmente il botteghino che sfruttarono il finale aperto per farne altri due dove i budget stanziati furono decisamente elevati, pensa che per risparmiare sulle trasferte cittadine usarono gli edifici dello studios per creare Hill Valley
                Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  è quello che intendo, purtroppo la semplificazione eccessiva è uno dei più grandi problemi di queste trasposizioni .. Spero di sbagliarmi, ma io mi aspetto un titolo molto incentrato sull'Antenato, con profluvio di sequenze acrobatiche sui tetti per gasare i ragazzini e ricostruzioni in abbondante CG, e una storiella su Desmond di contorno ..
                  a me sembra tu stia parlando del gioco XD

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                    In effetti...
                    sigpic

There's one they fear.
                    DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio