Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Xbox, avvistamento o rumor?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Si ma Andrew sai benissimo meglio di me che le gen videoludiche si sono allungate per diversi fattori tra cui la questione legate che siamo arrivati ad una definizione video molto alta. Se questa gen per MS è arrivata a 6/7 anni, una ipotetica nuova gen potrebbe durare anche 8/9 e andremmo a finire probabilmente oltre al 2020. Se i TV 4K cominciano a vendersi già dal 2013 è probabile che verso il 2017-2018 ce ne siano in abbondanza e avere una macchina che già supporta il media potrebbe fare la differenza. Poi non lo so, in effetti quando la PS3 uscì con il BRD è stato un azzardo, è andata bene che non ha preso piede l'HD DVD altrimenti ciao ciao PS3. Però ora con il senno di poi la PS3 oggi può permettersi di ritardare la gen per un paio di anni, MS no (discorso kinect escluso).
    Mah, io la vedo diversamente. Per me il blu ray è stato un incredibile insuccesso. La ps3 anche con il senno di poi, avrebbe potuto vendere molto di più, ma avrebbe potuto dare di più. Essendo uscita con un anno di ritardo rispetto alla 360, senza blu ray, avrebbe potuto strabattere la concorrenza, montando una componentistica più aggiornata.. A quel prezzo poi... Infine allunga la sua vita (se è vero che la tengono ancora 2 anni, tieni presente che la sony ogni tanto le spara..) di un solo anno rispetto alla concorrenza.
    Al giorno d'oggi, competono ancora ad armi pari con la 360 (mica esiste vantaggio o comunque è esiguo) nonostante la mancanza di blu ray della prima. Il blu ray infine a parer mio non gli regalerà nemmeno un minuto di vita supplementare. Se microsoft gioca bene le sue carte, e offre una console massiccia di nuova generazione a un prezzo ragionevole, la gente ci si scaglierà in massa. Altro che sopravvivere... E oltretutto la ps3 non avrà nemmeno le vendite post gen della ps2, visto che certamente non ha partorito il gruppo di affezionatissimi.

La ps4 per me ha 2 sole vie della vittoria, se come pare esce dopo la 360 . Presentare una macchina, magari non prestantissima, ma facile da programmare, retrocompatibile, risvegliando le vecchie vene di produzione software e sommergendo letteralmente l'utente di esclusive, oppure creando una macchina veramente superiore alla concorrenza, ad un prezzo magari un pò più elevato, ma la cui differenza sia veramente palpabile e concreta. Niente mezze misure.

Se invece vuole rifare lo stesso errore del passato, veicolare un supporto o una tecnologia, per vendere tv, o hd disk, o 3d, si avranno pochi milioni di vendite. Io la vedo così---

Comment

In effetti Sony ha un po' sfruttato la PS3 per avere un ritorno di vendite su altri suoi rami, in primis quello televisivo. Se a fine gen si renderanno conto che la cosa ha prodotto un guadagno credimi sono più che convinto che ci riproveranno con il HVD.

Detto questo io per primo sono convinto che una console deve servire per giocare e basta, e su questo aspetto sposo in pieno la filosofia di Nintendo che pur montando un lettore DVD non ha permesso la riproduzione di film.

Per quanto riguarda la 360 penso proprio che opteranno per il BRD dato che oramai la tecnologia è affidabile e abbordabile a prezzi molto più contenuti rispetto alla sua introduzione.

Io comunque un pensierino su un 4k lo sto facendo... magari manderò in pensione il mio Aquos
      Dewyz81

Comment

con gli standard attuali poi, mantenere il dvd sarebbe controproducente, vedi doppi dischi di BF3 o altri... almeno per 360 il cambio di formato e' d' obbligo.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Mah, io la vedo diversamente. Per me il blu ray è stato un incredibile insuccesso. La ps3 anche con il senno di poi, avrebbe potuto vendere molto di più, ma avrebbe potuto dare di più. Essendo uscita con un anno di ritardo rispetto alla 360, senza blu ray, avrebbe potuto strabattere la concorrenza, montando una componentistica più aggiornata.. A quel prezzo poi... Infine allunga la sua vita (se è vero che la tengono ancora 2 anni, tieni presente che la sony ogni tanto le spara..) di un solo anno rispetto alla concorrenza. Al giorno d'oggi, competono ancora ad armi pari con la 360 (mica esiste vantaggio o comunque è esiguo) nonostante la mancanza di blu ray della prima. Il blu ray infine a parer mio non gli regalerà nemmeno un minuto di vita supplementare. Se microsoft gioca bene le sue carte, e offre una console massiccia di nuova generazione a un prezzo ragionevole, la gente ci si scaglierà in massa. Altro che sopravvivere... E oltretutto la ps3 non avrà nemmeno le vendite post gen della ps2, visto che certamente non ha partorito il gruppo di affezionatissimi. La ps4 per me ha 2 sole vie della vittoria, se come pare esce dopo la 360 . Presentare una macchina, magari non prestantissima, ma facile da programmare, retrocompatibile, risvegliando le vecchie vene di produzione software e sommergendo letteralmente l'utente di esclusive, oppure creando una macchina veramente superiore alla concorrenza, ad un prezzo magari un pò più elevato, ma la cui differenza sia veramente palpabile e concreta. Niente mezze misure. Se invece vuole rifare lo stesso errore del passato, veicolare un supporto o una tecnologia, per vendere tv, o hd disk, o 3d, si avranno pochi milioni di vendite. Io la vedo così---

infatti dalle notizie che sono emmerse ultimamente, sembra che sony voglia fare una console facile da programmare e abbandonare definitavamente il processore cell.se cosi fosse non sarebbe affatto male

Comment

In effetti Sony ha un po' sfruttato la PS3 per avere un ritorno di vendite su altri suoi rami, in primis quello televisivo. Se a fine gen si renderanno conto che la cosa ha prodotto un guadagno credimi sono più che convinto che ci riproveranno con il HVD.

Detto questo io per primo sono convinto che una console deve servire per giocare e basta, e su questo aspetto sposo in pieno la filosofia di Nintendo che pur montando un lettore DVD non ha permesso la riproduzione di film.

Per quanto riguarda la 360 penso proprio che opteranno per il BRD dato che oramai la tecnologia è affidabile e abbordabile a prezzi molto più contenuti rispetto alla sua introduzione.

Io comunque un pensierino su un 4k lo sto facendo... magari manderò in pensione il mio Aquos
            allora sei quello che in gergo si chiama "consumatore pioniere"

Comment

io sapevo che sia Sony che Microsoft puntavano ad un'architettura ATI, se hanno più o meno le stesse specifiche hardware anche i multipiattaforma ne traggono beneficio
              Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                allora sei quello che in gergo si chiama "consumatore pioniere"
                la mia attuale TV ha quasi 8 anni, funziona ancora alla grande ma 32 pollici cominciano a starmi stretti
                Dewyz81

Comment

la mia attuale TV ha quasi 8 anni, funziona ancora alla grande ma 32 pollici cominciano a starmi stretti

pensa che io ho in camera mia la ps3,e ci gioco ancora con un televisore a tubo catodico in pratica mi sono fatto tutta questa generazione senza l'alta definizione(ci ho sparato anche la rima xD)

Comment

comunque a parer mio al dillà dell'hardware,la cosa più importante saranno i giochi,credo che alla fine gli acquirenti delle varie console valutino l'acquisto di una console in base ai suoi titoli,alla fine è quello ciò che a parer mio conta di più,quindi dovranno concentrarsi molto sulle esclusive,in modo tale da far risultare concorenziale una console più dell'altra.questo ovviamente è solo il mio parere però...perchè alla fine la massa va a vedere i giochi,non tanto le specifiche tecniche,e ovviamente il prezzo deve attestarsi sugli stessi livelli delle concorrenti

Comment

Originariamente Scritto da ThePain94 Visualizza Messaggio
                      comunque a parer mio al dillà dell'hardware,la cosa più importante saranno i giochi,credo che alla fine gli acquirenti delle varie console valutino l'acquisto di una console in base ai suoi titoli,alla fine è quello ciò che a parer mio conta di più,quindi dovranno concentrarsi molto sulle esclusive,in modo tale da far risultare concorenziale una console più dell'altra.questo ovviamente è solo il mio parere però...perchè alla fine la massa va a vedere i giochi,non tanto le specifiche tecniche,e ovviamente il prezzo deve attestarsi sugli stessi livelli delle concorrenti
                      concordo. a tal proposito è essenziale che, a differenza di questa gen, MS non vada a perdere le proprie esclusive... è una cosa brutta.
                      Dewyz81

Comment

Si quoto Andrew,la ps4 deve essere retrocompatibile e facile da programmare oppure una macchina fenomeno che non s'è mai vista.
                        grazie Ran per la risposta sulla retrocompatibilità.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                          Si quoto Andrew,la ps4 deve essere retrocompatibile e facile da programmare oppure una macchina fenomeno che non s'è mai vista.
                          basta che di "fenomenale" non abbia pure il prezzo, o alla Sony finiranno col prenderselo in quel posto un'altra volta come è accaduto con la ps3...
                          sigpic

There's one they fear.
                          In their tongue, he's Dovahkiin:
                          DRAGON BORN!

Comment

Già è vero,i prezzi !!
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

Comment

Credo che il 4k e l'8k, che non sono ancora standard così come non lo è l'HVD, non li vedremo nella prossima generazione. In particolare 4k e 8k sono formati adatti a cinema e conferenze (il formato audio consigliato è il 22.2) e l'HVD è ancora in formato sperimentale. L'idea che la PS4 debba supportare il 4k è, per quel che penso, derivata dall'equivoco che avrà un'uscita HDMI 1.4, che ha abbastanza banda per il 4k, ma già l'HDMI 1.3a della PS3 supporta il 2560x1600 a 60 fps, senza che da una ps3 sia mai uscita un'immagine a 2560x1600.

Ora, noi non sappiamo gli accordi commerciali che ci sono dietro, ne le rispettive § associative. Ma non è ragionevole pensare che la licenza che può acquistare ipoteticamente MS debba essere risuddivisa tra i finanziatori del progetto?
                              No. Il consorzio serve a regolare gli standard per il Bluray: concordare tra i vari produttori che cosa sia un Bluray e che cosa non lo sia, come si debba fare un Bluray Video, che cosa differisca un BD-Video 1.0 da un BD-Video 2.0 e così via. I diritti sui brevetti sono invece pagati a chi i brevetti li ha. Se tu non hai nemmeno un brevetto sul BD, ma vuoi dire la tua su come si debba evolvere il formato, paghi la quota associativa ed entri nel consorzio, ma non è che poi ti pagano i diritti sui BD venduti o costruiti.

Comment

Credo che il 4k e l'8k, che non sono ancora standard così come non lo è l'HVD, non li vedremo nella prossima generazione. In particolare 4k e 8k sono formati adatti a cinema e conferenze (il formato audio consigliato è il 22.2) e l'HVD è ancora in formato sperimentale. L'idea che la PS4 debba supportare il 4k è, per quel che penso, derivata dall'equivoco che avrà un'uscita HDMI 1.4, che ha abbastanza banda per il 4k, ma già l'HDMI 1.3a della PS3 supporta il 2560x1600 a 60 fps, senza che da una ps3 sia mai uscita un'immagine a 2560x1600.
                                Perdonami, non vorrei che ci fosse un po' di confusione, prima di tutto perchè 8k non lo avevo sentito mai, avevo sentito 2k e 4k e in secondo luogo penso che la risoluzione a cui tu ti riferisci sia per gli OLED. La risoluzione 4K è di 3840X2160.
                                I TV UltraHD 4k esistono già oggi eccome, Sony ha nel suo listino prezzi (presto anche in Italia, si parla del 2013) il modello KD-84X9005 Bravia che per ora è prodotto con diagonale unica a 85 pollici.
                                LG sta sviluppando altri modelli con diagonali più umane di cui probabilmente uno sarà il mio prossimo TV.

No. Il consorzio serve a regolare gli standard per il Bluray: concordare tra i vari produttori che cosa sia un Bluray e che cosa non lo sia, come si debba fare un Bluray Video, che cosa differisca un BD-Video 1.0 da un BD-Video 2.0 e così via. I diritti sui brevetti sono invece pagati a chi i brevetti li ha. Se tu non hai nemmeno un brevetto sul BD, ma vuoi dire la tua su come si debba evolvere il formato, paghi la quota associativa ed entri nel consorzio, ma non è che poi ti pagano i diritti sui BD venduti o costruiti.
                                Se ciò che dici è attendibile hai dissipato uno dei miei dubbi.
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X