Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Square Enix: conferme per Final Fantasy X HD
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiol'ultimo dei veri final fantasy o il primo dei falsi? Dopotutto è il primo totalmente senza Sakaguchi...
Io non so tu cosa intenda per "primo dei falsi" ma per me Final Fantasy X fu un bellissimo gioco che purtroppo non ebbi il piacere di finire al tempo. Poi che la si pensi diversamente è solo per una questione personale.
Comment
-
Originariamente Scritto da Rieper989 Visualizza MessaggioCon o senza Sakaguchi per me non ha importanza sinceramente. Il gameplay è lo stile erano quelli a cui facevano riferimento i vari capitoli dei vari FF, era un JRPG che insieme a qualche novità manteneva il gameplay dei predecessori. Io non so tu cosa intenda per "primo dei falsi" ma per me Final Fantasy X fu un bellissimo gioco che purtroppo non ebbi il piacere di finire al tempo. Poi che la si pensi diversamente è solo per una questione personale.
Comment
-
Ovviamente ci furono dei cambiamenti nel sistema di combattimento, ma non lo stravolsero o almeno non al punto da renderlo un gioco completamente diverso. Almeno io quando l'ho giocai non feci alcuna fatica ad abituarmici. Era un Final Fantasy e si sentiva...
Una ricetta che funziona ma che dura da troppo stanca e ancor oggi ricordo che apprezzai moltissimo l'impegno degli sviluppatori di migliorare quello stile. OGNI Final Fantasy ha qualcosa di diverso e che lo distingue dagli altri (in meglio o in peggio).
Comment
-
Per me il FF più bello rimane sempre FFVIII.... Però FFX nonostante le innovazioni è stato un gran bel FF, tra i migliori sicuramente... Si ha cambiato molto rispetto ai predecessori, ma è comunque quello che si avvicina di più rispetto agli ultimi FF che, almeno per me, di FF hanno solo il nome...
Comment
-
Originariamente Scritto da Rieper989 Visualizza MessaggioOvviamente ci furono dei cambiamenti nel sistema di combattimento, ma non lo stravolsero o almeno non al punto da renderlo un gioco completamente diverso. Almeno io quando l'ho giocai non feci alcuna fatica ad abituarmici. Era un Final Fantasy e si sentiva... Una ricetta che funziona ma che dura da troppo stanca e ancor oggi ricordo che apprezzai moltissimo l'impegno degli sviluppatori di migliorare quello stile. OGNI Final Fantasy ha qualcosa di diverso e che lo distingue dagli altri (in meglio o in peggio).
E credo che sono proprio queste le cose che hanno reso il 12 e il 13 dei capitoli ''inferiori''. Perchè ci giochi, magari ti diverti pure, ma di quello che succede te ne freghi davvero poco.
E sono anche convinto che se si ritorna alla origini, con tanto di combattimento a turni, le critiche arrivano lo stesso XD
Comment
-
Mi spiace che parlando di FF non venga mai menzionato il 12. Grandissima libertà di movimento ed esplorazione, mappa sterminata, numerose sub quest e ricco di segreti, sistema di crescita (e di combattimento) basato sui gambit molto profondo, flessibile e versatile, che io ho giudicato ottimo, tecnicamente eccelso.
Di contro la trama era molto poco fantasy ma non per questo brutta, i personaggi non erano granchè carismatici, esper bellissimi da vedere e da evocare e tosti da catturare ma poco utili. Ma a me è piaciuto tanto. Molto bello pure il 10 ma secondo me inferiore a tutti i capitoli usciti su psone e allo stesso 12. E dire che per finirlo (il 10) ho accumulato oltre 100 ore di gioco, facendo praticamente tutto, comprese le interminabili missioni di caccia, i dark eoni (o come si chiamavano), le ultime armi per tutti i personaggi e il mega mostrone segreto, der richter (mi pare si chiamasse così)
Comment
-
é l'ultimo FF che sia riuscito veramente ad emozionarmi, e persino a commuovermi nel finale. Pertanto lo ricordo con affetto, e lo rigiocherei volentieri se ne facessero un'edizione in hd.
Certo, magari non ci perderei nuovamente 300 ore giocando a blitzball o cercando di ottenere le armi dei 7 astri e battere i dark eoni...due volte bastano e avanzano per quanto riguarda quello!sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioFF X è una barzelletta, spero che con questa edizione HD la gente si svegli e se ne renda conto.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Comment