Ha risposto Snako per me, ma aggiungerei che quel "vero" finale affossa ancora di più la trama.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Square Enix: conferme per Final Fantasy X HD
Collapse
X
-
-
Ma non solo lo affossa, crea dei plot hole giganteschi in cui tutti i personaggi vengono risucchiati.Last edited by Sengu; 16 January 2013, 23:37.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioMa non solo lo affossa, crea dei plot hole giganteschi in cui tutti i personaggi vengono risucchiati.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Tidus che esce dal mare out of fucking nowhere credo sia sufficiente.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioTidus che esce dal mare out of fucking nowhere credo sia sufficiente.Spoiler:se non ricordo male si trattava di una specie di regalo fatto dagli intercessori a Yuna, come ringraziamento per tutto ciò che aveva fatto per loro. Evidentemente alcuni intercessori hanno rinunciato al loro meritato riposo per permetterle di essere felice con Tidus...
Il fatto che sia sbucato dall'acqua all'improvviso poi non è del tutto insensato, in quanto anche la prima volta che fu "prelevato" dal sogno degli intercessori e trasportato su spira le cose andarono più o meno nello stesso modo, e si "risvegliò" nei pressi di quella specie di tempio, dovo fu poi trovato dagli albhed...sigpic
There's one they fear.
DRAGON BORN!
Comment
-
Che la trama non sia perfetta al 100% su questo concordo pure io, come del resto sulle obiezioni di Snake, Sengu, and Dragon.
Il finale del X, e la necessità di fare il X-2 (che mi fa cagare più di una cassetta di prugne condite con la purga) effettivamente sono un difetto non da poco.
Resta il fatto che ho apprezzato l'evolversi degli eventi, poi la mia attitude ignorantona mezza-zulu e alquanto cafardona (si spera legata solo al gaming) mi impedisce di cogliere i plot-hole.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioResta il fatto che ho apprezzato l'evolversi degli eventi, poi la mia attitude ignorantona mezza-zulu e alquanto cafardona (si spera legata solo al gaming) mi impedisce di cogliere i plot-hole.
A me dell'X-2 piace un sacco il gameplay comunqueLast edited by Dargil; 17 January 2013, 15:19.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioA me dell'X-2 piace un sacco il gameplay comunque
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioSì, il gameplay non era niente male. Purtroppo però il X-2 è stato l'unico gioco la cui eccessiva "japponesità" (se mi passi il termine, e spero si colga cosa voglia intendere) mi ha urticato.
Comment
-
Certo che potevate anche non acquistare l'X-2 se tanto l'X non vi era piaciuto...
Poi so per certo che a molti non è piaciuto l'X-2 perchè il gioco comprende solo un party al femminile senza un protagonista maschio che brandisce uno spadone... per cui...
Sono dell'idea che molti non hanno capito la trama sia dell'X che dell'X-2* e di conseguenza non riescano a godersela.
*Ora qualcuno mi risponderà che l'X-2 non ha una trama avvalora l'ipotesi che essa non è stata capita.
*Se dite che la trama è brutta e non avete giocato all'X ve la siete andata a cercare e non avete voce in capitolo.
*Se dite che è brutta e che anche l'X non vi è piaciuto allora che ve lo siete preso a fare.
*Se dite che è brutta ma che avevate apprezzato quella dell'X allora mi dispiace per voi e vi consiglio di rimanere con il finale dell'X.
La trama rimane comunque un giudizio molto soggettivo quindi un accanimento su di essa è inutile.
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza MessaggioCerto che potevate anche non acquistare l'X-2 se tanto l'X non vi era piaciuto...
Poi so per certo che a molti non è piaciuto l'X-2 perchè il gioco comprende solo un party al femminile senza un protagonista maschio che brandisce uno spadone... per cui...
Sono dell'idea che molti non hanno capito la trama sia dell'X che dell'X-2* e di conseguenza non riescano a godersela.
*Ora qualcuno mi risponderà che l'X-2 non ha una trama avvalora l'ipotesi che essa non è stata capita.
*Se dite che la trama è brutta e non avete giocato all'X ve la siete andata a cercare e non avete voce in capitolo.
*Se dite che è brutta e che anche l'X non vi è piaciuto allora che ve lo siete preso a fare.
*Se dite che è brutta ma che avevate apprezzato quella dell'X allora mi dispiace per voi e vi consiglio di rimanere con il finale dell'X.
La trama rimane comunque un giudizio molto soggettivo quindi un accanimento su di essa è inutile.
PS: anche il gameplay è molto soggettivo. Quindi non serve discuterne? Pure la colonna sonora lo è, anche la grafica visto che si basa su schemi che variano a seconda dei gusti. Insomma, che ci stiamo a fare in un forum?M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Quindi prima dai delle teste di cazzo a chi non è piaciuta la trama ritenendola (giustamente) una vaccata e poi dici che la trama è soggettiva per pararti il culo.
Come se ci fosse tantissimo da capire in Yuna che fa un massaggio alla schiena a Leblanc se non "EHI SIAMO SQUARE HO SENTITO CHE VI PIACE FANSERVICE QUINDI ABBIAMO FATTO UN GIOCO SULLE SAILOR MOON HUR DUR".
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioCome se ci fosse tantissimo da capire in Yuna che fa un massaggio alla schiena a Leblanc se non "EHI SIAMO SQUARE HO SENTITO CHE VI PIACE FANSERVICE QUINDI ABBIAMO FATTO UN GIOCO SULLE SAILOR MOON HUR DUR".
Per quanto riguarda il fanservice, devo dire che la scena al bagno termale con yuna, rikku e l'altra tizia inutile non mi è dispiaciuta.sigpic
There's one they fear.
DRAGON BORN!
Comment
Comment